Futagashira si concluderà in autunno

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del sesto volume del manga Futagashira di Natsume Ono è stato annunciato che la serializzazione del manga si concluderà con l’uscita del settimo e ultimo volume, prevista per l’autunno di quest’anno. La Shogakukan ha pubblicato il sesto volume di Futagashira martedì di questa settimana. Dal manga è stata tratta una serie televisiva dal vivo che è andata in onda tra Giugno e Luglio dell’anno scorso per l’emittente televisiva WOWOW. Il 5 Gennaio di quest’anno è stata annunciata la produzione di una seconda stagione del drama.

futagashira1

La storia raccontata nel manga di Futagashira è ambientata nel periodo Edo e ha per protagonisti due uomini che hanno appena abbandonato il circolo di ladri di cui facevano parte, l’Akame Gang, per mettersi in viaggio in un’avventura solitaria. Ken’ichi Matsuyama (L nell’adattamento dal vivo di Death Note, Masaru nell’adattamento dal vivo di Gantz, Daikichi nell’adattamento dal vivo di Bunny Drop) ha interpretato lo schietto ladro Benzō, mentre l’attore cinematografico e teatrale Taichi Saotome (Nobunaga Concerto, Crows Explode, Hakuoki) ha recitato al suo fianco nei panni del playboy Sōji.

Natsume Ono ha cominciato a pubblicare il manga di Futagashina sulle pagine della rivista Monthly Ikki edita dalla Shogakukan nel maggio del 2011. Dopo la Shogakukan ha sospeso la pubblicazione di Monthly Ikki due anni fa, il manga è stato costretto a un’interruzione forzata. La pubblicazione della serie è quindi ricominciata sulle pagine di Hibana, una nuova rivista della Shogakukan, a partire dal 6 Marzo dell’anno scorso. La casa editrice, inoltre, aveva fatto uscire il quinto volumetto della serie nella stessa giornata.

futagashira 2

Dalla pubblicazione della sua opera di debutto intitolata La Quinta Camera – 5 Banme no Heya nel 2003, Ono ha scritto e disegnato numerosi manga tra i quali House of Five Leaves, Ristorante Paradiso, Gente – Ristorante no Hitobito, Tesoro e Not Simple. Sia Ristorante Paradiso che House of Five Leaves sono stati adattati in delle serie televisive d’animazione che sono andati in onda in fasce orarie notturne in Giappone.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia ]