One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 105 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Bunta-sama.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #634554
    chaplin
    Partecipante

    Il piano SOB/PIGYAH ha costretto Usopp a trovare il coraggio di affrontare Trebol… riuscendo a dividerlo in tre parti.
    Sarà un buco nell’acqua? Sarà un taglio nella colla… :sisi:
    La marina, Pica e Diamante hanno trovato pane per i loro denti… mentre DF è sotto stretto controllo…

    Dopo il successo di Usopp, scatenate l’inferno…

    Ma Oda, per allungare i tempi, si gioca la carta del flashback. Impossibile quantificarne la durata sulla base della tempistica
    degli altri eventi poiché esso sospende lo scorrere del tempo. Direi che potrebbe durare almeno per l’intero capitolo… :sisi:
    2000 scontri ancora da sostenere, una statua di bronzo da realizzare e la storia d’amore tra l’assassino redento e la principessa…
    che si conclude in tragedia…

    La Statua di bronzo, a meno che non sia stata realizzata a posteriori da DF, dovrebbe essere precedente alla giocattolificazione di Kyros… ed anche a l’unico colpo da lui ricevuto…
    Riguarderà la perdita della gamba… ed ad opera di chi?…
    DF gli amputa la gamba e poi lascia che lo onorino con una statua prima di prendere possesso del regno?
    Che quel fantomatico colpo sia in realtà il colpo di fulmine per Scarlet in seguito al quale si convincerà a lasciare il colosseum?
    :mah:
    Questo capitolo immagino riempirà molti punti oscuri. :sisi:

    Mini spoiler martedì 25
    Maxi spoiler e scanlation mercoledì 26

    #996922
    gocarrara
    Partecipante

    Secondo me questo capitolo sarà incentrato sul flashback… Vorrei anche capire come mai Sugar non ha fatto il contratto con Kyros… Comunque riguardo Sanji e gli altri, sono sicuro che li ritroveremo nella prossima saga!

    #996924
    Caesar VII
    Partecipante

    Previsioni facili questa volta; si continuerà con il flashback.
    Non credo che questo flashback andrà oltre questo capitolo poiché il flashback principale di questa saga sarà probabilmente quello di Law/Doflamingo, che meriterà uno spazio maggiore.
    D’altronde una buona metà della vita di Kyros l’abbiamo già scoperta nelle (poche) vignette del capitolo scorso, quindi credo che basterà un capitolo per svelare il resto, principalmente come si è innamorato di Scarlet e soprattutto i fatti accaduti a seguito dell’arrivo di Doflamingo a Dress Rosa dieci anni fa.
    Non credo ci sarà spazio per altro :sisi:

    #996930
    ningen
    Membro

    Si, poco da dire… E flash-back sia :sisi:
    Potrebbe anche essere più interessante del previsto :sisi:

    #977081
    Redazione
    Amministratore del forum

    ricollegandomi a ciò che è stato già detto da qualcuno nei precedenti capitoli, e cioè che questi ultimi capitoli dovrebbero essere quelli finali del prossimo volume, volumi che di solito finiscono con un colpo di scena, e visto che il precedente capitolo mi è sembrato tutto fuorchè ricco di colpi di scena, in questo le possibilità di vedere una qualsivoglia “svolta” nella storia sono da tenere in conto

    #976539
    chaplin
    Partecipante

    Ci dovrebbe essere il mini spoiler cinese… :sisi:

    ———- Post added at 13:42 ———- Previous post was at 13:39 ———-

    Da qual che ho capito mi pare il flashback duri mezzo capitolo poiché poi si parla di Franky e c’è un accenno al piano SOP…

    ———- Post added at 13:46 ———- Previous post was at 13:42 ———-

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Kyros became the captain of Dressrosa Royal Army when he was 25 years.
    – Kyros saved Scarlett from pirates and then they fell in love with each other.
    – Diamante shot Scarlett in front of Kyros.
    – Operation SOP has succeed. [/SPOILER]

    ———- Post added at 13:49 ———- Previous post was at 13:46 ———-

    Quello su scritto non mi sembra lo spoiler cinese che sto tentando di tradurre… ma corrisponde negli elementi principali :sisi:

    #976519
    TVRX T-T
    Membro

    Azz, mi sono dimenticato di commentare.

    Penso proprio che Oda continuerà per tutto il capitolo sul flashback, o quanto meno lo spero, dato che nello scorso capitolo ho trovato la sua narrazione troppo frettolosa. Spero quindi che si prenda tutto il tempo che gli serve per parlare di Kyros, come incontrò Sacrlet, come nacque Rebecca, e come mai Sugar lo trasformò in un giocattolo senza sottoscrivere con lui un contratto.

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 13:51 ———-

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Kyros became the captain of Dressrosa Royal Army when he was 25 years.
    – Kyros saved Scarlett from pirates and then they fell in love with each other.
    – Diamante shot Scarlett in front of Kyros.
    – Operation SOP has succeed. [/SPOILER]

    ———- Post added at 13:49 ———- Previous post was at 13:46 ———-

    Quello su scritto non mi sembra lo spoiler cinese che sto tentando di tradurre… ma corrisponde negli elementi principali :sisi:

    Hm, spero che Oda non voglia omettere altri particolari riguardo all’operazione SOP, (e anche su altri fronti). Fu poco chiara la cattura dei tontatta, l’attacco di Robin (dov’era Usopp in quel momento), e se adesso venisse omesso persino il momento in cui Sugar mangia il tatababasco sarebbe assurdo. Per non parlare degli altri fronti, (come si sono salvati Ruffy e Co. dall’attacco di Pica? Oppure che fine hanno fatto Senor Pink e Mach Vise?).

    Boh, spero che Oda trovi presto uno stile narrativo un po’ meno discontinuo di quello che sta usando.

    #974890
    chaplin
    Partecipante

    Credo che lo spoiler cinese dica che Franky è stato sconfitto :sisi:

    ———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    Credit: – /rio poneglyph
    Source: ishuhui/OJ
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Franky and Usopp both have been taken down.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 14:24 ———- Previous post was at 14:23 ———-

    Credit: – /redon
    Source: ishuhui/PK
    Stato:Confermato

    [SPOILER]-[/SPOILER]

    ———- Post added at 14:27 ———- Previous post was at 14:24 ———-

    L’aggiunta di Redon è quella che meglio corrisponde allo spoiler cinese… :sisi:
    Franky è “caduto” mentre Usoop è ridotto molto male…

    ———- Post added at 14:29 ———- Previous post was at 14:27 ———-

    Devo rivedere la mia prima impressione…
    Credo che Franky e Usopp occuperanno una o al massimo due pagine a fine capitolo… :sisi:

    #969471
    TVRX T-T
    Membro

    Credo che lo spoiler cinese dica che Franky è stato sconfitto :sisi:

    ———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    Credit: – /rio poneglyph
    Source: ishuhui/OJ
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Franky and Usopp both have been taken down.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 14:24 ———- Previous post was at 14:23 ———-

    Credit: – /redon
    Source: ishuhui/PK
    Stato:Confermato

    [SPOILER]-[/SPOILER]

    ———- Post added at 14:27 ———- Previous post was at 14:24 ———-

    L’aggiunta di Redon è quella che meglio corrisponde allo spoiler cinese… :sisi:
    Franky è “caduto” mentre Usoop è ridotto molto male…

    Che Franky possa essere caduto nello stesso luogo in cui si trovavano i gladiatori? Oppure è caduto nel porto sotterraneo, così da far arrivare li pure i membri della Marina?

    Spero solo che Oda non ce li mostri già a terra per fare hype a tutti i costi, (ma come detto da Jiraya92, questo capitolo dovrebbe chiudere il volume numero 72, quindi è incredibilmente probabile che faccia una cosa del genere).

    #969458
    chaplin
    Partecipante

    Forse 4 pagine se a fine capitolo Oda metterà anche una doppia pagina per mostrarci il successo del piano SOP :sisi:

    ———- Post added at 14:35 ———- Previous post was at 14:32 ———-

    Che Franky possa essere caduto nello stesso luogo in cui si trovavano i gladiatori? Oppure è caduto nel pozzo sotterraneo, così da far arrivare li pure i membri della Marina?

    Spero solo che Oda non ce li mostri già a terra per fare hype a tutti i costi, (ma come detto da Jiraya92, questo capitolo dovrebbe chiudere il volume numero 72, quindi è incredibilmente probabile che faccia una cosa del genere).

    Sto cercando ancora di districarmi con i kanjii cinesi… ma mi pare l’autore dica proprio di non sapere perchè Usopp sia così malconcio…
    Immagino quindi che non si vedrà niente altro che le condizioni in cui si trovano… :sisi:

    ———- Post added at 14:51 ———- Previous post was at 14:35 ———-

    O forse dice che Usopp non è cosciente… :mah:
    Domani ne sapremo di più :sisi:

    #968948
    ciola
    Partecipante

    non ho capito quale dei due è confermato..quello dove il piano sop e andato bene o quello dove fruky e usoop sono in cattive condizioni

    #968935
    TVRX T-T
    Membro

    non ho capito quale dei due è confermato..quello dove il piano sop e andato bene o quello dove fruky e usoop sono in cattive condizioni

    Da quel che ho capito sono confermati tutti e due, solo che il secondo si avvicina di più alle fonti cinesi. :sisi:

    #968849
    ciola
    Partecipante

    magari dagli spoiler non si capisce… puo darsi che non siano sconfitti ma semplicemente in svantaggio staremo a vedere domani.l importante che il piano abbia funzionato cosi vedremo krios i gladiatori dare una mano ai mugi =)

    #968841
    chaplin
    Partecipante

    non ho capito quale dei due è confermato..quello dove il piano sop e andato bene o quello dove fruky e usoop sono in cattive condizioni

    Sono tutti confermati… come da tag “stato” :sisi:

    Franky è infine caduto,
    Usopp è stato malmenato e non è cosciente (non sono sicuro di questa parte).
    ma…
    il piano SOP ha avuto successo…

    Così dice, a grandi linee, la parte finale dello spoiler cinese.
    Anche il “ma” è parte dello spoiler :sisi:

    ———- Post added at 19:22 ———- Previous post was at 19:18 ———-

    magari dagli spoiler non si capisce… puo darsi che non siano sconfitti ma semplicemente in svantaggio staremo a vedere domani.l importante che il piano abbia funzionato cosi vedremo krios i gladiatori dare una mano ai mugi =)

    Non è importante quante volte si cade…
    è importante che ci riesca a rialzare…

    Si rialzeranno
    :coffe:

    #970386
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sono tutti confermati… come da tag “stato” :sisi:

    Franky è infine caduto,
    Usopp è stato malmenato e non è cosciente (non sono sicuro di questa parte).
    ma…
    il piano SOP ha avuto successo…

    Così dice, a grandi linee, la parte finale dello spoiler cinese.
    Anche il “ma” è parte dello spoiler :sisi:

    ———- Post added at 19:22 ———- Previous post was at 19:18 ———-

    Non è importante quante volte si cade…
    è importante che ci riesca a rialzare…

    Si rialzeranno
    :coffe:

    Se ne deduce che dello scontro (o presunto tale) tra Usopp e Trebol + (o -) Sugar si sapranno notizie solo tramite flashback?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.