Full Metal Alchemist: brotherhood avrà un film

di My Funny Valentine 17

Beh, dovevamo aspettarcelo. A quanto pare la fine del manga è stata uno shock un pò tutti, e l’anime ha avuto davvero un successo inaspettato. Quindi era naturale che ai vertici della produzione pensassero di produrre un film.

Per ora non vi so dire molto, anche perchè la news è freschissima. Infatti, domenica (cioè ieri) è andato in onda in giappone l’ultimo episodio della serie, episodio che ha coinciso perfettamente con la fine del manga di Hiromu Arakawa. Alla fine dell’episodio, è comparso sullo schermo l’annuncio secondo cui è stata decisa la produzione di una versione cinematografica di Full Metal alchemist: brotherhood. L’immagine in questione è quella che ho messo all’inizio dell’articolo. Non ci è dato sapere quando, nè come, nè da chi sarà prodotto questo film. Per ora immagino che ci dovremo accontentare di sapere che prima o poi vedremo i fratelli Elrich sul grande schermo. Perciò non vi fate venire una crisi d’astinenza :P Se non eravate ancora al corrente del fatto che full metal alchemist fosse finito in giappone, e che l’anime si sarebbe concluso subito dopo, beh ecco qui l’articolo in cui ne parlo.

Ancora non ho trovato commenti sulla fine dell’anime, ma immagino che, essendo la storia identica a quella del manga finito di recente, ci fosse poco da commentare. Anche perchè ricordo bene che l’ultimo capitolo ha sconvolto un pò tutti, ma di questo film non so che pensare. Sapevo che brotherhood era stata concepita per eliminare qualsiasi tipo di filler, perciò mi chiedo cosa possa essere raccontato in un film, dopo che l’anime è già finito. Ovviamente voglio sapere anche cosa ne pensate voi.

Bene, io vi saluto qui, e lascio spazio ai vostri commenti. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Master File

    ke bello!!!!!!!!!!!!! non vedo l’ora!!!!!!!!!! :w00t: sxo solo ke sia all’altezza del manga… ^^ Roy…

  • africa.m

    beh, di certo non hanno usato l’equivalenza 1 episodio = 1 capitolo..

  • Blaze

    Che sia un fimale alternativo fatto sotto forma di film?

  • Zero

    Un finale alternativo non avrebbe senso, il finale del manga semplice e soddisfacente.
    L’unica cosa fare una storia extra, come un OAv… qualunque cosa, comunque, temo non servir ad altro se non a cozzare contro il resto dell’anime

  • Althairus

    lo spaevo !!!
    64 un numero che suona male
    65 un po meglio
    credo che ci sar un colpo di scena
    Ed non pu restare senza alchimia

  • bongo

    e invece si rimane senza alchimia!

  • giowgio

    grazie molte per lo spoiler a tradimento. No, davvero.

  • luke10

    che bello!!!! adoro questo anime!!!! speriamo solo che non sia qualcosa di banale… forse si metteranno daccordo con Arakawa per dare un continuo alla storia cos come fecero per il film il conquistatore di shamballa!!! speriamo bene, anche perch nel finale sia ed che al partono quindi potrebbe raccontare del viaggio che fanno e dei successivi eventi che sono capitati agli altri personaggi

  • Amatrix

    Loool, ma se si sapeva ben dall’episodio 63 (lo spoiler) XD

  • grano_89

    grazie dell’info, Zietta!

    Mmm potrebbe essere una sorta di film che tenta di narrare il tutto in versione ridotta, come uno dei primi lungometraggi di dragonball…

    Oppure potrebbe approfondire qualcosa… come la vita del grande Hoenhein.
    Sinceramente non so che dire.
    Un film per dimostrare che Al se la pu cavare anche senza alchimia non ha senso, e uno che gliela restituisse darebbe un sapore amaro,perch farebbe perdere senso alla storia…

  • phant0mw0rm

    Grazie per gli spoiler, siete stati molto gentili. :angry:

  • ELLE

    A me piacerebbe un film basato sulla storia del gioco FMA Blue Bird!
    Ps: Blue Bird un gioco per pc realizzato da ragazzi cinesi che io ho apprezzato molto

  • Filippo

    Speriamo che nel film facciano vedere il postguerra alchemica-colpo di stato senza aggiungere nuovi big boss. Lo vorrei pi su tonalit ironiche e divertenti che non con scontri continui , sangue e disperazione (cose gi viste e sopportate dai personaggi di FMA nell’anime e nel manga).

    Non aggiungo altro per non fare dello spoiler a coloro che vogliono finire il manga. :biggrin:

  • ragazzi, cavolo, attenti agli spoiler per _

  • Pachi

    io spero che sia un piccolo sequel fatto in collaborazione con la harakawa…ma chi lo sa?

  • marketto_L_

    il finale stato molto bello anche se a parer mio ha lasciato un po’ troppe cose in sospeso…del tipo: ora i 2 fratelli si dividono, una a est ed uno ad Ovest…nel film mi piacerebbe un sacco vedere come questa cosa si evoluta secondo l’autrice del manga…Al che sa usare bene l’alcaestri…an una cosa non ho capito della fine del manga…Ed ha perso la capacit di usare l’alchimia,ma Al? sapete rispondermi per caso? grazie mille gi in anticipo

  • geowge

    nn so proprio immaginarmelo il film… spero sl ke nn sara una delusione come dragon ball!
    secondo me basterebbe fare dei flash beck ke riassumano tutta la storia e concentrarsi sulle ultime 4 o 5 puntate x arrivare al finale aspettato…..