Fumettopoli 15 e 16 Novembre!

di Vips 7

Si è appena concluso il Lucca Comics 2008 e già una nuova ed entusiasmante fiera ci attende a Milano il 15-16 Novembre 2008, soprattutto per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento di Lucca, può essere una piccola zolletta di zucchero per mandar giù l’amara pillola dell’assenza alla fiera della scorsa settimana.

Si tratta di Fumettopoli, un evento che si svolge regolarmente nella suddetta città dal 1992 e che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare fumetti da collezione di ogni genere. Qui infatti è possibile trovare edizioni di moltissimi manga diversi e di ogni epoca, ma anche vecchi albi di Tex, Diabolik, Satanik o altro che possono raggiungere anche valori di centinaia di euro. Ovviamente non ci si ferma qui: VHS, DvD, toys e gadget di ogni sorta possono essere acquistati o semplicemente ammirati nei vari stand della fiera.

Oltre alla classica compra-vendita fumettistica, a Fumettopoli sarà possibile passeggiare impersonando i nostri eroi dei fumetti: è quindi un ottimo momento per fare un pò di sano Cosplay e magari partecipare al concorso indetto dagli organizzatori della fiera stessa. Verranno infatti premiati il miglior costume maschile e femminile, miglior interpretazione e miglior gruppo… quindi perchè non provarci?? Va inoltre ricordato che, a Maggio 2009 sempre ad un’edizione di Fumettopoli, sarà possibile partecipare al The Italian Cosplay Contest, concorso nazionale di Cosplay che permetterà di vincere un viaggio a Tokyo! Suggerisco di cominciare ad elaborare un buon vestito, visto che Maggio è sì ancora lontato, ma la concorrenza temo sarà spietata!

Dopo questa introduzione vi fornisco qualche dettaglio tecnico per chi fosse interessato alla fiera ma non sa bene come muoversi:

La manifestazione è situata all’Hotel Executive – Centro congressi, in Viale Don Sturzo 45 di fronte alla stazione Garibaldi e l’ingresso della fiera è situato sul retro in Via di Tocqueville. Per raggiungere il luogo dell’evento in treno basterà, una volta arrivati alla Stazione Centrale di Milano, prendere la  Metropolitana in direzione Abbiategrasso scendendo poi a porta Garibaldi. Il costo dell’entrata è di 7 euro a persona, 5  per coloro che  possiedono l’invito; la fiera è aperta dalle ore 10 alle 20 (orario continuato) e l’ingresso è gratuito a partire dalle ore 18.15.

Credo sia tutto per quanto riguarda Fumettopoli, buona gita a coloro che parteciperanno!!!

[Fonte: fumettopoli]

  • Cipo

    Reg… chi che ci va? Dai che ci becchiamo :silly:

  • Vips

    Io se riesco faccio un salto il 16 :smile:

  • Cipo

    Io se riesco faccio un salto il 16 :smile:

    Io pure :w00t:

  • mmm buono!! mando mio fratello che sta a milano a compra qualcosa!! :biggrin:

  • billiejoe

    io ci vado sicuramente devo pigliare un po di manga..

  • ren tao

    ma ke sfiga io ci devo andare 2 gg dopo a milano a un concerto e ci sto un paio di gg…..ma nn possono posticiparla di qualke gg???

  • lucyvanpelt

    Non pensavo che anche in Italia il Cosplay potesse avere presa, ma questo video dimostra quanti consensi abbia raccolto, vista anche la grande partecipazione durante il recente contest organizzato in occasione del Lucca comics and games