GT-R di Tohru Fujisawa spinoff di GTO

di Silvia Letizia Commenta

Mercoldì di questa settimana il ventinovesimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine della casa editrice Kodansha ha svelato alcune novità a proposito di una nuova serie di GTO: Great Teacher Onizuka. L’autore del manga, Tohru Fujisawa, infatti, ha rivelato che il suo prossimo progetto riguarderà uno spinoff della serie intitolato GT-R. Il mangaka, che ha cominciato a lavorare al progetto già da qualche tempo, aveva già accennato alla serie sottolineando come si trattasse di uno spinoff incentrato sull’amico e compagno di bevute di Onizuka Ryūji Danma già presentato nella serie Shonan Junai-gumi (GTO: The Early Years), in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma sono un duo conosciuto come gli Oni-Baku la cui  sola missione nella vita è perdere finalmente la verginità.

Nel manga GT-R Ryūji Danma sarà presentato come il proprietario di un piccolo negozio di motociclette. La sua vita scorre in perfetta tranquillità finché un giorno una misteriosa liceale con la passione per le motociclette di nome Mikado Ishikawa irrompe nella sua vita.

Il manga commemorerà in un certo senso la messa in onda del primo episodio del remake televisivo dal vivo dello stesso GTO che avverrà il 3 Luglio di quest’anno con protagonista Akira, della band EXILE, nei panni di Eikichi Onizuka.

Precedentemente l’autore aveva annunciato il lancio di due differenti serie, una prima intitolata I no Head Gargoyle, pubblicata a partire da Gennaio sulla rivista Young Magazine della Kodansha, e una seconda, intitolata Soul Reviver pubblicata anch’essa a Gennaio, ma sulla rivista della Shogakukan Monthly Hero. Gli scenari di Soul Reviver e il character design originale della serie sono dello stesso Tohru Fujisawa, mentre a illustrare il manga è Manabu Akishige (D-ASH).

Tra gli altri lavori dell’autore, anche una collaborazione con la rivista digitale della ASCII Media Works Dengeki Comic Japan con la serie Shibuya Hachikō-Mae -another side-.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]