Fullmetal Alchemist il film, ultimi due video promozionali

di Silvia Letizia Commenta

In occasione dell’uscita nei cinema Giapponesi del nuovo film dedicato a Fullmetal Alchemist dal titolo Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos (Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi) il sito internet ufficiale ha messo on-line due nuovi video pubblicitari proprio questo giovedì. Il primo dei due vede alcuni degli artisti musicali che sono stati coinvolti nello sviluppo della serie di Fullmetal Alchemist commentare il film. Tra questi i L’Arc~en~Ciel, autori e interpreti della canzone di chiusura GOOD LUCK MY WAY e Miwa della sigla di apertura Chasing hearts.

Il secondo video è una nuova pubblicità incentrata sul volume 11.5 del manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa, disponibile nei cinema fino a esaurimento scorte. Il titolo del volume 11.5 sarà Fullmetal Alchemist Volume 11.5 ~Tabidachi no Mae ni~ traducibile come Fullmetal Alchemist Volume 11.5 ~ Prima di cominciare il viaggio ~ e racconterà una nuova storia disegnata dalla stessa Hiromu Arakawa.

Il sito ufficiale del lungometraggio ha reso disponibile anche l’ultima delle tre lezioni dell’istruttore Roy. Per chi volesse visualizzarla, a patto di conoscere il giapponese, basta andare sul sito ufficiale e selezionare l’icona 勢力編 al centro.

Il sito internet Froovie sta anche vendendo numerosi gadget legati ai personaggi. Questi gadget saranno disponibili anche nei cinema durante la proiezione del lungometraggio. Tra questi un orologio di Ed alcune action figure.

Il manga di Fullmetal Alchemist è stato pubblicato sulla rivista mensile della Square-Enix Shonen Gangan a partire dal 2001 e si è concluso lo scorso Giugno, con più di 50 milioni di copie pubblicate, per un totale di 108 capitoli raccolti in 27 volumi. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga e, al momento, è arrivato a coprire la storia fino al 26esimo volume.

Questo secondo lungometraggio di Fullmetal Alchemist vede alla regia Kazuya Murata, assistant director di Code Geass: Lelouch of the Rebellion, e alla sceneggiatura Yuichi Shinbo. Kenichi Konishi è il responsabile dell’adattamento del character design originale del manga di Hiromu Arakawa.

Il film uscirà nei cinema giapponesi oggi, 2 Luglio 2011, e sarà proiettato in anteprima europea al Japan Expo di Parigi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]