One Piece 584: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #789098
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Capitolo pilota o meno, bordi bianchi o meno, sempre rimane un capitolo che racconta il passato di Rufy….
    Comunque tempo fa avevo creato un topic in cui riassumevo tutti i punti oscuri del passato dei Mugiwara, tant’è vero che una seconda tornata di flashback per ciascuno di loro ci potrebbe benissimo stare…

    quoto … del passato della ciurma e stato detto “solo” ciò che li ha cambiati nel profondo … e i loro flashback riguardano un arco limitato della loro vita … di roba da dire secondo me ce ne sarebbe ancora parecchia

    #789117
    Caesar VII
    Partecipante

    Ecco qua questa vecchia discussione che ho fatto più di un anno fa… :asd:
    L’ho aggiornata, guardate se trovate altri punti da aggiungere :icon_wink:
    http://www.komixjam.it/forum/one-piece/730-siete-sicuri-di-conoscere-tutto-sulla-ciurma-di-rufy.html

    #789270
    Mido_Deus
    Membro

    Dopo lunghi e attesi giorni riesco a trovare quel po di tempo e leggere e commentare il Capitolo 583. scusate l’OT, ho notato che è stato chiuso l’argomento, sinceramente non mi andava di non commentare un capitolo di Oda[SPOILER]sarebbe un sacrilegio:asd:[/SPOILER]
    Direi tanto per cominciare un pò annoiato, ma sono certo che porterà a qualcosa di importante e che possa spiegare qualche buco di trama sul protagonista che ancora abbiamo.
    Giusto mi viene da pensare che Foosha sia davvero sul continente Rosso, data la grande varietà di specie e posti che contiene…
    Cose da notare: Sabo ha degli occhiali sul cappello. La cosa è simile alle spille che porta Ace sul suo:sisi:. Sarebbe quindi la quarta volta che vediamo un cappello usato come segno di amicizia/omaggio (Le altre tre sarebbero Shanks-Rufy, Sauro-Robin, Ace- Odr JR).
    Da come ne parlano e dai flashback a Marineford mi pare che Sabo non sia più in vita e che Ace si sia sentito obbligato a vivere per occuparsi di Rufy, penso gli avesse promesso di non morire perché Rufy era già stato sconvolto dalla morte di Sabo.

    Bel personaggio Dadan:icon_rolleyes: (se Garp gli affida i nipoti e gli ha rivelato pure il segreto di Ace evidentemente c’è un rapporto di grossa stima che va aldilà del rapporto Marine-Brigante): sono sicuro che fa tenere d’occhio i due marmocchi ogni volta che vanno via (vedi il tizio basso che salva Rufy in mare) e sono ancor più sicuro che sarà lei a sconfiggere BlueJam(curioso di vedere la ciurma di quest’ultimo):sbav:!

    P.S. perdonate di nuovo l’OT

    #789276
    Caesar VII
    Partecipante

    Giusto mi viene da pensare che Foosha sia davvero sul continente Rosso, data la grande varietà di specie e posti che contiene…

    No, non si trova propriamente sulla Red Line (anche se ci è molto vicina):
    [SPOILER][/SPOILER]
    Comunque anch’io sono rimasto sorpreso dalla varietà dei paesaggi che presenta quell’isola, visto che la credevo un semplice bel posto pacifico… Forse un giorno capiremo anche perchè Shanks abbia deciso di rimanere lì fermo per molto tempo… Che l’isola nasconda un qualche segreto?

    #789309
    RoronoaZoro
    Membro

    Da come ne parlano e dai flashback a Marineford mi pare che Sabo non sia più in vita e che Ace si sia sentito obbligato a vivere per occuparsi di Rufy, penso gli avesse promesso di non morire perché Rufy era già stato sconvolto dalla morte di Sabo.

    Bel personaggio Dadan:icon_rolleyes: (se Garp gli affida i nipoti e gli ha rivelato pure il segreto di Ace evidentemente c’è un rapporto di grossa stima che va aldilà del rapporto Marine-Brigante): sono sicuro che fa tenere d’occhio i due marmocchi ogni volta che vanno via (vedi il tizio basso che salva Rufy in mare) e sono ancor più sicuro che sarà lei a sconfiggere BlueJam(curioso di vedere la ciurma di quest’ultimo):sbav:!

    P.S. perdonate di nuovo l’OT

    Mah… da come ne parla ace in punto di morte sinceramente non si capisce se sabo sia morto o no,si evince soltanto che se sabo non avesse fatto un qualcosa sarebbe mancata una ragione per vivere ad ace e quindi credo che questo sia segnato o da uno sgarbo commesso da questo sabo o da qualcosa che sabo ha fatto per lui!Quindi per quanto mi riguarda il fatto di introdurre sabo potrebbe voler dire che rufy lo incontrerà successivamente capiremo appunto di più dai prossimi capitoli! Come ho gia detto potrebbe essere successo che sabo è scappato via con il tesoro racimolato insieme ad ace…Chi lo sa per questo il flashback mi incuriosisce ^^ Oda ha fatto 2 premesse l’incontro fra rufy e dadan(visto che ace chiede a rufy di dirgli addio da parte sua)e la nomina di questo sabo che magari potrebbe essere un nuovo personaggio sulla grande rotta.

