One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 117 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da TVRX T-T.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 118 totali)
  • Autore
    Post
  • #998004
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La gag è sì molto divertente ed una delle migliori della saga (se non di Usop in generale), però la caratterizzazione dei personaggi coinvolti va farsi assolutamente benedire (cioè i combattenti).
    Prima vengono dipinti in un modo molto marcato, e poi vengono cambiati di punto in bianco diventando degli assoluti imbecilli. Successe già con Bartolomeo, ora con tutti i combattenti. Alè…….
    Se prima la cosa era appena sopportabile con un solo personaggio quale Bartolomeo (ma a dire il vero neanche un po’ perchè vuol dire farsi prendere in giro dall’autore), ora con tutti questi personaggi proprio no.
    E tutto questo perchè deve essere sempre inserita un qualche tipo di gag…

    Ho letto solo questo capitolo. Sono rimasto indietro di parecchi.
    Su questa parte sono d’accordissimo ed è uno dei motivi per cui mi sono fermato mesi fa. Il resto del capitolo mi ha stuzzicato, forse mi è piaciuto, ma di certo non lo trovo così favoloso come letto in tanti commenti. Sostanzialmente quel che accade è la potenza mostrata di Ace, lui che mangia il frutto e Doflamingo che fa paura anche da decapitato preannunciando un colpo di scena. Mi sembra abbastanza poco per definirlo grandioso

    #998005
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sinceramente, fin dalla messa in onda della nuova opening, mi è sorto un dubbio che, nella lettura di questo capitolo, si è rafforzato.
    In tanti hanno criticato l’opening poiché troppo spoilerosa e per quell’intermezzo “parlato”.
    Io notai, a suo tempo, due cose:
    L’abbigliamento dei mugi (mi ha dato l’impressione che il disegnatore abbia voluto “elevarli” ad un grado più alto); La tanto criticata comparsa di BN.
    Se non ricordo male, il nuovo blocco dell’anime ha fatto la sua comparsa dopo le presentazioni al colosseo. Qui, al termine del blocco A, il vincitore ci viene presentato come J. Burgess, uno dei CAPITANI di BN.
    Onestamente mi è sembrato lampante il senso implicito nelle scelte per l’opening. Nella storia sta, forse, prendendo piede un rafforzamento del parallelismo tra i due equipaggi pirata. Il fatto che il gigante presenti agli ex-giocattoli il loro salvatore come “Capitan Usopp” mi fa propendere sempre più verso questa ipotesi.

    #998011
    eros
    Partecipante

    Il sottosuolo: ora lo posso dire: l’operazione S.O.P., gestita così, è stata davvero pietosa. Usopp ne esce massacrato come personaggio, facendo una figura misera: codardo oltre il personaggio stesso, che non era mai stato così tanto egoista dopo la sua partenza da casa, se poi Oda oscura perfino la parte in cui diventa “coraggioso”, allora è il disastro. Robin, che subito sembrava avere un ruolo fondamentale nella vicenda, è stata ridotta a bambolina da salvare. Inoltre, Oda non ha minimamente sfruttato questa grande occasione: Robin, la mugiwara che ha fatto radere al suolo Enies Lobbie dai sui amici pur di salvarla, che ha sempre cercato un gruppo di cui potersi fidare, era diventata un giocattolo dimenticata da tutti. Na tragedia, insomma. Ma che, Oda non ha neanche fatto pensare ad un Mugi, (Usopp in primis) “Ehi, ma come mai mi è venuta in mente Robin?”. Se poi passiamo ai Tontatta, li vediamo ridotti a fiduciosi imbecilli, in parole povere.

    Omessa la parte FLOP, come dice giustamente Jiraya, possiamo tornarci a godere un buon Usopp, ovvero quel fortunello che, seppur non abbia fatto troppe cose o non le abbia fatte con impegno, ottiene tutti i meriti. Ci sta. E la scena è pure divertente. A differenza di Jiraya, però, non vedo il problema dei cattivoni che passano per imbecilli. So che in questo manga è normale: Zoro è forse uno dei personaggi più badass di tutto il manga, ma nulla gli vietava, anche agli esordi, di passare per un imbecille. In OP, i personaggi più cattivi, mostruosi e brutali di sempre spesso nascondo caratteristiche ridicole, (per esempio, Kaido delle cento bestie potrebbe avere una lieve allergia al pelo di animale, per dire na cavolata).

