Fratelli nello spazio: i francobolli del manga e del live-action

di Silvia Letizia 1

La Yūshu Service Company che si occupa di servizi postali ha annunciato che dall’1 Maggio comincerà a stampare una serie di francobolli ispirati al manga di Uchu kyodai – Fratelli nello spazio e all’omonimo lungometraggio live-action ispirato al manga. I francobolli serviranno anche a festeggiare la prima del lungometraggio che sarà in Giappone il 5 Maggio.

Il set di dieci francobolli presenterà cinque immagini dei due fratelli, Mutta e Hibito così come sono stati disegnati dall’autore del manga Chuya Koyama, e altre cinque immagini raffigurati Shun Oguri (Hana-Kimi, Hana Yori Dango, Fullmetal Alchemist movie) e Masaki Okada (Hana-Kimi, BokuKimi, Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto) nei panni dei due protagonisti. Il set di francobolli da 50 yen (circa 47 centesimi di euro) includerà un porta francobolli della misura di 204 millimetri di larghezza per 275 millimetri di altezza. Il background dei personaggi e alcune informazioni sulla storia saranno stampate nella parte interna della copertina del porta francobolli. Il sito web di shopping on-line della Yushu, Satamaga Net, offre l’intero set di francobolli al prezzo di 3,150 yen (circa 29,7€).

La storia raccontata nel manga e nel film segue quella di due fratelli, Mutta, interpretato da Shun Oguri, e Hibito, interpretato da Masaki Okada, che, da ragazzini, giurano di effettuare un viaggio nello spazio. Il più giovane dei due fratelli, Hibito, riesce in effetti a diventare un astronauta mentre Mutta fallisce. In ogni modo, in un giorno segnato dal destino, la vita di Mutta è destinata a cambiare.

La Yūshu Service Company aveva già stampato i francobolli di Dragon Ball Kai il 23 Gennaio di quest’anno oltre a un set chiamato “Eroi ed eroine degli Anime”. Sui francobolli del set erano rappresentati personaggi di Patlabor, Pokémon, Gundam, Galaxy Express 999, Detective Conan, Neon Genesis Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Manga Nihon Mukashi Banashi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • monky

    bello Uchu kyodai :w00t: ho iniziato a seguirlo cn l’inizio dell’anime. avevo gi letto tempo fa del live action ma, nn seguendo il manga, avevo rimosso la notizia. ora me l’hai fatto ricordare e nn so come devo fare dato che x poterlo vedere subbato dovr aspettare almeno fino all’autunno :cwy: