One Piece 735: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #993613
    Redazione
    Amministratore del forum

    Torniamo a discussioni più serie e di un qualche interesse generale…

    Mi sono imbattuto in una coincidenza numerica che ha fatto formicolare il mio senso di ragno…
    Il ring è formato da 9 parti…
    Se consideriamo i 4 finalisti, i 4 executives e Diamante… arriviamo a 9…
    :mah:

    E infatti ad inizio capitolo il presentatore dice “in aggiunta ai 4 agenti, la cui partecipazione era già in programma… anche Diamante.. bla bla”
    Ora, i 4 agenti sono i 4 vincitori o i 4 sottoposti di diamante? perchè dire che ci sono se 2 sono impegnati con franky?

    #993614
    Bunta-sama
    Partecipante

    E infatti ad inizio capitolo il presentatore dice “in aggiunta ai 4 agenti, la cui partecipazione era già in programma… anche Diamante.. bla bla”
    Ora, i 4 agenti sono i 4 vincitori o i 4 sottoposti di diamante? perchè dire che ci sono se 2 sono impegnati con franky?

    I quattro agenti sono i sottoposti di Diamante che, vista la disposizione dei blocchi nell’arena, avrebbero dovuto occuparsi dell’avversario che si sarebbero ritrovati sul rispettivo blocco più esterno. (do per scontato che gli executives dovessero essere posizionati sui blocchi centrali)
    Sarebbero stati il giusto sbarramento da abbattere prima di giungere da Diamante che, a sua discrezione, invece avrebbe potuto affiancarsi ad uno qualsiasi dei suoi sottoposti per dargli manforte.

    #993640
    Snello
    Membro

    Pensavo a Machvise… Un frutto tipo balloon-balloon? Si gonfia come un palloncino quindi può fluttuare; poi fa in modo che il palloncino scoppi e quindi si schianta al suolo. Non so se può andare; ma è un’ipotesi…

    #993641
    bluclaudino
    Partecipante

    Pensavo a Machvise… Un frutto tipo balloon-balloon? Si gonfia come un palloncino quindi può fluttuare; poi fa in modo che il palloncino scoppi e quindi si schianta al suolo. Non so se può andare; ma è un’ipotesi…

    Gom-Gom Balloon :ahsisi: Sarebbe alquanto ripetitivo, tra l’altro se ti gonfi d’aria mica galleggi :asd: Io spero in qualche attrezzo particolare.

    #993643
    TVRX T-T
    Membro

    Pensavo a Machvise… Un frutto tipo balloon-balloon? Si gonfia come un palloncino quindi può fluttuare; poi fa in modo che il palloncino scoppi e quindi si schianta al suolo. Non so se può andare; ma è un’ipotesi…

    Come detto nel mio post a riguardo, penso che il problema sia che, se si trattasse di un frutto, potrebbe essere molto simile ad altri poteri: produrre gas per gonfiarsi e alleggerirsi = Gas-gas; gonfiarsi come un pallone= Gom-gom; lasciarsi cadere sui propri nemici variando il proprio peso= Kilo-kilo.

    Spero che si tratti di un allenamento, piuttosto, (simile al ritorno alla vita, legato al peso).

    #993648
    chaplin
    Partecipante

    Credo sia passato in sordina ciò che ho scritto nel thread sottoposti di doflamingo :sisi:

    #993651
    bluclaudino
    Partecipante

    Credo sia passato in sordina ciò che ho scritto nel thread sottoposti di doflamingo :sisi:

    E’ passato in sardina [sfrutta l’assist] :asd: Non ho mica capito, al netto delle traduzioni, cos’è che pensi di quest’abilità :look:

    :asd:

    #993652
    Bunta-sama
    Partecipante

    E’ passato in sardina [sfrutta l’assist] :asd: Non ho mica capito, al netto delle traduzioni, cos’è che pensi di quest’abilità :look:

    :asd:

    Lo vedi che sei tonno davvero? [SPOILER]ne ho approfittato io del cross al centro :asd:[/SPOILER]
    Ha scritto tutta quella sequela di parole per dire semplicemente che non c’ha capito una cippa :asd:

    #993653
    chaplin
    Partecipante

    E’ passato in sardina [sfrutta l’assist] :asd: Non ho mica capito, al netto delle traduzioni, cos’è che pensi di quest’abilità :look:

    :asd:

    il tuo è umorismo ittico…
    da purea in tonno… :patpat:
    Non ho un’idea precisa. Sono alla ricerca di altri elementi…
    Gli scoppiettii possono far pensare sia ad un motore a scoppio che ha problemi intestinali :sisi:

    ———- Post added at 16:11 ———- Previous post was at 16:10 ———-

    Lo vedi che sei tonno davvero? [SPOILER]ne ho approfittato io del cross al centro :asd:[/SPOILER]
    Ha scritto tutta quella sequela di parole per dire semplicemente che non c’ha capito una cippa :asd:

    [SPOILER]
    M’hai preceduto d’uno soffio… Soffiatore di passaggi :sisi:[/SPOILER]

    ———- Post added at 16:33 ———- Previous post was at 16:11 ———-

    Vado ad aggiungere un’altra cosetta a quanto ho scritto nell’altro thread…
    per far comprendere i miei dubbi sulla questione :sisi:

    #993655
    Riccardo
    Membro

    Quando Fukuro (mi pare) ha utilizzato il Geppou sembrava un palloncino. Può darsi che Machvise sia un tizio molto massiccio e molto esperto nell’utilizzo di ALMENO questa tecnica Rokushiki.