    Allora, io vorrei sapere cosa ti aspettavi dell’operazione S.O.P.? Cioè, Usopp è Usopp in quanto Usopp. Il fatto di non aver visto lo scontro, inizialmente anche io lo criticavo, ma poi mi sono reso conto che se lo avesse davvero mostrato avremo sicuramente visto uno scontro con un finale più che ovvio perchè Usopp non avrebbe mai potuto vincere contro Trebol. Inoltre nella foto dove si vede che è stato usato ogni mezzo da Usopp per spaventarla (il martello di Usopp scoppiato ad esempio) aumenta ancora l’ipotesi di uno scontro più che ovvio (sarebbe stato un remake di Usopp vs Perona) Secondo: quello che dici su Robin lo trovo insensato perchè, il potere di Sugar (che molti sottovalutano ma ha sotto una potenza scandalosa) fa in modo che Robin venga completamente dimenticata. Cioè la ciurma non si poteva mai e dopo mai domandare “robin che fine ha fatto? Chi è Robin? o domande di questo genere proprio perchè il personaggio trasformato è COMPLETAMENTE rimosso (cioè se robin avesse ancora una madre,questa non saprebbe di averla partorita).
    Ancora dico che Usopp non ha fatto per niente una figura ridicola……anzi Oda ha, secondo me, accentuato ancora di più il suo coraggio con quell’iniziale fuga e il successivo retrofront perchè sapeva che non avrebbe avuto scampo (e ritengo che questo sia stato un altro motivo che abbiamo spinto Oda a non mostrare lo scontro), e adesso che diventerà il DIO DEI GIGANTI (siamo al 5 gigante alleato) Usopp sarà davvero considerato uno dei più temibili della ciurma. Per tutti questi motivi ritengo che il fronte S.O.P sia stato trattato da Oda in maniera perfetta.

    #998012
    Bunta-sama
    Partecipante

    Allora, io vorrei sapere cosa ti aspettavi dell’operazione S.O.P.? Cioè, Usopp è Usopp in quanto Usopp. Il fatto di non aver visto lo scontro, inizialmente anche io lo criticavo, ma poi mi sono reso conto che se lo avesse davvero mostrato avremo sicuramente visto uno scontro con un finale più che ovvio perchè Usopp non avrebbe mai potuto vincere contro Trebol. Inoltre nella foto dove si vede che è stato usato ogni mezzo da Usopp per spaventarla (il martello di Usopp scoppiato ad esempio) aumenta ancora l’ipotesi di uno scontro più che ovvio (sarebbe stato un remake di Usopp vs Perona) Secondo: quello che dici su Robin lo trovo insensato perchè, il potere di Sugar (che molti sottovalutano ma ha sotto una potenza scandalosa) fa in modo che Robin venga completamente dimenticata. Cioè la ciurma non si poteva mai e dopo mai domandare “robin che fine ha fatto? Chi è Robin? o domande di questo genere proprio perchè il personaggio trasformato è COMPLETAMENTE rimosso (cioè se robin avesse ancora una madre,questa non saprebbe di averla partorita).
    Ancora dico che Usopp non ha fatto per niente una figura ridicola……anzi Oda ha, secondo me, accentuato ancora di più il suo coraggio con quell’iniziale fuga e il successivo retrofront perchè sapeva che non avrebbe avuto scampo (e ritengo che questo sia stato un altro motivo che abbiamo spinto Oda a non mostrare lo scontro), e adesso che diventerà il DIO DEI GIGANTI (siamo al 5 gigante alleato) Usopp sarà davvero considerato uno dei più temibili della ciurma. Per tutti questi motivi ritengo che il fronte S.O.P sia stato trattato da Oda in maniera perfetta.

    Non esageriamo ora.
    Diciamo che ci può stare tutto, ad eccezione dello svenimento di Sugar.
    Diciamo che sarebbe stato preferibile/più accettabile che la mocciosetta perdesse i sensi (o meglio, che i suoi sensi andassero in tilt) a causa della caramellina di tatababasco. In mille pazzi modi Usopp avrebbe potuto/dovuto “rimandargliela indietro”. Quella faccia, per quanto bizzarra, a mio avviso non può provocare uno choc tale. Con Perona è stato assai diverso e più credibile. Qui sembra un tantino tirata per i capelli.

    #998014
    TVRX T-T
    Membro

    Allora, andando per punti:

    Allora, io vorrei sapere cosa ti aspettavi dell’operazione S.O.P.? Cioè, Usopp è Usopp in quanto Usopp.

    Partiamo subito da questo presupposto. Che il cecchino avesse un ruolo fondamentale lo si poteva intuire, (e penso che lo avessimo intuito tutti), ma il piano SOP non vuol dire Usopp.

    Il fatto di non aver visto lo scontro, inizialmente anche io lo criticavo, ma poi mi sono reso conto che se lo avesse davvero mostrato avremo sicuramente visto uno scontro con un finale più che ovvio perchè Usopp non avrebbe mai potuto vincere contro Trebol. Inoltre nella foto dove si vede che è stato usato ogni mezzo da Usopp per spaventarla (il martello di Usopp scoppiato ad esempio) aumenta ancora l’ipotesi di uno scontro più che ovvio (sarebbe stato un remake di Usopp vs Perona)

    Sul finale concordiamo. Oda decide fin da subito, penso, come far finire uno scontro, quindi se aveva deciso che Usopp sarebbe stato sconfitto, allora non c’era nulla da fare. Ma quale è stato il problema, secondo me? Oltre ad essere stato un altro scontro oscurato, (e su questo punto non mi voglio ripetere), avevamo giusto lasciato un Usopp che faceva a fettine Trebol, che non aveva avuto la minima intenzione di colpire Sugar, (una bella pallina di metallo in mezzo agli occhi l’avrebbe fatta svenire, che te lo dico) e con un discorso ai Tontatta. Tutto questo è stato troncato, omettendo uno scontro che, come detto da Bunta, potrebbe essersi svolto in tanti modi, (due anni di allenamento hanno dato ad Usopp nuove armi vegetali, eppure sembra (ma in realtà non lo potremo mai sapere) che non siano state usate). Aveva piante che esplodono, addormentano gli avversari e li bloccano. Cosa è successo, veramente? Boh, ed è questo il problema, secondo me.

    Secondo: quello che dici su Robin lo trovo insensato perchè, il potere di Sugar (che molti sottovalutano ma ha sotto una potenza scandalosa) fa in modo che Robin venga completamente dimenticata. Cioè la ciurma non si poteva mai e dopo mai domandare “robin che fine ha fatto? Chi è Robin? o domande di questo genere proprio perchè il personaggio trasformato è COMPLETAMENTE rimosso (cioè se robin avesse ancora una madre,questa non saprebbe di averla partorita).

    E da quello che dici capisco che non hai letto bene il mio post. Io ho detto che il quesito su Robin sarebbe dovuto sorgere dopo la riuscita del piano SOP, e non mentre era una bambola. La domanda non è “” ma piuttosto ““.

    Ancora dico che Usopp non ha fatto per niente una figura ridicola……anzi Oda ha, secondo me, accentuato ancora di più il suo coraggio con quell’iniziale fuga e il successivo retrofront perchè sapeva che non avrebbe avuto scampo (e ritengo che questo sia stato un altro motivo che abbiamo spinto Oda a non mostrare lo scontro), e adesso che diventerà il DIO DEI GIGANTI (siamo al 5 gigante alleato) Usopp sarà davvero considerato uno dei più temibili della ciurma. Per tutti questi motivi ritengo che il fronte S.O.P sia stato trattato da Oda in maniera perfetta.

    Ti sei dimenticato di alcune frasi dette dal “coraggioso” cecchino prima ancora che i guai inizassero. “” questo lo pensava prima ancora che Leo varcasse la soglia della torre esecutiva, dopo avergli detto ““. E nel capitolo seguente: Leo – “” Usopp – “” e nel mentre pensava ““. E questo prima ancora che i guai iniziassero. Quindi Usopp, a mio parere, era già pronto a scappare ancora prima che le cose potessero mettersi male. Al tempo del capitolo dissi questo “non mi aspetto che dall’oggi al domani Usopp diventi un He-man a cavallo di una tigre mannara, ma che smetta di pensare queste cose” proprio perché sono pensieri egoisti, non da fifone. Un conto è dire “” un altro è mandare avanti della gente rassicurandola con frasi del tipo “” e poi scappare.

    Inoltre, che la fuga di Usopp culminasse in un ripensamento lo sapevamo tutti, (quindi sorpresa 0). Ma se quantomeno Oda avesse mostrato un Usopp “coraggioso e consapevole” in quello scontro oscuratoci, il discorso sarebbe potuto continuare. Così non è stato, abbiamo solo visto Usopp colpito da una delle più micidiali e incredibili dosi di fortuna e di sospensione dell’incredulità della storia di One Piece.

    E poi, permettetemelo, bella roba essere considerati dei grandi solo grazie alle menzogne, al sacrificio di altri e alla fortuna, soprattutto se i personaggi sono maturati in questi due anni. Ah, ma è vero, in OP non si cresce mai.

