Pan Rayuki – Skater Girl – 15 Gennaio 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #909897
    train<3
    Membro

    per l’edificio magari inserire quanche spessore avrebbe reso meglio la profondità!la colorazione non è male mi piace!certo qualche ombra in più renderebbe meglio! comunque ti capisco anche io sono una frana nella colorazione con i software anche perchè ci vuole molto tempo!grazie a qualche tutorial sono riscita a combinare qualcosa!!

    #909960
    Pan Rayuki
    Membro

    Vedrò di fare come hai consigliato: l’edificio in fondo, in realtà, sono due edifici, penso che per farlo capire avrei dovuto diminuire la grandezza delle finestre in quello più a sinistra. Provvederò subito a sistemare! Grazie mille, train! ~ <3

    #909969
    train<3
    Membro

    sorry!!!mi è sembrato che fosse un edifcio solo!!!XD

    #910377
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    La copertina è molto carina ma, se posso permettermi, vorrei darti un paio di consigli.

    Non hai messo ombreggiatura. Questa può essere una dimenticanza o carenza ma anche una scelta stilistica. ^^
    Il problema è che si ha difficoltà a percepire bene i volumi (come nel caso degli edifici)
    Questo “problema” puoi risolverlo anche con l’inchiostrazione, ovvero dando spessori maggiori e minori alle linee quando inchiostri a seconda di cosa stai ricalcando. Il concetto non è molto dissimile da quanto hai fatto, in modo meno calcato, con la protagonista. Ad esempio puoi dare una linea un poco più spessa nel contorno di costruzioni e personaggi, oppure quando vuoi sottolineare che c’è un distacco anche non molto marcato tra parti di una figura (ad esempio, tra le braccia tirate all’indietro nel reggere lo skate ed il resto del corpo fin dove don si uniscono.

    Secondo, a livello di composizione la protagonista spicca molto poco sull’immagine sia per la colorazione sia per la composizione.
    Questo per due motivi: la colorazione è omogenea, cioè è data allo stesso modo su tutta la tavola(dopo in merito ti darò un consiglio ^_-); la figura non è molto grande il confronto a tutto ciò che ha intorno, quindi non risalta.
    Il contorno, sebbene dato con l’intenzione di farla risaltare, non si scosta molto dal colore dello sfondo.
    Ti consiglierei di metter mano al colore, anche perché altrimenti credo dovresti rivedere il disegno ed è più complicato da spiegare.
    Potresti scegliere di mettere i colori di sfondo su una tonalità o particolarmente chiara o scura.
    Altrimenti potresti lavorare sull’opacità dei colori di sfondo.
    Non so quale programma tu abbia, se, per esempio, avessi photoshop, disporresti di un’immagine con più livelli di colorazione, immagino uno per colore. (se non è così, fammelo sapere che ti comunico cosa altro puoi fare)
    Copia i livelli con i colori della protagonista e, in quelli copiati, cancella le parti relative allo sfondo.
    Porta questi livelli dedicati ai colori della protagonista, appena sotto la figura disegnata e bloccali
    Quindi vai su quelli originali, dai quali avevi tratto le copie e dagli un valore di opacità (che si trova in alto alla barra dei livelli) del 50% (ad esempio, poi decidi tu ^^) a tutti i livelli rimanenti tranne quello del disegno. ^^
    I colori dello sfondo schiariranno e la figura in primo piano risalterà decisamente di più. ^^

    Spero di esserti stata in qualche modo utile!!
    Scusami per il post chilometrico!!!! ><

    #910621
    Pan Rayuki
    Membro

    Grazie mille! Finalmente scopro cosa manca! xD
    Le ombreggiature con l’inchiostrazione purtroppo ho avuto paura nel farlo, per il semplice fatto che non vorrei rovinare il disegno intero (ti riferisci alle righe che – ad esempio – appaiono tratteggiate oblique solitamente sotto il collo per dare l’effetto ombreggiato, no? :3) e dato che non sarebbe la prima volta, ho preferito evitare di rischiare, ma se è proprio quello ciò che manca di più, farò una copia dell’originale e proverò a farla. *^*

    Per il tratto, ho l’utilizzo di normalissime biro a sfera, dato che spesso i trattopen mi davano troppi problemi (soprattutto per la punta piatta) dovrei provare con eventuali pennarelli o biro più spesse, tenterò di darne quell’effetto! (A tal proposito, qualche consiglio senza dover spendere un capitale per eventuali pennini che non siano come quelli della Staedtler? xD)

    Per la colorazione, ovviamente i colori stanno ognuno su un livello diverso dall’altro e non c’ho mai pensato che forse schiarendo avrei risaltato la protagonista. Come programma uso Corel Paint Shop Pro X.
    Penso di aver capito quello che intendi dei colori, e ci proverò, grazie mille, davvero! Con i colorize al pc sono ancora inesperta e incapace, non ho mai capito come tra l’altro, più di tanto, unificare le ombre a colori delle pieghe dei vestiti.

    Grazie, grazie, grazie! *^*/

    #911751
    Pan Rayuki
    Membro

    Ringrazio chi di dovere ha cambiato la data di scadenza del mio progetto! Purtroppo ho avuto contrattempi (come polsi doloranti) che mi hanno bloccata nella produzione e non potendo fare molto ho preferito posticiparlo per ottobre!
    Grazie! <3

    #911757
    RedCucumber
    Membro

    Grazie mille! Finalmente scopro cosa manca! xD
    , no? :3) e dato che non sarebbe la prima volta, ho preferito evitare di rischiare, ma se è proprio quello ciò che manca di più, farò una copia dell’originale e proverò a farla. *^*

    Per il tratto, ho l’utilizzo di normalissime biro a sfera, dato che spesso i trattopen mi davano troppi problemi (soprattutto per la punta piatta) dovrei provare con eventuali pennarelli o biro più spesse, tenterò di darne quell’effetto! (A tal proposito, qualche consiglio senza dover spendere un capitale per eventuali pennini che non siano come quelli della Staedtler? xD)

    Per la colorazione, ovviamente i colori stanno ognuno su un livello diverso dall’altro e non c’ho mai pensato che forse schiarendo avrei risaltato la protagonista. Come programma uso Corel Paint Shop Pro X.
    Penso di aver capito quello che intendi dei colori, e ci proverò, grazie mille, davvero! Con i colorize al pc sono ancora inesperta e incapace, non ho mai capito come tra l’altro, più di tanto, unificare le ombre a colori delle pieghe dei vestiti.

    Grazie, grazie, grazie! *^*/

    Fondamentalmente son di tre tipi quelle “sotto al collo” : o tratteggiate o completamente nere o si utilizzano i retini. Penso che RebirthPhoenix intenda anche lo spessore delle linee (i soggetti in primo piano=linea più spessa, secondo piano=meno spessa del primo, e via così xD)

    #912176
    PaoloFxx
    Membro

    aspetto di vedere il lavoro finito… sembra buono lo spunto per migliorare nel disegno, un manga sportivo è fatto di pose e movimenti complessi che e sono ottimi per capire l’anatomia umana… se devo trovare il pelo nell’uovo (spero non mi odierai per questo) il problema di una ragazza a integrarsi con gli altri skater mi sembra una vicenda poco attuale… cioè a new york nel 2012 stento a credere che ci siano queste discriminazioni sessuali, saranno a centinaia(migliaia) le ragazze ad andare sullo skate, sembra più una vicenda del giappone anni 90 o tutta italiana… il travestimento ad esempio mi lascia un po’ perplesso,spesso si da per scontato che una volta travestito il personaggio sia irriconoscibile agli altri anche se poi nella tavola si nota tantissimo (tanto per fare un esempio stupido, sembra come quando bugs bunny si metteva un cappello e diceva a willy il coyote “è andato di là”) certo poi dipende da come stendi la storia, se la ragazza ha 12-11 anni ancora ci può stare che si travesta, ma già a 14-16 anni una ragazza skater dovrebbe essere molto più “cazzuta” del tipo, “non mi fai andare sullo skate, te lo spacco in testa”… poi dipende tutto dal genere che vuoi dare al tuo manga…. se vuoi un manga più soft può anche andare bene… cmq sia sperando che le mie impressioni ti aiutino a dare più forza all’identità del tuo manga, ti faccio un in bocca al lupo!

