Gabriele Dell’Otto alla Star Shop di Perugia

di bila85 Commenta

Siete mai stati all’incontro con un fumettista? Cosa? No? Be’, in questo caso dovreste proprio prendere in considerazione l’idea di andare al prossimo incontro nelle vostre zone.

Se questo fine settimana siete in Umbria, dovreste seriamente valutare l’idea di partecipare all’incontro di Venerdì 30 Marzo con Gabriele Dell’Otto, organizzato dalla Star Shop di Perugia presso la fumetteria omonima.

La Star Shop non è nuova a questi eventi, infatti i lettori che ci seguono costantemente, potranno ricordare l’intervista fatta a David Lloyd proprio nello stesso punto vendita e sempre in occasione di  un evento organizzato dall’azienda Umbra. Durante l’incontro, Gabriele Dell’Otto, mostrerà il suo talento disegnando per i fan e intrattenendosi con loro per dediche e firme. La Star Shop fa sapere, inoltre, che sarà possibile,  per l’occasione, acquistare sketchbook e litografie che l’autore firmerà personalmente.

Noi in qualità di “addetti ai lavori” saremo presenti venerdì, vi aspettiamo.

Chi è Gabriele Dell’Otto: è un fumettista italiano che, nell’ultimo decennio, ha saputo conquistare la stima dei fan e delle case editrici di tutto il mondo. La svolta fondamentale della sua carriera avviene nel 1998 con l’ingresso alla sezione italiana della Marvel, da quel momento, l’artista italiano, inizia a “macinare” lavori su lavori, collaborando anche con la Dc comics, fino all’esplosione di notorietà arrivata, sotto lo stemma Marvel U.S.A., con la saga “Secret War”. Questa notorietà lo ha portato negli anni ad essere illustratore di tutte le immagini promozionali italiane del videogioco Marvel: La Grande Alleanza delle copertine di “Annihilation” e altro ancora. Ultimamente ha avviato uno studio, con altri fumettisti italiani, dal nome “Michael Kane Studio”, del quale è stato proposto, in occasione del Lucca comics & games 2011, il primo lavoro: Fuckland.

Vi ricordo ancora la data dell’evento:

Venerdì 30 Marzo 2012,

dalle 16.30 alle 20

in Via San Galigano, 29/37 Perugia

[ Fonte | Star Shop Perugia ]