    #998016
    ningen
    Membro

    Su Usop e Robin invece non posso darti torto purtroppo. Spero per entrambi in un riscatto serio entro fine saga. Per Robin non sarebbe così difficile, basta darle un avversario serio, mentre per Usop Oda si dovrebbe proprio impegnare, non saprei nemmeno io quanto …

    Sui mugiwara, anch’io mi aspettavo che Oda cogliesse l’occasione della giocattolificazione di Robin per mostrare le varie perdite di memoria. Oda ha già giocato con situazioni simili a Punk Hazard con lo scambio delle personalità e prima ancora a TB con il furto delle ombre; evidentemente in questa saga non c’era il tempo :sisi: Leggevo però di qualche strenuo difensore di Usop che,con la completa cancellazione di Robin dai suoi ricordi, avesse anche dimenticato l’episodio che forse più l’ha formato, ossia l’attacco di Enies Lobby per salvarla. Io non sono d’accordo perché al limite si è dimenticato chi andava a salvare e perché ma non le esperienze che ha collezionato in quella occasione. Non ci sono scuse purtroppo per la codardia che ha dimostrato :sisi:

    Non per fare “l’estremo difensore di Usoop”, visto che il suo comportamento e il non vedere il suo scontro con Trebol e Sugar avevano infastidito anche me quando lo vidi, ma secondo me vi sbagliate quando dite che Usoop doveva ricordarsi di Enies Lobby e delle sue esperienze di quella occasione. La dimostrazione di ciò, secondo me, viene data nel capitolo 742, dove Scarlett non solo dimentica Kyros trasformato in Toy soldier ma anche tutto quello che c’era stato tra loro e la promessa che si erano fatti. Ciò significa che delle esperienze che ha avuto con Kyros non era rimasto nulla, cosa che mi fa pensare che anche di quanto fatto ad Enies lobby si sono completamente dimenticati, visto che il tutto gira attorno a Robin e paradossalmente anche la marina ed il governo mondiale dovrebbero essersene dimenticati.

    #998089
    ivshock
    Membro

    Da un po di capitoli ormai ho qualche dubbio su OP, e devo dire che quest’ultimo mi ha veramente tirato una stangata. Ho trovato due cose senza senso una riguarda il personaggio di Usop. E’ vero che è un inguaribile fifone però pensavo che dopo i 2 anni di power up avesse preso un po di consapevolezza di suoi mezzi o si fosse specializzato in qualche attacco… Invece rimane il solito personaggio tanto cuore ma poca sostanza. A me piacerebbe vedere un Usop cresciuto, forte, che non scappa… Che arriva affronta chi deve affrontare e via avnti.. Insomam come Zoro o Sangi ad esempio ….
    La cosa invece che più ma ha lasciato sconcertato è la vicenda di Sabo.
    Questo sparito da tutto il manga ricompare mostrando una forza allucinante (probabilmente più forte di Cappello di paglia) e si piglia pure il frutto del diavolo di Ace… Avrei preferito vederlo mangiare a Rabber sinceramente! Comunque al dilà di come sia ricomparso quello che mi lascia esterrefatto è quando questo si toglie la maschera in molti lo riconoscono come il “secondo” dei rivoluzionari. Tutti lo conoscono. Marina, pirati vari ecc….E lo conoscono non come Pino o Gesualdo ma proprio come Sabo. Possibile che questo fortissimo personaggio sicuramente famoso nel mondo di OP è invece sconosciuto ai nostri pirati??? Insomma possibile che Rabber non abbia mai sentito parlare di questo Sabo dei rivoluzionari? Possibile che non sia mai comparso in un giornale che Nami ecc leggono??? Possibile sopratutto che nemmeno Ace ne fosse a conoscenza e che non lo abbia rivelato a suo fratellino minore??’ Insomma…. Questi avvenimenti a me hanno creato veramente un senso di delusione….. Io faccio un tifo per un Usop coraggioso,,,, Mi ha stufato sto personaggio insipido.