    #912224
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Scusami se rispondo solo ora!! Si, intendevo quello che ha scritto RedCucumber (anche se non sapevo fossero state classificate le modalità per rendere l’ombra sotto il collo °o°). Ti mando un PM quanto prima!!
    Buon lavoro!!!! ^^

    #912416
    RedCucumber
    Membro

    Scusami se rispondo solo ora!! Si, intendevo quello che ha scritto RedCucumber (anche se non sapevo fossero state classificate le modalità per rendere l’ombra sotto il collo °o°). Ti mando un PM quanto prima!!
    Buon lavoro!!!! ^^

    Son state generalizzate da me xD, ma fondamentalmente guardando l’inchiostrazione di diversi autori, queste tre si ripetono, son quelle xD

    #912421
    Pan Rayuki
    Membro

    Grazie a tutti! x3
    @Paolo: no, figurati! Anzi, il tuo post mi ha fatto riflettere sul fattore “travestimento”: direi che sarà molto più inventivo (del tipo fratelli o cose del genere, vedrò di svilupparla al meglio – per mantenere i lineamenti simili xD-) e diciamo che, il semplice motivo che 3 skaters contro una skater appena arrivata, senza un gruppo che le pari le spalle, sarebbe anche “rischioso” per l’incolumità della ragazza – questo si capirà anche verso la fine del capitolo uno cosa accade, ma non voglio spoilerare troppo D: -; quindi per fargli “il culo” a quei tre, è costretta a maschilizzarsi (fattori discrimanti, sì, ma sotto un altro aspetto: la non conoscenza di quella persona).
    Inoltre, sarà ben motivata questa discriminanza sul femminile, capirete più avanti. :3

    @Rebirth/Red: Il problema è che non saprei come farle ora con l’utilizzo delle penne normali, i pennini non riuscivo a trovarmi e rovinavano gran parte dei disegni, quindi o utilizzo dei pennarelli per quelle più spesse e la biro per quelle normali, secondo voi può andare? 😮
    – magari in questi giorni faccio una prova e vi faccio sapere! °^° –

    Davvero, grazie molte!

    #912517
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Con il pennino bisogna fare molta pratica (anche con il pennello). Personalmente, anche perché sono un’incompetente, te lo sconsiglio. L’ideale sono i trattopen, tipo i Sakura o gli Staedtler, ma dipende anche dalla mano e dai fogli che si usano(ad esempio i Sakura tendono ad espandersi un po’ troppo sulla carta da fotocopia (80gr/mq)).
    Se ti trovi bene con le biro, continua! ^^ Se provi a variare la pressione quando dai il tratto o a renderlo più spesso passandoci più volte, puoi arrivare a dei buoni risultati.
    I pennarelli sarebbe meglio di no (poi dipende da come e per cosa li usi) perché perlopiù hanno una punta troppo grossa.

    #914533
    Pan Rayuki
    Membro

    Grazie mille, ho aggiunto una pagina del fumetto con un’inchiostrazione più varia. :3

    #917462
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Grazie mille, ho aggiunto una pagina del fumetto con un’inchiostrazione più varia. :3

    Great job!!! 😀

    #919374
    Pan Rayuki
    Membro

    Grazie Rebirth! *-*

    Aggiornamento: Aggiunte altre pagine in lavorazione e segnalata la presenza di un EXTRA che spero di riuscire a fare in tempo! ~

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.