    #789400
    Redazione
    Amministratore del forum

    non credo che dadan sia morto….ma forse che abbia preso il mare molto prima di ace e rufy

    #789428
    RoronoaZoro
    Membro

    non credo che dadan sia morto….ma forse che abbia preso il mare molto prima di ace e rufy

    dadan è l’allevatrice di ace e rufy!Quella brigante che gli allevati un pò rude amica di Garp ed è ancora viva da quello che ha detto Ace!Mentre forse volevi dire Sabo il compagno di malefatte di ace che anche secondo me è ancora vivo!

    #789453
    MaxPayne
    Membro

    ma quand’e’ che Ace parla di Sabo? non mi ricordo che ne parlasse in punto di morte…

    #789457
    Impenitente
    Partecipante

    Cose da notare: Sabo ha degli occhiali sul cappello. La cosa è simile alle spille che porta Ace sul suo:sisi:. Sarebbe quindi la quarta volta che vediamo un cappello usato come segno di amicizia/omaggio (Le altre tre sarebbero Shanks-Rufy, Sauro-Robin, Ace- Odr JR).

    sei un mostriciattolo!!!!!
    del cappello di sabo e quello di ace me ne ero accorto anche io (anche se sono solo simili e niente di più) ma la storia del cappello/segno di amicizia è davvero acuta come osservazione (e a dire la verità lo scambio robin sauro non me lo ricordo proprio)…
    si si quoto in pieno la tua lettura!

    #789459
    RoronoaZoro
    Membro

    ma quand’e’ che Ace parla di Sabo? non mi ricordo che ne parlasse in punto di morte…

    Capitolo 574!La morte di Ace!in quell’occasione proprio quando ace cade tra le braccia di rufy lui fa riferimento a sabo e infine a Dadan i due personaggi che stiamo riscontrando adesso nel flashback!

    #789483
    Tomm@so
    Membro

    Capitolo 574!La morte di Ace!in quell’occasione proprio quando ace cade tra le braccia di rufy lui fa riferimento a sabo e infine a Dadan i due personaggi che stiamo riscontrando adesso nel flashback!

    …………e probabilmente, Rufy troverà nel suo passato (e quello di Ace!!!) la forza per vivere il suo futuro e realizzare il suo sogno :sisi:…………. e magari come dicevi qualce post fà, avremo modo di rivedere, sicuramente Dadan :ahhhhh:, e forse Sabo (………………….se Sabo è vivo ed è ancora amico di Ace, per quale motivo non è accorso lì per salvarlo???!!!!…………forse il loro legame si è spezzato:stupid:…………….secondo me è morto:sisi:)

    Io la butto lì……………..e se Sabo fosse morto causando in Ace una reazione tipo quella che stà avendo Rufy in questo momento :icon_eek:?………………Rufy ricorderà come Ace superò la cosa :stupid:………….. e farà altretanto…………con lo stesso spirito:D

    #789507
    marilla00
    Membro

    Ragazzi eccomi qua 😀 , anche io non sono riuscita a commentare il cap. 583 (sono rientrata ieri da Paris :wink:) ma sul 584 posso dire che mi aspetto un qualche comportamento scorretto da parte di Sabo, per me sa la fila con il tesoro accumulato lasciando Ace in braghe di tela. Se si verificasse una cosa del genere tal Sabo potrebbe essere ancora vivo a fare il pirata da qualche parte e magari Rufy potrebbe anche incontrarlo nuovamente.
    Dadan non credo che intervenga in alcun modo per aiutare nè Rufy nè Ace, a quella se i due muoiono può solo far piacere dal momento che si troverebbe una rogna in meno quindi…..:icon_rolleyes:
    Questi flash back nel complesso li trovo interessanti, io sono molto incuriosita da tutta la vicenda e spero che durino ancora un paio di capitoli, almeno per chiarire alcune vicende del passato di Rufy e spiegare molti suoi comportamenti.
    Son certa che Ace avrà un ruolo importante nel salvataggio di Rufy, magari controvoglia, magari solo per timore che possa parlare e svelare il nascondiglio del loro tesoro, ma qualcosa farà di certo. Su Sabo invece non ci giurerei, potrebbe incolpare Ace di tutto (si è fatto seguire da Rufy) e per questo tradirlo e sottrargli il bottino per paura di vederselo rubare dai pirati di Blue Jam.
    Non mi spiego però cosa intendesse Ace di così importante da dargli una ragione di vita relativamente alla vicendo che Oda ci sta mostrando con questi flash back, forse è ancora presto per capire, aspetto impaziente

    Se qualcuno lo sa può dare una risposta a questo mio quesito: come mai questa settimana non è stata aperta la discussione sui commenti al capitolo 583 appena uscito????

