Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

  • Questo topic ha 699 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da bluclaudino.
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  • #918973
    Jiraiya92
    Membro

    Ma come fate a non vedere che TUTTI i personaggi sono uguali??? Cambia l’animazione visiva ma l’effetto delle mosse è uguale. Questo gioco la tattica non sa nemmeno cos’è! Altrimenti sarebbe il più bel picchiaduro 3D mai creato.

    e ci credo che l’effetto delle mosse è uguale: viene tolta vita dalla barra. gli effetti diversi si hanno con i gadget ninja :sisi:

    Che siano divertenti non lo metto in dubbio, se sapessi il tempo che ho passato io giocando alla DEMO del primo (e nemmeno leggevo Naruto) e poi col gioco completo ti spaventeresti. Il fatto è che non capisco le discussioni “tecniche” sui personaggi quando non c’è assolutamente nulla da dire. :mah:
    Questo capitolo potrei prenderlo anch’io quando lo troverò a 15/20***8364; perché come hai detto tu alla fine è un gioco divertente e mi è tornata un po’ di voglia di giocarci, ma di sicuro non è un titolo impegnativo.

    la discussione che tu chiami tecnica riguarda solo come appaiono i personaggi (quindi movimenti, realizzazione visiva degli attacchi, ecc..)

    iori, mi sembra che tu lo sappia da molto tempo. questi giochi non sono nati per giocare tramite strategie, sono stati creati come semplici picchiaduro per divertirsi. grafica bella e semplicità al punto giusto. quello che un gioco come questo, a mio parere dovrebbe fare.
    se uno cerca altre caratteristiche allora si rivolga ad altri giochi (che esistono) e non continui a criticare sempre le stesse cose.

    mi sembrava che si era riusciti a superare la fase della critica sfrenata. accettiamo questi giochi per come sono.

    #918974

    e ci credo che l’effetto delle mosse è uguale: viene tolta vita dalla barra. gli effetti diversi si hanno con i gadget ninja :sisi:

    la discussione che tu chiami tecnica riguarda solo come appaiono i personaggi (quindi movimenti, realizzazione visiva degli attacchi, ecc..)

    iori, mi sembra che tu lo sappia da molto tempo. questi giochi non sono nati per giocare tramite strategie, sono stati creati come semplici picchiaduro per divertirsi. grafica bella e semplicità al punto giusto. quello che un gioco come questo, a mio parere dovrebbe fare.
    se uno cerca altre caratteristiche allora si rivolga ad altri giochi (che esistono) e non continui a criticare sempre le stesse cose.

    mi sembrava che si era riusciti a superare la fase della critica sfrenata. accettiamo questi giochi per come sono.

    Come ha detto Jiraya da questo nascono i problemi dei videgame manga, che proprio per la semplicità restando di nicchia e quindi dolo per veri fans :sisi:

    #918981
    Ichigo2
    Partecipante

    e ci credo che l’effetto delle mosse è uguale: viene tolta vita dalla barra. gli effetti diversi si hanno con i gadget ninja :sisi:

    la discussione che tu chiami tecnica riguarda solo come appaiono i personaggi (quindi movimenti, realizzazione visiva degli attacchi, ecc..)

    iori, mi sembra che tu lo sappia da molto tempo. questi giochi non sono nati per giocare tramite strategie, sono stati creati come semplici picchiaduro per divertirsi. grafica bella e semplicità al punto giusto. quello che un gioco come questo, a mio parere dovrebbe fare.
    se uno cerca altre caratteristiche allora si rivolga ad altri giochi (che esistono) e non continui a criticare sempre le stesse cose.

    mi sembrava che si era riusciti a superare la fase della critica sfrenata. accettiamo questi giochi per come sono.

