One Piece anime

Stai visualizzando 8 post - dal 1,651 a 1,658 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #999063
    Redazione
    Amministratore del forum

    ho notato questa anomalia anche io. sul manga lo scontro restava molto più coeso tra i partecipanti e non dava questa sensazione di vuoto. hanno allungato troppo la scena di lufy contro le mezze s……

    #999065
    ningen
    Membro

    In realtà sono stati tutti rapiti dagli alieni e ritorneranno nella prossima puntata :asd:

    #999075
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 643Voto 7+Un buonissimo episodio rispetto alla media.Cala un po’ di qualità sia nelle animazioni che nei disegni tutta la parte con Rufy e il toro. Come avete detto voi il ring è vuoto durante questo scontro (letteralmente vuoto, almeno nello scorso episodio facevano qualche panoramica dall’altro mostrando varie persone, qui invece no).L’unica altra cosa che non mi è piaciuta sono gli effetti “viola” agli attacchi di Fujitora. Brutti e da videogioco.

    #999394
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    665

    da qualche episodio seguo l’anime senza sapere nei dettagli la trama, dato che abbandonai il manga. Devo dire che è abbastanza più piacevole la visione.
    Questo 665 è solo in parte concentrato sullo scontro, palloso e quasi inutile, fra Rebecca e Suleimani. Gli scontri del Colosseo ho imparato a sorvolarli quasi tutti. Episodio di transizione

    #999523
    Jiraiya92
    Membro

    Eccomi di nuovo a commentare l’anime.
    Durante il periodo di pausa ho continuato a scrivere i commenti. Li posto in spoiler per dovere di completezza, anche se è un po’ inutile (dato che è l’anime).
    Ricordarsi dei singoli episodi infatti è più difficile del ricordarsi dei singoli capitoli.

    Comunque ecco i voti e piccole considerazioni dei passati episodi:

    [SPOILER]Episodio 644 OP

    Non mi pare fosse bruttissima ma non mi ricordo (non avendoscritto niente).

    Episodio 645 OP

    Voto 6–

    Ritmo lentissimo per tutta la prima parte. Disegni eanimazioni brutte.
    Recupera solo nella parte finale dove incrementa un po’ ilritmo.
    Diverse parti filler aggiunte.

    Episodio 646 OP

    Voto 6.5

    Sufficiente in tutto ma senza picchi particolari. Buona la parte finale con l’escalation tra Rufy e Chinjao (hanno utilizzato anche un brano nuovo o utilizzato pochissimo).
    Buon ritmo.

    Episodio 647 OP

    Voto 6.5

    La prima parte nel Colosseo è veramente scarsa. Poi dopo il primo cambio di fronte la qualità dei disegni aumenta.
    Questa volta gli sfondi sono stati fatti bene.

    Episodio 648 OP

    Voto 6.5

    Tutto discreto. Nulla di particolare da segnalare se non un riepilogo bello lungo.
    Finalmente stanno facendo un paio di episodi di fila senzanessuna parte da scartare del tutto.
    Certo… se il ritmo fosse quello consono, un poco più veloce,ci divertiremmo seriamente a guardare questi episodi.

    PS: i nani quando gridano in coro “Usoland” sembra chestiano dicendo “Insalata”. Fateci caso :asd:

    Episodio 649 OP

    Voto 4/5

    Brutto episodio. D’altronde da un brutto capitolo come il 719 non ci si poteva aspettare più di tanto un bel episodio.
    Tecnicamente siamo a livelli bassi. Mi sono messo a guardare l’episodio da più lontano rispetto allo schermo ma non è migliorato.

    Disegni veramente brutti. Animazione pure. Almeno la parte dell’attacco finale potevano avere la decenza di farlo un attimo meglio…
    In ogni caso mi sono andato a rileggere la parti tra Rufy eChinjao e mi sono accorto (non me ne sono accorto nello scorso episodio) di come hanno allungato pesantemente sia in questo episodio, che nel precedente(648), questo scontro.
    Hanno creato parti filler con i vari attacchi, soprattutto con la schifosissima trottola che tra l’altro è stata ripetuta più e più volte.
    Hanno poi allungato tutte le scene presenti. Tutte.
    Logico che il ritmo sia soporifero.

    L’anime mette poi in luce quello che avevo già detto a suotempo per il capitolo: la scelta di far venire fuori i fulmini al momento dell’ impatto tra il pugno e la testa è ridicola :asd:
    Sia che i fulmini vengano fuori all’impatto (assolutamente irreale), sia che l’attacco di Rufy produca da solo fulmini (da qui il nome di Thor che può lasciare intendere sia la prima che la seconda ipotesi, nel manga. Nell’anime c’è stata la conferma della prima) la scelta è brutta, a mio avviso. Ridicolo :rotfl: :rotfl: Come tutta la gag (da polli) e il character design che peggiora sempre più per mancanza di idee….

    Episodio 650 OP

    Voto 4

    Solo tre parole: una palla assurda.

    Per andare un attimo più nello specifico: come al solito disegni e animazioni brutte (in particolar modo le seconde).
    C’è poco da dire. Vedere episodio veramente scarsi e con ritmi soporiferi è una tortura.

    Il minuto finale è realizzato con animazione migliore (non so se anche alla Toei la chiamano “ad alto budget”) ma inserito nell’ episodio stona.
    Passare da una scena realizzata tecnicamente male, ad una bene (con una notevole differenza anche nella verosimiglianza dei volti e corpi dei personaggi) non è bello da vedere.
    Logico poi che un solo minuto realizzato bene non risolleva nulla.

    E ultima considerazione riguardo a questo minuto ad alto budget: costava tanto tenerlo per una scena molto più importante e dal grosso impatto (es: scena d’azione)?
    Come al solito alla Toei fanno di tutto per non impegnarsi (e risparmiare) ed infatti l’hanno riservata per un monologo con quasi solo i visi inquadrati. Sì, era troppo impegnativo farlo per una scena movimentata…..

    Episodio 651 OP

    Voto 6.5

    Nonostante i disegni e l’animazione non siano propriamente sufficienti l’episodio si è fatto guardare più che bene.
    Anche se è stato rappresentato solo un capitolo il ritmo è ben gestito.

    Gli sfondi sono stati realizzati come quelli di inizio saga (effetto pastello). Questa volta però mi sembrano migliori (c’è anche una diversa gamma di ambienti disegnati).
    Potevano abbondare con i fischi (si sentivano solo le frasi denigratorie quando invece nel manga scoppiava un boato di disapprovazione degno dei migliori e più caldi palazzetti americani).

    Episodio 652 OP

    Voto 6.5

    Nulla di particolare da segnalare.
    In ogni caso fan-service a gogò….

    [/SPOILER]

    #999524
    Jiraiya92
    Membro

    Seconda parte degli episodi da recuperare:

    Seconda parte degli episodi da recuperare:

    [SPOILER]Episodio 653 OP

    Voto 7

    Buon episodio.
    Buon ritmo.
    Animazione migliore rispetto al solito. Pure i disegni sono superiori alla media.

    Episodio 654 OP

    Voto 4/5

    Veramente brutto.
    Disegni orrendi e totalmente sproporzionati. Animazione pure.
    Inseriti diversi momenti filler con Cavendish. Il ring ritorna ad essere deserto…
    Law si sposta teletrasportandosi come in Dragon Ball…. :doh:che schifo……
    Ritmo troppo lento. Cresce solo un attimo con l’attacco finale di Doflamingo ma è veramente poca cosa. Anche il contrasto con Sanji sembra fatto al rallentatore, mentre nel manga era una cosa improvvisa.

    Episodio 655 OP

    Voto 7+

    Bella puntata. I disegni non sono ottimi (altalenanti,perché qualche volta sono fatti bene).
    L’animazione è più che sufficiente.
    Ciò che però rende l’episodio veramente godibile è il ritmo.Ora non ho i capitoli sottomano e quindi non so quanti cap. sono stati trasposti (probabilmente sarà sempre il solito capitolo per puntata), però il ritmo è frizzante.
    Hanno trasmesso bene anche il pathos della situazione.

    Episodio 656 OP

    Voto 7 – –

    Altra puntata buona per ritmo.
    I disegni non sono invece proprio il massimo.
    Animazione sufficiente (ma è veramente il massimo che sanno fare riguardo la parte Law/Dofla?).

    Episodio 657 OP

    Voto 5.5

    Lento. Animazioni ridotte al limite e veramente scarse.
    Disegni mai uguali tra di loro (non sono mai simili al mangae mai tra di loro durante la puntata) e costantemente deformati tra una scena e l’altra.

    Episodio 658 OP

    Voto 6.5

    Nulla di particolare da segnalare. Rallenta abbastanza nella parte finale che risulta abbastanza pallosa.
    A chi non piace il solo parlato in OP troverà questo episodio lentissimo e noioso.

    Episodio 659 OP

    Voto 7.5

    Buon episodio.
    Disegni e animazioni sono le solite, però la fotografia è ottima.
    I paesaggi sono migliori del solito. Anche il ritmo va bene.
    Finalmente poi un episodio trasmette un po’ di pathos.

