One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #622947
    chaplin
    Partecipante

    La finale del torneo per la conquista del frutto mera mera è cominciata.
    Il presentatore ha già informato il pubblico della partecipazione di Diamante. Sul Ring è già arrivato Lucy, il primo finalista.
    In questo capitolo Oda ci mostrerà anche l’ingresso degli altri partecipanti, qualche altro dettaglio sulle regole della finale e l’inizio dello scontro…? Oppure non riterrà l’argomento degno di nota? :mah:
    Se la voce fuori campo a fine capitolo avesse accennato allo scontro… avrei avuto meno dubbi. Invece nulla. :mah:
    La particolare morfologia del ring però è portatrice di dubbi…

    Grazie a Violet il gruppo di Luffy sembra poter entrare a palazzo facilmente. Sinceramente, non riesco ad immaginarli muoversi furtivamente per il palazzo… nè a pensare come Oda possa riuscire a farglielo fare senza snaturare troppo i personaggi…
    Si faranno scoprire immediatamente o Oda accantonerà il fronte per mostrarceli solo di sfuggita minimizzando il problema? :mah:

    Il fronte che mi lascia più perplesso è quello di Franky. Bastille è intervenuto a fermarlo. Il piano “occultamento del SOP” va a farsi benedire o coinvolgerà anche la marina? Fuggirà (magari con l’aiuto di Mr Soldier o di altri)? :mah:

    Sembra che Fujitora sappia che a Dressrosa, a complottare contro DF, non ci siano solo i mugiwara… Resterà a palazzo?

    Rimaste immutate altre situazioni, non vi starò a ripetere quanto già ho scritto introducendo lo scorso thread.

    Mini spoiler (se ce ne saranno) martedì 28
    Maxi spoiler e capitolo mercoledì 29

    P.S.: Koala ha promesso che sfilerà nuda per il Colosseum se Lucy vincerà. Ha già mostrato una certa abilità a togliere i vestiti
    (avete notato i guanti ancora sulle maniche? Che siano incorporati? :mah:) Lucy… va’ e vinci (anche per noi:icon_redface:)

    #993696
    Caesar VII
    Partecipante

    Questo capitolo, secondo me, inizierà dove si è fermato quello precedente, così come è stato per il capitolo scorso.
    Quindi ingresso degli altri finalisti con presentazione ufficiale di Diamante, che mi pare non ci sia ancora stata.
    Non sono sicuro che ci sarà anche la spiegazione delle regole, dipende quando Oda vorrà affrontare la finale…

    In stand by secondo me il fronte Franky e Rufy. La marina aveva proprio la funzione di interrompere lo scontro, Oda può sfruttare questa cosa per lasciare momentaneamente in disparte questa parte così come il fronte Rufy è arrivato in punto ottimo per poter essere “trascurato” nei prossimi capitoli.

    Dico questo perché c’è un altro fronte da tempo trascurato (interrotto non proprio in momento di passaggio) ed è quello dei Mugiwara a bordo della Sunny che credo Oda finalmente potrà portare avanti nei prossimi capitoli avendo messo in pausa gli altri fronti (almeno da come lo interpreto io).

    #993698
    ningen
    Membro

    Per come si è concluso il precedente capitolo, una capatina al torneo è d’obbligo praticamente :sisi:
    Spero anche che si continui il discorso Franky, mi dispiacerebbe se venisse abbandonato cosi di punto in bianco. Un’altro piccolo avanzamento del fronte di Robin ed Usoop sarebbe pure gradito :sisi:
    Credo invece che in questo momento l’ultimo pensiero sia rivolto alla Sunny… Io ho quasi il presentimento che vedremo solo come fuggiranno da Big mom e l’arrivo a Zou con conseguente arrivo postumo di Big mom. Onestamente non ho idea di cosa faranno tutti quelli presenti sulla Sunny una volta giunti a Zou. Non so se torneranno indietro con la ciurma di Law o se aspetteranno il ritorno degli altri, o se avranno problemi con Big mom…

