One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #999160
    Bunta-sama
    Partecipante

    L’avevo già scritto io… :coffe:

    Continuo ad aspettare la versione MS :sisi:

    Ancora non ti sei accorto che i tuoi edit non li legge nessuno? :coffe: :asd:

    Comunque, hai visto che avevo ragione sul fatto che tra Curacao Corazon Ronzinante e Traffy D Waterloo si era creato un rapporto particolare?
    Clown di poca fede :coffe:

    Edit:
    Vedi di richiamare in servizio quella scansafatiche della tua amata tonna :prrr:

    #999175

    I flashback sono sempre stati i momenti in cui Oda si è concesso un approccio più maturo, più crudo, meno infantile alla sua opera, ma qui si sta davvero superando. Certo, l’avere a disposizione un personaggio con Doflamingo aiuta parecchio la causa. Abituato fin da piccolissimo al lusso, alla prepotenza, ad essere trattato come una divinità e poi capire nella maniera più violenta possibile cosa tutto quello comportasse è stato straziante anche per me. Non per difendere ciò che è diventato, ma le prime pagine di questo capitolo sono davvero agghiaccianti. Probabilmente al suo termine questo sarà il mio flashback preferito dell’opera tra quelli visti finora. Non mi aspettavo questo tocco decisamente dark e disilluso alla storia di Doffy. La sua vita è stata sempre avvolta nella disperazione, prima dei suoi schiavi e poi sua e dei suoi familiari: non ha mai potuto toccare con mano il significato della parola “speranza” e tutto ciò è straziante.

    Inoltre, abbiamo mai visto gli occhi di Dofla o sono sempre stati coperti dagli occhiali neri? Non so perché, ma in questo capitolo mi è venuto il dubbio che gli sia stata portata via la vista (la folla inferocita parla di tortura all’inizio del capitolo e cita alcuni degli abomini inflitti dai Draghi Celesti alla popolazione comune, fra cui proprio quello dell’accecamento di una persona per puro “spettacolo”, minacciando di restituire la violenza).

    #999186
    REI
    Membro

    Piu che approccio maturo direi che é un approccio strappalacrime: tutta la loro sofferenza viene incanalata per diventare forza. Ma rimangono comunque le parti piu emotive.
    La saga mi sta piacendo, ma il problema dell’elevato numero dei fronti rende la narrazione troppo discontinua.

    #999187
    chaplin
    Partecipante

    Ancora non ti sei accorto che i tuoi edit non li legge nessuno? :coffe: :asd:

    Non li hanno mai letti… e proprio tutto come ai bei vecchi tempi… :sisi:

    Comunque, hai visto che avevo ragione sul fatto che tra Curacao Corazon Ronzinante e Traffy D Waterloo si era creato un rapporto particolare?
    Clown di poca fede :coffe:

    E tu hai visto chi è che gli ha insegnato l’arte del combattimento? :prrr:
    Io avevo solo scritto che la simpatia sarebbe nata dal salvataggio ad opera di Corazon.
    Siamo già a due salvataggi (la pugnalata e la “D” da nascondere)

    Edit:
    Vedi di richiamare in servizio quella scansafatiche della tua amata tonna :prrr:

    L’avranno preso in una tonnara… è irrecuperabile (più del solito) :sisi:

    E poi, il tema dell’amianto (o del piombo ma preferisco la mia versione)! Tutti lo usano, il governo mondiale sa che è pericoloso ma non dice nulla e ci fa su i big money: è un tema molto più vicino di quanto non si pensi!

    Secondo MS il rimando è più nipponico…
    Avvelenamento da cadmio… :sisi:

    #999190

    Interessante Chap, non lo sapevo, ma in ogni caso penso possa considerarsi un riferimento globale (non posso rispondere citando quindi nulla)!
    Winston gli occhi di Dolfa si vedono proprio in questo capitolo quando si sveglia dall’incubo. Certo Cora ha pure un tatuaggio/disegno che latrumenti non si sarebbe visto…

    #999246
    Impenitente
    Partecipante

    Finalmente il forum c’è!
    E c’è pure bunta in ottima forma che ci bacchetta il chap… Rospo feticista!!!
    La notizia di law con la D nel nome è stata giá discussa dopo gli eventi di marineford e a questo punto sembra ancora più forte la contrapposizione fra i draghi celesti con il loro governo mondiale e le persone con la D, forse eredi di quel regno distrutto all’inizio degli 800 anni di vuoto che ci viene raccontato nella saga di hoara. In altre parole quelli con la D e i draghi celesti si devono odiare e contrastare necessariamente.
    Non mi aspetto che venga svelato il segreto della D, ovviamente, ma mi sembra ovvio che DF lo conosca e che quindi combatterá come un forsennato contro law e rufy. Sarebbe il primo personaggio a scontrarsi con il cappellino boy a provare un odio così atavico.
    Interessante anche che il pirata del sorriso faccia degli incubi tremendi e che si svegli tutto sudato e in preda alle convulsioni.