    no, sono stati creati per guadagnare soldi sfruttando l’idiozia dei fan che l’acquisteranno subito e poi daranno la notizia di un nuovo capitolo con altri personaggi.
    Oppure rilasciando DLC a pagamento di personaggi già all’interno del gioco…ah no quella è CAPCOM…:asd:
    Questo gioco è troppo semplice (cristo devi sostanzialmente schiacciare O per le combo), ha tutti i personaggi con lo stesso fottuto livello di potenza e francamente la cosa poteva andare bene con il primo…ma con l’andare della storia vedere una fottuta TEN TEN poter sconfiggere i vari kage & co. mi da il voltastomaco…voi mi risponderete eh ma se li fanno differenti poi chi prende più quei personaggi?
    Chissenefrega! piuttosto allora fai un Thor di MUSOU fatto come Odino comanda con i vari personaggi giocabili in base alla trama con il set di mosse che realmente possiedono (e non le solite 4/5+1 sbloccabile a millemila punti ripetute all’infinito fino a che uno si suicida prima di finire il capitolo) contro un orda di nemici coerenti con la trama con anch’essi un set di mosse decente ed una intelligenza almeno accettabile…
    poi la grafica e la libertà di movimento possono anche andare bene, idem per il sonoro…per il resto ora come ora è tutto da buttare!

    #918986
    bluclaudino
    Partecipante

    no, sono stati creati per guadagnare soldi sfruttando l’idiozia dei fan che l’acquisteranno subito e poi daranno la notizia di un nuovo capitolo con altri personaggi.

    Io li ho acquistati tutti nel giorno d’uscita e non mi sento idiota per niente :mah:

    Questo gioco è troppo semplice (cristo devi sostanzialmente schiacciare O per le combo), ha tutti i personaggi con lo stesso fottuto livello di potenza e francamente la cosa poteva andare bene con il primo…ma con l’andare della storia vedere una fottuta TEN TEN poter sconfiggere i vari kage & co. mi da il voltastomaco…voi mi risponderete eh ma se li fanno differenti poi chi prende più quei personaggi?
    Chissenefrega! piuttosto allora fai un Thor di MUSOU fatto come Odino comanda con i vari personaggi giocabili in base alla trama con il set di mosse che realmente possiedono (e non le solite 4/5+1 sbloccabile a millemila punti ripetute all’infinito fino a che uno si suicida prima di finire il capitolo) contro un orda di nemici coerenti con la trama con anch’essi un set di mosse decente ed una intelligenza almeno accettabile…
    poi la grafica e la libertà di movimento possono anche andare bene, idem per il sonoro…per il resto ora come ora è tutto da buttare!

    Non mi va di imparare a giocare alla Playstation nè di starci ore per capire come funziona. Voglio arrivare a casa, prendere il joypad in mano e farmi un paio di partite ad un gioco basato sul manga che preferisco :mah: Quindi cerco giochi semplici (God of War, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty).

    Sono un nabbo? Freganulla di sti epiteti da quattro soldi :mah: Ognuno ha le sue esigenze :sisi:

    #918996
    IORI_17
    Membro

    e ci credo che l’effetto delle mosse è uguale: viene tolta vita dalla barra. gli effetti diversi si hanno con i gadget ninja :sisi:

    Non hai capito quel che intendevo. Se io prendo Gaara, Naruto o Itachi il mio modo di giocare sarà sostanzialmente lo stesso perché i personaggi sono uguali, tutti con lo stesso tipo di combo e qualche gruppo di jutsu/ougi diverso, ciò che cambia è solo l’effetto visivo.
    Scusa ma il fatto che le mosse siano uguali perché tolgono vita è una stupidata assurda, senza offesa.

    la discussione che tu chiami tecnica riguarda solo come appaiono i personaggi (quindi movimenti, realizzazione visiva degli attacchi, ecc..)

    iori, mi sembra che tu lo sappia da molto tempo. questi giochi non sono nati per giocare tramite strategie, sono stati creati come semplici picchiaduro per divertirsi. grafica bella e semplicità al punto giusto. quello che un gioco come questo, a mio parere dovrebbe fare.
    se uno cerca altre caratteristiche allora si rivolga ad altri giochi (che esistono) e non continui a criticare sempre le stesse cose.

    mi sembrava che si era riusciti a superare la fase della critica sfrenata. accettiamo questi giochi per come sono.

    La tecnica è proprio l’esatto opposto: in NUNS ciò che cambia è la realizzazione visiva degli attacchi ma la sostanza è la stessa; Dovrebbero personalizzarli meglio i personaggi, vorrei che col vecchio Gaara si debba giocare praticamente da fermi e non dover andare addosso all’avversario per attaccarlo, per dirne uno.
    Non vedo perché il fatto che il gioco sia basato su un manga debba essere usato come scusa per fare qualcosa di piatto e banale. Io ho “scoperto” Naruto grazie al primo gioco perché era fatto davvero bene per essere un nuovo titolo, se un team lavora bene il pubblico se ne accorge, non c’entra assolutamente nulla che il gioco è di nicchia perché sarebbe compito di chi lo distribuisce farlo conoscere ai clienti. Sarebbe come dire “non compro questo nuovo gioco anche se inventato dal nulla perché non ne conosco storia e personaggi”.
    Come ho già detto mille volte la saga aveva margini di miglioramento enormi, nel 2 e nel Generations non ci sono stati, quando è stato annunciato il 3 mi hanno detto di non sparare subito a zero e di aspettare di vedere qualcosa. Così ho fatto, perché ora non dovrei criticare? Inoltre non mi sembra di dire “è brutto perché sì” ma di argomentare, se poi i problemi del gioco sono gli stessi che si trascina dietro da 4 capitoli continuerò ad evidenziare quelli, non posso mica inventarmene altri.
    Inoltre ho sempre sottolineato anche gli aspetti positivi di questa saga, che fin’ora non ho visto in nessun altro picchiaduro 3D, come fluidità e velocità di gioco, intuitività, grafica e telecamera dinamica perfetta. Però mi sembra che nessuno mi dica “non continuare ad elogiare sempre le stesse cose”.

    Come ha detto Jiraya da questo nascono i problemi dei videgame manga, che proprio per la semplicità restando di nicchia e quindi dolo per veri fans :sisi:

    Non è affatto vero, il perché l’ho spiegato prima.

    no, sono stati creati per guadagnare soldi sfruttando l’idiozia dei fan che l’acquisteranno subito e poi daranno la notizia di un nuovo capitolo con altri personaggi.
    Oppure rilasciando DLC a pagamento di personaggi già all’interno del gioco…ah no quella è CAPCOM…:asd:
    Questo gioco è troppo semplice (cristo devi sostanzialmente schiacciare O per le combo), ha tutti i personaggi con lo stesso fottuto livello di potenza e francamente la cosa poteva andare bene con il primo…ma con l’andare della storia vedere una fottuta TEN TEN poter sconfiggere i vari kage & co. mi da il voltastomaco…voi mi risponderete eh ma se li fanno differenti poi chi prende più quei personaggi?
    Chissenefrega! piuttosto allora fai un Thor di MUSOU fatto come Odino comanda con i vari personaggi giocabili in base alla trama con il set di mosse che realmente possiedono (e non le solite 4/5+1 sbloccabile a millemila punti ripetute all’infinito fino a che uno si suicida prima di finire il capitolo) contro un orda di nemici coerenti con la trama con anch’essi un set di mosse decente ed una intelligenza almeno accettabile…
    poi la grafica e la libertà di movimento possono anche andare bene, idem per il sonoro…per il resto ora come ora è tutto da buttare!

    Mi trovo totalmente in disaccordo su tutto tranne che sulla prima frase. Se dovessero fare come dici tu non esisterebbe più Ultimate Ninja Storm ed andrebbero a finire in un genere ancora più ripetitivo e banale di quanto non abbiano già fatto.

    Non mi va di imparare a giocare alla Playstation nè di starci ore per capire come funziona. Voglio arrivare a casa, prendere il joypad in mano e farmi un paio di partite ad un gioco basato sul manga che preferisco :mah: Quindi cerco giochi semplici (God of War, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty).

    Sono un nabbo? Freganulla di sti epiteti da quattro soldi :mah: Ognuno ha le sue esigenze :sisi:

    Questi discorsi di noob/nerd sono vecchi e li stai usando come scusante. Non sei tu a dover imparare a giocare ma i programmatori a dover far divertire sia te che vuoi giocare senza impegnarti che chi vuole farlo. L’esempio perfetto di questo è BlazBlue rimanendo in tema picchiaduro, un gioco davvero per tutti. Si può fare un gioco godibile come questo ma che risulti tecnico e profondo anche ad alti livelli, non è affatto impossibile.

    #918998
    Ichigo2
    Partecipante

    Io li ho acquistati tutti nel giorno d’uscita e non mi sento idiota per niente :mah:

    L’idiozia sta nel fatto che non te ne rendi conto ma acquisti un gioco che non sarà completo, e dopo qualche mese ne esce un atro più completo allo stesso prezzo…e così via per anni

    ———- Post added at 12:47 ———- Previous post was at 12:43 ———-

    Mi trovo totalmente in disaccordo su tutto tranne che sulla prima frase. Se dovessero fare come dici tu non esisterebbe più Ultimate Ninja Storm ed andrebbero a finire in un genere ancora più ripetitivo e banale di quanto non abbiano già fatto.

    Infatti comprerai al lancio One Piece Pirates Warriors :asd:

    #919000
    IORI_17
    Membro

    Infatti comprerai al lancio One Piece Pirates Warriors :asd:

    Hanno colpito il mio punto debole, per una volta farò anch’io l’acquirente ignorante (nel senso di disinformato). :sisi:

    #919018
    Jiraiya92
    Membro

    Io li ho acquistati tutti nel giorno d’uscita e non mi sento idiota per niente :mah:

    Non mi va di imparare a giocare alla Playstation nè di starci ore per capire come funziona. Voglio arrivare a casa, prendere il joypad in mano e farmi un paio di partite ad un gioco basato sul manga che preferisco :mah: Quindi cerco giochi semplici (God of War, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty).

    Sono un nabbo? Freganulla di sti epiteti da quattro soldi :mah: Ognuno ha le sue esigenze :sisi:

    infatti la stessa cosa vale pure per me. non mi devo stressare per imparare tutte le combo o robe varie senza le quali è impossibile vincere o addirittura divertirsi (es. fifa. preferisco mille volte un gioco più immediato e coinvolgente, almeno per i miei gusti, come pes)
    in ogni caso nel tuo elenco dei giochi da nabbo inserirei solo call of duty :asd: (curiosità: il mio unico call of duty è il numero 3 ambientato nella seconda guerra mondiale. lo scorso anno mi ha preso tanto battlefield 3 ma aspetterò ancora tanto per comprarlo, lo farò quando costerà poco poco.

    Non hai capito quel che intendevo. Se io prendo Gaara, Naruto o Itachi il mio modo di giocare sarà sostanzialmente lo stesso perché i personaggi sono uguali, tutti con lo stesso tipo di combo e qualche gruppo di jutsu/ougi diverso, ciò che cambia è solo l’effetto visivo.
    Scusa ma il fatto che le mosse siano uguali perché tolgono vita è una stupidata assurda, senza offesa.

    la stessa cosa succedeva con dragon ball tenkaichi 3, il miglior picchiaduro di dragon ball e uno dei migliori nel suo genere, ed è inoltre stato fortemente acclamato dai fan a tal punto che la maggior parte delle persone vorrebbe una suanriproposizione per la nuova gen.
    anche in questo gioco i personaggi hanno la stessa forza (ciò che più li distingueva era la loro velocità, ma anche negli storm questo succede, e la velocità con la quale caricavano l’aura, cosa che negli storm con il chakra non succede). secondo me è giusto che tutti i personaggi siano equilibrati perchè così a tutte le persone sarebbe permesso di utilizzare i propri personaggi preferiti senza essere svantaggiati.
    inoltre con il fatto dell’online non si può più pensare di proporre personaggi fortemente squilibrati. quelli che vorrebbero utilizzare personaggi minori si troverebbero molto svantaggiati.