    #993699
    Bunta-sama
    Partecipante

    Giusto per andar controcorrente, credo proprio che per il fronte Sunny verrà trattato molto più in la attraverso un flashback.
    Nonostante la presenza di Sanji (che, se non ricordo male, non dovrebbe essere proprio al top) mi sa tanto che finiranno nelle grinfie della grande mamma. Si aprirebbe così uno scenario in cui Rufy e soci (Kin’emon compreso) si troverebbero a chiedere il supporto di Law e cardiaca ciurma. Si passerebbe dunque da un imperatore all’altro (magari ritrovando anche l’altra alleanza tra supernovae)

    Per il capitolo imminente quasi sicuramente ci si ritroverà nel colosseo, dove si saprà se ad opporsi agli sfidanti ci sarà il solo Diamante o anche i due suoi sottoposti restanti. Franky e Rufy, come già detto, potrebbero essere temporaneamente congelati.
    Quindi direi che, parimenti, sarebbero possibili sviluppi sia sul fronte sotterraneo che in merito alla situazione Fujitora/Mingo oppure FB su Law/Mingo.

    #993704
    Caesar VII
    Partecipante

    Uhm, credo che il contributo di Big Mom in questa saga sarà del tutto marginale. C’è, sta dando la caccia a Mugi, potrebbe rifarsi viva a saga conclusa ma ora come ora c’è già abbastanza carne al fuoco senza aggiungerci un imperatore…
    Però c’è da interrogarsi sul destino di Caesar a saga conclusa… Fujitora lo prenderà in consegna o passerà nella manine di Big Mom che sembra avere un conto in sospeso con lui?

    #993706
    Bunta-sama
    Partecipante

    Uhm, credo che il contributo di Big Mom in questa saga sarà del tutto marginale. C’è, sta dando la caccia a Mugi, potrebbe rifarsi viva a saga conclusa ma ora come ora c’è già abbastanza carne al fuoco senza aggiungerci un imperatore…
    Però c’è da interrogarsi sul destino di Caesar a saga conclusa… Fujitora lo prenderà in consegna o passerà nella manine di Big Mom che sembra avere un conto in sospeso con lui?

    Piccolissimo OT
    Non intendevo un suo intervento nella saga in corso ma uno stravolgimento del seguito naturale della stessa.
    Come diceva Law parlando con Smoker alla fine dei fatti di PH, forse non è Rufy a fare un favore a Law assecondandone le richieste, magari è il contrario.
    Rufy non ha niente contro Kaido, ma ha un conto in sospeso con la caramellaia. Portare la ciurma di Law contro Big Mom, e non contro Kaido, avvalorerebbe proprio quanto sospettato dallo stesso Law a PH.

    Questo però è fantamanga, al momento, quindi… facciamo finta che non l’abbia mai scritto e vediamo un po’ come evolverà il tutto.
    Fine OT

    #993715

    So che non avverrà mai, ma mi piacerebbe vedere finalmente il volto di Sabo, qualora si restasse sul torneo. Capisco che Oda avrà in mente una tavola ad effetto sul finire della saga per mostrarcelo nuovamente, ma è anche abbastanza ridicolo che un personaggio di cui si conosce l’aspetto (seppur fanciullesco) venga raffigurato unicamente di spalle o da lontano per non so quanti capitoli. A meno che Sabo non sia Kaido (nonostante il rischio di riconoscerlo come tale per noi lettori non ci sarebbe ugualmente, non avendo mai visto Kaido). :asd:

    #993717
    whitelocust
    Membro

    So che non avverrà mai, ma mi piacerebbe vedere finalmente il volto di Sabo, qualora si restasse sul torneo. Capisco che Oda avrà in mente una tavola ad effetto sul finire della saga per mostrarcelo nuovamente, ma è anche abbastanza ridicolo che un personaggio di cui si conosce l’aspetto (seppur fanciullesco) venga raffigurato unicamente di spalle o da lontano per non so quanti capitoli. A meno che Sabo non sia Kaido (nonostante il rischio di riconoscerlo come tale per noi lettori non ci sarebbe ugualmente, non avendo mai visto Kaido). :asd:

    Non avevo pensato all’eventualità che Oda non ce lo mostri in volto per tutta la durata della saga. Però non credo che ciò avverrà, il prossimo numero potrebbe essere quello giusto. Oppure a fine saga una volta vinto (presumibilmente) il frutto di Ace e ricongiuntosi con Luffy.

