Problema e Proposta

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #630990
    Kirisuto
    Moderatore

    Vado subito al punto.
    A causa di alcune questioni personali sono costretto ad abbandonare l’editing di Bleach per un periodo pari ad un annetto o giù di lì (nel peggiore dei casi fino ad Ottobre\Novembre 2011). Prendo una decisione del genere perchè so che non sarei in grado di garantire la mia presenza per i tempi e i ritmi necessari, e piuttosto che dire “ci sarò” e poi non esserci vi dico subito che non potrete far affidamento su di me. Se mi sforzassi di starvi dietro non farei altro che aggravare una brutta situazione, quindi preferisco mettermi in stand-by, dedicarmi ad altro con meno affanno ed aspettare che le acque si calmino un po’ …
    Speravo di potervi seguire anche qui a Settembre ma garantirvi al 100% la mia presenza mi è impossibile ora come ora … (per questo mese vi avvertirò di volta in volta, ma da Ottobre dovrò lasciare)
    Ma dicevo … dedicarmi a cosa? Beh …ho un lavoro da proporre. O sarebbe meglio dire alcuni lavori.

    Ho in mio possesso le raw dei seguenti titoli:
    Ikaryaku [HQ] Cap. 27+1+bonus
    Gun Mania [MQ] Cap. 3
    Fattore comune: il mangaka [Hirano Kouta].

    Ikaryaku: i capitoli che ho sono tutti quelli reperibili sul web (quindi credo siano tutti, sono usciti pure in un tankobon). Non sono riuscito a capire se sia concluso. Totalmente inedito tra le scan italiane, e pure gli inglesi hanno editato solo 5 capitoli. Ha un difetto: quei 5 capitoli in inglese li ho trovati solo in inglese. Per quanto abbia cercato non ho trovato l’originale in Raw.
    Gunmania: è una storia breve conclusa. Editato dai 5 Elementos, ma credo tradotto dall’inglese.

    La mia proposta è questa: vorrei portare questi lavori di Hirano a KJ … ci lavorerei con calma e pubblicherei in un giorno che non coincida con i 3 big, Billy Bat, Kure-nai e Suicide Island …
    Ikaryaku ha capitoli da 8\10 pagine quindi pubblicherei due capitoli al colpo. Le raw di questo manga hanno una qualità molto alta: [SPOILER][/SPOILER] ci sarebbero da sistemare solo i grigi.
    Gunmania l’ho già pulito tutto tempo addietro quindi comincerei con quello.

    E’ mia idea portare su KJ pure Bishonen de Meitantei de Doesu (il nuovo\futuro lavoro di Hirano). Il primo capitolo è uscito il 26 di Agosto ed ho trovato una cam-raw (inutilizzabile per farne scan, ma di buona qualità … nel caso qualcuno volesse dare un’occhiata). L’uscita è trimestrale ed i capitoli saranno tre in tutto, o quattro.
    Un team inglese che di sicuro se ne occuperà sono gli Hiranomoe (la cam-raw l’ho trovata nel loro forum; spero di trovare una Raw MQ, almeno, a breve).
    Qui il link alla cam-raw: Link

    Pensavo una cosa del genere …
    Settembre: Bishonen ecc 1° & Gunmania 1-2-3
    Ottobre, Novembre, Dicembre: Bishonen ecc 2° (uscirà il 19) & Ikaryaku 27+1+bonus (con due uscite settimanali dovrei coprire le 11 settimane e avanzare cap.)
    Gennaio: Bishonen ecc 3° & Ikaryaku (il restante)
    Per tutto ciò, se riceverò l’approvazione richiederei la collaborazione di Tanuki (sempre che un ritorno del Blurry lo liberi dall’impegno di Naruto e che lui accetti).

    Questo per quanto riguarda i lavori “seri” di Hirano (anche se di “serio” hanno poco). Oltre a questi, avrei 3 one-shot (due raw e una scan).
    Le due Raw sono entrambe parodie demenziali di Neon Genesis Evangelion, la scan è uno one-shot ambientato al tempo della seconda guerra mondiale e tratta la missione di una spia sovietica da quel che ho capito (tutti e tre inediti totalmente sia in inglese che in italiano).
    La scan è in russo … ma volendo una persona che sa il russo la conosco.
    Questi secondi lavori mi importano meno … se ne può riparlare quando avrò esaurito le risorse precedenti …

    Lascio un posto vuoto dietro di me che va riempito. Tra le due editor, Giorgia e Valeria, fosse per me inserirei Giorgia.
    Questo perchè ho un contatto diretto con lei … e nel caso si sviluppino problemi, questioni o altro avrei con lei una linea diretta dato che la ritrovo a scuola.

    Mi spiace moltissimo. Spero di aver dimostrato la mia affidabilità fin’ora …
    Ho parlato tanto, spero di ricevere l’autorizzazione a muovermi nel senso che desidero.

    Mi scuso per il poco “preavviso” e per i problemi che andrò a crearvi … ^^”
    Non era mia intenzione. :sad1:

    #814196
    ciampax
    Partecipante

    Dai a me o ad Alex o ad Aoi un contatto per entrambe le due editor. Per One Piece ora torna Matt e non sarà un problema. vediamo chi può fare Bleach.

    per le tue proposte, mi vanno benissimo. Sono tutte cose che tradurrebbe Aoi, giusto? Quindi basta che vi organizzate tu e lui, sai che avete tutto il mio appoggio.

    #814204
    Kirisuto
    Moderatore

    Dai a me o ad Alex o ad Aoi un contatto per entrambe le due editor. Per One Piece ora torna Matt e non sarà un problema. vediamo chi può fare Bleach.

    per le tue proposte, mi vanno benissimo. Sono tutte cose che tradurrebbe Aoi, giusto? Quindi basta che vi organizzate tu e lui, sai che avete tutto il mio appoggio.

    Per tutto ciò, se riceverò l’approvazione richiederei la collaborazione di Tanuki (sempre che un ritorno del Blurry lo liberi dall’impegno di Naruto e che lui accetti).

    Pensavo a Tanuki perchè in teoria dovrebbe liberarsi da naruto, e perchè Aoi al momento si occupa sia di Suicide Island che Kure-nai se non erro … :look:
    Non vorrei chiedergli troppo …

    #816302
    Redazione
    Amministratore del forum

    Gunmania comunque se serve non ho problemi a farlo appena mi libero un po’, però il fatto è che domani ho lo scritto di un esame abbastanza grande ed il 17 (se tutto va bene) l’orale, quindi per il momento sono un po’ indaffarato 🙂

    #816305
    Kirisuto
    Moderatore

    Allora facciamo così con Gunmania comincio dalla settimana non questa, ma quella dopo …
    E per ora se ne occupa Aoi … quando verrà il momento di Ikaryaku vedremo.

    #630991
    mnemozina
    Membro

    Alors..
    Il capitolo one shot dal russo (HI & LOW) è stato tradotto, da me,
    Murder Game è in fase di traduzione… poi ci sarebbe il sito del team qui dove se non erro c’è qualcosina che non è stata incluso nella lista.
    A questo punto pensavo di fare una specie di serie di oneshot di hirano, visto che comunque sono ben accolte. Che ne dite?

    Elizaveta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.