Golden Distribution is born…

di Echoes-Kun 7

argh.gif

Salve a tutti! Fino ad ora la Marvel Comics/Manga Planet e la Star Comics facevano i padroni per quanto riguarda la vendita di fumetti. Ma è appena nata una casa di distribuzione che, già dal principio, metterà i bastoni tra le ruote a queste grandi case, la “Golden Distribution“.

Premetto subito, i fumetti che la Golden produrrà non sono manga, quindi niente copie di ninja somiglianti a Naruto o Pirati alla ricerca di fantasmagorici tesori, anzi. La Golden ha deciso di dare largo spazio ai giovani fumettisti Made In Italy con storie come “Vir l’immortale” di Paolo Ongaro; l’attualissimo “Spas-Mex” di Sebastiano Vilella; “Sibilla“, la storia di una ragazza dark alla ricerca di sè stessa, di Rolando Cicatelli e molto altro.

Insieme a tutte queste nuove proposte la Golden Distribution (con sede legale a Roma se vi può interessare) ha deciso, in concomitanza con il suo debutto, di prendere per la gola tutti i proprietari di fumetterie con un concorso niente male: Chiunque faxerà un ordine di almeno 99,90€ alla Golden Distribution entro il 5 marzo potrà essere estratto per poter soggiornare nell’agriturismo “La grotta di Montecchino” immersi nella fantastica, ma che dico fantastica?… Magnifica campagna della Toscana (e non dico così solo perchè sono toscano, no no…assolutamente…) oppure sull’altrettanto emozionante Gargano in Puglia all’interno dell’agriturismo “Torre dei preti“. Ma non è tutto! Infatti promettono uno Stand alla Fiera del Fumetto di Lucca del 2009 (con pernottamenti inclusi) e uno per la Fiera di Napoli del 2010…cosa volete di più? Che vengano a pulire camera vostra una volta a settimana????

Per chi fosse interessato alle novità di questa casa di distribuzione può farsi un giro sul sito ufficiale e magari scaricarsi il bando di concorso.

menomale.giffumetto2.gif

fumetto1.gif

  • Ravenard

    era ora che ci fosse un p di sana concorrenza,cos magari la volta che i prezzi diventano contentuti

  • MagicSton

    se facessero cosi con i manga sarebbe meglio, dato che a me i fumetti italiani non piacciono (o meglio, non li conosco :happy:)

  • Marco

    sbirciando un po’ di immagini dei rispettivi autori sopracitati mi sembra che questa nuova casa ed. voglia proporsi con una serie di scelte di qualit abbastanza elevata.
    anche se credo che faticher non poco a tenere testa alla planet/star comics ma soprattutto alla bonelli :getlost:.
    una delle strategie per rimanere a galla non pestarle troppo i piedi…

  • Dante Higurashi

    purtroppo finch faranno solo merce italiana non scalfiranno troppo colossi come la planet o la star che vendono a prezzi esorbitanti…purtroppo :sad: speriamo che un p di concorrenza aiuti noi poveri imbollettati :lol:

  • Echoes-Kun

    Vi hanno avvertiti che la star comics da marzo alzer i prezzi dei fumetti??? :getlost:

  • Dante Higurashi

    come se gi fossero bassi……. :getlost: :getlost: :getlost:

  • MagicSton

    Vi hanno avvertiti che la star comics da marzo alzer i prezzi dei fumetti??? :getlost:

    uno scherzo vero?