Fuuka, annunciato il cast dell’anime tratto dal manga di Kouji Seo

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 51esimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine sono stati annunciati i membri principali del cast, lo staff e la data di messa in onda, prevista per Gennaio dell’anno prossimo, di Fuuka, la serie televisiva d’animazione tratta dall’omonimo manga di Kouji Seo.

fuka

I membri del cast sono Kazuyuki Okitsu nei panni di Kazuya Nachi, Yūsuke Kobayashi in quelli di Yū Haruna, Saori Hayami in quelli di Koyuki Hinashi, Lynn in quelli di Fuuka Akitsuki, Sōma Saitō in quelli di Makoto Mikasa, Mikako Komatsu in quelli di Sara Iwami, Mikako Takahashi in quelli di Mayu Haruna, Saori Ōnishi in quelli di Hibiki Haruna, Kaede Hondo in quelli di Chitose Haruna e Yōko Hikasa in quelli di Tomomi-sensei.

Keizou Kusakawa (Kan Colle, Magical Girl Lyrical Nanoha A’s) è il regista dell’anime presso lo studio diomedea (Squid Girl, Handa-kun). Aoi Akashiro (Endride, KONOSUBA) sta curando la composizione della serie, mentre Yoshino Honda (The Lost Village, Astarotte’s Toy) ha curato il character design. Takurō Iga (Aria the Scarlet Ammo Double A, Yuyake Dandan shorts) e WEST GROUND (The Asterisk War: The Academy City on the Water, Kan Colle) stanno componendo la colonna sonora.

La serie farà il suo debutto per le emittenti televisive MBS, Tokyo MX, BS11 e WOWOW in Giappone. In occasione dell’annuncio, Weekly Shōnen Magazine ha anche pubblicato una seconda illustrazione promozionale che mostra i personaggi principali. Il sito web ufficiale dell’anime aveva già cominciato a diffondere in teaser trailer ad Agosto.

fuuka-manga-pic-e1470156489897

La storia ha per protagonista Yū Haruna, uno studente che si è appena trasferito in una nuova scuola. Yū è un po’ timido e passa il tempo incollato al suo smartphone per essere sempre aggiornato sulle persone che segue su Twitter. Un giorno, incontra una ragazza di nome Fuuka Akitsuki, che non solo non ha un telefono, ma è uno spirito libero e attira facilmente l’attenzione degli altri. Di recente, tra l’altro, Yū aveva cercato di rimettersi in contatto via Twitter con una sua amica d’infanzia, Koyuki Hinashi, che adesso è una cantante famosa. Yū decide di invitare Fuuka a uno dei concerti di Koyuki e lì i tre hanno occasione di incontrarsi tutti insieme per la prima volta dando vita a un triangolo amoroso.

Fuuka è la figlia dei protagonisti di Suzuka, un altro manga di Kouji Seo.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]