One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 105 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Bunta-sama.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #997188

    Leggendo i posto riguardo alle manette di agalmatolite e all’autoamputazione della gamba sinistra di Kyros mi sorge un quesito: quando Kyros è stato trasformato in giocattolo, è stata trasformata pure la gamba tagliata, oppure dal momento che era separata dal resto del corpo non ha subito il tocco di Sugar?

    Ma, e qui sta il vero dubbio, se la gamba sinistra di Kyros non si è trasformata in giocattolo, la trasformazione incompleta non avrebbe dovuto cancellare il suo ricordo dalla memoria di chi l’ha conosciuto, proprio perché una parte di esso non aveva mai lasciato la forma umana, è sempre stata la gamba sinistra di Kyros…

    Bella intuizione. ^^

    Comunque grazie a questo ho notato una cosa: solo a me quel personaggio semi-nascosto dal baloon “the king would never do that” ricorda vagamente law? :asd:

    Credo proprio che sia Law, ora che me lo fai notare. Del resto, sappiamo che in passato era un sottoposto di Doflamingo. Ne sapremo di più con il prossimo flashback probabilmente.

    #997191
    Dragon
    Partecipante

    Credo proprio che sia Law, ora che me lo fai notare. Del resto, sappiamo che in passato era un sottoposto di Doflamingo. Ne sapremo di più con il prossimo flashback probabilmente.

    Mmm no, quello a me sembra proprio Dellinger. Del resto Law ha espressamente detto di non essere mai stato a Dressrosa. Quindi ha lasciato Mingo prima della presa di potere. Lui non sa nulla di quel luogo, né del passato di Dofla e dei Donquijote.

    #997192
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mmm no, quello a me sembra proprio Dellinger. Del resto Law ha espressamente detto di non essere mai stato a Dressrosa. Quindi ha lasciato Mingo prima della presa di potere. Lui non sa nulla di quel luogo, né del passato di Dofla e dei Donquijotte.

    Potrebbe trattarsi anche di Baby5 :ahsisi:

    #997194
    meruz
    Membro

    Diciamo che: le gambe non sembrano quelle di law (è una gamba almeno quella?), il copricapo assomiglia molto a quello che ora indossa, la posa e quella spada (?) sono quelle che mi hanno fatto pensare a law.

    #997195
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque grazie a questo ho notato una cosa: solo a me quel personaggio semi-nascosto dal baloon “the king would never do that” ricorda vagamente law? :asd:
    One Piece 742 – Read One Piece 742 Online – Page 11

    Hm, quella notte, durante l’attacco, Law non era con gli agenti di DF. Inoltre sembrerebbero esserci due corna sopra alla testa di tale soggetto, non vorrei che fosse il giovane Dellinger.

    #997196
    meruz
    Membro

    Mmm, baby 5/delliger sembrano essere ipotesi più plausibili, diciamo che mi riservo uno 0.000001%. 😀

    #997198
    chaplin
    Partecipante

    Credo siano parole dello stesso Kyros… che si taglia la gamba perché era la soluzione che consentiva la maggiore velocità d’attacco e l’effetto sorpresa.
    Malgrado la rapidità del suo gesto è stato comunque anticipato da Sugar…
    :sisi:

    #997199
    Clockwork
    Partecipante

    Comunque io credo che Kyros avrebbe potuto avanzare tirandosi dietro tutta la colonna…(uno come Arlong, ad esempio, avrebbe potuto farlo senza problemi; non vedo perché non possa riuscirci anche lui). Per questo ho parlato di “espediente” a proposito della perdita della gamba.

    Eh si infatti, anche a me ha dato un pò l’impressione di un espediente narrativo, in ogni caso niente di veramente rilevante, si tratta pur sempre di un flashback…
    sul tagliarsi la gamba per fare più in fretta.. boh, è stato li a chiaccherare con mingo per un pò, credo che tirare una spadata per disfare la colonna non occupasse molto tempo.. comunque fa lo stesso, era solo per dire che non credo più in una sua forza disumana, può darsi che non sia nemmeno all’altezza di uno degli assi di Doflamingo

    #997201
    chaplin
    Partecipante

    Ah beh… se una catena e un pezzo di colonna attaccati ad una gamba non ti rallentano… non posso aggiungere altro… :mah:

    Nelle raw appare più evidente la somiglianza con Dellinger…

    #997205
    Clockwork
    Partecipante

    Ah beh… se una catena e un pezzo di colonna attaccati ad una gamba non ti rallentano… non posso aggiungere altro… :mah:

    si ho capito, ma io sto dicendo che mentre era li, anzichè dire “toglietemi la catena che tanto non sono fruttato” (che poi anche li, che cavolo di richiesta gli fa…), dava una spadata alla colonna e ‘bonanotte, così poi quando cercano di decapitarti il sovrano fai a meno di mutilarti da solo “per fare più veloce”

    #997211
    Redazione
    Amministratore del forum

    Andando a vedere le pagina in questione ho notato che nella prima vignetta re Riku è disteso ai piedi di DF, il quale impugna una spada di tipo europeo (quella a doppio filo con tanto di elsa per intenderci, da cavaliere), mentre nell’ultima vignetta, dove viene fatto un primo piano del re, sopra la sua testa c’è la lama di una katana o comunque di una spada non a doppio filo. Errore di Oda?

    #997216
    eros
    Partecipante

    ho visto adesso Law…………….ma non riesco a capire chi sia dellinger nello sfondo con Franky

    #997219
    chaplin
    Partecipante

    Andando a vedere le pagina in questione ho notato che nella prima vignetta re Riku è disteso ai piedi di DF, il quale impugna una spada di tipo europeo (quella a doppio filo con tanto di elsa per intenderci, da cavaliere), mentre nell’ultima vignetta, dove viene fatto un primo piano del re, sopra la sua testa c’è la lama di una katana o comunque di una spada non a doppio filo. Errore di Oda?

    Errore tuo… :sisi:
    Non ha il doppio filo ma ha, in entrambe le immagini, una metà chiara (quella affilata) ed una scura (non affilata) :sisi:

    #997226
    Snello
    Membro

    Comunque grazie a questo ho notato una cosa: solo a me quel personaggio semi-nascosto dal baloon “the king would never do that” ricorda vagamente law? :asd:
    One Piece 742 – Read One Piece 742 Online – Page 11

    In questo caso Law sarebbe proprio un bel bugiardone: nel capitolo 700 dice a Rufy di non essere mai stato a Dressrosa…

    #997227
    Bunta-sama
    Partecipante

    Errore tuo… :sisi:
    Non ha il doppio filo ma ha, in entrambe le immagini, una metà chiara (quella affilata) ed una scura (non affilata) :sisi:

    Diciamo che “l’errorino” di Oda ci sia.
    Ha disegnato un impugnatura crociata da spadone e poi c’ha montato sotto una lama da katana… vabbè che è un manga…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.