Guilty Crown 05 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Suppongo venga spontaneo seguire le persone più sicure di se… Anche se fossi stato io a fare le stesse cose sono sicuro che nessuno sarebbe al mio seguito. Forse, in questo modo, sono proprio le persone egoiste ad essere un passo davanti agl’altri.

Titolo:A preparation

Riassunto: In quest’episodio ritroviamo Shu al quartier generale del gruppo rivoluzionario, dove, Gai, lo presenta a tutti e gli affida come istruttore Ayase per formarlo un po’. Sia Ayase che Shu all’inizio non sono contenti della cosa, ma dopo qualche giorno sembrano fare amicizia, grazie anche alla sconfitta che Shu infligge ad Ayase nel test che è riuscito a superare per entrare nel gruppo rivoluzionario. Intanto Gai, che era in missione, viene attaccato da un cannone satellitare e sembre sia morto, in quanto, il cannone, ha una potenza e una precisione incredibili. Mentre Shu stava facendo la settimana di allenamento, in preparazione della prova, incontra Inori e parlando ne esce un discorso che lo sconforta molto, anche perché, quando si allontanano, Inori entra nella stanza di Gai.

Commento: Puntata particolare, che pone molte domande sulla trama ed iniza a creare un back ground davvero interessante per i protagonisti. La cosa che più mi ha colpito è il discorso di Inori con Gai mentre lui stà ricevendo quella che sembra una donazione di sangue da lei, sembra infatti che parlassero della madre di Inori e che questa fosse stata la sorella o magari l’amante di Gai. Interessante sono anche i sogni che ogni tanto ha Shu in quanto sembrano ricollegare alcuni componento del gruppo rivoluzionario al suo passato, anche se lui non sembra rendersene conto. C’è però un punto chiave dell’episodio che non mi è affatto chiaro, durante il combattimento con Ayase, Shu, sa che Void può estrarre da Arugo Tsukishima e lo usa tranquillamente, questo evento è un bel po’ in contrasto con quello che si capiva nei precedenti episodi, in quanto, Shu, non sa che Void può estrarre dalle persone.Spero che in futuro ci venga spiegato quello che sembra un errore tecnico nella trama. Voi che ne pensate? Anche a voi sono venuti un po’ di dubbi sul potere di Shu e su come questo viene sfruttato?

  • Hitchcock

    anche io avevo notato come Shu fosse in grado di utilizzare i void senza problemi, Il come un mistero, a volte mi chiedo se gai non sia in grado di conoscere i void semplicemente analizzando psicologicamente una persona, quello potrebbe dare una motivazione a come abbia fatto shu a fare qualcosa di simile, ma abbastanza improbabile

    • Zyund

      Non saprei, ma in linea teorica potrebbe essere una buona spiegazione, o meglio potrebbe di sicuro adattarsi a Gai, ma a Shu no di certo data la sia incapacit a vedere chiaramente quello che succede sotto i suoi occhi credo sia difficile che riesca a vedere nel profondo le persone…