    Facendo riferimento a quanto scritto da Caesar VII invece non credo che la presenza di Big Mom sull’isola sia marginale..qualunque cosa succederà avrà senz’ombra di dubbio degli effetti non indifferenti per il futuro..non dimentichiamoci che si tratta di una dei quattro imperatori! Poi sta tenendo occupati 4 dei mugiwara che altrimenti potrebbero dare una mano ai compagni in battaglia.
    Una mia personale ipotesi per quanto riguarda il capitolo Big Mom è la seguente:
    1. Non è sulla nave, ma ciò non esclude che sulla nave ci sia qualche suo sottoposto di un certo spessore.
    2. Ha mandato qualcuno lì per recuperare Caesar e non per affrontare Luffy.
    3. A fine saga Luffy & Law consegneranno Caesar a Big Mom. SE vincono faranno già incazzare Kaido, la marina gli sarà alle costole. Non credo vogliano essere inseguiti anche da una imperatrice.E non sia mai che Luffy e Big Mom raggiungano una tregua con questo gesto.
    Questo sempre presupponendo che Luffy e co. ottengano una vittoria.

    #993722
    chaplin
    Partecipante

    Girellando su ishisui, in cerca di eventuali spoiler anticipati, mi sono imbattuto nell’opera Sanji – guida ai frutti.
    Sospettando (probabilmente a ragione) sia semplicemente una fanart cinese… passo al sito jump e mi imbatto nel messaggio di Oda che potete andare a leggere (e commentare) qui…
    http://www.komixjam.it/forum/one-piece/4858-one-piece-avra-mai-una-fine.html
    Può essere che non significhi nulla, ma…
    potrebbe anche significare che la presenza (diretta o indiretta) di tutti gli imperatori in questa saga andrebbe letta sotto una luce nuova…
    :mah: vedremo

    #993725
    TVRX T-T
    Membro

    Cosa aspettarsi ora da Oda: mah, ha costruito questa saga intrecciando più e più linee narrative, che si riconducono ad altre saghe, (PH, FI, MF e tante altre), che si riconducono a tutte le grandi istituzioni di questo fanta-mondo, (Governo, Marina, Supernove, Imperatori, Draghi Celesti e Flottari). In poche parole questa saga, nel bene e nel male, è votata alla frenesia, quindi a cambi e gestioni di fronte abbastanza imprevedibili.

    Rigioco la schedina come ho fatto l’ultima volta:
    – Fronte Colosseo: entrano anche gli altri concorrenti, e Diamante fa il suo discorso, in questo modo verrà presentato a dovere, e potrà “spiegare” a tutti come mai non ci sono si suoi vice ad assisterlo.
    – Operazione S.O.P: Usopp e Robin arrivano all’entrata della camera di Sugar, ma qualcuno gli impedisce di entrare…
    – In questo a dirla tutta ci spero. Vorrei che lo scontroFranky vs Senor Pink, Machvise, Marina e chi più ne ha, più ne metta, proseguisse, dato che lo trovo abbastanza interessante, (e ancora acerbo per essere oscurato)

    Per quanto riguarda il fronte Sunny, secondo me non se ne farà niente per un altro po’. Non sono neanche tanto sicuro che ci sarà un vero e proprio scontro: potrebbero arrivare notizie molto spiacevoli a Pekoms e Tamago, (come ad esempio, l’assalto alla base di Big Mom).

    P.S.: Koala ha promesso che sfilerà nuda per il Colosseum se Lucy vincerà. Ha già mostrato una certa abilità a togliere i vestiti
    (avete notato i guanti ancora sulle maniche? Che siano incorporati? :mah:) Lucy… va’ e vinci (anche per noi:icon_redface:)

    Questo si che sarebbe un incentivo alla lettura. :asd:

    #993728
    Caesar VII
    Partecipante

    So che non avverrà mai, ma mi piacerebbe vedere finalmente il volto di Sabo, qualora si restasse sul torneo. Capisco che Oda avrà in mente una tavola ad effetto sul finire della saga per mostrarcelo nuovamente, ma è anche abbastanza ridicolo che un personaggio di cui si conosce l’aspetto (seppur fanciullesco) venga raffigurato unicamente di spalle o da lontano per non so quanti capitoli. A meno che Sabo non sia Kaido (nonostante il rischio di riconoscerlo come tale per noi lettori non ci sarebbe ugualmente, non avendo mai visto Kaido). :asd:

