Gegege no Kitaro, ecco l’anime che prenderà il posto di Dragon Ball Super

di Gtuzzi Commenta

Gegege no Kitaro

L’evento AnimeJapan 2018 ha portato diverse novità: tra quelle più gustose troviamo certamente quella legata a Gegege no Kitaro. Un volantino presente all’interno dello stand di Toei Animation, infatti, ha tolto i veli ad una notizia davvero molto interessante. In poche parole, il nuovo anime realizzato prendendo come ispirazione il famoso manga di Geiger Keizo e di Shigeru Mizuki, ovvero Gegege no Kitaro, verrà trasmesso in tv per oltre 50 episodi.

Gegege no Kitaro, più di 50 episodi in programmazione

Per il momento nel volantino non c’era scritto il numero esatto di puntate: pare proprio, però, che l’anime potrebbe rimanere anche per più tempo. La presentazione in anteprima avverrà il prossimo 1 aprile alle 9:00 su Fuji TV. E andrà a prendere il posto di Dragon Ball Super. A dirigere la serie animata in questione c’è nientemeno che Kouji Ogawa, mentre la composizione è nelle mani di Hiroshi Ohnogi.

Quanti progetti ispirati a Hakaba Kitaro

Per chi non lo sapesse, Gegege No Kitaro esordì addirittura nel lontanissimo 1959, anche se in quel periodo iniziale si chiamava Hakaba Kitaro. Ebbene, questo famoso manga è stato preso come fonte d’ispirazione per ben sette serie televisive, ma anche svariati film di animazione e pure due film live-action. Insomma, un titolo che continua ad appassionare tutti i fan, non solamente in Giappone.