    Episodio 660 OP

    Voto 6

    Normale ma nulla di più. I disegni non sono ottimi, cosìcome le animazioni.
    A tratti molto lento. Hanno utilizzato una traccia musicale nuova, mi sembra.

    Episodio 661 OP

    Voto 7

    Disegni e animazioni scarsi come al solito (brutto l’effetto “tagliato” del potere di Dofla). Solo una breve parte è fatta bene, cioè quellasul ponte con l’incazzatura di Dofla.
    Il ritmo è però molto buono e l’episodio trascina.
    Rivedendo questa parte con Dofla che spara a Law pensosempre più che era l’occasione perfetta per far morire Law. In generale nell’episodio l’hanno trasposta bene, forse anche meglio del manga.

    Il prossimo episodio è il capitolo “3 carte”, capitolo molto bello e che dava sensazione di frenesia e pericolo. Speriamo che lo traspongano bene con la stessa “forza”.

    [/SPOILER]

    #999525
    Jiraiya92
    Membro

    Terza e ultima parte degli episodi passati:

    [SPOILER]Episodio 662 OP

    Voto 6.5

    Disegni e animazioni ancora scarse.
    Il ritmo salva l’episodio, anche se si poteva fare decisamente meglio.
    Il rispettivo capitolo era decisamente più scoppiettante.
    Senza motivo far vedere “quel tizio” così bene e a questo punto.

    Episodio 663 OP

    Voto 6.5

    Prima parte molto lenta. La seconda è invece gestita meglio con la rivelazione di Sabo.
    Gestito bene l’incontro tra Rufy e Sabo.
    Quasi quasi stavano per farmi rivalutare in parte quella scelta narrativa…. Anche no. Non scherziamo :asd:
    La parte è comunque fatta bene.
    La musica in questa parte è bella e ovviamente arricchisce e dona qualcosa in più alla scena, però non soffermiamoci sull’analisi della scelta narrativa che è meglio, altrimenti ne verrebbero fuori di cotte e di crude come per il relativo capitolo riguardo la reazione di Rufy (qui realizzata meglio del manga, il che è tutto dire visto che l’anime di solito rovina), il consueto taglio di Oda, ecc…..
    E poi anche perché oramai ho detto che non considero più la storia per la valutazione ma solo gli aspetti tecnici.

    Episodio 664 OP

    Voto 5/6

    Disegni e animazioni sono insufficienti senza alcun dubbio. Praticamente in tutto l’episodio vi sono delle traslazioni laterali delle immagini e basta (che è il modo peggiore per animare una scena).
    L’ episodio alterna momenti molto lenti a momenti godibili.
    Lenta la parte con Franky che perde quel poco di brio che aveva già la rispettiva parte del manga.
    Lenta tutta la parte dei nani che si apprestano a partire.
    Lentissima la presentazione di tutti gli scagnozzi di Dofla (ci hanno messo 1,05 minuti. Un’eternità per una roba del genere).
    Godibile invece la parte finale con una buona traccia musicale per sottolineare l’importanza dell’operazione (peccato per quello che succederà dopo…..).

    Con le continua pause di Oda si stanno continuamente avvicinando al manga. Direi che è il caso di piazzare qualche pausa anche per l’anime, altrimenti ci becchiamo un’altra parte estremamente frenetica trattatacome Marineford…..[/SPOILER]

    Ed ecco invece il commento dell’episodio di questa settimana:

    Episodio 665 OP

    Voto 5

    Come l’episodio scorso per quanto riguarda disegni eanimazioni.
    Purtroppo il ritmo è lentissimo e soporifero, in più l’episodio (cioè il capitolo) è pesantemente allungato con scenette filler assolutamente inutili.
    Brutto lo stacco finale sul colosseo.

    PS: il font dei commenti degli episodi è diverso perché è preso da word. Tra l’altro è più di una volta che copiando una cosa scritta su word e incollandola sul forum mi vengono fuori strane scritte al posto degli apostrofi e dei puntini alla fine delle frasi (e mi attacca anche qualche parola insieme).

    EDIT:

    Episodio 666

    Voto 6

    Nulla di particolare da segnalare. Il relativo capitolo era realizzato meglio.
    Non mi è piaciuto il modo in cui hanno narrato il kamaitachi di Rommel e la spiegazione dell’attacco durante il torneo.

    #630489
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    666

    pensavo di non essere più in grado di notare i disegni brutti, essendomi abituato da tanto tempo. Invece stavolta ho notato una qualità proprio pessima.
    Il torneo mi pare sempre noioso, nonostante la peculiarità di Cavendish

Stai visualizzando 8 post - dal 1,651 a 1,658 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.