GiraGira, la rivista ambivalente

di admin 15

Salve a tutti sono Melly [Tiziana nella vita] e sono qui per presentare a tutti voi una nuova iniziativa editoriale prodotta e sponsorizzata dal Graphictoons Studio. Quello che era il mio semplice artsite ha ampliato il suo organico e rivolge la sua attenzione e impegno anche verso l’editoria. Esce così il numero zero di GiraGira.

La locandina promozionale descrive così questo nuovo Magazine:
Unendo due diverse forme di espressione nasce GiraGira la rivista ambivalente

L’idea di questa rivista non è che nasca da qualche cosa o interesse particolare più che altro trova il coraggio di concretizzarsi dopo anni di sogni ad occhi aperti.
E’ sempre stato il mio sogno quello di realizzare una versione cartacea dei miei lavori ma non ho mai trovato la forza e la voglia di investirci. Adesso però ho trovato in DROPS, il manga pubblicato al suo interno (e a cui collaborano per la storia Schumik ed Elvanshalee), un progetto in cui credo molto e veramente valido sia dal punto di vista tecnico che narrativo così ho preso il coraggio a due mani e mi sono buttata in questa folle corsa contro il tempo.
Certo, una vera corsa, perchè se non mi riduco all’ultimo e mi spremo fino a ridurmi uno straccio ambulante non muovo un mignolo =.=
Chiacchierando con Schumik sulla preparazione del nostro stand all’imminente Romics è venuto fuori che sarebbe stata una bella idea pubblicare anche uno dei suoi racconti ed è nato da se che dividere perfettamente a metà la rivista, dedicare una parte al manga e l’altra al romanzo fosse la soluzione più logica. Dopo aver preso questa decisione il mio cervello ha iniziato a fermentare idee e progetti e l’idea del magazine da portare avanti non solo per questa occasione ma anche in futuro mi è sembrata sempre più possibile.
Non credo esista termine più adatto di GiraGira per descrivere la rivista XD
Lo giri leggi DROPS un manga che parla di esseri umani dai misteriosi poteri, lo giri e leggi Cornelia una strega, due bambini e uno strano mistero.

Così eccomi qui a presentarvi questa nuova creatura, giovane e ignota ai più ma fortunatamente non ancora per molto. Una rivista che non rischi mai di aprire dal verso sbagliato X°°°D

Per cominciare avete questa ristretta anteprima via web che poco rende ciò che GiraGira rappresenta ma troverete la versione integrale del numero zero a Romics (dal 30-09 al 3-10) allo stand di Graphictoons e sarà anche a Lucca Comics, ci stiamo adoperando affinchè sia possibile =D
VENITE A TROVARCI e aiutaci a crescere e migliorarci affinchè in futuro, magari molto breve, potremo far si che questo magazine diventi possibilità di pubblicazione anche per altri artisti.

Scaricate qui il PDF!

  • kikka

    oddio sn troppo curiosa voglio leggerlooooo!! xD spero davvero k tu riesca a pubbliacarlo xk sarei la prima a comprarlo xD :tongue: spero di riuscira a venire al Romics =)

    • XD Questo numero zero contiene l’inizio della storia, spero di ottenere buoni risultati e proseguire con questa iniziativa pubblicando regolarmente il manga di DROPS.
      Cercher di tenere informata anche la redazione di komixjam al riguardo, cos che di voi interessato al manga sapr dove e quando trovarlo. Sul mio sito ovvimente ci saranno costanti informazioni sui work in porgress del progetto ^^ non posso certo farli qui su Komixjam ^^
      E’ importante avere i vostri feedback proprio per renderci conte se proseguire nonostante le avversit e le difficolt che queste iniziative incontrano ^^

      Grazie mille =D

  • Bedda. Lessi qualcosa su di te tempo fa sul forum, mi piaceva molto il tuo stile di disegno. Domani me lo scarico. ^^

  • Marco

    bene! :wink:

  • MagicSton

    quanto costa?? al romics ci vado sicuro domenica, vedro di passare e prenderne una copia, sono veramente molto interessante e te disegni davvero troppo bene!

  • battax

    admin, vorrei chiederti una cosa, dal momento che non si pu pi usare il form della sezione “Contattaci” posso chiedertela qui (poi cancellerai pure l’OT)?

  • AnnaRecchia

    Ciao Melly!!! Come stai? da una vita che non ti si vedeva da queste parti!
    Ti faccio i miei complimenti per questo progetto, davvero molto carino :happy:

    • Melly

      E’ vero da tantissimo che non passo sono rimasta molto fuori dal giro in quest’ultimo anno seguo meno anche le uscite manga O.O ho una lista di arretrati da comprare che diventa sempre pi lunga, per le mie energie e soldi sono stati investiti in questa iniziativa di self publishing che spero vada bene ^.^
      Grazie mille per il commento!!!

  • Razziatore

    Bellissimo :w00t:

    Complimenti e in bocca al lupo per il progetto :wink:

  • matfire88

    Sembra davvero interessante!!In bocca al lupo!!

  • Cherubino

    Ma sono io l’unico che non ha capito assolutamente nulla su questo articolo?

    • lorysan

      anche io ho capito molto poco dal momento che non conosco melly e non ho capito bene di cosa tratter la rivista, ma comunque complimenti per l’impegno profuso, non certo facile emergere!!!!!!!

  • benve89

    intrigante :D da quel poco che ci hai fatto leggere “drops” sembra essere interessante [troppo poco materiale per poter dare altri giudizi :P] e invece “cornelia” rappresenta il lavoro che ho sempre sognato di fare, che ho iniziato e continuato un paio di volte senza riuscire a continuarlo decentemente e deludendo i miei illusi lettori nonch amici xD vi auguro le migliori delle sorti e buona fortuna!!!!

  • schek

    mmm anche io non ho capito bene e in pi su mega mi dice “file non disponibile”

  • In bocca al Luppo Melly Chan :happy: