Fullmetal Alchemist 17

di tendril 1

fma17.jpgFull Metal Alchemist 17 è uscito da poco, riscontrando un buon numero di vendite anche per questo volume.

Il tankobon 17 è un numero di passaggio, e come il numero sedici, ridefinisce la situazione della sotto-trama del volume precedente, che aveva svelato chi fosse il creatore degli Homunculus; questo fatto, pur sembrando un rivelazione sconcertante, ha lasciato una specie di vuoto tra i lettori, facendo dunque pensare che la trama fosse andata esaurita.

Non vengono fornite ulteriori rivelazioni dal volume 16, ma per ora vengono approfonditi concetti già espressi in precedenza. Le succulente pagine di questo volume andranno a delineare la differenza tra l’alchimia di Amestris e l’arte Rentan, qual è il vero scopo del “Padre”, ed il perché si serve dell’esercito per i suoi misteriosi scopi. Si inizia a plasmare quella che potrebbe essere la nuova sottotrama portante, ossia il ruolo avuto dal padre di Ed e Al, in tutto questo “mordi e fuggi”.

L’approsimativa noia che si stava andando a delineare pare dunque spezzata e le novità in aumento. Per chi volesse saperne di più è d’obbligo l’acquisto del volume, al solito prezzo di 3.90 €.

  • Olrac

    Un volume che apre nuovi e importanti scenari, segno che la storia dopo una breve pausa, si sta concretizzando verso le battute finali. Di certo non mancheranno i colpi di scena, perch credo che FMA sapr regalarci ancora forti emozioni, senza smettere di stupirci fino alla fine…