GTO: Great Teacher Onizuka, il live action

di Silvia Letizia 2

I produttori del remake della serie televisiva dal vivo di GTO: Great Teacher Onizuka, hanno confermato mercoledì di questa settimana che Akira, del gruppo EXILE, sarà il protagonista della serie. Akira prenderà il posto di Takashi Sorimaki che interpretava Onizuka nel drama originale del 1998. Entrambe le versioni dal vivo sono basate sulla commedia scolastica di Tohru Fujisawa. Il protagonista del manga è l’ex membro di una gang che diventa un professore dai metodi non proprio ortodossi.

L’attrice vent’enne Miori Takimoto (Ikemen desu ne, Teppan, Higanjima) interpreterà Azusa Fuyutsuki mentre l’attrice cinquantunenne Hitomi Kuroki (20th Century Boys, Tokyo Tower, Dark Water) interpreterà Sakurai Ryoko, la preside della scuola che crede nelle abilità di Onizuka come insegnante. L’attore ventiseienne Yuu Shirota (The Prince of Tennis, ROOKIES, Hanazakari no Kimitachi e) interpreterà Ryuji Danma, un amico di Onizuka, anche lui facente parte della stessa gang di motociclisti del protagonista, che adesso divide l’appartamento con lui.

Tra i vari studenti della classe di Onikuza, la 2-4, ci saranno Haruna Kawaguchi, Sho Takada, Shintaro Morimoto, e  Taishi Nakagawa. Anche l’attore ventiquattrenne Yuusuke Yamamoto (Ouran High School Host Club, Hanazakari no Kimitachi e) e l’attore sessantenne Ryosei Tayama (Ranma ½, Detective Conan 2 , Kurosagi, Gokusen) faranno parte del cast. Yamamoto interpreterà Toshiyuki Saejima, un poliziotto che ha avuto una cattiva influenza su Onizuka, e Tamaya interpreterà Hiroshi Uchiyamada, il vicepreside nemesi dello stesso Onizuka. Il primo episodio della serie andrà in onda per l’emittente televisiva Fuji TV ogni martedì alle 22.00 a partire da Luglio.

Il quotidiano Nikkan Sports aveva già fatto sapere che il trentenne Akira avrebbe rimpiazzato l’attore e cantante che era stata la prima scelta dei produttori per interpretare il protagonista della serie, l’ex membro del gruppo della Johnny’s KAT-TUN ora avviato a una carriera da solista, Jin Akanishi.

Nel giugno del 2009 la Kodansha ha cominciato a pubblicare la seconda serie di GTO dal titolo GTO: Shonan 14 Days, attualmente in corso. In Italia il primo numero del manga, pubblicato dalla Dynit, è uscito a ottobre del 2010.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Akat-Suki

    L’attore non mi piace :|

  • Vigilante8

    hmmm ma non si conclusa con il nono volume Shonan 14 Days?