Reply To: One Piece 676: Ipotesi e Discussione Spoiler

#632208
IORI_17
Membro

Io non la vedo esattamente così… Caesar usa specificatamente questo Zoo Zoo perché ne conosce ogni singola caratteristica. Sa come metterlo in un oggetto (lo slime) ma soprattutto sa come riottenerlo una volta che l’oggetto (sempre lo slime) si trasforma in gas (quindi muore)…

Se in principio Caesar avesse avuto uno zoo zoo coccodrillo sarebbe andato bene lo stesso ( a patto che Caesar conoscesse tutte le caratteristiche come per lo zoo zoo salamandra). L’importante è dare una vita allo slime, in maniera che mangi la caramella da solo, così da innescare (a debita distanza da chi vuole utilizzare l’arma) tutta la reazione chimica che abbiamo visto… Caesar utilizzerà sempre lo zoo zoo salamandra perché è certo di poterlo riavere anche dopo questo processo…

Poi tutti i vari parallelismi della salamandra/mitologia e affini sono di Oda, non di Caesar…

Ok, ma nulla è a caso :sisi:
Caesar avrebbe dovuto comunque fare delle ricerche sul frutto, per sapere queste cose…
Ha fatto delle ricerche su un frutto a caso? :mah:
Io penso invece che abbia fatto delle ricerche in base al frutto che gli serviva… penso che l’utilizzo del Sala Sala sia specifico :sisi:

Io concordo con Kurama e da quando si è iniziato a parlare di vendere Shinokuni ho trovato una motivazione che per me è stata scontata fin dall’inizio ma che vedo di cui nessuno ha ancora parlato. Tutto giro attorno a questo:

ma così potrebbe venderlo solo ad una persona per volta.. mi sembra riduttivo

L’Axolotl è in grado di rigenerare le proprie parti del corpo, quindi se Caesar gli tagliasse una zampa per venderla Smiley ne farebbe ricrescere una nuova ogni volta che ne necessita. Ovviamente venderà le caramelle “innesco” in accoppiata (che per me contengono kairosekii/amalgatolite), però da qui nasce un grosso dubbio: una parte del corpo se staccata mantiene i poteri di un frutto? Per capire questo bisognerebbe sapere dove agisce il frutto e in che modo dona poteri a chi lo ingerisce. Se sì basterebbe che il pezzo di Smiley assorba la caramella per perdere i poteri del frutto e quindi tornare gas, in caso contrario ci dev’essere un altro modo ma non credo proprio che Caesar sia intenzionato a vendere il metodo di creazione di Shinokuni o il frutto del diavolo.

Comunque a me questo capitolo è piaciuto tantissimo, vedere la mela che diventa frutto del diavolo mi ha lasciato completamente sbigottito. Poi Chopper che si “nasconde” è fantastico e la vignetta finale con Law una delle più esaltanti dell’intera saga. Ormai pretendo che Monet entri nella ciurma di Law. :sisi: