One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 105 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Bunta-sama.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #996968
    Bunta-sama
    Partecipante

    Qualche anima pia che mi spiega l’ ultima pagina? Non ho ben capito che succede….

    Sugar da il tatababasco ad Usopp. A quest’ultimo, per il troppo piccante, escono letteralmente gli occhi dalle orbite, al punto di spaventare a morte la piccola giocattolaia a cui viene la schiuma alla bocca.

    #996969

    Come previsto, un dolce flashback con un finale straziante! Drammatica la sensazione di Kyros nel dire addio a sua moglie.:icon_cry2: Però non ho capito una cosa nel flashback: Scarlet era data per morta agli abitanti di Dress Rosa, quindi non sanno (ne tanto meno il nonno ha trapelato) la notizia che Rebecca fosse la figlia di Scarlet, quindi come fanno i cittadini ad odiarla sapendo che è un membro della famiglia Riku??:icon_confused:
    Tornando al presente; Usop non fa proprio una figura elegante.:coffe: In ogni caso, il piano è riuscito, Sugar è svenuta per la faccia attorcigliata disegnata da Oda! Ora tutti ritorneranno normali? Per i cittadini non è un problema questo ritorno, ma volevo sapere cosa poteva riservare Robin conciata come un giocattolo. Credevo che Oda avesse dei progetti per questa metamorfosii, ma sembra diventata un giocattolo senza nessun progetto essenziale…:patpat: Comunque, la scena dove dicono tutti di essere grati alla ciurma di Cappello di paglia, potrebbe essere un altra alleanza indispensabile contro Big Mom oltre alla flotta di Don Chinjao.:cool:

    Qualche anima pia che mi spiega l’ ultima pagina? Non ho ben capito che succede….

    Sugar fa mangiare il tabacco ad Usop, Usop reagisce in maniere bizzarra, e Sugar sviene per lo spavento alla reazione di Usop.

    #996970

    Capitolo discreto. Oda è stato bravo sul flashback, ha chiarito tutto in un solo capitolo alla fine, senza dilungarsi e far distogliere quindi l’attenzione delle vicende correnti, già piuttosto rocambolesche.
    Quanto alla seconda parte del capitolo, che ci riporta alla narrazione attuale, non moltissimo da dire, se non che Oda ha scelto di concludere con questo capitolo praticamente tutte quelle piccole situazioni di stallo dei vari fronti. L’unico che rimane aperto è quello del Colosseo, con Sabo che sta ancora fronteggiando Burgess e con Bartolomeo intento a proteggere Rebecca dai colpi di Diamante. Franky invece pare proprio non ce l’abbia fatta a resistere oltre… Effettivamente due executive della Donquixote family (più soldati) ed un viceammiraglio (più soldati) potrebbe essere troppo anche per lui, ma concordo sul fatto che qualcosa in più dello scontro poteva essere mostrato. Così come del lato Usopp, sconfitto come facilmente pronosticabile da Trèbol senza difficoltà. La scena finale è da spanzo, ero curioso di sapere come Usopp sarebbe riuscito a far svenire Sugar (anche se forse è un po’ una forzatura questa)… :asd: E anche Kin’emon pare sia stato sconfitto da Gladius…

    Quindi alla fine tutto si ridurrà a Luffy/Kyros (che tornerà normale) vs Doflamingo. Magari Kyros per forte che sia non è ancora al livello di Dofla, quindi si limiterà a coprire le spalle a Luffy tenendo occupati tutti gli altri agenti come Baby 5, Buffalo, Gladius, ecc.., mentre Luffy se le suonerà di santa ragione con Doffy. Altri scontri da vedere (si, stavolta proprio da vedere) saranno Zoro vs Pica, la conclusione del torneo al Colosseo (che magari si concluderà con qualche incidente imprevisto che metterà comunque fuori gioco Diamante) e poi i vari personaggi che tornati alla normalità dopo essere stati giocattolificati si schiereranno dalla parte di Luffy e combatteranno i vari executive.. Per esempio gente come Chinjao o Cavendish potranno giocare un ruolo fondamentale in questo finale di saga mettendo fuori gioco alcuni agenti della Donquixote Family. La Marina invece credo resterà in disparte e si dedicherà alla protezione dei civili (Fujitora sicuro), tranne forse Bastille che potrebbe scontrarsi con qualcuno..

