One Piece 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 118 totali)
  • Autore
    Post
  • #630240
    Redazione
    Amministratore del forum

    One Piece 587: Solo Spoiler
    Capitolo 586 disponibile nel blog gente!:DScaricate e commentate:D
    Cominciate anche con le previsioni per il capitolo 587:wink:

    #793047
    bruno
    Partecipante

    capitolo 587…
    sicuramente ci sarà una tempesta!
    secondo me è dragon che ha il potere di controllarle… così spegne il fuoco, salva rufy ed ace… e poi bo non so che altro farà… sicuramente però è li perchè ci devono arrivare i draghi celesti

    #793057
    Tomm@so
    Membro

    Sbaglio o alla fine del capitolo c’è scritto: riusciranno a sopravvivere?……….:stupid: sono suonati o cosa!!!! Si ricordano che è un flashback!!!! :mah:
    Comunque sia la presenza di Dragon ha dato rilievo a questo capitolo……..chi lo accompagna non è detto che sia Ivankov (anche se indossa dei tacchi!!!!:asd:……magari è la madre di Rufy:icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!)……….in ogni caso nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle:tunz:………Dragon potrebbe benissimo incrociare Rufy senza dirgli di essere il padre :asd:, in fondo ha scoperto chi fosse solo dopo il salvataggio di Robin a EL :sisi:!!!!
    Rifacendomi al discorso del cappello, del Thread precedente……..e se fosse stato Sabo a lanciare la moda di quel cappello tra i rivoluzionari:icon_eek:?!!?
    Comunque sia il clou di questi flashback deve ancora arrivare :asd:, per ora non è successo nulla di rilevante che possa aiutare Rufy nella sua situazione attuale,…………..la presenza di Dragon però ha dato nuova linfa a questo flashback e credo ne avremo ancora per un pò:sisi:!!!

    #793059
    Redazione
    Amministratore del forum

    l’apparsa di Dragon ha reso le cose veramente più interessanti, Sabo se ne andrà con Dragon secondo me, Rufy e Ace lo daranno per morto, mentre loro si salveranno grazie ai Rivoluzionari. Mia ipotesi, ma credo alquanto improbabile che Dragon spenga l’incendio.

    #793061
    chaplin
    Partecipante

    Rifacendomi al discorso del cappello, del Thread precedente……..e se fosse stato Sabo a lanciare la moda di quel cappello tra i rivoluzionari:icon_eek:?!!?

    Avrebbe introdotto la moda del cilindro e non della bombetta…
    Direi che l’accoppiata rivoluzionari e “bombette” sia quasi inevitabile :asd:

    Sempre in riferimento al thread precedente…
    quella è una bombetta con la parte superiore schiacciata dalle cuffie :sisi:
    E’ troppo basso, ha la tesa troppo spessa e i fianchi dritti invece che svasati :sisi:

    Tornando OT.
    Un intervento massiccio di Dragon, per salvare l’intera popolazione, potrebbe rivelarne la presenza…
    Si arrischierà o manterrà il basso profilo per non far saltare il suo piano?
    :sisi:

    #793064

    secondo me sabo si unirà a dragon e diventerà un rivoltoso, inoltre credo che in questa parte del flashback vedremo Ace che mangia il frutto del diavolo e riesce a salvare se stesso e Rufy dalle fiamme, la situazione è l’ideale… ma non ho idea di come avverrà, magari il frutto fa parte del loro tesoro, oppure lo trovano sulla nave di bluejam o nel bel mezzo di grayterminal, oppure con una folata di vento lo recapita Dragon senza però farsi notare, i due ragazzi si salvano e non trovando più Sabo pensano sia morto nell’incendio… ok ok sto delirando, a dopo 🙂

    #793091
    D’Alex
    Partecipante

    secondo me sabo si unirà a dragon e diventerà un rivoltoso, inoltre credo che in questa parte del flashback vedremo Ace che mangia il frutto del diavolo e riesce a salvare se stesso e Rufy dalle fiamme, la situazione è l’ideale… ma non ho idea di come avverrà, magari il frutto fa parte del loro tesoro, oppure lo trovano sulla nave di bluejam o nel bel mezzo di grayterminal, oppure con una folata di vento lo recapita Dragon senza però farsi notare, i due ragazzi si salvano e non trovando più Sabo pensano sia morto nell’incendio… ok ok sto delirando, a dopo 🙂

    Ace che mangia il frutto del diavolo impossibile!!
    Se non sbaglio Rufy è venuto a conoscenza dei poteri del “fratello” quando si sono incontrati ad Alabasta.