    #998092
    ningen
    Membro

    Da un po di capitoli ormai ho qualche dubbio su OP, e devo dire che quest’ultimo mi ha veramente tirato una stangata. Ho trovato due cose senza senso una riguarda il personaggio di Usop. E’ vero che è un inguaribile fifone però pensavo che dopo i 2 anni di power up avesse preso un po di consapevolezza di suoi mezzi o si fosse specializzato in qualche attacco… Invece rimane il solito personaggio tanto cuore ma poca sostanza. A me piacerebbe vedere un Usop cresciuto, forte, che non scappa… Che arriva affronta chi deve affrontare e via avnti.. Insomam come Zoro o Sangi ad esempio ….
    La cosa invece che più ma ha lasciato sconcertato è la vicenda di Sabo.
    Questo sparito da tutto il manga ricompare mostrando una forza allucinante (probabilmente più forte di Cappello di paglia) e si piglia pure il frutto del diavolo di Ace… Avrei preferito vederlo mangiare a Rabber sinceramente! Comunque al dilà di come sia ricomparso quello che mi lascia esterrefatto è quando questo si toglie la maschera in molti lo riconoscono come il “secondo” dei rivoluzionari. Tutti lo conoscono. Marina, pirati vari ecc….E lo conoscono non come Pino o Gesualdo ma proprio come Sabo. Possibile che questo fortissimo personaggio sicuramente famoso nel mondo di OP è invece sconosciuto ai nostri pirati??? Insomma possibile che Rabber non abbia mai sentito parlare di questo Sabo dei rivoluzionari? Possibile che non sia mai comparso in un giornale che Nami ecc leggono??? Possibile sopratutto che nemmeno Ace ne fosse a conoscenza e che non lo abbia rivelato a suo fratellino minore??’ Insomma…. Questi avvenimenti a me hanno creato veramente un senso di delusione….. Io faccio un tifo per un Usop coraggioso,,,, Mi ha stufato sto personaggio insipido.

    Va bene che Usoop dovrebbe mostrare di più rispetto a quanto fatto fin’ora, ma dire che deve essere come Zoro e Sanji mi sembra una enorme esagerazione, cosi come dire che sia un personaggio insipido. Anzi mi spingo a dire che un Usoop come Zoro e Sanji non mi piacerebbe per niente.
    Per il resto sono più o meno d’accordo sul fatto che Sabo fosse conosciuto da molti ma non dalla ciurma di Rufy (anche se sarebbe da capire in quanti siano in possesso di questa informazione e quanto sia di dominio pubblico), ma non metto in dubbio che la cosa si possa giustificare in qualche modo. Più difficile da giustificare credo che sia un’eventuale conoscenza tra Robin e Sabo, dove la prima ha taciuto questo dettaglio a Rufy. Ovviamente sempre ammesso che Robin fosse a conoscenza della sua esistenza e del fatto che fosse fratello (“acquisito”) di Rufy. In fin dei conti non credo che altri a parte Rufy fossero a conoscenza di questo fatto, quindi visto che Rufy non sembra leggere i giornali ed interessarsi a questi fatti “esterni” la cosa potrebbe avere senso da un certo punto di vista.

    #998093
    Dragon
    Partecipante

    Io non escluderei che qualche mugi possa conoscere Sabo, ma perché dovrebbero parlarne? Del resto tutti (tranne Rufy) conoscevano Dragon, eppure non ne hanno mai fatto parola. Solo Garp e Dadan sanno del loro legame (e probabilmente ora anche altri rivoluzionari e Robin), quindi non c’era motivo di parlarne. Inoltre non è nemmeno detto che sia così tanto famoso: finora a riconoscerlo sono stati solo gli uomini di Doflamingo, e loro potrebbero benissimo aver estorto alcune informazioni ai rivoluzionari mandati in precedenza con i poteri di Violet.
    Inoltre non mi sento nemmeno di escludere che Ace e Sabo si siano incontrati: da come Sabo parla della tecnica sembra che abbia già visto il “pugno di fuoco”. Del resto Sabo stesso potrebbe aver chiesto ad Ace e a Robin di non dire niente a Rufy, magari voleva fargli una sorpresa…

    #998100
    ivshock
    Membro

    Io non escluderei che qualche mugi possa conoscere Sabo, ma perché dovrebbero parlarne? Del resto tutti (tranne Rufy) conoscevano Dragon, eppure non ne hanno mai fatto parola. Solo Garp e Dadan sanno del loro legame (e probabilmente ora anche altri rivoluzionari e Robin), quindi non c’era motivo di parlarne. Inoltre non è nemmeno detto che sia così tanto famoso: finora a riconoscerlo sono stati solo gli uomini di Doflamingo, e loro potrebbero benissimo aver estorto alcune informazioni ai rivoluzionari mandati in precedenza con i poteri di Violet.
    Inoltre non mi sento nemmeno di escludere che Ace e Sabo si siano incontrati: da come Sabo parla della tecnica sembra che abbia già visto il “pugno di fuoco”. Del resto Sabo stesso potrebbe aver chiesto ad Ace e a Robin di non dire niente a Rufy, magari voleva fargli una sorpresa…

    Cioè tu mi vuoi far credere che, sei un amico, ma talmente amico di una persona da chiamarla fratello, e per anni sparisci, anche se fai parte di un organizzazione con a capo il padre di tuo “fratello”. Inoltre muore un altro tuo “fratello” e continui a stare nascosto perchè vuoi fare una SORPRESA ??????

