One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #634556
    chaplin
    Partecipante

    La finale per la conquista del mera mera prosegue…
    Rebecca, già due capitoli fa, aveva deciso di usare Bartolomeo come scudo umano.
    LucyBis, nello scorso capitolo, chiede esplicitamente a Bartolomeo di difenderla.
    A proposito, avete notato il dettaglio dei piedi? Diamante schiaccia il piede di Rebecca per impedirle di scappare e schivare il colpo.
    La finale a 5 pare si appresti a diventare un doppio scontro… Bartolomeo e Rebecca contro Diamante e LucyBis contro Burgess…

    Il piano SOP sembrerebbe fallito… Tuttavia Leo ha ancora con sé la bacca di tatababasco ed il suo racconto ha fatto breccia nel cuore di Usopp. Sarà Usoland a portare a termine il piano?
    E se nel caos della cattura Leo avesse involontariamente scambiato la bacca di Tatabasco con uno dei chicchi d’uva sul pavimento?… :mah:
    Piccola nota…
    non è proprio la stupida ingenuità dei Tontattiani ad averconvinto Usopp prima a seguirli (certo di poter evitare di combattere) ed ora lo spingerà a gettarsi coraggiosamente nella mischia?

    Grazie al sacrificio dei Tontattiani, Soldier è sfuggito a Lao G e prosegue la sua ascesa verso DF.

    Pica sembra aver cominciato ad operare sconvolgimenti su larga scala…
    Qualcuno (probabilmente tutti) deve essergli sfuggito e gli sta dando filo da torcere…

    Cosa succederà nel prossimo capitolo?

    Il piano SOP non credo possa attendere e Usopp e Robin non possono nascondersi a lungo tra le macerie…
    Immagino che lì vedremo prendere in mano la situazione.

    A riempire le altre pagine ancora il torneo, Pica e Kinemon? :mah:
    Potrebbe essere la qualunque… di possibilità ce ne sono a iosa :sisi:

    Mini spoiler martedì 4 (ma potrebbe anche non esserci)
    Maxi spoiler e scanlation mercoledì 5

    #995936

    Spero che Usopp prenda in mano la situazione ritrovando il coraggio dimenticato.
    In particolare mi piacerebbe un discorso del tipo: “smettetela di credere a tutto! Siete troppo ingenui, c’è tanta gente che potrebbe ingannarvi! Io ad esempio non sono Usoland l’eroe ma un fifone terribile e, come io vi ho ingannato, troverete tantissime persone pronte a farlo!” (ovviamente semplificando molto) ma che insomma Usopp capisca di essersi comportato male e reagisca rinnegando il suo ruolo di fifone-bugiardo. Sono curioso di vedere anche come Robin l’aiuterà: il nemico è veramente potente questa volta, di quelli che di solito è Sanji/Zoro ad affrontare!
    Quindi penso si vedrà questa parte anche perché finché non risvegliano tutti la trama può andare avanti solo relativamente, c’è bisogno che mr. Soldier ritorni ad essere Kyros, che i combattenti ritornino come prima ribellandosi e che la marina capisca come stanno le cose. Ci aspettano capitoli molto animati credo senza contare che ne mancano solo 10 per arrivare a cifra tonda: che Kaido o Big Mom decidano di intervenire più massicciamente? Io mi aspetto l’arrivo dell’alleanza delle supernove (Kid, Killer, Hawkin e Apoo) diretta contro Big Mom!

    #995937
    Bunta-sama
    Partecipante

    Spero che Usopp prenda in mano la situazione ritrovando il coraggio dimenticato.
    In particolare mi piacerebbe un discorso del tipo: “smettetela di credere a tutto! Siete troppo ingenui, c’è tanta gente che potrebbe ingannarvi! Io ad esempio non sono Usoland l’eroe ma un fifone terribile e, come io vi ho ingannato, troverete tantissime persone pronte a farlo!” (ovviamente semplificando molto) ma che insomma Usopp capisca di essersi comportato male e reagisca rinnegando il suo ruolo di fifone-bugiardo. Sono curioso di vedere anche come Robin l’aiuterà: il nemico è veramente potente questa volta, di quelli che di solito è Sanji/Zoro ad affrontare!
    Quindi penso si vedrà questa parte anche perché finché non risvegliano tutti la trama può andare avanti solo relativamente, c’è bisogno che mr. Soldier ritorni ad essere Kyros, che i combattenti ritornino come prima ribellandosi e che la marina capisca come stanno le cose. Ci aspettano capitoli molto animati credo senza contare che ne mancano solo 10 per arrivare a cifra tonda: che Kaido o Big Mom decidano di intervenire più massicciamente? Io mi aspetto l’arrivo dell’alleanza delle supernove (Kid, Killer, Hawkin e Apoo) diretta contro Big Mom!

    Credo che tu abbia azzeccato perfettamente gli eventi imminenti. Fronte Usopp su tutti, che darà il via agli scenari di fine saga.
    Dissento invece sulla parte relativa agli imperatori. Il fatto che, ad oggi, nonostante siano svariati capitoli che la Sunny sia entrata in contatto con la nave di “Mommy”, non vi siano più notizie a riguardo lascia presagire che di questo gruppo se ne riparlerà moooolto più in là.
    L’altra alleanza pirata, per adesso, meglio non considerarla… visto che gli imperatori sono quattro e due sono già nelle mire di Rufy & Co.

    #995940
    ningen
    Membro

    Servirebbe un capitolo parecchio succulento, visto che i 2 precedenti sono stati un pò fiacchi. In virtù di questo dico:
    – Ritorno al fronte Pica, con Rufy e Zoro un pò in difficoltà.
    – Burgess vs Sabo e Diamante vs Bartolomeo.

    In alternativa:
    – Usoop e Robin alla ribalta.
    – Kinemon incontra qualcuno (dellinger o gladius o ancora Lao G).
    – Notizie dal fronte Sunny. Pekoms e Tamago assaltano la Sunny, Brook e Sanji la difendono con l’auito di Chopper e Nami.

    #995941

    Sì, infatti gli imperatori li tiravo in ballo per il capitolo tondo, non prima di sicuro. Non so, secondo me l’alleanza pirata non la si vedrà così in là: di solito se Oda ci fa vedere dei personaggi importanti come questi un motivo c’è. Nel senso: se durante PH sono stati visti, se le notizie sono uscite sui giornali, se Lufy e Law hanno letto la notizia un motivo, a mio avviso, c’è. Poi è anche vero che Oda è imprevedibile, un capitolo come il 700 non me lo sarei aspettato per dire…
    Quello che mi dà da pensare è la forza di questi imperatori: Kaido potrebbe annientare facilmente Doflamingo, uno dei personaggi più temibili visti fin’ora. Se teniamo conto che i nostri potrebbero essere rallentati, non dico messi in difficoltà, dai 3 assi (che comunque a me sembrano tutti fortissimi e che probabilemnte ci sarà un Rufy vs. Dofla non oso immaginare che cosa possa essere Kaido!

    #995943
    Jiraiya92
    Membro

    Penso che l’aspetto di Sabo verrà mostrato nel capitolo 741/742.

    Uno di questi 2 capitoli (più probabilmente il 741) dovrebbe costituire il capitolo di chiusura del volume 74.
    Visto che in genere i mangaka studiano e pianificano di far terminare i volumi con cliffangher, penso che questi capitoli costituiscano una buona probabilità/opportunità.

    #995944
    Dragon
    Partecipante

    E’ difficile che il fronte sotterraneo venga accantonato, perché Trebol non se ne starà certo con le mani in mano. Non è in una situazione facile, sa che ci sono i mugi, ma non sa quanti sono, dove sono e che piani hanno. Inoltre adesso ha due cose da proteggere, Sugar e la fabbrica. Io sfrutterei questa cosa: usare un attacco alla fabbrica (e magari contemporaneamente anche alle navi, con un po’ di esplosioni a teschio) come diversivo per poi colpire Sugar.
    Quindi credo che il capitolo o sarà totalmente incentrato sul sottosuolo, oppure mostrerà anche i fronti trascurati ultimamente: Pica vs Rufy & Zoro (questo è molto probabile, visto l’accenno nello scorso capitolo) e Franky, che non si vede da un po’. La sua situazione è quella che più ha bisogno di aggiornamenti.
    Secondo me alla fine Franky, dopo la riuscita del piano S.O.P., si porterà tutti nel sottosuolo… nemici e marina. In tal modo la marina scoprirebbe tutti i traffici segreti, e sarebbe impegnata a catturare i ricercati (ci potrebbe essere ad esempio un Bastille vs Cavendish) e Usop e Robin potrebbero affrontare nemici più alla loro portata, come Senor Pink, Machvise e Dellinger. Inoltre Franky potrebbe finalmente dedicarsi alla distruzione della fabbrica che tanto agognava XD
    Credo sarebbe un bel modo per compattare i fronti e creare il caos. Ma tutto dipende anche dalle intenzioni dei rivoluzionari. Dubito siano andati lì solo a recupare il frutto.
    Nell’ultimo capitolo abbiamo visto Brook e le balene, chissà che Oda non cominci finalmente una nuova miniavventura. Se riguarderà un personaggio di PH io punto sul G-5: dovrebbero essere gli unici superstiti. Gli Yeti si trovavano all’esterno, quindi hanno inalato il gas, Monet ha il cuore trafitto e Vergo non si può ricomporre da solo. Inoltre l’edifcio crollava su di loro e il gas alla fine l’avrà riempito tutto…
    Secondo me Oda non lascerà aperta la questione dei bambini, ma ci mostrerà Tashigi che li porta a casa…

    #995945
    Snello
    Membro

    Nell’ultimo capitolo abbiamo visto Brook e le balene, chissà che Oda non cominci finalmente una nuova miniavventura. Se riguarderà un personaggio di PH io punto sul G-5: dovrebbero essere gli unici superstiti. Gli Yeti si trovavano all’esterno, quindi hanno inalato il gas, Monet ha il cuore trafitto e Vergo non si può ricomporre da solo. Inoltre l’edifcio crollava su di loro e il gas alla fine l’avrà riempito tutto…
    Secondo me Oda non lascerà aperta la questione dei bambini, ma ci mostrerà Tashigi che li porta a casa…

    No, non inizieranno sicuramente in questo capitolo. Delle copertine dedicate ai mugi mancano ancora quelle di Chopper e Robin (mi pare). Più quella di Bibi e Carl, che Oda mette sempre (o insieme o da soli). Calcolando anche una probabile copertina a colori, direi che le prossime mini-avventure inizieranno fra 5 o 6 capitoli.

    #995983
    TVRX T-T
    Membro

    Parlando di supernove, io penso che non vedremo ora l’alleanza Kid-Apoo-Hopkins in azione proprio perché sono impegnati ad attaccare Big Mom, (se non ricordo male non volevano seguire un piano sofisticato come quello di Law). Ed è proprio per questo che penso che l’attacco di Big Mom sarà solo un fuoco di paglia, (per come la vedo io, Tamago e Pekoms saranno costretti a rientrare proprio a causa dell’attacco dei tre che ho detto sopra).

    Per quanto concerne il capitolo, spero che Usopp impari da questa situazione, e con debba aver bisogno dopo due anni di allenamento, lontananza dagli amici e “crescita” ogni santissima volta di vedere della gente pigiata come uva prima di intervenire. Il suo ruolo nella ciurma non è solo quello di aiuto-carpentiere/barzellettiere. :sisi: (o forse sono io che pretendo troppo).

    Comunque, piccolo sfogo a parte, rimarremo nel sottosuolo, almeno per poter portare questo fronte ad un buon punto di stop (una comparsata di Usopp; una genialata di Robin o comunque un discorso che faccia presagire allo scontro duro che verrà puntualmente sospeso).

    Per il resto ce ne sarebbero di cose lasciate in sospeso: Kinemon, Franky e la Sunny, ma penso che si tornerà sul Colosseo, che sembra essere un fronte ancora aperto.

    #995984
    darKKing
    Partecipante

    ora è sempre abbastanza difficile fare previsioni visti i tanti fronti aperti- i più caldi restano comunque colosseo e porto sotterraneo, e soprattutto sull’ultimo penso che oda ci mostri quantomeno qualcosa, anche perché il piano sop è cruciale per il proseguimento dell’intera saga; voglio vedere all’opera il mitico usoppppp!!!! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    #995986
    ningen
    Membro

    Parlando di supernove, io penso che non vedremo ora l’alleanza Kid-Apoo-Hopkins in azione proprio perché sono impegnati ad attaccare Big Mom, (se non ricordo male non volevano seguire un piano sofisticato come quello di Law). Ed è proprio per questo che penso che l’attacco di Big Mom sarà solo un fuoco di paglia, (per come la vedo io, Tamago e Pekoms saranno costretti a rientrare proprio a causa dell’attacco dei tre che ho detto sopra).

    Questo potrebbe essere uno scenario decisamente possibile secondo me :sisi: Sarebbe anche un modo per far vedere come anche quei 3 non stanno con le mani in mano :sisi:

    #995989
    chaplin
    Partecipante

    Pare ci siano delle immagini rubate (e che quindi non possono essere mostrate) da cui Redon ha tratto questo spoiler..

    Credit: Redon
    Source: PK
    Stato:Confermato
    [SPOILER] En una imagen Luffy y Violet corren por los pasillos, Luffy va destrozando las rocas que les cortan el paso.
    En otra vemos a Sugar con una uva en la mano, posiblemente la de tatababasco.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 12:49 ———- Previous post was at 12:46 ———-

    Per chi non conoscesse lo spagnolo o non sapesse usare il traduttore di google…

    In un’immagine Luffy e Violet corrono per i corridoi e Luffy spacca le rocce che gli tagliano la strada.
    Nell’altra si vede Sugar con un chicco d’uva in mano, forse quella di tatababasco.

    ———- Post added at 12:51 ———- Previous post was at 12:49 ———-

    Sembra confermarsi la mia ipotesi sul gruppo che si divide…
    Chissà cosa combinano Zoro e Wikka :sisi:

    #995990
    ciola
    Partecipante

    censured ho trovato questa su animeprodestiny
    OE1vle1.jpg

    #995991
    Bunta-sama
    Partecipante

    Pare ci siano delle immagini rubate (e che quindi non possono essere mostrate) da cui Redon ha tratto questo spoiler..

    Credit: Redon
    Source: PK
    Stato:Confermato
    [SPOILER] En una imagen Luffy y Violet corren por los pasillos, Luffy va destrozando las rocas que les cortan el paso.
    En otra vemos a Sugar con una uva en la mano, posiblemente la de tatababasco.

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 12:49 ———- Previous post was at 12:46 ———-

    Per chi non conoscesse lo spagnolo o non sapesse usare il traduttore di google…

    ———- Post added at 12:51 ———- Previous post was at 12:49 ———-

    Sembra confermarsi la mia ipotesi sul gruppo che si divide…
    Chissà cosa combinano Zoro e Wikka :sisi:

    Ciò confermerebbe il fatto che nessuno dei due mugi presenti avrebbe possibilità in uno scontro con la bambina malefica.

    #995992
    chaplin
    Partecipante

    Pare che (nell’immagine che non posso mostrare o far mostrare) Violet chieda di Zoro e Luffy risponda di non preoccuparsene. Dovunque sia, sta certamente bene :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.