Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 4,969 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. #987890
    Leunam86
    Membro

    Leggendo le considerazioni vostre sottoscrivo buona parte di ciò che dice Querion tuttavia continuo a guardarmelo, convinto che il bello debba ancora venire.

    Mi ha dato fastidio (fino all’episodio 4, del 5 non c’è traccia) che da una serie che dalle PREMESSE dice di voler essere fruibile da tutti, anche da chi non ha mai visto un film marvel, si continui ostinatamente a fare riferimento alla battaglia di New York o al fatto che Coulson sia stato ucciso e in qualche modo è risorto.

    Capisco il bisogno di incastrare i pezzi e di citare prodotti e situazioni retroattive (anche se mi sembrano più frasucole per far ridere i nerd hardcore che non si perdono nulla targato marvel) ma una continua, e come nel terzo episodio, SPUDORATA insistenza…lo trovo decisamente fuori luogo.

    E sono del parere che sta perdendo ascolti proprio per il suo non voler essere come i Marvel Movies ma non si decide a prendere una benedetta direzione, avessero speso più tempo per arricchire i background dei personaggi piuttosto che citare 1 volta su 2, semidei nordici e alieni, forse le cose non avrebbero preso questa parabola discendente.

    Sono dannatamente prevenuto da quando ho visto Iron Man 3, perciò non mi sbilancio più nel dire chi sia la misteriosa organizzazione, l’unico appunto che posso fare è che tratta con Extremis quindi sembra maggiormente legata all’AIM che però non si capisce bene se è già cronologicamente distrutta (e ora agisce in clandestinità) o deve ancora rivelarsi per via degli eventi di IR3.

    Per ora hanno buttato dentro un Pyro che è diventato Scorch (un nemico di superman, peraltro!!!) e una misteriosa chiaroveggente che se non è un mutante (cosa vietata da dire in una serie Paramount/Disney) allora è un personaggio EX-NOVO perciò solo vagamente ispirato a qualcuno.

    Dico io, attingere a tutti e 230 i dannati SUPEREROI, PERSONAGGI, ANIMALI che hanno acquisito con i diritti Marvel fa schifo vero?

    Distruggere l’AIM in IR3 senza nemmeno accennare a MODOK è stato orribile, suppongo! (Confido che compiaia QUI, magari!)

    EDIT: Coulson per me, è un LMD e questo oltre ad essere plausibile con tutte le informazioni sparse negli episodi (memoria muscolare, ecc) è coerente con quanto fatto spesso da Joss Whedon con i suoi prodotti: siamo ciò che diciamo di essere o ciò che facciamo (Buffy, Dollhouse e anche Avenger secondo me hanno questa impronta)

    in risposta a: Captain America: the Winter Soldier #987888
    Leunam86
    Membro

    [SPOILER][YOUTUBE]TRxVhl7DbUw[/YOUTUBE][/SPOILER]

    da ignorante sembra molto G.I. Joe 😀
    robert redford senza la voce di Barbetti fa un po’ effetto

    il trailer sembra molta roba, speriamo bene

    Invece a me ha dato la sensazione spiacevole di essere un enorme concentrato di effetti visivi con pochissima trama.
    Per inciso, non che i Marvel Movies spiccassero per questa qualità!

    Sembra, a giudicare dal susseguirsi delle persone e degli eventi che sia una missione SHIELD pura e semplice con un nemico che si ignora (Winter Soldier) e un’organizzazione non precisata che lo affianca e si scontra con i “sottoposti” Falcon, Widow, Fury, ecc.

    Spero di sbagliarmi ovviamente ma da Iron Man 3 ho la spiacevole idea che le situazioni classiche del fumetto siano “volontariamente” ribaltate al cinema per darti l’illusione che stanno creando un mondo completamente diverso.