    Dai… siamo onesti… questa è un enorme bufala !!! dai!!!!

    Inoltre Dragon è famoso in tutto il mondo, vuoi che il suo secondo non lo sia? A me sembra impossibile che un certo Sabo possa non essere rimbalzato all’orecchia….. Per me è una forzatura incredibile!!!!!!

    Per quanto riguarda Usop, non volevo dire che questo deve essere un personaggio come Zoro o Sangj, ma solo che abbia un po del loro coraggio. Quella voglia di affrontare il nemico invece di scappare. Anche a me un Usop tale e quale agli altri 2 non mi piacerebbe… Vorrei solo smettesse con questo timore di tutto… Insomma.. Va bene quando era un ragazzo ma desso sta crescendo e deve dimostrare di essere un vero pirata. Forte e sicuro dei suoi mezzi!

    #998101
    Bunta-sama
    Partecipante

    Cioè tu mi vuoi far credere che, sei un amico, ma talmente amico di una persona da chiamarla fratello, e per anni sparisci, anche se fai parte di un organizzazione con a capo il padre di tuo “fratello”. Inoltre muore un altro tuo “fratello” e continui a stare nascosto perchè vuoi fare una SORPRESA ??????

    Dai… siamo onesti… questa è un enorme bufala !!! dai!!!!

    Inoltre Dragon è famoso in tutto il mondo, vuoi che il suo secondo non lo sia? A me sembra impossibile che un certo Sabo possa non essere rimbalzato all’orecchia….. Per me è una forzatura incredibile!!!!!!

    Per quanto riguarda Usop, non volevo dire che questo deve essere un personaggio come Zoro o Sangj, ma solo che abbia un po del loro coraggio. Quella voglia di affrontare il nemico invece di scappare. Anche a me un Usop tale e quale agli altri 2 non mi piacerebbe… Vorrei solo smettesse con questo timore di tutto… Insomma.. Va bene quando era un ragazzo ma desso sta crescendo e deve dimostrare di essere un vero pirata. Forte e sicuro dei suoi mezzi!

    Scusa un attimo, ma tu leggi OP o altro?
    Dragon è apparso fin dalle prime battute nel manga eppure di lui si è parlato ben poco fino alla rivelazione di Garp a Water Seven, eppure è il ricercato n°1 (o quasi). Rufy non sapeva neppure che fosse suo padre… figurati…
    In quanto a Sabo, certo è indubbio che possa sembrare strano che il n°2 dei rivoluzionari non sia arcinoto al pari di Dragon. Tuttavia, ti ricordo che al momento Oda non ha rivelato i particolari relativi alla sua ascesa nell’organizzazione rivoluzionaria. Per quel che ne sappiamo, potrebbe tranquillamente aver raggiunto quella posizione durante i 2 anni in cui lo stesso Rufy ed i mugi si sono allenati per rafforzarsi. Se così fosse andata, i mugi, intenti a rafforzarsi, non credo avrebbero prestato molta attenzione a ciò che avveniva nel mondo, specie per qualcosa che non li riguardava da vicino (ignari com’erano del legame tra questo Sabo e Rufy), fatta eccezione per Rufy (che non ce lo vedo proprio con un giornale in mano) e per Robin. Allo stesso tempo, come detto prima, la sua notorietà tra le mezze calzette di DF potrebbe essere dovuta agli interrogatori dei precedenti rivoluzionari mandati a DR e resi giocattoli.
    Per Usopp mi sa che la state facendo davvero troppo lunga. Usopp è Usopp.
    Non c’è altro da aggiungere. E’ un fifone e lo sarà, come caratterizzazione di base, fino alla fine. Proprio come Zoro è stato, è e sarà sempre uno con senso d’orientamento pari a quello di una talpa ubriaca; Proprio come Sanji che rimarrà un mollaccioso credulone davanti ad una bella fanciulla; ecc… ecc…

    #998102
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusa un attimo, ma tu leggi OP o altro?
    Dragon è apparso fin dalle prime battute nel manga eppure di lui si è parlato ben poco fino alla rivelazione di Garp a Water Seven, eppure è il ricercato n°1 (o quasi). Rufy non sapeva neppure che fosse suo padre… figurati…
    In quanto a Sabo, certo è indubbio che possa sembrare strano che il n°2 dei rivoluzionari non sia arcinoto al pari di Dragon. Tuttavia, ti ricordo che al momento Oda non ha rivelato i particolari relativi alla sua ascesa nell’organizzazione rivoluzionaria. Per quel che ne sappiamo, potrebbe tranquillamente aver raggiunto quella posizione durante i 2 anni in cui lo stesso Rufy ed i mugi si sono allenati per rafforzarsi. Se così fosse andata, i mugi, intenti a rafforzarsi, non credo avrebbero prestato molta attenzione a ciò che avveniva nel mondo, specie per qualcosa che non li riguardava da vicino (ignari com’erano del legame tra questo Sabo e Rufy), fatta eccezione per Rufy (che non ce lo vedo proprio con un giornale in mano) e per Robin. Allo stesso tempo, come detto prima, la sua notorietà tra le mezze calzette di DF potrebbe essere dovuta agli interrogatori dei precedenti rivoluzionari mandati a DR e resi giocattoli.
    Per Usopp mi sa che la state facendo davvero troppo lunga. Usopp è Usopp.
    Non c’è altro da aggiungere. E’ un fifone e lo sarà, come caratterizzazione di base, fino alla fine. Proprio come Zoro è stato, è e sarà sempre uno con senso d’orientamento pari a quello di una talpa ubriaca; Proprio come Sanji che rimarrà un mollaccioso credulone davanti ad una bella fanciulla; ecc… ecc…

    Però due appunti:

    – Davvero è strano e un po’ contraddittorio che Sabo non si palesi da mille anni a questa parte, non è morto allora, perchè non farsi vivo? Va spiegata bene ‘sta cosa, se Oda soprassiederà a me non piacerà.

    – Usop non può restare un personaggio statico a vita, così anche gli altri. Una storia di 1000 capitoli (perchè OP ci arriverà temo) presuppone un certo dinamismo altrimenti diventa un copia-incolla continuo. Ed il senso dell’orientamento per Zoro è usato in situazioni gaggistiche/comiche, non in segmenti fondamentali come per Usop. Differente è il fatto che Zoro non combatta con donnee deboli, ma come abbiamo visto c’è stata un’evoluzione, quando colpisce Monet, e questo lo dissi allora che era una cosa sacrosanta. Oda tra i Mugi ha fatto evolvere a mio parere solo Zoro, Chopper (il migliore da questo punto di vista) e Nami durante il suo manga, gli altri mi sembrano fermi al palo: Rufy è il solito irresponsabile anche dopo le tragedie successegli, Usop non ha acquisito un briciolo di coraggio/amor proprio/dignità, Brook non lo considero granchè mi pare nato come riempitivo e tale è rimasto, Franky è semplicmente un pervertito esaltato e non mi pare una caratterizzazione granchè profonda e che si sia evoluta, Sanji è un donnaiolo filogino e non è cambiato di una virgola dalla sua prima apparizione o comunque da quando si è arruolato coi Mugi, Robin da quando è una Mugi a tutti gli effetti non ha fatto un solo passo ed è rimasta la frigidella di allora. Quindi boh, anch’io sono un po’ deluso da questa staticità.

    #998103
    TVRX T-T
    Membro

    Cioè tu mi vuoi far credere che, sei un amico, ma talmente amico di una persona da chiamarla fratello, e per anni sparisci, anche se fai parte di un organizzazione con a capo il padre di tuo “fratello”. Inoltre muore un altro tuo “fratello” e continui a stare nascosto perchè vuoi fare una SORPRESA ??????

    Dai… siamo onesti… questa è un enorme bufala !!! dai!!!!

    Inoltre Dragon è famoso in tutto il mondo, vuoi che il suo secondo non lo sia? A me sembra impossibile che un certo Sabo possa non essere rimbalzato all’orecchia….. Per me è una forzatura incredibile!!!!!!

    Su questo argomento mi trovo anche io abbastanza indeciso: capisco che certe notizie debbano circolare, (i giornali arrivano tutti i giorni sulla Sunny, abbiamo un’archeologa super-impastata con i rivoluzionari e comunque un sacco di persone che sono informate, come Sanji, Nami, Franky e tanti altri). Ma capisco anche che l’oceano è grande, molto e forse troppo grande.

    A favore di questa teoria potremmo portare anche un po’ di realtà: esistono aree del mondo che sono soggette ad altrettante aree di influenza, dove le stesse informazioni circolano a velocità diverse. Se, ad esempio, domani arrestassero la presidentessa della FED e il capo dell’APEC la prima informazione che ci arriverebbe sarebbe probabilmente quella inerente sulla FED, perché esercita un interesse maggiore nella nostra area geografica.