    #789566
    RoronoaZoro
    Membro

    …………e probabilmente, Rufy troverà nel suo passato (e quello di Ace!!!) la forza per vivere il suo futuro e realizzare il suo sogno :sisi:…………. e magari come dicevi qualce post fà, avremo modo di rivedere, sicuramente Dadan :ahhhhh:, e forse Sabo (………………….se Sabo è vivo ed è ancora amico di Ace, per quale motivo non è accorso lì per salvarlo???!!!!…………forse il loro legame si è spezzato:stupid:…………….secondo me è morto:sisi:)

    Io la butto lì……………..e se Sabo fosse morto causando in Ace una reazione tipo quella che stà avendo Rufy in questo momento :icon_eek:?………………Rufy ricorderà come Ace superò la cosa :stupid:………….. e farà altretanto…………con lo stesso spirito:D

    Gia questo flashback farà sicuro in modo che rufy comprenda la morte del fratello e sicuramente sarà uno degli imput per il cambiamento caratteriale che intendeva Oda! Be su Dadan sono certo che sia ancora viva!Mentre per Sabo secondo me come ho gia detto ha rubato il tesoro accumulato e ha preso il largo! Dalla faccia mi sembra uno di quei calcolatori che sfruttano la gente per poi tradirli nel momento del bisogno…di sicuro dalle parole di Ace Sabo avrà fatto qualcosa di rilevante e questo flashback ci darà proprio queste notizie

    #789577
    Jiraiya92
    Membro

    se lo spoiler appena uscito si rivelasse confermato sarebbe un capitolo bruttissimo e noioso.
    non so voi ma i flashback degli altri membri ma più in generale di tutte le persone importanti incontrate lungo la storia sono molto più belli.
    oda in questo frangente mi sta deludendo non poco. stiamo parlando di rufy ed ace!

    #789614
    Mido_Deus
    Membro

    No, non si trova propriamente sulla Red Line (anche se ci è molto vicina):
    [SPOILER][/SPOILER]
    Comunque anch’io sono rimasto sorpreso dalla varietà dei paesaggi che presenta quell’isola, visto che la credevo un semplice bel posto pacifico… Forse un giorno capiremo anche perchè Shanks abbia deciso di rimanere lì fermo per molto tempo… Che l’isola nasconda un qualche segreto?

    :Dsapevo già che l’isola di Foosha si trovasse nelle vicinanze della Red Line, grazie comunque… anche io come te è sorto il dubbio che quest’isola possa nascondere un forte segreto, dopo la varietà dei paesaggi, come citi, non c’è che meravigliarsi… grazie per l’mmagine della pianta geografica di OP:bowdown:
    P.S. Magistrale il disegno della tigre:bowdown:

    Mah… da come ne parla ace in punto di morte sinceramente non si capisce se sabo sia morto o no,si evince soltanto che se sabo non avesse fatto un qualcosa sarebbe mancata una ragione per vivere ad ace e quindi credo che questo sia segnato o da uno sgarbo commesso da questo sabo o da qualcosa che sabo ha fatto per lui!Quindi per quanto mi riguarda il fatto di introdurre sabo potrebbe voler dire che rufy lo incontrerà successivamente capiremo appunto di più dai prossimi capitoli! Come ho gia detto potrebbe essere successo che sabo è scappato via con il tesoro racimolato insieme ad ace…Chi lo sa per questo il flashback mi incuriosisce ^^ Oda ha fatto 2 premesse l’incontro fra rufy e dadan(visto che ace chiede a rufy di dirgli addio da parte sua)e la nomina di questo sabo che magari potrebbe essere un nuovo personaggio sulla grande rotta.

    Mah… ne dubito Imho, a me ha dato l’impressione che possa essere un piccolo indizio che Sabo faccia una fine non tanto bella…[SPOILER]che sia il futuro cofondatore dei pirati picche? (l’ho sparata grossa:look:[/SPOILER]

    sei un mostriciattolo!!!!!
    del cappello di sabo e quello di ace me ne ero accorto anche io (anche se sono solo simili e niente di più) ma la storia del cappello/segno di amicizia è davvero acuta come osservazione (e a dire la verità lo scambio robin sauro non me lo ricordo proprio)…
    si si quoto in pieno la tua lettura!

    non c’è stato nessun scambio di preciso tra i due, solo che la nostra archeologa, come segno di amicizia e grossa stima, indossa delle volte un cappello molto simile a quello del defunto:sad1: e amato Sauro:icon_smile:

    Se qualcuno lo sa può dare una risposta a questo mio quesito: come mai questa settimana non è stata aperta la discussione sui commenti al capitolo 583 appena uscito????

    Intanto bienvenu:D
    comunque riguardo la tua domanda non ne ho la più pallida idea, ho pensato subito di aprire una discussione per il Capitolo 583… ma sarebbe stato un gesto poco gradibile nei confronti di Ciampax…:icon_rolleyes:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.