    #999247
    Bunta-sama
    Partecipante

    Finalmente il forum c’è!
    E c’è pure bunta in ottima forma che ci bacchetta il chap… Rospo feticista!!!
    La notizia di law con la D nel nome è stata giá discussa dopo gli eventi di marineford e a questo punto sembra ancora più forte la contrapposizione fra i draghi celesti con il loro governo mondiale e le persone con la D, forse eredi di quel regno distrutto all’inizio degli 800 anni di vuoto che ci viene raccontato nella saga di hoara. In altre parole quelli con la D e i draghi celesti si devono odiare e contrastare necessariamente.
    Non mi aspetto che venga svelato il segreto della D, ovviamente, ma mi sembra ovvio che DF lo conosca e che quindi combatterá come un forsennato contro law e rufy. Sarebbe il primo personaggio a scontrarsi con il cappellino boy a provare un odio così atavico.
    Interessante anche che il pirata del sorriso faccia degli incubi tremendi e che si svegli tutto sudato e in preda alle convulsioni.

    Dal flashback con Corazon, onestamente, ho avuto l’impressione opposta.
    Cioè che quelli con la D. farebbero meglio a star lontani da Doffy poiché questi potrebbe sfruttare a suo favore quel mistero perso nei 100 anni di grande buio. Logicamente questa è una mia impressione, sia chiaro.

    Ps. Chap si bacchetta già da solo [SPOILER]e quando non lo fa, se lo fa fare da Blu :prrr:[/SPOILER]

    #999248
    chaplin
    Partecipante

    Aspettavo ci fosse un po’ più di partecipazione per buttare sul piatto questa idea ma, vista la calma piatta, la spiattello ora.

    E se fosse proprio il segreto dietro la D (o comunque qualcosa di legato ad esso) ciò che DF dice di aver scoperto a Marijoa e che lo protegge? :sisi:

    #999249
    Bunta-sama
    Partecipante

    Aspettavo ci fosse un po’ più di partecipazione per buttare sul piatto questa idea ma, vista la calma piatta, la spiattello ora.

    E se fosse proprio il segreto dietro la D (o comunque qualcosa di legato ad esso) ciò che DF dice di aver scoperto a Marijoa e che lo protegge? :sisi:

    Potrebbe essere, giacché quello dovrebbe essere qualcosa di noto solo ai draghi celesti. (oltre che, per motivi diversi, ai defunti Gol D. Roger e Edward Newgate). Avere “sotto mano” un rappresentate della D-inasty potrebbe essere per lui un ulteriore asso nella manica.

    #999250
    Dragon
    Partecipante

    Salve! Finalmente si è tornati attivi, anche se non così tanto XD Sicuramente a marijoa si sa qualcosa della D. però DD ha parlato di “tesoro nazionale”, quindi immagino che sia qualcosa di più “materiale”. Inoltre i draghi celesti sono parecchio stupidi, fanno semplicemente la bella vita disinteressandosi di quel che succede nel mondo, può darsi anche che non sappiano nulla degli anni bui….magari gli astri di saggezza sono gli unici a sapere tutto, infatti sono loro che organizzano e gestiscono tutto.
    Comunque, gran bel capitolo! Sembra che Oda voglia cimentarsi in flashback sempre più crudeli XD All’inizio erano più semplici e veloci, invece si vede che ora ci ha preso gusto…

    #999276

    Winston gli occhi di Dolfa si vedono proprio in questo capitolo quando si sveglia dall’incubo. Certo Cora ha pure un tatuaggio/disegno che latrumenti non si sarebbe visto…

    Ah, mi sa che hai ragione! All’inizio pensavo che quell’occhio spalancato facesse parte del flashback nel flashback, ma rivedendo la vignetta ora probabilmente è proprio l’occhio di Doflamingo che si risveglia dopo l’attentato di Law a Cora. Grazie per avermi risposto.

    Dal flashback con Corazon, onestamente, ho avuto l’impressione opposta.
    Cioè che quelli con la D. farebbero meglio a star lontani da Doffy poiché questi potrebbe sfruttare a suo favore quel mistero perso nei 100 anni di grande buio. Logicamente questa è una mia impressione, sia chiaro.

    Io ho avuto la stessa impressione di Impenitente di matrice opposta alla tua, invece. Credo che Doflamingo sappia e forse la supposizione di chaplin secondo cui è proprio il segreto della D ciò che il Fenicottero ha scoperto e usato come arma di ricatto verso i Nobili Mondiali è corretta. Certo è che, se così fosse e se Doffy venisse sconfitto ora, a rigor di logica anche tutto ciò che sa dovrebbe venire svelato ora: non credo che Law o Rufy lo lasceranno in custodia della Marina dopo averlo battuto, sapendo che, con tutti gli agganci che ha, potrebbe tranquillamente essere libero dopo poche ore dalla cattura. O se lo tengono loro come hanno fatto con Caesar o lo fanno fuori. Non vedo altre strade verosimili secondo il quadro impostato da Oda.

    EDIT: chiedo scusa per il doppio post. Ero abituato all’incorporamento automatico del forum pre-apocalypse.

    #999279
    Bunta-sama
    Partecipante

    Se fosse come tu ed Impenitente sostenete, Doffy non avrebbe esitato un solo istante. Law sarebbe morto davanti al colosseo, se non ancora prima a Greenbit. Stessa cosa vale per Luffy a Marineford prima e a Dressrosa poi.
    No, lui vuole sfruttare al meglio ciò che sa sulla D.
    Sarebbe altamente illogico, per un pazzo scatenato con un’avversione estrema per i portatori della D., lasciare che le proprie prede restino in vita così a lungo.

    #999280
    Redazione
    Amministratore del forum

    Inoltre, abbiamo mai visto gli occhi di Dofla o sono sempre stati coperti dagli occhiali neri? Non so perché, ma in questo capitolo mi è venuto il dubbio che gli sia stata portata via la vista

    E se Doflamingo invece che essere cieco avesse solo subito una qualche tortura che gli ha reso gli occhi particolarmente sensibili alla luce, o più semplicemente gli avesse tolto molti gradi di vista? E detto questo, se questa particolare caratteristica fosse l’ asso nella manica che permetterebbe a rufy-law di ottenere quel vantaggio in più che gli consentà di sconfiggere il fenicottero? So che lo scontro è iniziato adesso, ma per il momento li vedo entrambi molto più inferiori rispetto a Doflamingo, il suo potere gli conferisce una difesa quasi impenetrabile. Secondo me ci dovrà essere per forza di cose un “qualcosa” in grado di dare loro un certo vantaggio..

    #999282
    chaplin
    Partecipante

    Salve! Finalmente si è tornati attivi, anche se non così tanto XD Sicuramente a marijoa si sa qualcosa della D. però DD ha parlato di “tesoro nazionale”, quindi immagino che sia qualcosa di più “materiale”. Inoltre i draghi celesti sono parecchio stupidi, fanno semplicemente la bella vita disinteressandosi di quel che succede nel mondo, può darsi anche che non sappiano nulla degli anni bui….magari gli astri di saggezza sono gli unici a sapere tutto, infatti sono loro che organizzano e gestiscono tutto.
    Comunque, gran bel capitolo! Sembra che Oda voglia cimentarsi in flashback sempre più crudeli XD All’inizio erano più semplici e veloci, invece si vede che ora ci ha preso gusto…

    Non è raro che oggetti materiali siano “istoriati”. Potrebbe anche essere un libro antico… o una pergamena.
    Nella traduzione di MS sembra proprio che DF affermi di far parte di una cerchia ristretta rispetto alla totalità degli abitanti di Marijoa… :sisi:

    Ma solo io sono incuriosito dal fatto che Corazon finga di non riuscire a parlare? In particolare difronte a DF. Nessuno altro sospetta che anche la sua “goffaggine” sia simulata? :mah:
    Aggiungo di più… forse sarà proprio l’essere costretto a svelare l’inganno che gli costerà la vita. :sisi:
    Qui gatta ci cova… un uovo di fenicottero…

    #999299
    ningen
    Membro

    Dopo un periodo più o meno prolungato in cui Op faticava ad ingranare ed a essere interessante, finalmente siamo giunti al cuore della saga. Sia lo scontro tra Dofla, Rufy e Law che questo Flash-back sono molto interessanti. Devo dire che Corazon mi sta parecchio simpatico e come personaggio mi piace. Sembra che la chiave di tutto sia lui, visto che sembra saperne molto più di quello che sembra ad una prima occhiata. La sorpresa più grande è stata senza dubbio la D nel nome completo di Law (con tanto di citazione a due battaglie Napoleoniche). Non so quanto ne sappia Law sulla D, ma per il momento sembra saperne abbastanza da non spifferare a 4 venti il suo nome. Spero che Corazon faccia chiarezza e magari spieghi a Law (il che significa spieghi a noi lettori) in cosa consiste la famigerata D. Azzardo una ipotesi… Secondo me i D erano draghi celesti che come i Donquixote hanno rinunciato al loro stato sociale, andando a vivere fuori da Marijoa e questo è il motivo per cui Law che ha la D nel nome deve starsene lontano da Doflamingo che odierebbe particolarmente chi come i suoi genitori hanno scelto di andarsene da Marijoa. Mi è piaciuta comunque particolarmente la parte dedicata a Doflamingo da piccolo. Il fatto che Oda faccia discriminare i Donquixote dal popolo è un messaggio forte, che ho tradotto come: “non importa chi è chi discrimina altra gente, questo è sempre sbagliato”. Paradossalmente il popolo che era discriminato dai Draghi celesti si comporta anche peggio di loro con i Donquixote (che tral’altro erano anche meno colpevoli rispetto agli altri loro “compatrioti”). Sono queste cose che mi fanno sempre apprezzare il lavoro di Oda, olte al fatto che sappia far bene il suo lavoro, a parte qualche piccola caduta (anche di stile) e qualche giro a vuoto che è inutile negare. Ps per ben 2 volte ho quasi pensato che finalmente avremmo visto Doflamingo senza occhiali da sole :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.