    La tecnica è proprio l’esatto opposto: in NUNS ciò che cambia è la realizzazione visiva degli attacchi ma la sostanza è la stessa; Dovrebbero personalizzarli meglio i personaggi, vorrei che col vecchio Gaara si debba giocare praticamente da fermi e non dover andare addosso all’avversario per attaccarlo, per dirne uno.

    sarebbero tutte cose bellissime. ci sarebbero tantissime idee da realizzare per rendere il gioco quasi uguale al manga, tuttavia molte di queste sono difficili da realizzare (es. personaggi che utilizzano illusioni o shikamaru che combatte attraverso trappole e strategie complesse).
    tuttavia il team, sin dal primo storm, ha deciso di realizzare un gioco semplice ed accessibile a tutti. ormai la tendenza non cambierà.
    Non vedo perché il fatto che il gioco sia basato su un manga debba essere usato come scusa per fare qualcosa di piatto e banale.

    ma infatti non è una scusa. se andiamo a guardare tutti i giochi di manga, quasi tutti sono semplici e accessibili. il perchè è chiaro e sono i soldi. un gioco complicato e molto simile ad un manga penso che sia un utopia. nulla toglie però il fatto che sarei felicissimo se ciò dovesse accadere

    nel quote

    Hanno colpito il mio punto debole, per una volta farò anch’io l’acquirente ignorante (nel senso di disinformato). :sisi:

    comprerò one piece solo quando lo troverò ad un prezzo basso (25 o 30 euro). per prima cosa è un musou e quel genere di gioco non mi piace. secondo, non mi sembra realizzato molto bene.
    mi sembrano migliori quelli su wii dove si potevano fare boss battle singole (diverse dal pirate warriors) e dove si avevano una caterva di personaggi da utilizzare anche nella modalità battaglia libera.
    ciò non toglie che essendo il primo gioco di OP su ps3 è una manna che cade dal cielo. quello che non capisco è come mai non siano mai usciti prima altri giochi di OP sempre su ps3 e come mai non riescano a realizzare un gioco degno di questo manga.

    #919026
    bluclaudino
    Partecipante

    Questi discorsi di noob/nerd sono vecchi e li stai usando come scusante. Non sei tu a dover imparare a giocare ma i programmatori a dover far divertire sia te che vuoi giocare senza impegnarti che chi vuole farlo. L’esempio perfetto di questo è BlazBlue rimanendo in tema picchiaduro, un gioco davvero per tutti. Si può fare un gioco godibile come questo ma che risulti tecnico e profondo anche ad alti livelli, non è affatto impossibile.

    Scusante di che? I NUNS mi hanno pienamente soddisfatto, e non è possibile fare un picchiaduro che vada bene per chi è un giocatore casuale come me con uno che gioca assiduamente o con maggior ambizione personale :mah:

    Blazblue? Il fatto che a me sia sconosciuto (ed io sono un “giocatore nella media”) non è già un indizio del fatto che non sia un gioco per tutti?

    Seriamente: io solitamente arrivo a casa alle 20:15 dopo essere stato via dalle 6:30, voglio farmi una partitina ma non voglio assolutamente imparare combo di tasti (tekken) perchè non ne ho voglia nè tempo, perchè mai NUNS non dovrebbe fare al caso mio? E’ un gioco pensato per soddisfare le aspettative di spettacolarità e dinamica, non certo per proporre nuove sfide di abilità o la promessa di superarsi giorno dopo giorno.. per quello ci sono altri giochi :mah

