Gonzo e alcune società cinesi insieme per 3 nuovi progetti

di jpk Commenta

Il giornale Nihon Keizai Shimbun ha riportato sul suo sito web che lo studio di animazione Gonzo (Last Exile, Afro Samurai, Full Metal Panic!) collaborerà con alcune ditte di animazione cinesi per la produzione di 3 nuovi progetti. Almeno uno di questi sarà un lungometraggio e verrà proiettato nelle sale cinematografiche non prima del 2012. Per ora si sa solo che il protagonista del film sarà un personaggio molto noto in Cina.
Secondo quanto sostenuto dal quotidiano, diversi studi di animazione giapponesi stanno cercando nuovi sbocchi sul mercato della Cina nel contempo che il governo cinese sviluppa la sua industria multimediale, includendo anche l’ambito dell’animazione. Perfino la Toei Animation sta lavorando insieme alla Shanghai Media Group (SMG) per produrre un film basato sull’anime comico- storico del 1975 Ikkyū-san (Ikkyusan, il piccolo bonzo).

Intanto continua la fase di rilancio dello studio Gonzo che ritorna sulle scene dopo la gravissima crisi economica che lo aveva portato quasi alla bancarotta nel 2009. Quest’anno ha già confermato la lavorazione di tre serie animate: Nyanpire The Animation, Last Exile:Ginyoku no Fam e Copihan.

Nyanpire The Animation è tratto dal doujinshi di Yusiuka the Gothic World of Nyanpire e ha come protagonista un gatto vampiro che vive con la sua padrona. La regia e character design saranno a cura di Yoshimatsu Takahiro (Trigun, Supernatural: The animation), mentre il responsabile della sceneggiatura sarà Natsuko Takahashi (07-Ghost, Nurarihyon no Mago). Il franchise legato a Nyampire ha venduto oltre tre milioni di gadget relativi al personaggio.

Last Exile: Ginyoku no Fam (Last Exile: Fam dell’ala argentata) è una nuova serie animata basata sul mondo del primo Last Exile, ma con personaggi completamente diversi. Koichi Chigira si occuperà della regia, Range Murata (Blue Submarine No.6) del character design e Kiyoko Yoshimura della sceneggiatura.

L’ultima novità annunciata da Gonzo è Copihan, una commedia scolastica demenziale ambientata nella Tokyo del 2034. Non sono state rivelate informazioni sullo staff, ma l’anime conterà con la collaborazione di KEI, character designer della celebre vocaloid Miku Hatsune.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]