Green Arrow arriva sul piccolo schermo

di bila85 Commenta

Dopo l’articolo di ieri in cui si parlava del prossimo avvento di Hulk sul piccolo schermo, torniamo a parlare di serie Tv con la concorrenza. Sì, infatti se ieri di parlava di Marvel, oggi i fari sono puntati sulla Dc comics che, per fortuna – purtroppo, orfana di Smallville si trova ad affrontare una nuova sfida, quella di trasportare su rete nazionale le gesta di Green Arrow (freccia verde).

Il canale CW ha dato l’ufficialità (sebbene già la notizia fosse nell’aria da tempo) della nuova serie Tv intitolata: “Arrow”; che, come appunto vi dicevo, racconterà le imprese di Freccia Verde nella stagione televisiva 2012 – 2013.

Arrow vedrà Stephen Amell (potreste averlo visto in un paio di apparizioni nei telefilm dell’ultimo anno, come in Vampire diaries, Hung e New Girl) cimentarsi con il ruolo di Oliver Queen, milionario creduto morto per 5 anni, prima di essere trovato su un’isola deserta. Oliver al ritorno a casa decide di vestire i panni del vigilante per la sua città, creando così “Freccia Verde”.

Oltre alle (tante, a volte troppe) parole, la conferma arriva direttamente per via mediatica, infatti sono stati mandati in onda due trailer e un teaser per pubblicizzare “Arrow”. Da questi filmati si può intuire quanto l’adattamento del personaggio sia più influenzato dai recenti lavori fatti da Nolan sul cavaliere di Gotham, che non dalla precedente serie Tv, sempre targata Dc, Smallville.

Dalla visione del trailer integrale (mi dispiace ma è solo in inglese) una cosa salta subito all’occhio, anzi no, all’orecchio dello spettatore: non si parla di Green Arrow, ma semplicemente di Arrow, proprio come il titolo. Che sia una scelta permanente, o semplicemente legata a esigenze di sceneggiatura non possiamo saperlo… ancora. Ad ogni modo le scene del trailer sono abbastanza interessanti, la fotografia sembra più appropriata al personaggio, e ad un pubblico più adulto, che non quella di smallville… staremo a vedere se si tratterà di un buco nell’acqua oppure se la scelta della Dc presenterà buoni frutti. (Cercherò di seguirlo in lingua originale e vi terrò aggiornati)

[ Fonte | Ign Comics ]