Guilty Crown 06 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

La lotta è aperta, sarò io ad essere scelto oppure il mondo?

Titolo:Leukocytes

Riassunto: In quest’episodio ritroviamo Gai sopravvissuto all’attacco del GHQ, anche se i rinforzi e tutti i suoi compagni sono morti, che comunica al quartiere generale di essere riuscito a salvarsi per miracolo. Appena Gai torna alla base prepara un contrattacco contro i GHQ e l’arma che hanno utilizzato per provare ad ucciderlo, un incredibile satellite bellico che potrebbe uccidere chiunque la GHQ volesse nel mondo intero. Solo la semplice esistenza di un’arma del genere potebbe permettere alla GHQ di mettere in scacco il mondo e quindi il gruppo rivoluzionario decide di intervenire per distruggere i comandi dell’arma. Shu anche se appoggia il piano, appena viene a sapere che potrebbero esserci delle perdite vuole tirarsi fuori e così facendo, poiché la sua abilità è fondamentale per la missione, non permettere al gruppo di intervenire. Gai decide di procedere lo stesso e alla fine anche Shu si convince.

Commento: La puntata non mi è affatto dispiaciuta, ma non mi ha convinto del tutto; o meglio, alcune scene verso il finale non le ho gradite tantissimo (non so se è ricercato o no, ma il discorso finale tra Shu e Gai sembra prendere spunto da un discorso in Code Geass e sul fatto che Lelouch e C.C. in realtà si definissero complici). La cosa principale che non mi ha convinto è stata la scena in cui il void di Inori esce da solo dal suo corpo e si combina con un altro Void, tolto il fatto che non si poteva sapere se i Void si potevano combianare o no e se Shu ne poteva essere più o meno comsapevole, come mai il Void esce dal corpo di Inori senza che ad estrarlo sia Shu? E soprattutto come fa Gai a riconoscere il Void modificato (o si potrebbe definire evoluto) che ha nelle mani Shu appena lo vede? Se anche Gai fosse capace di riconoscere i Void nelle altre persone non ha alcun potere nel riconoscere le combinazioni che ne possono uscire, no? La cosa potrebbe non aver senso se Gai ha già visto quel Void cosa che si potrebbe estrapolare dal discorso con Shu, ma devo dire che non sono convintissimo della cosa. Voi che ne pensate? Anche a voi sono venuti un po’ di dubbi?

  • Hitchcock

    I dubbi sui void sono tanti e leciti, ma aspetterei ancora prima di silurare la serie per questo, siamo ad un quarto della prima stagione, e ho sentito che ne faranno una seconda, non so se vero, ma in ogni caso la faccenda si preannuncia complessa :whistle:

    • Zyund

      Non sapevo di questa possibile seconda stagione… si sono certo che non sia da silurare come serie, anche perch ha ancora molto da dare, ma le continue domande sui void un po’ mi indispettiscono, prima o poi dovranno dare una risposta a questi dubbi e se non sar soddisfacente credo che la serie perder molto, potrebbero iniziare a fare un po’ di chiarezza sui void, non molta, ma almeno per far capire anche a noi alcune loro scelte…