Garakowa -Restore the World-, il trailer cinematografico

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, la Pony Canyon ha cominciato a diffondere in streaming un trailer cinematografico con sottotitoli in inglese per il lungometraggio d’animazione di Garakowa -Restore the World- (Glass no Hana to Kowasu Sekai). La Pony Canyon ha anche cominciato a diffondere in streaming una versione in Giapponese dello stesso video.

garakowa2

Nel corso della stessa giornata la Pony Canyon ha anche rinnovato il sito web ufficiale di Garakowa -Restore the World-, svelando un nuovo personaggio e la sua rispettiva doppiatrice. Si tratta di Ai Kayano (Isana in Dream Eater Merry, Menma in anohana) che presterà la propria voce al personaggio di Sumire.

garakowa1

Già a Luglio di quest’anno era stato diffuso un primo trailer del lungometraggio e la sua versione giapponese aveva annunciato che la data di diffusione del film nei cinema sarebbe stata il 9 Gennaio del prossimo anno, il trailer inglese si era invece concluso con la frase “Coming Soon”. Il titolo inglese scelto per la serie inizialmente era Vitreous Flower & Destroy the World, ma il video promozionale ha presentato quello nuovo e ufficiale: Garakowa -Restore the World-.

Il cast di doppiatori principali della serie include:

Yumiri Hanamori (Uritan in Etotama, Chiaya in The Rolling Girls) nei panni di Remo, una ragazza che ha perso la memoria ed è stata salvata da Dual e Dorothy quando stava per essere attaccata. Remo non sa nulla della sua vera identità, le unica cose che ricorda sono il suo nome e le parole “Devo ritornare al campo di fiori…” La storia raccontata nel lungometraggio comincia da lei.

glass no hana 1

Ayane Sakura (Arisa in Love Live! School idol project, Tsubaki in Your Lie in April) nei panni di Dorothy , una ragazza che, in competizione con Dual, combatte orde di nemici per proteggere lo scrigno della saggezza. Dorothy è piuttosto rumorosa e adora parlare. Vede Dual come una rivale, e la loro forza è più o meno la stessa.

glass no hana 2

Risa Taneda (Erina in Food Wars! Shokugeki no Soma, Rize in Is the order a rabbit?’) nei panni di Dual. Una ragazza che combatte per proteggere lo scrigno della saggezza. È una persona tranquilla e che non parla molto. Una volta incontrata Remo, Dual decide di cercare di scoprire la sua vera identità.

glass no hana 3

Il lungometraggio d’animazione di Garakowa -Restore the World- è basato su D.Backup, un progetto di illustrazioni ideato da un nuovo team creativo chiamato Physics Point. D.Backup ha vinto il primo premio in occasione dei primi Anime-ka Taishō indetti dalla Pony Canyon nel 2013. Il sito web del premio descrive la premessa di D.Backup come “personaggi software che combattono dei virus che si stanno diffondendo all’interno dello scrigno della conoscenza.”

Masashi Ishihama (From the New World, Kamichu!) è il regista del film presso lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, The [email protected]), e Fumihiko Shimo (Air, Kanon, Clannad, Amagi Brilliant Park, Golden Time, Infinite Stratos) ha scritto la sceneggiatura. Kantoku (The “Hentai” Prince and the Stony Cat., Magical Suite Prism Nana) ha curato il character design dei personaggi.

Physics Point, il duo formato da Otono ShimuraSuyuli Hiraume, ha vinto un milione di yen e l’opportunità di vedere il loro D.Backup trasformato in una lavoro d’animazione da parte della Pony Canyon.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]