One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #996056

    Bel capitolo, io sono sempre dell’idea che se “tutta andasse bene” questa saga finirebbe verso il capitolo 800.
    Diversi fronti portati avanti, come di consueto, voglio fare una considerazione su Usop.
    Concordo con chi dice che potrebbe mascherarsi, e penso che sarà riutilizzato il modus operandi adoperato già contro Perona: scoperto che il Tatababasco è una trappola, Sugar non lo prenderà più, ma per me sarà Usop a spaventarla in qualche maniera per farla svenire.

    #996057
    ningen
    Membro

    Letto. Un capitolo godibile, dopo 2 capitoli un pò moscetti. Pica (che mi chiedo se sia muto e se mai pronuncerà una parola :asd:) sembra che darà un pò di problemi a Zoro, lasciato solo da Rufy e Violet.
    Questi ultimi incontrano Gladius e soldatino. Devo dire che Gladius mi piace ed ha un bel potere, solo che, come ha già detto qualcuno è molto simile al frutto di Mr 5, anche se agisce in maniera un pò diversa. Il frutto del vapore era molto meglio :sisi:
    Dopo un breve inseguimento comunque Rufy, Violet e soldatino riescono a salire al piano superiore dove si trova Doflamingo che nel frattempo si rode il fegato cercando di capire come è stato fregato. Fujitora sembra non esserci più… Magari lo vedremo intervenire più avanti.
    Carino il travestimento di Kinemon in Doflamingo :sisi: Magari sarà lui ad occuparsi di Gladius… Nessuna notizia invece su Kanjuro a parte il fatto che sembra evaso… Franky continua a tenere impegnati i marine, anche se mi chiedo che fine abbiano fatto, Senoir pink e Machvise.
    Robin è stata trasformata in giocattolo… Peccato speravo che in questo momento potesse fare qualcosa di più importante.
    Come ha già detto qualcuno, tutto dipende da Usoop, che per il momento se la sta dando a gambe levate. Spero che Usoop dia un pronto riscatto a questa vicenda. Confido in lui.

    #996058
    xAlastorx
    Membro

    Solo io ho trovato la fuga di Usop coerente con il personaggio ? come scritto da alcuni sicuramente è un pretesto di Oda per fare entrare in campo il mitico Sogeking !! Quindi ragazzi tranquilli Usop tornerà mascherato , anche perchè se non fa qualcosa lui sarà la fine !!
    La parte che mi è piaciuta di meno probabilmente è stata il fronte di Zoro perchè è durata troppo poco !!

    #996059
    TVRX T-T
    Membro

    Usop :doh:

    Per il resto bel capitolo, anche io avrei voluto vedere un po’ di più Zoro e Pica, è tanto che voglio sapere di più su Pica :sisi:

    Il Boom-boom permetteva all’utilizzatore di rendere qualsiasi parte di se esplosiva, (dunque si applicava solo sulle sue sostanze organiche, quali l’alito e le sue caccole). Inoltre si potevano ingerire oggetti esplosivi senza problemi.

    Il Bam-bam, invece, agisce su oggetti terzi e inanimati, aumentandone il volume, (direi che non ci siano delle modifiche a livello di massa o peso, altrimenti la testa di Soldier sarebbe arrivata a pesare un quintale), sino a far esplodere l’oggetto.

    #996065

    Letto il capitolo. Non un granché.

    COSA MI È PIACIUTO

      [*]La cover, molto simpatica.
      [*]La pagina con Gladius che fa esplodere i due Tontatta (è bella da vedere. E’ anche un po’ ad effetto, ma il fatto che tanto i due non moriranno ne riduce parecchio l’impatto emotivo).
      [*]La parte con Kinemon: il travestimento è veramente bello 😀 e poi ci viene data un’informazione su Kanjuurou (informazione chissà quanto veritiera, perché Gladius potrebbe aver capito il trucco: ce ne sarà uno che non è scemo là in mezzo?).
      [*]Il fatto che Nico Robin sia stata trasformata in giocattolo ed il collegamento tra la pagina con Franky e l’ultima pagina: le parole di Franky mettono ancora più in risalto la vigliaccheria di Usopp, sul quale a questo punto sono riposte le uniche speranze di riuscita del piano. E’ uno scenario che trovo molto interessante.

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]Il fatto che non si sia visto nulla su come Ruffy e Violet hanno fatto a superare Pica. Tra l’altro era l’occasione per mostrare un minimo di combattimento e di strategia.
      [*]Il frutto di Gladius, non mi dice nulla.
      [*]La pagina dedicata a Franky: è vero che si collega bene all’ultima, ma secondo me (insieme a quelle successive) era decisamente evitabile e poteva essere utilizzata per sviluppare meglio uno degli altri fronti. Tra l’altro la strategia di Franky è sensata, ma poteva essere illustrata quando a quella parte fosse stato dedicato più tempo, in modo da non spezzettare troppo la narrazione. In generale non mi è piaciuta l’eccessiva frammentazione, 6 fronti in un unico capitolo sono davvero troppi. A Franky, Usopp e Robin si sarebbe potuto benissimo dedicare il capitolo successivo, in modo da sviluppare meglio ognuna delle diverse parti (e non, ad esempio, mostrare la trasformazione di Robin in giocattolo tramite flashback). Il fatto di trattare insieme così tanti fronti non consente, almeno a me, di apprezzare pienamente nessuno di essi.
      [*]La vigliaccheria di Usopp. Di certo non pensavo che sarebbe cambiato radicalmente nel giro di un paio d’anni, ma insomma, un minimo di evoluzione sarebbe opportuno. Giusto un minimo. Sembra che il carattere dei protagonisti, già di per sé piatto e ridotto a pochi aspetti per lo più caricaturali, sia fermo al pre-timeskip. Quando Oda deciderà di dare un po’ di spessore ai vari personaggi sarà sempre troppo tardi.

    Una piccola nota sulla mappa: non l’ho messa tra le cose che non mi piacciono perché è un piccolo dettaglio, ma ho notato che è un po’ diversa dalle precedenti.

    #996069
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo molto bello e pure divertente. Ho riso mezzora per Kinemon versione Doflamingo Doflaemon :asd:
    Per ora commento solo i punti salienti.

    Il Frutto di Gladius è effettivamente simile a quello di Mr5 ma non ne faccio una colpa ad Oda che deve risparmiare Frutti anche per i personaggi futuri quindi è fisiologico che qualcuno si assomigli nell’effetto finale. L’importante, per quanto mi riguarda, è che il principio fondante sia sufficientemente diverso, come in questo caso ed è già stato spiegato nei commenti sopra al mio.

    Così come trovo assurda la scelta di trasformare Robin. Da quanto abbiamo saputo del potere di Sugar era diventato prevedibile che qualcuno venisse trasformato, tuttavia vista la piega degli eventi (e il fatto che la trasformazione sarebbe durata pochissimo, visto che fra poco Sugar dovrà per forza andare K.O.) non era affatto necessaria. Questa trasformazione buttata così a caso in due vignette è stata pessima e inverosimile: come, prorpio Robin, la più attenta tra tutti i mugi, si fa fregare così, perchè mette la sua mano vicino a quella di Sugar? Pur conoscendone i poteri? Una intelligente come Robin avrebbe potuto benissimo tenere le sue mani a distanza dalle sue, o, cosa migliore, spezzargli le braccia, oppure, ancora meglio, mettergli direttamente la caramella in bocca.

    Non era così scontato che i poteri di Sugar fossero efficaci anche sulle copie di Robin anche se, per carità, forse doveva considerare l’eventualità. Il tutto comunque serve a lasciare ad Usop la scena, perché è evidente che tutto culminerà con atto eroico da parte sua… Spero sia qualcosa di veramente coraggioso ed eclatante perché si deve riscattare da questa deludente scenetta.

    ———- Post added at 14:33 ———- Previous post was at 14:28 ———-

    Comunque Sugar non credo che abbia stretto contratto con Robin giocattolo, quindi Robin può ancora attivamente partecipare all’azione… senza i suoi poteri però…

    #996072
    ningen
    Membro

    Non era così scontato che i poteri di Sugar fossero efficaci anche sulle copie di Robin anche se, per carità, forse doveva considerare l’eventualità. Il tutto comunque serve a lasciare ad Usop la scena, perché è evidente che tutto culminerà con atto eroico da parte sua… Spero sia qualcosa di veramente coraggioso ed eclatante perché si deve riscattare da questa deludente scenetta.

    ———- Post added at 14:33 ———- Previous post was at 14:28 ———-

    Comunque Sugar non credo che abbia stretto contratto con Robin giocattolo, quindi Robin può ancora attivamente partecipare all’azione… senza i suoi poteri però…

    Concordo su Usoop. Oda ha insistito parecchio sulla vigliaccheria del personaggio in questa saga e l’ha rimarcata più volte in diversi episodi (generando anche qualche gag simpatica :asd:). Ora però è il momento del suo riscatto e l’unico riscatto possibile è il dimostrare ai Tontattiani di essere un vero eroe. Già comunque qualche rimorso nel personaggio era presente nel capitolo precedente, quindi credo che potrà pentirsi adeguatamente durante la fuga :sisi: A meno che la fuga non fa parte del piano (Joseph Joestar insegna :asd:).

    Per quanto riguarda Sugar credo che sia libera, ma limitata dall’essere un giocatolo, situazione simile a quella di soldatino, e prima ancora di Sanji a Thriller Bark :sisi: Sarebbe da capire se lo stato di giocattolo impedisce completamente l’uso dei poteri dei frutti o ne permette una forma “gioccatolificata”.

    #996074
    Dragon
    Partecipante

    Non era così scontato che i poteri di Sugar fossero efficaci anche sulle copie di Robin anche se, per carità, forse doveva considerare l’eventualità. Il tutto comunque serve a lasciare ad Usop la scena, perché è evidente che tutto culminerà con atto eroico da parte sua… Spero sia qualcosa di veramente coraggioso ed eclatante perché si deve riscattare da questa deludente scenetta.

    ———- Post added at 14:33 ———- Previous post was at 14:28 ———-

    Comunque Sugar non credo che abbia stretto contratto con Robin giocattolo, quindi Robin può ancora attivamente partecipare all’azione… senza i suoi poteri però…

    E’ vero che non era scontato, però sappiamo che le ferite riportate dalle mani “fiorite” di Robin vengono sentite anche dall’originale, quindi era probabile che il potere avesse effetto, doveva stare più attenta. Direi che Robin si è “mugizzata” parecchio in questi due anni (e il processo è sicuramente cominciato da dopo Enies Lobby), e ora abbassa la guardia più facilmente. Il problema però è capire come funzioni esattamente il potere di Sugar, perché in teoria avrebbe dovuto trasformare le mani di Robin in mani giocattolo, non farle sparire.
    La domanda, che ha giustamente sottolineato anche ningen, è se i poteri dei frutti scompaiano nei giocattoli. La cosa non avrebbe molto senso se il corpo dell’utilizzatore del frutto venisse solo “trasformato”: in quel caso dovrebbe ancora poter usare i poteri, perché non vedo come mai il potere dovrebbe sparire.
    La cosa potrebbe essere diversa se il corpo venisse completamente “sostituito”. Infatti l’aspetto dei giocattoli sembra non aver nessun legame col loro corpo originario. E’ come se il corpo (in cui risiede il potere) venisse “congelato”. Cosa accade dopo la ri-trasformazione? Il vecchio corpo ritorna come era, o nel frattempo è invecchiato? Prendiamo Kyros: non ha mangiato per 10 anni, e nemmeno ha fatto esercizio. Dovrebbe ritrasformarsi in un vecchio tutto atrofizzato e mingherlino se il suo vecchio corpo non fosse stato, appunto, “congelato”. Se tuttavia, come penso, il corpo da giocattolo non ha nessun legame con il corpo umano, allora tutti i danni subiti dal giocattolo (gamba tagliata) non dovrebbero ritrovarsi sul vero corpo. C’è anche chi è stato trasformato in cane o cavallo ad esempio, e se gli tagliano la coda questo non ha ripercussioni sul vero corpo. Questo per dire che la gamba giocattolo non corrisponde alla gamba umana.
    Se invece i corpi sono legati, e quello dei giocattoli è solo un cambiamento esteriore, allora dovrebbero anche conservare i loro poteri…

    P.S. Secondo voi come mai Franky si è chiuso la camicia? Questa è una cosa che non ha mai fatto! Inoltre ha dei buchi sul petto. E non possono certo averli fatti delle pallottole… Che siano stati i tacchi di Dellinger?

    #996075
    Falkenbach
    Partecipante

    Il Boom-boom permetteva all’utilizzatore di rendere qualsiasi parte di se esplosiva, (dunque si applicava solo sulle sue sostanze organiche, quali l’alito e le sue caccole). Inoltre si potevano ingerire oggetti esplosivi senza problemi.

    Il Bam-bam, invece, agisce su oggetti terzi e inanimati, aumentandone il volume, (direi che non ci siano delle modifiche a livello di massa o peso, altrimenti la testa di Soldier sarebbe arrivata a pesare un quintale), sino a far esplodere l’oggetto.

    Ah si, ricordo, ero ironico più che altro :sisi:
    Anche con la giusta spiegazione, il potere rimane essenzialmente quello, avrei preferito vedere altro su un personaggio così particolare e con un design tanto bello :sisi:

    #996076
    SteBO
    Membro

    Stavo ripensando a Robin. Era stata così accorta a sgamare le capacità di Trebol e a modificare il piano e poi si fa fregare così ? Ridicolo. Con tutti i punti in cui poteva bloccarla proprio vicino la mano doveva farlo. Cazzo prendila vicino al gomito, no ? Falle un clucth (o come cavolo si scrive) voglio vedere se non sviene. Mah

    #996078
    TVRX T-T
    Membro

    Ah si, ricordo, ero ironico più che altro :sisi:
    Anche con la giusta spiegazione, il potere rimane essenzialmente quello, avrei preferito vedere altro su un personaggio così particolare e con un design tanto bello :sisi:

    Ah, avevo frainteso. :asd:

    Comunque, come già detto, il potere del vapore avrebbe potuto fare quasi tutto quello che abbiamo appena visto, (la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto il suo casco esplodere è stata una pentola a pressione difettosa). :mah:

    #996081
    SteBO
    Membro

    E’ vero che non era scontato, però sappiamo che le ferite riportate dalle mani “fiorite” di Robin vengono sentite anche dall’originale, quindi era probabile che il potere avesse effetto, doveva stare più attenta. Direi che Robin si è “mugizzata” parecchio in questi due anni (e il processo è sicuramente cominciato da dopo Enies Lobby), e ora abbassa la guardia più facilmente. Il problema però è capire come funzioni esattamente il potere di Sugar, perché in teoria avrebbe dovuto trasformare le mani di Robin in mani giocattolo, non farle sparire.
    La domanda, che ha giustamente sottolineato anche ningen, è se i poteri dei frutti scompaiano nei giocattoli. La cosa non avrebbe molto senso se il corpo dell’utilizzatore del frutto venisse solo “trasformato”: in quel caso dovrebbe ancora poter usare i poteri, perché non vedo come mai il potere dovrebbe sparire.
    La cosa potrebbe essere diversa se il corpo venisse completamente “sostituito”. Infatti l’aspetto dei giocattoli sembra non aver nessun legame col loro corpo originario. E’ come se il corpo (in cui risiede il potere) venisse “congelato”. Cosa accade dopo la ri-trasformazione? Il vecchio corpo ritorna come era, o nel frattempo è invecchiato?

    Stavo ripensando a Robin. Era stata così accorta a sgamare le capacità di Trebol e a modificare il piano e poi si fa fregare così ? Ridicolo. Con tutti i punti in cui poteva bloccarla proprio vicino la mano doveva farlo. Cazzo prendila vicino al gomito, no ? Falle un clucth (o come cavolo si scrive) voglio vedere se non sviene. Mah

    E cmq Sugar non sembra aver stipulato il contratto con Robin che dovrebbe essere libera di fare quello che vuole, ma non sembra così

    #996082
    Falkenbach
    Partecipante

    Ah, avevo frainteso. :asd:

    Comunque, come già detto, il potere del vapore avrebbe potuto fare quasti tutto quello che abbiamo appena visto, (la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto il suo casco esplodere è stata una pentola a pressione difettosa). :mah:

    Devo dire che anche a me piaceva la tua idea, magari un paramisha (un logia forse sarebbe stato esagerato) che lo faceva diventare un bollitore umano :asd:

    Poi ha anche uno stile vagamente steampunk, che appunto sarebbe andato a braccetto col vapore :sisi:

    #996085
    TVRX T-T
    Membro

    Devo dire che anche a me piaceva la tua idea, magari un paramisha (un logia forse sarebbe stato esagerato) che lo faceva diventare un bollitore umano :asd:

    Poi ha anche uno , che appunto sarebbe andato a braccetto col vapore :sisi:

    Era soprattutto per quello a dire la verità. :asd:

    Piccolo OT: a dirla tutta, penso che se esistesse un logia del vapore dovrebbe essere l’unico ad essere supportato da delle attrezzature, (quali dei bollitori), dato che questo è un “fenomeno” e non un “elemento”.

    Per quanto riguarda la camicia abbottonata di Franky, non dimentichiamoci che è stato Kinemon a fargliela indossare e che i suoi poteri hanno delle regole: qualora venissero tolti sparirebbero, (quindi meglio tenerseli stretti stretti). I buchi saranno probabilmente da attribuire alle pallottole, (che son sempre pallottole contro cotone o quel che è…)

    #996086
    chaplin
    Partecipante

    P.S. Secondo voi come mai Franky si è chiuso la camicia? Questa è una cosa che non ha mai fatto! Inoltre ha dei buchi sul petto. E non possono certo averli fatti delle pallottole… Che siano stati i tacchi di Dellinger?

    La camicia è sempre stata abbottonata… sotto la giacca abbottonata.
    Gli si è aperta la giacca.
    Le pallottole avranno fatto saltare i bottoni e forato il tessuto della camicia… ma non la sua pelle di metallo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.