Guilty Crown 03 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 4

I Void sono… la forma dei loro cuori

Titolo:Void-sampling

Riassunto:Shu rimane scioccato dalla presenza di Inori nella propria classe, ma gli verrà spiegato che uno studente della sua scuola, quasi sicuramente della sua classe, è stato visto nei pressi del luogo dove c’è stato lo scontro tra il GHQ e i ribelli. Lo studente, sotto lo pseudonimo di Sugar, spacciava proprio vicino al luogo dove Shu ha usato per la prima volta il Potere del Re e questo potrebbe mettere in grave pericolo Shu, in quanto, se l’esercito venisse informato della cosa lui sicuramente sarebbe catturato.Gai spiega a Shu il modo per trovare Sugar, cioè deve estrarre i Void dai suoi compagni di scuola e Inori gli indicherà quello giusto. Sugar si rivelerà essere Yahiro Samugawa, quello che Shu ritiene uno dei compagni di classe a lui più vicini, purtroppo, anche se si erano ripromessi di tenere la bocca chiusa sui rispettivi segreti, Shu viene fregato da Yahiro e consegnato all’esercito.

Commento:Devo dire che come puntata non mi è dispiaciuta ma mi ha lasciato in testa un bel po’ di dubbi, che spero molto presto mi verranno chiariti. Il discorso con cui Gai spiega di riuscire a vedere i Void nelle persone non mi è piaciuto granchè, in quanto non l’ho trovato ne troppo convincente ne troppo preciso. Se Gai ha il potere di vedere i Void allora è possibile che anche altre persone lo abbiano, forse lo stesso Shu potrà assumerlo grazie, magari, ad un’evoluzione del suo potere, anche perchè altrimenti, se deve andare a tentativi per trovare il Void che gli serve, in una battaglia è praticamente inutile. Altra cosa che mi ha fatto nascere un po’ di dubbi è il criterio con cui i personaggi possono avere i Void, come mai devono essere più giovani di 17 anni? e soprattutto perchè devi far credere alla persona a cui vuoi estrarre i Void che la stai guardando negl’occhi? Voi che ne dite? Vi sono chiare queste cose?

  • Hitchcock

    va detto che effettivamente stanno facendo un po’ di casino sotto questo punto di vista, dei poteri intendo, se i void derivano dagli introni (sezioni di dna non codificante) allora non hanno molto a che fare con i complessi di una persona, a meno che uno non ammetta sottobanco che psicologicamente le persone sono geneticamente determinate, filosoficamente interessante magari, ed l’unica spiegazione fattibile visto che ammettere la seconda possibile relazione di causa-effetto, cio che i complessi mentali influenzino il genoma di un individuo, suona troppo come una cazzata. Gai ha il potere di vedere i void: te lo avevo accennato nella scorsa recensione che anche per me era una spiegazione buttata l, ma potrebbero anche dare qualche spiegazione esauriente, quindi per ora mi trattengo. Il problema che Shu sa usare i void dopo averli appena estratti, anche senza saperne il nome. Quello abbastanza insensato.

    • Zyund

      Ti d ragione, ma ho una mia teoria in merito, credo che il potere di Shu, gli permetta di capire cosa fare con un Void appena ne viene a contatto, altrimenti ci sarebbero dei problemi di logica nella trama…

  • Salva93

    Eh secondo me alle ultime domande poste nell’articolo non si pu ancora neanche sperare di dare una risposta considerando che sono usciti solo 5 episodi. A me piace provare a risolvere le questioni prima di vederle ma per come la vedoio ci sono ancora troppi pochi elementi per avere una risposta che non si discosti troppo da quella che effettivamente .

    • Zyund

      Sono d’accordo che effettivamente presto per poter trarre delle conclusioni sui motivi sulle regole di estrazione dei void, passi la necessit di avere meno di 17 anni, ma proprio non riesco a capire il senso della seconda, cio non neanche richiesta che v davvero esaudita, poich basta fargli credere di guardare quella persona negl’occhi…