Ghost in the Shell: le riprese cominciano a Gennaio

di Silvia Letizia 1

La pagina di FaceBook della Rachel Bullock Casting ha pubblicato on-line un annuncio circa il fatto che il lungometraggio dal vivo di Ghost in the Shell prodotto dalla Dreamworks e dalla Paramount Pictures sta cercando alcune comparse per delle scene. Le persone richieste possono essere di qualunque etnia, devono aver compiuto 18 anni e devono essere disponibili a lavorare nei dintorni di Wellington, in Nuova Zelanda. Le riprese del film di Ghost in the Shell cominceranno presso gli Stone Street Studios di Wellington a Gennaio dell’anno prossimo.

ghost

La Dreamworks e la Paramount stanno co-finanziando e co-producendo il lungometraggio. La Paramount, in particolare, si occuperà della sua distribuzione internazionale, mentre la Dreamworks curerà la sua distribuzione per conto della Disney. Il film uscirà nei cinema il 31 Marzo del 2017.

Inizialmente la Disney aveva in programma di fare uscire il film il 14 Aprile dello stesso anno, ma successivamente ha fatto sapere che la distribuzione sarebbe stata anticipata di due settimane. La Touchstone Pictures di proprietà della Disney ha cominciato a distribuire i film della Dreamworks a partire dal 2009.

Scarlett Johansson (The Avengers, Lucy, Lost in Translation) vestirà i pani della protagonista in questo adattamento  tratto dal famoso manga di Masamune Shirow, di cui Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) curerà la regia. La sceneggiatura del film è stata scritta da William Wheeler (L’imbroglio, Il Fondamentalista Riluttante). Scarlett Johansson  aveva fatto sapere all’inizio di Aprile che le riprese del lungometraggio di Ghost in the Shell sarebbero cominciate nel corso dei primi mesi del prossimo anno, e che quindi la produzione sarebbe stata avviata intorno a Gennaio o Febbraio del 2016.

Lo studio di produzione Production I.G ha ottenuto il permesso da parte della Kodansha di negoziare un adattamento di Ghost in the Shell già nel 2007, e la Dreamworks ha acquistato i diritti per trarne un lungometraggio dal vivo nel 2008. Avi Arad (ex-membro dei Marvel Studios, e responsabile dei franchise di Spider-Man e degli X-Men), Steven Paul della Seaside Entertainment e  Mark Sourian (The Ring Two) sono i produttori del film.

A1590-18

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Principe Oscuro

    Ah, quindi alla fine hanno deciso d’avviare ‘sto progetto?! Immagino che non vedremo mai una versione “cruenta” come l’opera originale. E dato che c’è di mezzo case di produzione come la Dreamwork, le possibilità di vedere tipo delle scene splatter è ancora più lontana. Speravo almeno che la versione di Hollywood uscisse con un’atmosfera tipo Alien o cose simili…