    #996972
    ciola
    Partecipante

    se avete notato nel flashback di krios quando attacca df c’è una parte della ciurma (baby 5 e gli altri )) ora quando tornerà normale rivedrà le stesse persone…..saranno sicuramente stupiti

    #996973
    ningen
    Membro

    Capitolo dai 2 volti. Da un lato direi che il flash-back è stato interessante, dall’altro il resto del capitolo non mi è piaciuto particolarmente.
    Iniziando dal flash-back, direi che alcune domande che avevo fatto in precedenza hanno finalmente trovato risposta. In particolare mi riferisco al come Scarlett si sia invaghita di Kyros e del perchè Scarlett non viveva a palazzo, ma in un’umile casa di campagna. Il gesto di fingersi morta pur di stare con Kyros ci può stare, sebbene per certi versi è un pò eccessivo. Convincente la parte dedicata all’assalto di Doflamingo (ora sappiamo pure perchè Kyros ha perso una gamba), sopratutto quello che riguarda tutte le conseguenze della perdita di memoria della gente circa l’esistenza di Kyros (giusto ieri ho visto Eternal sunshine of the spotless mind, che capita a fagiolo :asd: ).
    Non mi è piaciuto invece il fatto che Scarlett sia morta in seguito ad un colpo di pistola, sopratutto perchè Law ne ha ricevuti ben più di uno ed era ridotto peggio, ma è comunque sopravvissuto. Tirata di orecchi ad Oda in questo caso (sebbene volendo si potrebbe giustificare dicendo che Scarlett non ha la stessa resistenza di Law… anche se ridotto ad uno straccio :icon_rolleyes:).
    Toccante comunque l’addio di Kyros all’amata Scarlett. Un uomo che ha perso la condizione umana, che non riesce più nemmeno a sentire il calore del corpo dell’amata che nemmeno si ricorda di lui di sicuro è straziante.
    Continuando con le tirate di orecchie, se da un lato non c’è nulla da segnalare circa il torneo o il fronte Doflamingo, rimango senza parole circa la gestione di Franky e Usoop. Entrambi vengono liquidati senza che sappiamo bene come e questo non va assolutamente bene. E’ vero che Franky aveva addosso tra scagnozzi di Doflamingo e la Marina una forza troppo dirompente per poter tenergli testa (non era più opportuno a questo punto indietreggiare un pò? :icon_rolleyes:) ed è anche vero che Usoop, nonostante la sua prova di coraggio dello scorso capitolo, aveva di fronte uno dei 3 generali di Doflamingo e la bimbetta che con il suo potere da parecchie rogne a chiunque, ma fargli fare questa fine nascondendo tutti i particolari non si fa! Anche la trovata finale sul come far perdere i sensi a Sugar può essere criticabile… Certo a me non ha dato fastidio più di tanto, perchè trovo che fa parte dello stile dell’autore risolvere certe questioni in questo modo e con certe “gag”, ma è innegabile che la cosa poteva essere gestita in modo più elegante.
    Nonostante tutto questo, la cosa interessante è che ora che Sugar ha perso i sensi tutti i giocattoli torneranno normali e tutti riacquisteranno la memoria circa i “dimenticati di Dressrosa”. Ciò avrà ripercussioni non solo nella fabbrica, dove molti giocattoli erano pronti a giurare riconoscenza ad Usoop se li avesse aiutati, ma anche e sopratutto al torneo, dove sarebbe da vedere come reagirà la gente quando riacquisterà i loro ricordi.
    Capitolo che non cambia il momento negativo del manga, anzi, ma spero che per certe questioni e certi personaggi (di molti dei sottoposti di Doflamingo nonostante hanno combattuto o stiano combattendo ha mostrato poco o nulla dei loro poteri), Oda abbia in serbo qualcosa di meglio per il futuro… Per ora non va bene.

    #996974
    SteBO
    Membro

    Adesso che i giocattoli verranno ritrasformati nel popolo svanirà il ricordo dei giocattoli e ritornerà quello della persona. Ma dei 10 anni che ricordi avranno ? Secondo me resterà un buco perchè nessuno può aver associato un giocattolo ad una persona. E’ una situazione da chiarire.
    Forse l’unica che riuscirà a fare l’associazione è Rebecca, ma non è così scontato

    #996975
    chaplin
    Partecipante

    E anche Kin’emon pare sia stato sconfitto da Gladius…

    A me sembra che Gladius abbia semplicemente saputo che quello non poteva essere DF.
    Che ci sia un impostore in giro lo dice lo stesso DF nel capitolo scorso. :sisi:

    Però non ho capito una cosa nel flashback: Scarlet era data per morta agli abitanti di Dress Rosa, quindi non sanno (ne tanto meno il nonno ha trapelato) la notizia che Rebecca fosse la figlia di Scarlet, quindi come fanno i cittadini ad odiarla sapendo che è un membro della famiglia Riku??:icon_confused:

    DF ne era a conoscenza… L’avrà rivelato a tutti una volta presa e fatta diventare una gladiatrice :sisi:

    #996976
    Redazione
    Amministratore del forum

    Finalmente la bimba è svenuta, mi aspetto l’inferno nel prossimo capitolo.

    Riguardo a Franky vorrei dire che il robottone, nonostante i miglioramenti, dovrebbe soffrire lo stesso limite che ha da sempre: ricava la sua energia dalla cola, più ne consuma e più perde potenza. Forse questa volta i nemici erano veramente troppi, senza contare che ce ne sono 3 che solitamente verrebbero affrontati uno alla volta, quindi non resto sorpreso per il suo epilogo.

    #996977
    meruz
    Membro

    Mi viene spontaneo domandarsi: cosa accadrebbe (accadrà?) se sugar dovesse riprendere conoscenza? Il suo potere riporterebbe tutti i personaggi a giocattoli oppure no?

    #996978
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi viene spontaneo domandarsi: cosa accadrebbe (accadrà?) se sugar dovesse riprendere conoscenza? Il suo potere riporterebbe tutti i personaggi a giocattoli oppure no?

    Non credo, svanito l’effetto si deve ricominciare tutto da capo. Penso sia come per Blueno, che ha trasformato in porte alcune parti del corpo di Rufy, ma dopo che si è ripreso dalla sconfitta le porte non sono ricomparse.
    Di sicuro però non credo che Sugar riuscirà a ritrasformare le persone, dovrebbe venir cucita al pavimento dallo gnomo col potere cuci-cuci.

    #996980

    Ma,se la regola vale che il potere di Sugar svanisce ogni volta che non è coscente, allora anche quando dorme!:sisi: Eppure gli abitanti sembrano giocattoli ormai daanni. Sugar soffre di insonnia?!

    #996981
    SteBO
    Membro

    Ma,se la regola vale che il potere di Sugar svanisce ogni volta che non è coscente, allora anche quando dorme!:sisi: Eppure gli abitanti sembrano giocattoli ormai daanni. Sugar soffre di insonnia?!

    Non sono la stessa cosa

    #996982

    Non sono la stessa cosa

    E perché no?
    Per mantenere il potere Sugar ha bisogna d’essere coscente, e se sviene o se dorme è coscente.

    #996983
    Caesar VII
    Partecipante

    Flashback fantastico, uno dei migliori in assoluto, con delle chicche pazzesche.
    Ad esempio confrontate il ricordo esatto di Kyros in questo capitolo:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Con quello di Rebecca modificato dai poteri di Sugar (mostrato nel capitolo 721)
    [SPOILER][/SPOILER]

    Quanto adoro queste cose 😀

    Per il resto è un buon capitolo con uno dei finali più pazzi che io abbia mai visto, qualcosa di incredibilmente assurdo perfettamente in stile One Piece. Lo trovo un modo appropriato, per Usop, per sconfiggere un nemico, in linea con lo stile del personaggio, tuttavia Usop deve ancora riscattarsi dalla grama figura fatta in precedenza quindi avrei preferito che una scena così fosse preceduta da altre in cui potessimo rivalutare il personaggio mentre ora dovremo aspettare anche per questo…

    ———- Post added at 15:53 ———- Previous post was at 15:51 ———-

    Tra l’altro nel flashback, insieme a Viola e Rikku, si vedono altre persone di cui non si nulla che però erano abbastanza vicine alla famiglia reale da conoscere il segreto di scarlet… Sono altre vittime dei poteri di Sugar?

    ———- Post added at 15:56 ———- Previous post was at 15:53 ———-

    Comunque Usop ha tentato di spaventare Sugar anche con il mitico martello da 100 tonnellate…
    [SPOILER][/SPOILER]

    Serviva qualcosa di più per spaventare Sugar però…

    #996985
    SteBO
    Membro

    Così ad intuito svenire è una perdita di coscienza improvvisa, mentre dormire è graduale. E poi lo stato fisico non è lo stesso. Oh e cmq non sono un medico, ma secondo me non sono la stessa cosa 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.