    [SPOILER]Da qui l’ipotesi che Brock Rumlow / CrossBones non sia più un sicario ma il leader della nuova Hydra che ha recuperato Bucky e con l’aiuto di Zola, lo abbia reso il nemico perfetto per l’America e soprattutto per Cap. In soldoni potrebbe essere la trama del film a giudicare dal trailer.[/SPOILER]

    in risposta a: Breaking Bad #987887
    Leunam86
    Membro

    Di niente :asd:

    Dalla risposta della Universal è in programma solo un cofanetto in dvd a Marzo (veramente limitante per una serie tv con una regia e fotografia da film).
    Non lasciano intendere una possibile uscita in seguito.
    Infatti fin’ora le varie stagioni di Breaking bad sono sempre state pubblicate in dvd.

    Quello che dicevo è che facendo sentire la propria voce è probabile che la major possa prendere in considerazione l’ipotesi blu-ray.
    Sono accaduti casi (anche recenti) in cui le major sono tornate sui propri passi.

    Le vendite e i noleggi in Italia non giustificano più la distribuzione in blu-ray delle serie tv, perlomeno non se non è preventivato fin dall’inizio della “campagna commerciale” della casa di produzione :sisi:

    in risposta a: Breaking Bad #987544
    Leunam86
    Membro

    Walt non è mai stato un badass, ha cercato di diventarlo, fallendo miseramente per tutta la serie di BB.

    Ha cercato di eliminare chi Badass, per un motivo sbagliato o per l’altro, lo era davvero.
    [SPOILER]Nel caso di Tuco e di Mr.Pollo Hermanos con successo[/SPOILER]

    Ma era una persona estremamente spaventata ed insicura, a dimostrazione che non riusciva mai a mettersi in primo piano e mandava altri a fare il lavoro di badass, la voce grossa la faceva solo con Skyler e Jesse, con quelli su cui aveva coercizione (per amore, e per rispetto).

    SPOILERONE
    [SPOILER]Forse l’unica vera volta in cui Walt è un vero badass è nel finale, quando ormai è solo e non si piega a nulla, ammazza il nazista e fotte la polizia, morendo poco prima dell’arrivo delle auto.[/SPOILER]

    in risposta a: The Walking Dead #631462
    Leunam86
    Membro

    Ritorna The Walking Dead.
    E a giudicare dalle “FRIZZANTI” premesse sarebbe meglio se fosse rimasto morto.

    Premesse non spoiler.

    Hanno cambiato due showrunner per arrivare a questo. Penso che il loro sacrificio sia stato vano anche se non si può mai giudicare il libro dalla copertina, anche se quella copertina nelle passate stagioni ha permesso allo show di rinnovarsi per via di ascolti RECORD.

    [SPOILER]
    Stiamo andando alla deriva e navigar non m’è dolce in questo mar! Archiaviato Woodbury (ma non il Governatore che è vivo) e inserita tutta la popolazione nella prigione penitenziaria io mi domando, non c’era alcun modo per non mandare in vacca la serie peggio di così?

    Non sono per niente soddisfatto, ho rivisto l’episodio due volte, come amante del fumetto e poi come stimatore della serie tv, in entrambi i casi non vado oltre la sufficienza, nel primo caso voto alla decapitazione immediata per la serie!

    30 days without an incident è una delle più deboli season premiere di TWD! Non solo non aggiunge nulla alla mitologia e non apre scenari apocalittici come era stato l’ingresso alla prigione nella passata o l’autostrada/scomparsa di Sofia/ferimento di Carl della seconda stagione.
    Qui rasentiamo il ridicolo con una comunità che non capisco come si regga da sola.

    Le acque e gli animi si sono adagiati sul morbido cemento della prigione manco fossero passati 2 ANNI dagli eventi passati (il titolo dell’episodio suggerisce che solo 1 MESE è passato).
    Storie d’amore modello Melrose Place.
    Bambini fastidiosi che scherzano con gli zombie.
    Un NERD con gli occhiali SENZA LENTI che vomita al pensiero della violenza e sbava dietro al suo eroe Daryl.

    Mi aspetto perlomeno una carneficina nel secondo o terzo episodio! Voglio vederli morti tutti prima che l’anima di TWD già ampiamente compromessa sia del tutto distrutta.

