One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 121 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #634538
    chaplin
    Partecipante

    Breve (forse) riepilogo degli scontri in corso…

    Lucy, Bartolomeo e Rebecca affrontano Diamante e Burgess nel colosseum. DF, scoperto che Luffy non è lì, interromperà il torneo?
    In tal caso sarà Koala a rubare il frutto mera mera? Lo custodisce un pesce combattente… e i suoi trascorso potrebbero aiutarla.
    Divagando un po’… Se Lucy fosse effettivamente Sabo… mi stuzzica l’idea che Oda possa farlo trasformare in giocattolo. Luffy potrebbe dimenticarsi del fratello appena ritrovato? Potrebbe venirne fuori qualcosa di emotivamente interessante… :sisi:

    Franky deve affrontare Senor Pink e Mach Vise… Bastille permettendo.

    Mr soldier e un gruppetto di Tontattiani si sono imbattuto in Lao G

    Luffy, Zoro, Violet e Wikka (??) hanno appena avuto la sventura di incontrare Pica.
    Se vi chiedete perché continuo a citare wikka… è presto detto. Ritengo che Oda le abbia riservato un ruolo “risolutivo”.

    Sanji, Nami, Chopper, Momonosuke e Caesar sono stati abbordati da una nave di Bigmom. Di loro però non si hanno notizie da tempo.

    A non aver ancora incontrato un avversario abbiamo…

      [*]Il desaparecido Kinemon… diretto probabilmente a salvare Kanjuro.
      Finirà per ritrovarsi a dare una mano a Franky? Oppure a mr soldier?
      O piuttosto incontrerà Dellinger (l’unico a mancare all’appello tra i quattro executives)?
      [*]Usopp, Robin ed il grosso dell’armata tontattiana… che non hanno ancora raggiunto Sugar e Trebol.

    Cosa conterrà il prossimo capitolo? :mah:
    Oda potrebbe decidere di collocare anche le ultime pedine…
    Quindi, fronte Kinemon e/o fronte Usopp, Robin & T.
    Visto quanto Pica sia un “soggettone”… ritengo probabile che Oda ci mostri qualche altre scampolo di incontro/scontro.
    Zoro e Wikka resteranno a tenerlo occupato mentre Violet porterà Luffy da DF? Oppure si faranno catturare tutti e portare inermi da DF (e Law)?

    Mini spoiler martedì 4 (sempre che il capodanno cinese non ci metta la zampino)
    Spoiler e scanlations mercoledì 5

    #994110
    ningen
    Membro

    Difficile dire cosa succederà nel prossimo capitolo (ho provato a fare delle ipotesi ma son venute fuori troppo contorte ed assurde :asd:).
    Principalmente credo che si continuerà con il torneo e Pica, ma non sono da escludere anche qualche altra incursione su Lao G ad esempio o Franky.

    #994116
    Caesar VII
    Partecipante

    Direi che questo capitolo inizierà dove è finito il precedente (è da un po’ che mantiene questo schema). Quindi presentazione ufficiale di Pica con tanto di spiegazione del suo potere da parte di Viola.

    Poi piccola parentesi su Kinemon, per far vedere che ha preso una strada diversa da Rufy.

    E poi penso che Oda passerà al fronte Big Mom/Sunny. Penso sia la terza volta che pronostico questo… Che sia la volta buona o visto che non c’è due senza tre verrò smentito ancora?

    Il torneo credo che per un po’ potrebbe rimanere in disparte…

    #994130
    gocarrara
    Partecipante

    Spero in un capitolo interamente dedicato a Sanji & Co., soprattutto perchè vorrei conoscere meglio Big Mom (poteri di Bobbin, Tamago e poi chi è la ragazza con tre occhi?) Ma anche una bella battaglia con Pica non mi dispiacerebbe (ovviamente con la spiegazione del suo potere). Doflamingo comunque non starà con le mani in mano…

    Chaplin, spero proprio che Rufy non si trasformi in giocattolo!

    #994136
    gabriel
    Partecipante

    ora voglio i pezzi grossi all’opera.

    oda deve farmi vedere il fronte pika-zoro-rufy, e quello del torneo, entrambi ultra-succulenti.

    quei fottuti nani spero di non vederli mai più.

    #994139
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello che ha scritto Chaplin riguardo alle dinamiche che si potrebbero innescare se Sabo venisse trasformato in giocattolo mi hanno fatto pensare che tutta la guerra di Marineford poteva essere evitata facendo toccare Ace da Sugar, ma forse DF non ha voluto rischiare che qualcuno avesse potuto mettere in relazione quel potere con la circostanza che DR è piena di giocattoli…

    #994146
    TVRX T-T
    Membro

    Bon, eccoci di fronte ad un’altra schedina da giocare:

    – Pica ci viene presentato da Violet, e pronuncia una frase del tipo
    – Capiremo che fine ha fatto Kinemon, e soprattutto se si è allontanato da Ruffy e Co in silenzio, oppure dicendogli

    – Il porto sotterraneo oppure la Sunny

    #994153
    Dragon
    Partecipante

    Anche io credo che il capitolo si aprirà con il fronte Pica, anche perché non avrebbe molto senso lasciare la situazione così. Tuttavia non credo ci sarà molto altro oltre la spiegazione dei poteri e qualche chiacchiera e/o qualche botta. Poi si potrebbe anche congelare per poco il fronte.
    Il Colosseo è stato mostrato spesso negli ultimi capitoli, così come Doflamingo, quindi possono essere messi in pausa.
    Spero che si riprenda, anche solo per poco, la situazione di Franky, perché non può essere eclissata troppo.
    Quindi dico: Pica, Franky, e poi uno tra operazione SOP e fronte Sunny. Non sappiamo assolutamente cosa Oda abbia in mente per la Sunny, quindi potrebbe ritornare in qualsiasi capitolo, ma credo che ora si focalizzerà soprattutto sugli gnomi e i sotteranei, che in effetti costituiscono la vera carta vincente e il fulcro per ribaltare la situazione dell’isola. Inoltre sono stati messi in disparte per molto, quindi sarebbe il momento opportuno (coi due fronti princilali arrivati a un punto fermo) di riprenderli.

    #994167
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io continuo a sperare di veder Franky menar le mani. 😀

    #994175
    Jiraiya92
    Membro

    Io continuo a sperare di veder Franky menar le mani. 😀

    E’ da più di 3 anni (cioè dal time-skip) che aspettiamo e speriamo di vedere un combattimento serio da parte dei mugi. :asd:

    Chissà se Oda lo capisce.

    #994177
    eros
    Partecipante

    E’ da più di 3 anni (cioè dal time-skip) che aspettiamo e speriamo di vedere un combattimento serio da parte dei mugi. :asd:

    Chissà se Oda lo capisce.

    nico robin dall’isola nel cielo addirittura…………io PREGO in uno scontro SUO

    #994178
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque rileggendo il capitolo 736, si vede che Pica ha attaccato sul costato destro un candelabro, quindi difficilmente potrebbe essere un rogia, a meno che non si porti dietro sempre un paio di candelabri da attaccarsi addosso quando si trasforma in argilla o quel che è… :rovatfl:

    Spero che sia corretta la previsione di quell’utente (non ricordo chi) che aveva ipotizzato qualcosa che avesse a che fare con i poltergeist o il demone giapponese che diventa muro, sarebbe una bella trollata dopo averci fatto pensare a un potere legato al mondo dell’edilizia! :asd:

    #994184
    Pacio
    Membro

    Sicuramente sarà che sono troppo esigente ma paradossalmente il fronte tontattiani, che al momento sembra essere la chiave di volta dell’intera saga, è quello che mi sta piacendo meno al momento.
    Spero che Pica possa rivelarsi qualcosa di più del solito colosso liquidabile in un colpo. Dato che ad affrontarlo ci sarà uno tra Rufy e Zoro, potrebbe preannunciarsi un combattimento estremamente arduo oppure estremamente corto. Penso più la prima.
    L’ideale sarebbe soffermarsi ancora sul colosseo, ma capisco che effettivamente negli ultimi capitoli è stato uno dei fronti più attivi e non so quanto spazio potrà ottenere in questo capitolo, considerando che probabilmente rivedremo la Sunny e Franky.

    #994186
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato
    [SPOILER]- Sabo and Burgess crashed in the center of the ring.
    – Cavendish was turned into a toy.
    – Usopp, Robin and the Dwarfs found Trebol and Sugar. [/SPOILER]

    ———- Post added at 15:17 ———- Previous post was at 15:11 ———-

    La prima parte dello spoiler mi trova in parte impreparato… Non credevo Oda ci avrebbe mostrato il torneo.
    Quanto successo a Burgess e Lucy implicherà la loro eliminazione dal torneo? :mah:

    ———- Post added at 15:32 ———- Previous post was at 15:17 ———-

    Credit: -/Rio
    Source: Ishuhui/OJ
    Stato:Confermato
    [SPOILER]
    – Pica can assimilate himself into rock.
    – Sabo and Burgess crashed in the center of the ring.
    – Sabo takes care of Burgess with single hand and crushes his armour.
    – The process of making toys is getting clearer as well as Trebol’s DF ability.
    – Cavendish has been turned into a toy.
    – Usopp, Robin and Dwarves have reached where Sugar is.
    – Leo comes up with a special strategy to take down Sugar.
    – S.O.P operation is about to succeed !? [/SPOILER]

    #994191
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sembra un buon capitolo! :Q

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.