Gaki Rock diventa un film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

È stato annunciato nel corso di questa settimana l’adattamento cinematografico del manga Gaki Rock di Daiju Yamauchi. Il cast vede Taikō Kato’ono nei panni di Gen Shimura, Kōki Maeda in quelli di Makoto, Yōsuke Kawamura in quelli di Jimmy e Ryōji Nakamura in quelli di Mattsun.

Yūji Nakamae (ROOKIES) sarà il regista del lungometraggio e lavorerà a una sceneggiatura scritta da Kōki Yamamoto (Samurai Dash). Ulteriori aggiornamenti circa gli altri membri del cast e dello staff, oltre all’effettiva data di distribuzione del lungometraggio nelle sale cinematografiche giapponesi saranno rese disponibili sul sito ufficiale del film stesso. In aggiunta al lungometraggio, un nuovo episodio del manga sarà pubblicato sul numero di quest’anno della rivista Young King edita dalla Shonengahosha.

La storia di Gaki Rock ha per protagonista Gen, un ragazzo nato e cresciuto ad Asakusa, che lavora presso lo strip club della sua famiglia. I suoi migliori amici sono Makoto, Jimmy, e Mattsun e i quattro si mettono spesso nei guai. Un giorno, Gen viene incaricato da suo padre di andare alla stazione per andare a prendere una donna. Lì, Gen incontra la bellissima Chōcho e se ne innamora a prima vista. Tuttavia, presto Gen viene a sapere che la ragazza è la strip girl numero uno di Osaka e che andrà a vivere nello strip club gestito da suo padre, l’England Theater.

Una notte, Gen sorprende Chōcho in lacrime e quando lui le chiede il motivo di tanta tristezza, la ragazza risponde di essere invidiosa dell’amorevole famiglia di Gen, nonostante lei stessa sia stata accolta a braccia aperte. Il giorno dopo, Gen viene inseguito dalla yazuka e salva Kanta, un uomo che stava per essere picchiato e si rivela essere un membro della yakuza del Kansai e il fratello maggiore della stessa Chōcho.

Yanauchi ha cominciato a pubblicare il manga sulla rivista Young Champion edita dalla Akita Shoten nel 2003, risultando poi nella pubblicazione di un volumetto. Dalla sua prima edizione Gaki Rock è stato ristampato innumerevoli volte e la prossima ristampa è prevista per il mese prossimo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>