    Rick che capisce benissimo, fin dal primo secondo, che la donna nasconde qualcosa (lo ha capito anche lei penso, che è stata scoperta).
    Un pathos da cardiopalmo e da sbadiglio che arriva al culmine e…..che cosa è successo? Perché ha portato Rick lì? Voleva ammazzarlo per darlo in pasto al suo fidanzatino zombie? E voleva convincerlo portando un cinghiale morto pesante almeno il doppio di loro due messi insieme?
    Ma che scherzi?

    L’unico vero espediente che mi è piaciuto è l’incursione nel supermercato e la conseguente sparatoria/massacro anche se nella scena in cui mostravano zombie sul tetto essi gironzolavano tranquilli, può davvero essere stata coincidenza che il soffitto ha cominciato a cedere appena arrivati i nostri? Nessuno zombie era mai passato in quei punti prima? MAH!

    Il nero con il passato da marine dell’esercito e una storia tragica mi ricorda il personaggio degli Happy Tree Friends e sapendo che nelle intenzioni degli sceneggiatori, Bob sarà un personaggio legato al Governatore prima o dopo, la cosa non si discosta molto dalla realtà!

    Perfino Michonne sembra essersi persa! Povera venere nera!

    Le premesse sono PESSIME. Confido nel Governatore che al posto di sparare ai suoi stavolta, darà spettacolo e massacrerà qualcuno decentemente!
    LO SPERO!

    [/SPOILER]

    in risposta a: Ichiraku Ramen #986907
    Leunam86
    Membro

    Se qualcuno di voi è esperto di tradizioni turche, è una loro tradizione legare con un filo gli anelli di fidanzamento quando due decidono di fidanzarsi ufficialmente? Quindi con tutta la festa elegante con parenti e amici?

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4440[/ATTACH]

    [ATTACH=CONFIG]4441[/ATTACH]

    [ATTACH=CONFIG]4442[/ATTACH]

    [/SPOILER]

    ovviamente solo per quella sera, non è che fanno i siamesi perenni… :sisi:

    Penso che sia un capolavoro l’appendice nera della seconda foto!!! :sisi:
    Crea Suspence, Mistero ed un tocco di Lussuria difficilmente eguagliabile!

    Bravo Bravo per l’opera!

    in risposta a: Breaking Bad #986771
    Leunam86
    Membro

    Arrivato fino alla 2×12

    La 2×12 è veramente una grossa mazzata emotiva. Gli ultimi minuti di recitazione di Cranston sono magistrali e sublimi. Riesce ad esprimere un sacco di sfacettature al personaggio. Enorme, nient’altro da dire.
    Non mi dilungo a scrivere perchè ci sarebbero da dire una sacco di cose e fare un sacco di riflessioni.
    Molto brevemente dico: meno male che Jane l’hanno tolta di mezzo. Era l’unico personaggio della serie che non apprezzavo (Skyler, seppur odiosa e cose simili è coerente con quanto farebbe o direbbe una moglie/madre).

    Domani mi guardo il season finale e poi mi fionderò sulla stagione 3 :tunz:

    Quando parlavo delle sensazioni emotive di una persona qualunque rapportate a quelle di un personaggio come Walter White mi riferivo soprattutto a questo

    [SPOILER]La morte di Jane e il non voler aiutarla per paura di vedersi intrappolato in una spirale di ricatti o peggio, della cattura da parte della polizia, Walter (e parlo da persone senza ipocrisia) ha fatto quello che un uomo nelle sue stesse condizioni disperate avrebbe fatto, magari molti avrebbero alla fine fatto la cosa giusta, ma chi può dire cosa può succedere in una manciata di secondi come sono stati quelli della situazione di Jane?[/SPOILER]

    in risposta a: Breaking Bad #985828
    Leunam86
    Membro

    Perchè la serie finisce prima o poi, giusto? :asd:

    No no, la morale che intendo io è quella dei personaggi, sono tutti ugualmente ambigui come morale poi chi più chi meno, rivela una morale decisamente da villain (ovviamente mi riferisco a Walter e compagnia criminale, anche se Skyler non è da meno).

    Ho finito la prima stagione e mi sono innamorato della serie. Poi ho letto che la prima stagione è quella più snobbata….
    Io penso che invece sarà la mia preferita, in quanto già so che Walter diventerà sempre più badass e cattivo mentre io ho adorato tutti quei suoi momenti di silenzio, di introspezione e di rassegnazione (e immagino che questi vengano meno con il passare del tempo).

