Fermiamoci tutti per un minuto di silenzio, Hollywood di questi tempi le sta sparando davvero grosse in ambito anime/manga. Passi Dragonball Evolution, criticato a ragione in lungo ed in largo ma mi immagino già le facce di ognuno di voi quando avrete finito di leggere l’articolo.
Incominciamo dalla notizia buona ovvero che la Mandalay Pictures ha annunciato la produzione di una nuova pellicola ispirata al famosissimo Full Metal Panic. Passiamo a quella cattiva che di certo non manca mai, le indiscrezioni parlerebbero anche del protagonista del film, il giovane Sosuke Sagara che molto probabilmente sarà interpretato dal divo di High School Musical Zac Efron.
Ricordate la minaccia dell’anno scorso no? Speriamo rimanga tale e che il grande Cinema americano non rovini oltre dei capolavori come FMP o Death Note.
Forse sono risultato troppo critico nei confronti dell’attore americano, sono sicuro che nessuno abbia nulla in contrario sulla sua persona ma il semplice fatto di sentire le parole “Live Action” e “Hollywood” insieme nella stessa frase di questi tempo mi vengono i brividi. Intanto vi posto la trama dell’anime per chiunque se lo fosse perso su Mtv:
Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto…
Se ci saranno eventuali smentite o aggiornamenti state tranquilli che lo verrete a sapere!
[Fonte:comicsblog]
[Fonte:wiki]