GOEN, annunciati: Osamu Tezuka, Sugisaki Yukiru e Kakinouchi Narumi

di shikaku Commenta

Era un po’ che non ne parlavamo ma il grande bersaglio GOEN si è arricchito di numerosi nomi e di recente ne sono stati annunciati altri tre da attaccarci con la solita freccetta a tenere il bigliettino.

La notizia più eclatante riguarda certamente Osamu Tezuka anche se, come solitamente fa la casa editrice, l’opera in questione sarà rivelata solamente in seguito. Il dio dei manga di certo non ha bisogno di presentazioni con opere che hanno fatto la storia dei fumetti e dell’animazione giapponese a partire da Astro Boy e La principessa Zaffiro, passando attraverso numerosissime opere come La Storia dei 3 Adolph, Buddha, molte delle quali pubblicate in Italia dalla casa editrice Hazard. A tal proposito segnaliamo che quest’ultima non se n’è stata di certo con le mani in mano visto che mentre veniva diffusa la notizia GOEN la Hazard annunciava l’arrivo di un nuovo lavoro del dio dei manga nella propria scuderia: La fine del Cielo, una raccolta di storie brevi risalenti al periodo della produzione più matura che toccano quindi tematiche importanti con toni più seri.

Oltre a questo “big” sono stati annunciati, Sugisaki Yukiru (già autrice di D.N.Angel, in Italia per Planet Manga) e Kakinouchi Narumi, un’artista a tutto tondo che ha lavorato sia nel mondo dell’animazione che in quello dei manga, anche lei già pubblicata in Italia anni fa con Play Press con Vampire Princess Miyu, realizzato insieme al marito Toshiki Hirano.

Questi tre autori si aggiungono ad una lista già abbastanza corposa anche se la politica GOEN resta sempre quella di dispensare pochi titoli alla volta senza voler strafare: una strategia che ha dato i suoi frutti e che ha visto il primo volume di Yoichi – Professione samurai trionfare nelle vendite ad aprile al punto che secondo quanto riportato da Mega nel circuito Alastor l’albo è riuscito a piazzarsi anche sopra la serie regolare di Batman solitamente sempre in avanti a tutti.

Ad ogni modo ad ora anche il parco titoli in uscita o anche solo annunciati inizia ad essere invidiabile: dopo l’esordio di Sakura Mail, Lady!! e appunto Yoichi – Professione samurai sono arrivati il volume unico dai toni fantasy Extra Existence di Etorouji Shino (autore di Übel Blatt) per la categoria Ultra Go! (tematiche seinen); le due opere di Masaomi Kanzaki: The Saint comes at Midnight horror in 5 volumi e il volume unico The Voice of Redemption, in uscita rispettivamente a giugno e luglio; sul fronte shojo classici invece Lady!! è stata tenuta in buona compagnia da Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle, mini-serie in tre volumi realizzati da Yumiko Igarashi celeberrima disegnatrice di classici shojo come Candy Candy e Georgie.

Il prossimo autore sul bersaglio di cui verrà svelato il titolo in arrivo sarà la grande Riyoko Ikeda, autrice di Lady Oscar, ma per questo dovremo aspettare il 29 giugno.