    Stesso discorso per One Piece: nonostante gli Imperatori, i rivoluzionari e i membri della marina siano conosciuti in tutto il mondo, hanno sfere di influenza che permettono alle informazioni di arrivare prima. I rivoluzionari agiscono in tantissime zone del mondo, alcune delle quali, forse, sono del tutto scollegate a livello di “informazione” rispetto ad altre. La gente comune, forse non sa neanche che esiste PH. Io considererei One Piece come un mondo si dotato di mezzi di informazione ma assolutamente non globalizzato, quindi con poco flusso di informazioni a livello planetario, quantomeno.

    Per quanto riguarda Usop, non volevo dire che questo deve essere un personaggio come Zoro o Sangj, ma solo che abbia un po del loro coraggio. Quella voglia di affrontare il nemico invece di scappare. Anche a me un Usop tale e quale agli altri 2 non mi piacerebbe… Vorrei solo smettesse con questo timore di tutto… Insomma.. Va bene quando era un ragazzo ma desso sta crescendo e deve dimostrare di essere un vero pirata. Forte e sicuro dei suoi mezzi!

    Su questo concordo, come ho già detto nei miei precedenti post. Vorrei che quantomeno Usopp si rendesse conto che non si possono tradire i propri impegni, soprattutto se si mettono in ballo delle vite. Va anche detto che dopo PH e FI questo è stato un calo imprevisto, al quale Oda darà magari una seconda lettura in seguito, (per esempio, a fine saga, i tontatta o Robin potrebbero fargli un bel discorsetto).

    #998104
    bobs
    Partecipante

    …. Robin da quando è una Mugi a tutti gli effetti non ha fatto un solo passo ed è rimasta la frigidella di allora…..

    Mi hai steso 😀

    #998105
    Bunta-sama
    Partecipante

    Però due appunti:

    – Davvero è strano e un po’ contraddittorio che Sabo non si palesi da mille anni a questa parte, non è morto allora, perchè non farsi vivo? Va spiegata bene ‘sta cosa, se Oda soprassiederà a me non piacerà.

    – Usop non può restare un personaggio statico a vita, così anche gli altri. Una storia di 1000 capitoli (perchè OP ci arriverà temo) presuppone un certo dinamismo altrimenti diventa un copia-incolla continuo. Ed il senso dell’orientamento per Zoro è usato in situazioni gaggistiche/comiche, non in segmenti fondamentali come per Usop. Differente è il fatto che Zoro non combatta con donnee deboli, ma come abbiamo visto c’è stata un’evoluzione, quando colpisce Monet, e questo lo dissi allora che era una cosa sacrosanta. Oda tra i Mugi ha fatto evolvere a mio parere solo Zoro, Chopper (il migliore da questo punto di vista) e Nami durante il suo manga, gli altri mi sembrano fermi al palo: Rufy è il solito irresponsabile anche dopo le tragedie successegli, Usop non ha acquisito un briciolo di coraggio/amor proprio/dignità, Brook non lo considero granchè mi pare nato come riempitivo e tale è rimasto, Franky è semplicmente un pervertito esaltato e non mi pare una caratterizzazione granchè profonda e che si sia evoluta, Sanji è un donnaiolo filogino e non è cambiato di una virgola dalla sua prima apparizione o comunque da quando si è arruolato coi Mugi, Robin da quando è una Mugi a tutti gli effetti non ha fatto un solo passo ed è rimasta la frigidella di allora. Quindi boh, anch’io sono un po’ deluso da questa staticità.

    Concordo in pieno sulla necessità di uno spiegone da parte di mr. Oda. Sarebbe da stupidi non ritenerlo necessario, non tanto per il fatto di non essersi palesato a Rufy ma quanto per il suo mancato intervento a MF. Su questo non si discute.

    Per l’evoluzione dei mugi… come detto nel capitolo relativo, per me già basta ed avanza il fatto che Usopp abbia finalmente deciso di metterci la faccia in modo inequivocabile (certo, l’estremizzazione dell’egoismo e della vigliaccheria prima di quel momento forse è stata un tantino esagerata, non lo metto in dubbio) ed è stato un grandissimo passo in avanti, a mio modo di vedere.
    Così come per Zoro lo è stato il momento decisivo nello scontro con Monet.
    Credo che Oda non cambierà mai i tratti distintivi di nessuno dei protagonisti, ma che si “limiterà” a fargli abbandonare, in un determinato momento, quello che risulta per loro un limite nei momenti decisivi. Per il resto si tratterà solo di potenziamenti combattivi e nulla più.
    E, per questo genere di “maturazione”, credo che FI già abbia mostrato i miglioramenti di tutti. Il resto lo si vedrà al momento opportuno.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 118 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.