Gekijouban Naruto Shippuuden – The Lost Tower

di Nick90 3

L’avevo appena appena annunciato con l’uscita dell’episodio di ieri, ed eccovelo qui su Kj. Finalmente arriva anche da noi, grazie ai soliti Bkt, il quarto film dello Shippuuden. Ce chi lo avrà già visto, chi dirà che altrove è uscito prima e chi se lo godrà or ora per la prima volta. A tutti voi, grazie! Da amante dell’alta definizione spero anche in una release in Hd.
Ma passiamo al movie.

Realizzato dallo Studio Pierrot, lo stesso che si occupa dell’anime, in Giappone è stato proiettato nelle sale nel 2010. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ecco il trailer:

Ebbene, tecnicamente il film è valido, bei disegni e belle animazioni, il tutto condito dalla solita colonna sonora ben selezionata, pecca nella trama, ma la presenza di scontri spettacolari ripaga questa mancanza. Sempre che non abbiate riposto molte aspettative in suddetto film.

Trama: Il team 7, guidato da Yamato, è alle prese con delle strane marionette guidate da Mukade, un Nukenin (ninja traditore) che ha come obiettivo quello di risvegliare una fortissima fonte di chakra sigillata nei pressi delle rovine di Rouran, qualche decennio prima una fiorente città caratterizzata dalla presenza di altissime torri al suo interno.

Mukade è nei pressi della fonte di chakra, il Ryuumyaku. Naruto e gli altri arrivano tardi. Il sigillo posto dal Quarto Hokage viene completamente assorbito dal marionettista. Un imponente rilascio di chakra travolge le rovine. Mukade, Naruto e Yamato ne vengono risucchiati. Sakura, viene bloccata e salvata da Sai.

Naruto si risveglia in un ampio antro. Al suo interno vi è anche una ragazza. Confuso, prova a chiederle informazioni sul luogo nel quale è finito, ma la ragazza scappa. Uscito nel tentativo di seguirla, il biondo ninja di Konoha si ritrova attaccato un’altra volta dalle marionette. Una sorta di barriera gli permette di liberarsi dei ritrovati avversari. Decide quindi di uscire dall’alto. Grande è la sorpresa di Naruto nel vedere delle spettacolari torri ergersi di fronte a lui. Sorpresa ancora più grande arriva con la presenza di altri ninja della Foglia…

Naruto Shippuuden Movie 4: The Lost Tower

  • Principe Oscuro

    Personalmente, quando ho visto il trailer la prima volta mi sembrava un buon film (d’altronde c’era Minato :smile: ) Ma dopo aver visto il film sono rimasto molto deluso :sad: , mi aspettavo di pi. Non appasionante, per tutta la durata del film speri che succeda qualcosa ma non succede…almeno, cos come la penso io, a qualcun’altro potrebbe esser piaciuto.
    Ora per spero che il quinto film (Naruto Shippuuden – Blood Prison) sia migliore. :ermm:

  • ningen

    L’avevo gi visto, e penso che sia il peggiore dei film di Naruto, la presenza di Yondaime non risolleva le sorti di un film che ho trovato orrendo :sick: . Il precedente film al confronto un capolavoro. Non aspettatevi chiss che, solo perch c’ il quarto, anzi proprio lui la delusione pi grande.