    #793099
    Caesar VII
    Partecipante

    Comunque sia la presenza di Dragon ha dato rilievo a questo capitolo……..chi lo accompagna non è detto che sia Ivankov (anche se indossa dei tacchi!!!!:asd:……magari è la madre di Rufy:icon_eek::icon_eek::icon_eeki:!!!

    Ho pensato la stessa cosa… Secondo me non è Ivankov… A che scopo Oda avrebbe dovuto nasconderlo fino al prossimo capitolo? è ora che Oda ci mostri la adre di Rufy…
    Comunque che sia Sabo o no quello fra i rivoluzionari, immagino che ora si trovi fra le fila di dragonn, l’unico posto dove può sentirsi libero…
    Dragon ha poteri che richiamano il vento, questo ormai è assodato… Rogia dell’aria? :look:

    #793108
    marilla00
    Membro

    Ace che mangia il frutto del diavolo impossibile!!
    Se non sbaglio Rufy è venuto a conoscenza dei poteri del “fratello” quando si sono incontrati ad Alabasta.

    Infatti è così, quindi tutte le teorie sul frutto del diavolo adesso sono fuori contesto.
    Questo capitolo mi piace specialmente per il modo in cui evidenzia le disuguaglianze sociali nel regno di Goa, il modo di O.P. in generale diventa sempre più fosco, l’uguaglianza e la democrazie sono quasi ovunque solo mere illusioni, la maggioranza della popolazione vive oppressa dall’ignoranza e dall’assolutismo, in un limbo di disinformazione e repressione paternalista.
    L’armata rivoluzionaria e Dragon si trovano a dover svolgere un lavoro immane, più passa il tempo e più cresce la stima nei confronti di questo pg.
    Sabo a questo punto si trova in una posizione difficilissima, da una parte vorrebbe tornare dai suoi fratelli, ma teme per la loro incolumità viste le minacce di suo padre, dall’altra non può più continuare a vivere in una famiglia e in una società tanto iniqua e distante dai suoi ideali facendo finta di nulla.
    Prevedo due possibili vie di uscita, o la morte (lo so, avevo sempre detto di essere contraria, ma a questo punto…) magari nell’estremo disperato tentativo di salvare dalle fiamme Ace e Rufy, o la sua scomparsa con una morte apparente che inganni tutti, e che gli consenta in un colpo solo di salvare i suoi amici-fratelli e di continuare a vivere libero seguendo i suoi ideali (questa ovviamente è l’ipotesi che gradirei).
    La seconda via d’uscita ha però la pecca di essere un po’ troppo macchinosa, inoltre con chi fuggirebbe…. l’ipotesi Dragon mi sembra così assurda, dubbi su dubbi.
    L’incendio della bidonville del gray terminal temo si concluderà con una strage di povera gente (Ace e Rufy ovviamente si salvano, ma va??), dubito che Dragon si esponga così apertamente per fare qualcosa in questo senso, mi chiedo però cosa sia andato a fare a Goa, e la persona con lui chi è, si dice Ivankov ma si vede solo un piede, un po’ poco per identificare un pg.
    Dubbi e ancora Dubbi, che intrighi però in questo flashback.

    #793111
    RoronoaZoro
    Membro

    Be questo flashback si fa sempre più interessante! Oda mi ha accontentato ^^ non ha inserito dragon nella guerra di MF ma per fortuna l’ha messo adesso 🙂 Oda è sempre più imprevedibile,chissa cosa vuole introdurre,sinceramente non credo che Dragon riuscirà a fermare l’incendio credo che il suo intento sia un altro,lui e qui per un altro motivo!L’incendio ormai è ad una fase troppo avanzata magari riusciranno ad aprire i portoni per far salvare la gente ma l’incendio distruggerà il gray terminal!Su sabo credo che si salverà ora che ha incontrato Dragon non può morire non lo permetterà magari verrà fatto credere ad ace e rufy che lui è morto o che il fratello adottivo quella specie di antipatico genio sia proprio Sabo e che quindi rufy ed Ace lo dimentichino.Poi c’è sopratutto da analizzare la frase di dragon:”ma io non ho ancora la forza necessaria a cambiarla”.Questa frase mi ha fatto pensare parecchie cose,che dragon non abbia ancora il potere del suo frutto?o che ancora il suo esercito non è ancora stato formato e sia solo all’inizi della sua attività rivoluzionaria??Credo che potrebbe essere proprio questo l’evento che determina l’alta pericolosità di Dragon come pericolo numero uno al mondo!