    #993664
    Caesar VII
    Partecipante

    Osservando Machvise noto solo adesso che ha una specie di coda (anche se potrebbe essere solo uno strano strascico del vestito che indossa). Dubito sia un dettaglio inutile, potrebbe essere correlato alla sua abilità. Di frutti Zoo Zoo non mi viene in mente nulla, rimane un qualche paramisha anche se c’è veramente il rischio di ripetitività (se fosse in frutto che gli permette di fluttuare sarebbe molto simile quello di shiki che gli permetteva di far volare qualunque cosa toccasse).
    Dubito che sia una qualche abilità solo fisica, per lo meno tra quelle che già conosciamo. Certo è vero che del “Ritorno alla vita” sappiamo gran poco ma è stato presentato come una forma di ascetismo che permette un completo controllo del proprio corpo e muscoli, dubito che si spinga fino alla fluttuazione…

    Un altro dettaglio che prima non avevo notato è la cicatrice finta che Sabo si è disegnato con un pennarello sul petto per imitare quella di Rufy :asd: Quanto ci metteranno Diamante e Burgess a capire l’inganno?? :asd:

    #993671
    ningen
    Membro

    Osservando Machvise noto solo adesso che ha una specie di coda (anche se potrebbe essere solo uno strano strascico del vestito che indossa). Dubito sia un dettaglio inutile, potrebbe essere correlato alla sua abilità. Di frutti Zoo Zoo non mi viene in mente nulla, rimane un qualche paramisha anche se c’è veramente il rischio di ripetitività (se fosse in frutto che gli permette di fluttuare sarebbe molto simile quello di shiki che gli permetteva di far volare qualunque cosa toccasse).
    Dubito che sia una qualche abilità solo fisica, per lo meno tra quelle che già conosciamo. Certo è vero che del “Ritorno alla vita” sappiamo gran poco ma è stato presentato come una forma di ascetismo che permette un completo controllo del proprio corpo e muscoli, dubito che si spinga fino alla fluttuazione…

    Un altro dettaglio che prima non avevo notato è la cicatrice finta che Sabo si è disegnato con un pennarello sul petto per imitare quella di Rufy :asd: Quanto ci metteranno Diamante e Burgess a capire l’inganno?? :asd:

    Sarà il frutto dello scoiattolo volante? :asd:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4524[/ATTACH][/SPOILER]
    foto-scoiattolo-volante-nb19596.jpg

    #993678
    kwang
    Membro

    non avevo ancora letto alcun commento da questo thread e ho cominciato dalla prima pagina… tutti interessanti e piacevoli tranne quelli di Jiraiya92.
    per non dover interrompere il piacere della lettura propongo di bannarlo dal thread.
    disturba davvero, da quando ho iniziato a frequentare il sito credo di non aver mai letto un suo commento positivo.
    questo non vuol dire che si pretendano solo interventi pro manga, benvengano le critiche ma così è proprio voler stracciare i maro*i

    #993679
    eros
    Partecipante

    non avevo ancora letto alcun commento da questo thread e ho cominciato dalla prima pagina… tutti interessanti e piacevoli tranne quelli di Jiraiya92.
    per non dover interrompere il piacere della lettura propongo di bannarlo dal thread.
    disturba davvero, da quando ho iniziato a frequentare il sito credo di non aver mai letto un suo commento positivo.
    questo non vuol dire che si pretendano solo interventi pro manga, benvengano le critiche ma così è proprio voler stracciare i maro*i

    perchè non lo condanniamo a morte anche……..???
    ma scusa adesso perchè da delle opzioni negative sul prossimio capitolo dobbiamo addirittura bannarlo….

    per quanto riguarda mach vise secondo me non ha ingerito alcun frutto anche perchè non sembra che ci siano particolari modifiche durante il suo attacco a Franky ……………… poi non saprei………….

    #993680
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche secondo me non dipende da un frutto, non vorrei sbagliarmi. Sanji è arrivato ad usare benissimo il geppo, quindi non vedo perché altri non possano aver appreso delle tecniche simili. Non è che tutti i nemici da qui in avanti debbano essere fruttati. D:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.