One Piece 741: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 51 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #996446
    Bunta-sama
    Partecipante

    Capitolo decisamente buono.
    Pur non tornando indietro a causa dei propri rimorsi (come in molti avevamo pronosticato), Usopp decide di diventare l’eroe dei Tontatta.
    Lo fa ammettendo sia la propria codardia che il suo essere fanfarone. Si è presentato a tutti per quello che è. Si è presentato come Usopp, il pirata.
    Direi che così fa di sicuro più effetto che rivederlo celato dietro una maschera. Vedremo come riuscirà a gestire la faccenda “colloso” + “mani di fata” (da solo o no, questo è tutto da capire).

    Bello il flashback di Kyros che, molto probabilmente, avrà un seguito nei prossimi capitoli.

    Da notare la segnalazione di un secondo Mingo al primo piano. Se pure Gladius ci fosse cascato, prevedo ora grossi guai per Doflaemon :asd:

    #996454
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo, da quello che ho letto ho fatto un paio di considerazioni sul fronte Usopp:
    1) Trebol è un rogia e molto probabilmente sarà fuori portata per Usopp;
    2) tuttavia, cosa succederebbe se Usopp prima riuscisse a mettere ko Sugar? Viste le reazioni dei giocattoli trovo molte analogie con il Bagi di Impel Down, e visto il calibro dei personaggi che tornerebbero umani, la vedo dura per Trebol.

    #996460
    chaplin
    Partecipante

    A proposito di Trebol ho notato che in questo capitolo è disegnato in modo un pò “strano”… in certe vignette sembra che abbia un’altro volto.

    A me piuttosto insospettisce come vengono disegnati i suoi ballons…
    Spesso sembra che le pipette siano orientate verso la sua gobba.
    Qualcuno ricorderà che notai una cosa analoga col drago di PH.
    Aggiungo anche che poggia il lumacofono proprio sulla gobba…
    uhmmm…
    Il suo corpo potrebbe essere molto più piccolo di quel che sembra…
    Non mi sorprenderebbe nemmeno che il taglio orizzontale di Usopp venisse annullato con lo stesso trucco che i prestigiatori usano nel tagliare in due una donna…
    Non so se ci siamo intesi :sisi:

    #996461
    Redazione
    Amministratore del forum

    Spero che d’ ora in poi Usopp si comporti sempre così, ormai non dovrebbe avere più bisogno di una maschera per dimostrare i suoi sprazzi di coraggio e dovrebbe farlo a “viso aperto” come ha fatto in questo capitolo..
    D’ altra parte, spero che dopo l’ ennesima fregatura quei rincretiniti dei tontatta si sveglino e capiscano che in un mondo come quello di One Piece devo tirare fuori un po di p..le se vogliono sperare di vivere a lungo, so che è la loro caratterizzazione che li rende così ma per ora sono stati veramente dei personaggi odiosi e spero si sveglino.
    Comunque come al solito ci rifilano un capitolo a finale aperto in cui non si conclude niente proprio prima di una pausa.. so che lo fanno a posta per mettere hipe ma è comunque una cosa odiosa! :sad1:

    Il suo corpo potrebbe essere molto più piccolo di quel che sembra…

    potrebbe utilizzare la sostanza appiccicosa come “armatura” per difendere il suo vero corpo, un po come faceva Sasori con la marionetta Hiruko, ipotesi molto interessante..

    #996462
    TVRX T-T
    Membro

    A me piuttosto insospettisce come vengono disegnati i suoi ballons…
    Spesso sembra che le pipette siano orientate verso la sua gobba.
    Qualcuno ricorderà che notai una cosa analoga col drago di PH.
    Aggiungo anche che poggia il lumacofono proprio sulla gobba…
    uhmmm…
    Il suo corpo potrebbe essere molto più piccolo di quel che sembra…
    Non mi sorprenderebbe nemmeno che il taglio orizzontale di Usopp venisse annullato con lo stesso trucco che i prestigiatori usano nel tagliare in due una donna…
    Non so se ci siamo intesi :sisi:

    Hm, in pratica il suo corpo non sarebbe altro che un enorme ammasso di “muco” che si porta appresso, (quella mantella a cerchi concentrici potrebbe dunque servire a coprirlo ancora di più).

    Il problema è che nel flashback di DressRosa viene mostrato per intero, e sembra non essere né mucoso né dentro una qualche specie di “protesi”.

    Un’altra ipotesi potrebbe essere questa: dato che il suo frutto lo rende appiccicoso, potrebbe anche dargli la possibilità di riattaccare parti del corpo che gli sono state amputate, (ma non mi convince molto).

    #996463
    chaplin
    Partecipante

    Mi insospettisce anche il giocattolo che si chiede cosa facciano lì i mugiwara…
    Possibile sia una vecchia conoscenza?? :mah:

    #996467
    Redazione
    Amministratore del forum

    cmq riflettevo su kyros/soldatino:

    nel flashback vuole essere dimenticato, che sia stato trasformato in giocattolo per sua volontà? con la promessa di essere dimenticato..
    infatti è stato il primo giocattolo. magari su strategia del fenicottero (per eliminare un pericoloso ostacolo alla conquista del regno) sugar lo ha convinto.
    magari i suoi continui sensi di colpa verso il re e rebecca derivano da questa scelta

    #996468
    Bunta-sama
    Partecipante

    cmq riflettevo su kyros/soldatino:

    nel flashback vuole essere dimenticato, che sia stato trasformato in giocattolo per sua volontà? con la promessa di essere dimenticato..
    infatti è stato il primo giocattolo. magari su strategia del fenicottero (per eliminare un pericoloso ostacolo alla conquista del regno) sugar lo ha convinto.
    magari i suoi continui sensi di colpa verso il re e rebecca derivano da questa scelta

    Ehm… dal flashback di oggi alla trasformazione di Kyros in giocattolo ci passa il concepimento di Rebecca e, presumibilmente, l’amore per la madre di quest’ultima. In virtù della famiglia che s’era fatto, credo alquanto improbabile che abbia proseguito nel tormentarsi con pensieri del genere ancora a lungo dopo il momento mostratoci con l’ultima tavola.

    #996474
    darKKing
    Partecipante

    -cover a colori dei mugi in assetto da guerra molto figa!
    – capitolo cosi così, ma quando c’è di mezzo usop mi gaso sempre! è proprio lui stavolta che salverà tutti e porterà a termine il piano sop, o almeno farà di tutto per riuscirci…sisi questa volta il buon cecchino non si nasconde dietro una maschera ma finalmente ci mette la faccia (e già questo m pare un buon passo avanti dopo i due anni di allenamenti)…e vuole essere ricordato finalmente per quello che è: usopp,cecchino della ciurma di cappello di paglia…la parte fuga e ritorno alla lotta non mi è dispiaciuta, le lacrime e la sofferenza dei nani (non ho ben capito come usop poteva sentire tutto anche da cosi distante) erano necessarie per la presa di coscienza del cecchino! tutti (giocattoli e nani) sono con lui, vediamo cosa saprà fare nel suo primo combattimento serio post 2years;
    -flashback kyros carino, interessante come abbia voluto restare a combattere anche dopo essersi guadagnato la libertà, proprio per proteggersi da un mondo che lo vedeva solo come un assassino…da quanto visto non sembra fruttato,o almeno non lo era ancora, combatteva solo con forza bruta e velocità (non si sono cmq visti avversari di rilievo da lui affrontati nel colosseo)…per me con kyros ne vedremo delle belle…non resta che aspettare…:(

    #996475
    chaplin
    Partecipante

    (non ho ben capito come usop poteva sentire tutto anche da cosi distante) (

    Lumacofono di Trebol collegato ai megafoni del porto.

    #996478
    Clockwork
    Partecipante

    (non ho ben capito come usop poteva sentire tutto anche da cosi distante)

    se non ho capito male Trebol stava parlando da un lumacofono altoparlante per dare istruzioni alla gente del porto, immagino sia dato per scontato da li che il lumacofono sia ancora in funzione ed è per quello che Usopp sente.

    In ogni caso capitolo così così… personalmente non m’è piaciuta la gestione di Usopp, come anche questo continuo allungarsi della solfa sui Tontatta. Sul Nasuto, avrei preferito il ritorno della maschera (magari una diversa da Sogeking), che avrebbe magari creato una serie di Alter-ego tutti con taglie diverse… l’affrontare il nemico a “viso aperto” l’avrei lasciato per la fine del manga… e poi, s’è allenato per 2 anni con Hercules (ok che non è riferito al personaggio mitologico..) e non ha ancora imparato ad essere un eroe!? speravo che il siparietto della fuga nello scorso capitolo servisse solo a preparare il ritorno di Sogeking… perlomeno sembra essersi allontanato un possibile ritorno di Sanji con la Sunnny direttamente nel porto sotterraneo, temevo Oda avrebbe affidato anche questa volta il nemico tosto al cuoco… cosa che potrebbe cmq ancora accadere.. speriamo faccia tutto Usopp!
    Trebol in ogni caso è stato tagliato in 3 parti… il taglio sembra netto e da nessuna parte sembra colare il suo solito fluido… che abbia colpito il corpo vero e proprio? oppure come diceva Chaplin il suo vero corpo è molto più piccolo? (un tontatta!?). per il discorso rogia o no, la cosa è ancora molto ambigua, ma io direi di no, più che altro perchè tutti i componenti della famiglia di doflamingo sono paramisha.. quindi continuo a pensare a un frutto simile a quello di Magellan o Mr.3. Risposte che forse avremo tra 2-3 capitoli…

    Il flashback di Curos invece m’è piaciuto, vediamo come procede e speriamo non occupi troppo spazio (dato che come altri dicevano deve esserci ancora quello su Law..)

    #996483
    Dragon
    Partecipante

    Oda ci ha fregati tutti XD Ha preparato la scena in modo che ci aspettassimo Usoland o Sogeking e poi… per la prima volta ecco “Usopp”, il cecchino della ciurma di “cappello di paglia”. In effetti è un po’ diverso dal passato (giusto un po’) ma la scena finale dello scorso capitolo continuo a trovarla pessima, così come il precedente comportamento di Usopp. La situazione attuale infatti è tutta colpa sua, avrebbe potuto tranquillamente colpire Sugar senza neanche essere visto, prima che Trebol distruggesse tutto. Ma anche ora, invece di fare la sua apparizione teatrale, avrebbe potuto colpirla da lontano e poi apparire. Ma che ci vuoi fare i personaggi sono tutti un po’ tonti… E comunque dopo il suo bel discorso sbaglia di nuovo, invece di prendersela con Sugar attacca il forzuto Trebol. A meno che il suo non sia un tentativo di distrarlo… Trebol, senza la protezione del potere di Sugar, è praticamente spacciato. Mi è piaciuta molto invece la diffusione della notizia tra i giocattoli, che saranno tutti in debito coi mugi. Che anche Cavendish divenga un alleato? Per lui infatti questo è il vero inferno: non dev’esserci niente di peggio che perdere il proprio bell’aspetto ed essere dimenticati da tutti…..
    Mi è piaciuta anche l’ingenuità dei tonttatta in questo capitolo (è quella che fa muovere Usopp in fin dei conti), che dopo essersi sentiti ripetere che il suo nome è “Usopp”, quando vedono Trebol tagliato in tre gridano subito “Usoland!” XD
    Su Trebol, trovo interessanti le teorie su una sua eventuale piccola statura, ma poco probabili. Io propendevo per un paramisha (e lo speravo, in modo che potessero affrantorlo mugi meno quotati) ma adesso sembra proprio che sia un rogia. E fra non molto Usopp sarà nei guai. O inventa una strategia super-brillante, o non sarà lui a battere Trebol. Fra l’altro nella piccolla immagine della discarica (che non si sa se sia in contemporanea o no) non si vedono più Chinjao e Hajrudin. Dubito che Chinjao sia stato trasformato senza che noi lo sapessimo. Bah. Fra l’altro mi sono sempre chiesto come abbiano potuto mandare Hajrudin nella discarica, visto che è molto più grosso dei tubi che abbiamo visto… Adesso c’è una bella atmosfera nel sottosuolo, speriamo bene.
    Potrà esserci un intervento di Kanjuro? Che fine avrà fatto? C’è sempre stata una vignetta che non ho ben capito, in occasione del rapimento di Sai: One Piece 726 – Read One Piece 726 Online – Page 10
    Nell’immagine in alto a sinistra, prima dell’intervento di Trebol, c’è quella strana figura. Avevo pensato che potesse trattarsi di una lumacamera, ma sarebbe strano che nessuno se ne accorgesse, inoltre non c’erano schermi e immagini nella stanza di Trebol e Sugar.
    Che possa trattarsi di Kanjuro? E come avrà fatto a fuggire? Chi lo sa.
    Per quanto riguarda il flashback di Kyros, nonostante l’avessi previsto non mi aspettavo arrivasse così presto. E per di più tagliato in parti.
    E’ più interessante di quanto pensassi, e vista l’insistenza di Oda, soprattutto negli ultimi tre capitoli, immagino che sarà un personaggio fondamentale per questa saga, e probabilmente non solo per questa. In genere Oda non insiste tanto su personaggi importanti per una sola saga. Se diventasse un ricercato in seguito agli eventi di Dressrosa, magari potrebbe anche unirsi lui alla ciurma. Ma tutto dipenderà dal resto della storia e dalla sua effettiva forza. Non credo che abbia battuto solo nullità. Dal flashback si vede che vengono sfidanti anche dalle altre isole solo per battersi con lui. Il che significa che la sua fama ha varcato i confini di Dressrosa. Tra gli avversari sono stati nominati solo un gigante e un uomo pesce. Chi sarà stato l’unico a colpirlo? (consideriamo che è stato attivo fino a vent’anni fa, dopo probabilmente si sarà sposato) Si sarà davvero imbattuto nella ciurma di Roger? Peccato per la pausa che è stata messa proprio nel bel mezzo di un flashback che già era stato spezzato.

    #996496
    darKKing
    Partecipante

    comunque dal flashback di kyros si evince che da quando aveva quindici anni è sempre stato a combattere su dressrosa, dovrebbero quindi cadere tutte le ipotesi per cui possa essere stato un pirata famoso nella vecchia era…ha passato dai 15 anni ai 30 circa a combattere nell’arena(nei primi 4 anni ha vinto mille incontri, e sappiamo che arriverà in totale a vincerne tremila) e poi per i successivi dieci anni è stato giocattolo; arriviamo quindi al personaggio attuale che dovrebbe essere circa sulla quarantina (la figlia rebecca ha sedici anni)

    #996521
    ningen
    Membro

    comunque dal flashback di kyros si evince che da quando aveva quindici anni è sempre stato a combattere su dressrosa, dovrebbero quindi cadere tutte le ipotesi per cui possa essere stato un pirata famoso nella vecchia era…ha passato dai 15 anni ai 30 circa a combattere nell’arena(nei primi 4 anni ha vinto mille incontri, e sappiamo che arriverà in totale a vincerne tremila) e poi per i successivi dieci anni è stato giocattolo; arriviamo quindi al personaggio attuale che dovrebbe essere circa sulla quarantina (la figlia rebecca ha sedici anni)

    Onestamente la mia curiosità principale ora come ora è quella di vedere come ha conosciuto la mamma di Rebecca Kyros.
    Una cosa che mi sembra interessante è il constatare che la madre di Rebecca non era al palazzo all’epoca del ritorno di Doflamingo e nemmeno prima, anzi se non ricordo male non appare mai al palazzo come principessa, ma sembra che viva in campagna in una casa umile. Magari la madre di Rebecca ha rinunciato allo status di principessa pur di stare con Kyros? O magari tutto questo significa altro?

    #996525
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 5/6

    Capitolo normale, tecnicamente normale ma nulla di memorabile.

    Andando per punti:

    – gestione Usop: la “redenzione” c’è stata ma non come si poteva prevedere. E’ stata un “ritorno sui propri passi” non gestito affatto bene, per quanto mi riguarda. Quasi quasi possiamo dire che non è affatto ritornato sui propri passi.
    Al termine di questo trattamento di Usop ciò che mi rimane in mente, in generale, sono solo cose negative.
    In questo caso andava bene (secondo me) che Usop ritornasse indietro come nei più classici dei clichè.
    In questo caso secondo me era l’unica opzione che avrebbe funzionato. Poi Oda avrebbe potuto tranquillamente affrontare quello che ha voluto affrontare in questo cap. nei futuri capitoli.

    Ciò che alla fine rimane impressa è un’opinione fortemente negativa di Usop (e non credo affatto che fosse questo l’intento dell’autore. Da questa cosa in particolare si capisce come abbia sbagliato e non abbia colto la palla al balzo), oltre ovviamente al suo trattamento gestito veramente in malo modo (trattamento in evidente contraddizione con quanto visto appena dopo il time-skip e in FI, e che fa venir meno di significato il time-skip. Al momento, per come sta gestendo le cose Oda, è stato assolutamente inutile).

    Purtroppo questo capitolo conferma quanto avevo detto nel thread precedente e che speravo non avvenisse: Usop sembra effettivamente regredito all’Usop dei volumi 3-4.
    Nessuno pretende che Usop diventi subito coraggioso come suo padre, però si pretende un minimo di cambiamento nei personaggi. Dimenticarsene così da parte dell’autore sembra quasi una presa per i fondelli nei confronti dei lettori, i quali non sono stupidi.

    All’interno di queste cose negative ci sono un paio di cose positive come il rivendicare il suo essere pirata esclamando per la prima volta il suo nome e non nascondendosi dietro maschere, ma è pochissima cosa che sparisce in confronto al resto.

    – flashback di Kyros: nulla di sbagliato. Gestito normalmente ma probabilmente è troppo affrettato.
    Troppo affrettata la partenza del flashback (non c’erano i presupposti, anche “emotivi”, per far partire il flashback. Parte così perchè deve partire) e troppo affrettato il raggiungimento del fulcro del flashback (cioè l’ultima pagina con Kyros piangente).
    La conseguenza è un flashback assolutamente insapore che passa via senza quasi accorgersene e che non lascerà traccia (al contrario del flashback dello stesso personaggio ma sotto forma di giocattolo-soldatino). Probabilmente è un FB che interesserà a pochissime persone.
    Personalmente per come è partita la cosa non vedevo l’ora che il flashback finisse subito (e infatti spero che non si prolunghi troppo nel prossimo cap.).
    Carino invece il character design (finalmente un personaggio normale con faccia e capelli guardabili).

    – ennesima pausa di Jump (non di Oda) :icon_rolleyes:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.