    Ma no, perché così drastico? :asd: L’occasione perfetta per mostrare il volto di Sabo, secondo me, sarà proprio durante questa finale. Insieme a noi, lo vedranno anche Diamante e Doflamingo con conseguente sconcerto poiché Rufy gli ha ingannati…

    Facendo riferimento a quanto scritto da Caesar VII invece non credo che la presenza di Big Mom sull’isola sia marginale..qualunque cosa succederà avrà senz’ombra di dubbio degli effetti non indifferenti per il futuro..non dimentichiamoci che si tratta di una dei quattro imperatori! Poi sta tenendo occupati 4 dei mugiwara che altrimenti potrebbero dare una mano ai compagni in battaglia.

    Per marginale intendo che non prenderà parte attiva a questa saga, per lo meno nei combattimenti. Anche il tener occupati i Mugiwara sulla Sunny, reputo che sarà una cosa assolutamente momentanea. Poi è ovvio che qualsiasi cosa faccia un personaggio rilevante come un imperatore (anche minima) ha le sue conseguenze, soprattutto per le saghe future.

    3. A fine saga Luffy & Law consegneranno Caesar a Big Mom. SE vincono faranno già incazzare Kaido, la marina gli sarà alle costole. Non credo vogliano essere inseguiti anche da una imperatrice.E non sia mai che Luffy e Big Mom raggiungano una tregua con questo gesto.
    Questo sempre presupponendo che Luffy e co. ottengano una vittoria.

    Rufy ha già dichiarato guerra a Big Mom, quindi Caesar o no, Big Mom ha intenzione di distruggerli. Consegnare Caesar a Big Mom, però, potrebbe essere cosa saggia, da fare anche subito. In fondo l’obiettivo dei Mugiwara è tener lontane le “Tre carte” da Doflamingo e quale miglior modo che affidarne una (Caesar) a Big Mom? (magari avendo in cambio salva la pelle, per il momento?)

    #993730
    whitelocust
    Membro

    Rufy ha già dichiarato guerra a Big Mom, quindi Caesar o no, Big Mom ha intenzione di distruggerli. Consegnare Caesar a Big Mom, però, potrebbe essere cosa saggia, da fare anche subito. In fondo l’obiettivo dei Mugiwara è tener lontane le “Tre carte” da Doflamingo e quale miglior modo che affidarne una (Caesar) a Big Mom? (magari avendo in cambio salva la pelle, per il momento?)

    Se consegnano Caesar a Big Mom farebbero un bello scherzetto a DoFla che in quel caso credo non possa proprio far nulla.

    Le conseguenze vedrebbero un Kaido incazzato nero che per forza di cose dovrà o scontrarsi/accordarsi con Big Mom per la restituzione di Caesar oppure rinunciare a lui.

    #993733
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sarebbe troppo azzardato ipotizzare una momentanea alleanza tra Cesar e il gruppo della Sunny per fronteggiare Big Mom? Dall’espressione che ha fatto alla vista dell’imperatrice, lo scienziato non sembrava molto contento di essere catturato, magari potrebbe convincere Nami a togliergli le manette e a sprigionare tutto il suo immenso potere. E sinceramente penso che se ciò accadesse il gruppo Big Mom se la vedrebbe molto brutta.

    #993739
    whitelocust
    Membro

    Sarebbe troppo azzardato ipotizzare una momentanea alleanza tra Cesar e il gruppo della Sunny per fronteggiare Big Mom? Dall’espressione che ha fatto alla vista dell’imperatrice, lo scienziato non sembrava molto contento di essere catturato, magari potrebbe convincere Nami a togliergli le manette e a sprigionare tutto il suo immenso potere. E sinceramente penso che se ciò accadesse il gruppo Big Mom se la vedrebbe molto brutta.

    Non lo so, se sono lì per lui dubito che non abbiano preso in considerazione i suoi poteri e come fronteggiarli. Se dovesse mettere in difficoltà la ciurma di Big Mom ne rimarrei molto ma molto deluso.

    #993744
    Snello
    Membro

    Oda usa spesso il trucchetto di finire un capitolo con un personaggio di spalle (o comunque oscurato) per poi farne la presentazione all’inizio di quello successivo. In questa saga l’ha già fatto con Bartolomeo, che la cosa si ripeta con Sabo (il quale è comunque cammuffato)?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.