Godzilla vs. King Kong, il film nel 2020

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana la Legendary Pictures e la Warner Bros. hanno annunciato che il lungometraggio di Godzilla vs. King Kong uscirà nel 2020. La Legendary Pictures ha spostato il suo prequel del film di King Kong, intitolato Kong: Skull Island, dagli Universal Studios alla Warner Bros., creando così le basi per realizzazione di un crossover tra il franchise di King Kong e quello di Godzilla. La Warner Bros. detiene i diritti per partecipare alla realizzazione dei seguiti di Godzilla.

Kong: Skull Island dovrebbe uscire negli Stati Uniti d’America il 10 Marzo del 2017. Al momento il film ha un budget di più di 125 milioni di dollari, ma la Warner Bros. ha incluso il film in un accordo che include tre lungometraggi, compreso un sequel già in programma e il crossover con Godzilla.

La Legendary ha prodotto il lungometraggio di Godzilla del 2014, diretto da Gareth Edwards, che è uscito negli Stati Uniti a Maggio del 2014 e ha fatto registrare incassi pari a più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel di Godzilla, il cui titolo al momento è semplicemente Godzilla 2, dovrebbe uscire l’8 Giugno del 2018.

La casa di produzione e distribuzione giapponese TOHO ha già realizzato un film di King Kong vs. Godzilla nel 1962, come terzo capitolo nella serie cinematografica di film dedicati a Godzilla. La Universal ha distribuito il lungometraggio negli Stati Uniti nel 1963. Al momento, inoltre, la TOHO sta lavorando al suo nuovo film di Godzilla la cui distribuzione in Giappone è prevista per l’estate del prossimo anno. Hideaki Anno, regista di Evangelion, è a capo delle riprese e figura come sceneggiatore del film, mentre Shinji Higuchi (Japan Sinks, Nobō no Shiro, i film dal vivo di L’Attacco dei Giganti) sta curando la regia e gli effetti speciali del nuovo film.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>