Fullmetal Alchemist, in occasione dell’uscita del film un volume speciale del manga

di Silvia Letizia 2

Chi andrà al cinema a vedere il film di Fullmetal Alchemist dal titolo Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi riceverà il volume 11.5 del manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, disponibile fino a esaurimento scorte. Il titolo del volume 11.5 sarà Fullmetal Alchemist Volume 11.5 ~Tabidachi no Mae ni~ traducibile come Fullmetal Alchemist Volume 11.5 ~ Prima di cominciare il viaggio ~ e racconterà una nuova storia disegnata dalla stessa Hiromu Arakawa.

Il film è il secondo dedicato alla serie di Fullmetal Alchemist dopo Fullmetal Alchemist The Movie: Il conquistatore di Shamballa e uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 Luglio. I biglietti sono stati resi disponibili per la prevendita già dallo scorso Novembre. Per quanto riguarda i biglietti messi in vendita questo mese, per il terzo round di biglietti ancora disponibili gli ultimi acquirenti non avranno diritto al calendario scolastico originale di tredici pagine illustrato da Hiromu Arakawa.

In aggiunta a queste offerte, le persone che porteranno con sé il ventisettesimo e ultimo volume del manga, all’atto di acquistare i biglietti avanzati, riceveranno una speciale shinkishi (tavola di fumetto)  disegnata da Hiromu Arakawa e avranno la possibilità di vedere stampata sulla memorial stamp page del loro volume del manga un hagaren memorial stamp (da una contrazione del titolo originale del manga Hagane no Renkinjutsushi).

Una serie di promozioni simili legata all’uscita di un film era già stata effettuata nel 2009 per il film di One Piece ONE PIECE FILM: Strong World.

Il manga di Fullmetal Alchemist è stato pubblicato sulla rivista mensile della Square-Enix Shonen Gangan a partire dal 2001 e si è concluso lo scorso Giugno, con più di 50 milioni di copie pubblicate, per un totale di 108 capitoli raccolti in 27 volumi.

In Italia il manga è stato pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga che ha dedicato alla pubblicazione un proprio sito internet.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • hinata-chan

    Ma anche da noi ci saranno delle promozioni??? Io credo proprio di no… :cwy:

  • CentoxCento

    Perch qualcuno pensa che questo film verr trasmesso nelle sale Italiane? xD