GOEN, per Sakura Mail promozione e download gratuito del primo capitolo

di Silvia Letizia 2

Dietro lo pseudonimo di U-jin si cela un autore giapponese specializzato in manga noti principalmente per il loro strizzare l’occhio al pubblico maschile e per le delicate e morbide protagoniste femminili. Tra le sue opere più note, vista la pubblicazione in Italia dell’omonima serie in DVD, figura sicuramente Sakura Mail.
Il manga è stato pubblicato in Giappone dal 1995 al 2000 sul settimanale Young Sunday della Shogakukan ed è stato successivamente raccolto in 20 tank?bon.
La casa editrice GOEN, dopo aver annunciato la pubblicazione del manga di Sakura Mail in Italia, ha lanciato una promozione legata al primo numero.
In determinate fumetterie aderenti (sul sito ufficiale di GOEN e sulla loro pagina di Facebook è possibile trovarne l’elenco) il volume sarà, infatti, disponibile a 1,95€ (invece dei normali 4,95€) fino al 28 febbraio 2011. Allo stesso prezzo sarà inoltre acquistabile un’edizione limitata con una diversa cover. Sul sito ufficiale si legge che l’edizione limitata sarà disponibile fino a esaurimento e non sarà ristampata.

Un’ulteriore promozione consente ai fan di GOEN su Facebook di scaricare il primo capitolo del manga in PDF, gratuitamente. Il file .zip è scaricabile dal sito ufficiale della casa editrice, ma la password per poter aprire l’archivio compresso può essere ottenuta solo dai fan su Facebook controllando la sezione aggiornamenti dell’area messaggi (dall’homepage, nella colonna a sinistra cliccare su “messaggi” e quindi su “aggiornamenti”).
Per quanto riguarda la trama del manga, si tratta di un triangolo amoroso che vede al centro il giovane protagonista, Touma Inaba, e il suo tentativo di accedere a una delle prestigiose università di Tokyo. Tra equivoci vari e fraintendimenti, Touma conosce due ragazze, la bellissima Mieko Yotsuba, per la quale ha un colpo di fulmine proprio durante l’esame di ammissione alla Keio University, e la sua “dolce” cuginetta Urara Kasuga, incontrata in circostanze sicuramente molto meno canoniche…

  • Elijah

    Ieri ho appena finito di vederne l’Anime.

    E’ carino, anche se le situazioni a volte sono troppo forzate; spero che il manga sia differente, ma non credo che sia la miglior opera di Ujin

  • V4MP1R0

    Sinceramente non lo conosco… cmq per 1,95 potrei farci un pensiero. Parlando di manga in offerta anche la Star Comics pubblicher il primo volume di To Love-RU a 1,90 … mi sa che li comprer entrambi.