    #793112
    marilla00
    Membro

    Ho pensato la stessa cosa… Secondo me non è Ivankov… A che scopo Oda avrebbe dovuto nasconderlo fino al prossimo capitolo? è ora che Oda ci mostri la adre di Rufy…
    Comunque che sia Sabo o no quello fra i rivoluzionari, immagino che ora si trovi fra le fila di dragonn, l’unico posto dove può sentirsi libero…
    Dragon ha poteri che richiamano il vento, questo ormai è assodato… Rogia dell’aria? :look:

    Ok per la madre di Rufy, può essere e francamente sarebbe ora di sapere di più sul suo conto, ma Sabo con i rivoluzionari non lo considero così scontato (anche se mi piacerebbe alla follia come soluzione), inoltre sulla base di cosa affermi che Dragon possiede dei poteri che sono legati al vento, solo sulla base di quello che si è visto a Logue Town o per altro???

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 14:54 ———-

    Be questo flashback si fa sempre più interessante! Oda mi ha accontentato ^^ non ha inserito dragon nella guerra di MF ma per fortuna l’ha messo adesso 🙂 Oda è sempre più imprevedibile,chissa cosa vuole introdurre,sinceramente non credo che Dragon riuscirà a fermare l’incendio credo che il suo intento sia un altro,lui e qui per un altro motivo!L’incendio ormai è ad una fase troppo avanzata magari riusciranno ad aprire i portoni per far salvare la gente ma l’incendio distruggerà il gray terminal!Su sabo credo che si salverà ora che ha incontrato Dragon non può morire non lo permetterà magari verrà fatto credere ad ace e rufy che lui è morto o che il fratello adottivo quella specie di antipatico genio sia proprio Sabo e che quindi rufy ed Ace lo dimentichino.Poi c’è sopratutto da analizzare la frase di dragon:”ma io non ho ancora la forza necessaria a cambiarla”.Questa frase mi ha fatto pensare parecchie cose,che dragon non abbia ancora il potere del suo frutto?o che ancora il suo esercito non è ancora stato formato e sia solo all’inizi della sua attività rivoluzionaria??Credo che potrebbe essere proprio questo l’evento che determina l’alta pericolosità di Dragon come pericolo numero uno al mondo!

    Secondo me all’epoca di questo flashback Dragon era già un rivoluzionario affermato, io giustifico la mia affermazione sulla base di un semplice ragionamento, Dragon abbandona Rufy piccolissimo e gli nasconde la sua identità (lui non si ricorda del padre ne sa chi sia), l’unico motivo che può averlo spinto a questa scelta è che all’epoca della nascita di Rufy era già ricercato e lo ha fatto per proteggelo dalle ritorsioni del governo (vedi Ace).
    Magari adesso non sarà ancora il capo dei rivoluzionari ma per me è già un personaggio importante all’interno dell’armata, ma è un tipo molto cauto e prudente, che agisce solo se è certo di vincere, e sovvertire l’intero ordine mondiale non è certo una cosa che può essere fatto in fretta e avventatamente, se si vogliono avere dei risultati certi e duraturi le strategie si devono sviluppare nell’ombra e nel tempo.
    Poi magari, come dici tu, in questo contesto creerà un incidente talmente grande da aumentare a dismisuara la sua fama sino a essere dichiarato il nemico pubblico numero 1, ma di certo era già pericoloso e ricercato sin da prima.

    #793115
    D’Alex
    Partecipante

    Be questo flashback si fa sempre più interessante! Oda mi ha accontentato ^^ non ha inserito dragon nella guerra di MF ma per fortuna l’ha messo adesso 🙂 Oda è sempre più imprevedibile,chissa cosa vuole introdurre,sinceramente non credo che Dragon riuscirà a fermare l’incendio credo che il suo intento sia un altro,lui e qui per un altro motivo!L’incendio ormai è ad una fase troppo avanzata magari riusciranno ad aprire i portoni per far salvare la gente ma l’incendio distruggerà il gray terminal!Su sabo credo che si salverà ora che ha incontrato Dragon non può morire non lo permetterà magari verrà fatto credere ad ace e rufy che lui è morto o che il fratello adottivo quella specie di antipatico genio sia proprio Sabo e che quindi rufy ed Ace lo dimentichino.Poi c’è sopratutto da analizzare la frase di dragon:”ma io non ho ancora la forza necessaria a cambiarla”.Questa frase mi ha fatto pensare parecchie cose,che dragon non abbia ancora il potere del suo frutto?o che ancora il suo esercito non è ancora stato formato e sia solo all’inizi della sua attività rivoluzionaria??Credo che potrebbe essere proprio questo l’evento che determina l’alta pericolosità di Dragon come pericolo numero uno al mondo!

    Per quanto riguarda la frase di Dragon è probabile che si riferisca al fatto che è ancora debole militarmente (credo che abbia già i poteri del frutto del diavolo), però potrebbe nascondere un significato più profondo, che Dragon alluda a qualcosa di interiore??

    #793131
    RoronoaZoro
    Membro

    Ok per la madre di Rufy, può essere e francamente sarebbe ora di sapere di più sul suo conto, ma Sabo con i rivoluzionari non lo considero così scontato (anche se mi piacerebbe alla follia come soluzione), inoltre sulla base di cosa affermi che Dragon possiede dei poteri che sono legati al vento, solo sulla base di quello che si è visto a Logue Town o per altro???

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 14:54 ———-

    Secondo me all’epoca di questo flashback Dragon era già un rivoluzionario affermato, io giustifico la mia affermazione sulla base di un semplice ragionamento, Dragon abbandona Rufy piccolissimo e gli nasconde la sua identità (lui non si ricorda del padre ne sa chi sia), l’unico motivo che può averlo spinto a questa scelta è che all’epoca della nascita di Rufy era già ricercato e lo ha fatto per proteggelo dalle ritorsioni del governo (vedi Ace).
    Magari adesso non sarà ancora il capo dei rivoluzionari ma per me è già un personaggio importante all’interno dell’armata, ma è un tipo molto cauto e prudente, che agisce solo se è certo di vincere, e sovvertire l’intero ordine mondiale non è certo una cosa che può essere fatto in fretta e avventatamente, se si vogliono avere dei risultati certi e duraturi le strategie si devono sviluppare nell’ombra e nel tempo.
    Poi magari, come dici tu, in questo contesto creerà un incidente talmente grande da aumentare a dismisuara la sua fama sino a essere dichiarato il nemico pubblico numero 1, ma di certo era già pericoloso e ricercato sin da prima.

    Per la madre di rufy come ho gia detto altre volte credo che sia una vera e propria gran donna visto che Oda fin ora non l’ha mai menzionata,ora non so sinceramente se lavora con il marito oppure sia ancora un incognita che ci presenterà Oda in futuro però se avesse lavorato con dragon credo che ne avremmo gia sentito parlare dalla marina,da garp o da sengoku o da Iva in qualche modo mentre fin ora non è mai venuto fuori quindi in tal senso escluderei che quella donna sia la madre di Rufy.Sabo nei rivoluzionari ci starebbe anche perchè spiegherebbe perchè rufy non ne ha mai parlato(essendo sparito con suo padre avrebbero potuto dire che era morto invece di far sapere che il figlio di un nobile era amico di gente del grey terminal)Sul frutto fin ora l’unica base è quella frase che dragon dice a logue town sul vento e la tempesta che spazzerà tutte cose e la conseguente folata di vento avvenuta per il resto non ne sappiamo molto

    Che sia gia conosciuto ne sono sicuro anche perchè è il figlio di garp, e come rufy deve aver intrapreso varie avventure gia da giovane e quindi sarà gia abbastanza conosciuto su questo sono d’accordo anche io. Però da quella frase mi pare di intuire che ancora in questi anni non è potente e pericoloso come viene descritto dalla marina adesso quindi per questo mi sembra probabile che da questo evento dipenda molto della sua fama ed è da vedere se ha gia il suo potere(sempre che il frutto sia quello intravisto con smoker).Per il resto quella frase come detto è molto particolare sopratutto perchè messa da Oda a fine capitolo in un momento abbastanza alto e denso del capitolo quindi credo voglia dire qualcosa in particolare!

    #793149
    ReIsidoro
    Membro

    Io spero tanto che Sabo diventi un rivoluzionario, magari sara proprio lui che nel nuovo mondo lo accompagnera dal padre.
    In un primo momento avevo pensato che dalla sua morte Rufy avrebbe superato quella di Ace, ma dopo questo capitolo ho pensato che in futuro potra diventare un nuovo mugiwara.
    Scusate qualcuno mica sa se c’è un collegamento tra il potere di Dragon e il tatoo che ha in faccia?
    No perche credo di averlo visto anche senza tatoo.

    #793152
    Caesar VII
    Partecipante

    Scusate qualcuno mica sa se c’è un collegamento tra il potere di Dragon e il tatoo che ha in faccia?
    No perche credo di averlo visto anche senza tatoo.

    Nel capitolo 00 (cioè 10 anni prima di questo flashback) Dragon non ha il tatuaggio in faccia, e guardacaso pioveva e c’era vento anche in quell’occasione (esecuzione di Roger)
    In ogni apparizione di Dragon c’è sempre il vento che soffia, qualcosa con le sua capacità centrerà sicuramente…:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 118 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.