Ghostbuster are back in town

di Echoes-Kun 7

bpac-248x300.jpgSe senti degli strani rumori provenire dalla tua soffitta…se ti senti osservato continuamente…se gli oggetti cambiano improvvisamente posizione o spariscono proprio…se succedono cose inspiegabili…chi chiamerai? Uno bravo direte voi, la risposta giusta invece è solamente una: “I Ghostbuster!” Ebbene si, gli eroi sono tornati in città!  Dopo due geniali film e una serie  di cartoni animati tornano il Dott. Peter Venkman, il Dott. Raymond Stantz, il Dott. Egon Spengler e Winston Zeddmore, gli acchiappafantasmi che ci hanno fatto divertire da bambini.

Stavolta però tornano solo per le nostre consolle e per Pc con un’avventura grafica spettacolare! La Sierra Entertainment ha annunciato lo sviluppo di questo gioco il 16 novembre 2007 e vedrà la partecipazione speciale degli attori che hanno preso parte al cast dei film (Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson) che dopo vent’anni tornano a difendere New York dagli ectoplasmi con i loro indimenticabili zaini protopack.

Non solo torneranno i quattro Ghostbuster, ma anche tutti i personaggi e tutti i fantasmi che hanno infestato i film, infatti vedremo Slimer (il simpatico fantasma verde che nel primo film…heam…”sporcava” Peter col suo liquido ectoplasmatico) e la Mascotte dei Marshmallow (inavvertitamente evocata da Ray sempre nel primo film).

Una delle novità sarà il nuovo personaggio, una recluta da arruolare nel team di acchiappafantasmi, di cui il giocatore vestirà  panni. Come per i due film, il copione del videogame è stato scritto a quattro mani da Dan Aykroyd e Harold Ramis riuscendo a dare vita ad un’esperienza di gioco incredibile ricreando alla perfezione ogni dettaglio dei film. Lo studio Terminal Reality stà sviluppando Ghostbuster™ The Video Game (questo il nome definitivo del gioco) per le piattaforme Xbox 360®, PLYSTATION®3 e per la versione per PC, mentre i Red Fly si stanno occupando della versione per PlayStation®2Wii™ e Nintendo DS™ . Girando per la rete è possibile tovare vari trailers con le scene del gioco, ma visto che sono magnanimo di cuore e che natale è passato da poco ve li metto io.

Nel 1984 e nel 1987 sono state pubblicate da Activision le trasposizioni in videogame realizzate da David Crane. Ebbero un notevole successo, nonostante la loro bassa qualità, e furono rilasciate su moltissime piattaforme: Sega Master System, Apple II, Commodore 64, NES, ZX Spectrum, solo per citare le più famose, mentre questa nuova avventura uscirà nei negozi nell’estate 2009 quindi…se vuoi vivere avventure al limite del pranormale chi chiamerai? Cosa comprerai?

1463_00071.jpg1463_00021.jpg

ss_staypuft_scene02.jpgss_slimer_ham_and_wine.jpg

ghostbusters-06-l.jpg

[Fonte Wikipedia]

[Fonte Io Videogioco]

  • Sirrus

    Ma lo voglio subito!

    “… mi ha smerdato”

  • Tony Manero

    se ce qualche offerta melo prendo per la ps3 :biggrin:

  • [email protected]

    che figata!! ragazzi non so se l’avete fatto apposta ma nella home si vede tutto l’articolo.. non conviene tagliare un po’, almeno i video? :wink:

  • Jimi Hendrix

    Bello nn vedo l’ora ke esca!!!

  • Karl

    GhostBusters are back to town.
    Forse.

  • GhostBusters are back to town.

  • GhostBusters are back to town.
    Forse.

    No… are back IN town xk moto IN luogo…quindi “Gli acchiappafantasmi tornano IN citt”….
    “Back to town” moto A luogo…sarebbe come dire “Gli acchiappafantasmi tornano ALLA citt”..non mi suona molto bene…e poi non ha molto senso la frase….

    Bello nn vedo l’ora ke esca!!!

    Mi piace il tuo Nick….