    Comunque Cranston attore magistrale. Prova solidissima. Oserei dire da Oscar. Gli Emmy vinti sono decisamente riduttivi.
    Inoltre la serie ha una sceneggiatura solidissima.
    Quasi quasi sono già tentato di comprare il barilotto con la serie completa (peccato non ci siano i sub in italiano) :asd:

    L’ideatore della serie aveva ben chiaro dove andava a parare, nessuno sbandamento, nessuna sterzata brusca per paura di prendere o perdere spettatori. E’ andato come un treno dall’A alla B del manuale del perfetto signore della droga :sisi:

    in risposta a: Breaking Bad #985626
    Leunam86
    Membro

    Mi sono avvicinato alla serie nelle ultime settimane.
    Come al solito, a meno di casi straordinari, aspetto sempre molto prima di iniziare una serie (vedasi anche Game of thrones).
    Leggo i commenti e poi valuto.

    Ho visto i primi 4 episodi della prima stagione e mi piace molto. Veramente ben fatta e profonda.
    Mi confermate che poi migliora sempre di più?

    Confermo!
    Sempre più alta di qualità, sempre più bassa di morale!

    in risposta a: Breaking Bad #985544
    Leunam86
    Membro

    Dico solo questo: se tutti i series finali fossero così, non ci lamenteremmo più di niente!

    in risposta a: Hannibal (serie) #985351
    Leunam86
    Membro

    Sono indietro di una puntata rispetto la programmazione televisiva di Italia1, avevo iniziato con il doppiaggio in originale ed era doppiamente più inquietante.

    Giocano moltissimo sul personaggio di Lecter e sulla sua mitologia per costruire un qualcosa che sembra ti salterà addosso la scena dopo per divorarti.

    Niente a che vedere con Red Dragon (di cui l’inizio potrebbe essere l’ipotetico finale di questa serie) ma i personaggi sono semplicemente ISPIRATI all’opera quindi non ne faccio una critica anzi, potrebbero stravolgere le sequenze letterarie e mostrare molti serial killer solo accennati nei libri (o anche La Fatina dei dentini, per quel che può valere).

    Alta qualità Gilles.

    E quando c’è alta qualità ci sono i telecretini cattolici :sisi:
    L´AIART ci riprova: “Hannibal in prima serata è offensiva. Va sospesa” – Ed è Subito Serial | Rivista online sulle serie TV

    in risposta a: Ichiraku Ramen #984983
    Leunam86
    Membro

    Ti pagavano?

    No.
    Semplicemente cercavo di chiudere un cerchio, ci ho provato con Lost a smettere ma mi sembrava una cosa incompleta, per quanto squallido sia stato il finale in entrambi andava visto così la mente si placava.

    Ora vi lascio chattare tu e REI 🙂 Ciao!

    in risposta a: Ichiraku Ramen #984969
    Leunam86
    Membro

    Finalmente è finito Dexter.

    E’ stata dura sorbirmi 8 stagioni di questa cocomerata!

    Le prime tre stagioni erano senz’altro delle cose guardabili, addirittura geniali in certi passaggi ma poi…..!

    in risposta a: Breaking Bad #984411
    Leunam86
    Membro

    Perché Il signor White ha iniziato come se fosse una persona normale (e per molte cose lo è ancora), perciò è normale pensare di essere un po’ noi, di essere quelli che vogliono far soldi facilmente, di poter evitare le leggi o peggio, salvarsi sempre e risolvere ogni situazione senza che nessuno a noi caro si faccia male.

    Previsione per i due episodi finali
    [SPOILER]Jesse Vs. Walter[/SPOILER]

    in risposta a: Ichiraku Ramen #983542
    Leunam86
    Membro

    PILADE!
    SONO SER PILADE, SER PILADE!
    PORTO NOTIZIE PER I COSPLAY E GLI EVENTI…SENSAZIONALI!!!
    PRESTO! ABBASSA IL PONTE! [Cit. Spada nella roccia]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 4,969 totali)