    ———- Post added at 15:34 ———- Previous post was at 15:31 ———-

    P.s. ho appena visto dei video su Yt, questo Blazblue non mi dice niente, è solo l’ennesimo picchiaduro 2D, sarei anche un po’ stufo di sti copioni di Streetfighter e Mortal kombat :sisi:

    ———- Post added at 15:37 ———- Previous post was at 15:34 ———-

    L’idiozia sta nel fatto che non te ne rendi conto ma acquisti un gioco che non sarà completo, e dopo qualche mese ne esce un atro più completo allo stesso prezzo…e così via per anni

    Me ne rendo conto eccome, ma li voglio lo stesso :mah: Non capisco quale sia il punto.. Comprare le P.O.P S.W. non è da idioti allora? Fare film sugli Anime ha lo stesso scopo che hai appena descritto :sisi:

    #919030
    IORI_17
    Membro

    la stessa cosa succedeva con dragon ball tenkaichi 3, il miglior picchiaduro di dragon ball e uno dei migliori nel suo genere, ed è inoltre stato fortemente acclamato dai fan a tal punto che la maggior parte delle persone vorrebbe una suanriproposizione per la nuova gen.
    anche in questo gioco i personaggi hanno la stessa forza (ciò che più li distingueva era la loro velocità, ma anche negli storm questo succede, e la velocità con la quale caricavano l’aura, cosa che negli storm con il chakra non succede). secondo me è giusto che tutti i personaggi siano equilibrati perchè così a tutte le persone sarebbe permesso di utilizzare i propri personaggi preferiti senza essere svantaggiati.
    inoltre con il fatto dell’online non si può più pensare di proporre personaggi fortemente squilibrati. quelli che vorrebbero utilizzare personaggi minori si troverebbero molto svantaggiati.

    Oggi proprio non riesco a farmi capire. :icon_smile: Quando parlavo di personaggi caratterizzati meglio intendevo questo:

    sarebbero tutte cose bellissime. ci sarebbero tantissime idee da realizzare per rendere il gioco quasi uguale al manga, tuttavia molte di queste sono difficili da realizzare (es. personaggi che utilizzano illusioni o shikamaru che combatte attraverso trappole e strategie complesse).
    tuttavia il team, sin dal primo storm, ha deciso di realizzare un gioco semplice ed accessibile a tutti. ormai la tendenza non cambierà.

    È lo stile di lotta che deve cambiare, non la potenza dei personaggi, che siano equilibrati è perfetto. Quel che dici tu non è irrealizzabile, semplicemente ci vuole un po’ di duro lavoro per farlo, cosa che CC2 non pare intenzionata a fare.

    comprerò one piece solo quando lo troverò ad un prezzo basso (25 o 30 euro). per prima cosa è un musou e quel genere di gioco non mi piace. secondo, non mi sembra realizzato molto bene.
    mi sembrano migliori quelli su wii dove si potevano fare boss battle singole (diverse dal pirate warriors) e dove si avevano una caterva di personaggi da utilizzare anche nella modalità battaglia libera.
    ciò non toglie che essendo il primo gioco di OP su ps3 è una manna che cade dal cielo. quello che non capisco è come mai non siano mai usciti prima altri giochi di OP sempre su ps3 e come mai non riescano a realizzare un gioco degno di questo manga.

    Non è che il nuovo One Piece non sia realizzato molto bene, è che fa proprio CAGARE. Sicuramente le meccaniche di Unlimited Cruise sono migliori, mentre sul perché ci abbiano messo tanto a fare un gioco di One Piece per PS3 non ne ho idea, sarebbe da chiedere ai capoccia di Namco Bandai, quei geniacci…
    Un gioco decente su OP è un’utopia, già con Naruto siamo stati fortunati a ritrovarci un gioco ben fatto sotto molti punti di vista, con OP hanno puntato sul Musou che è un genere di m***a e vedendo che con il minimo sforzo fanno ricavi record di sicuro non si metteranno ad investire fondi e fatiche per un progetto più importante.

    Scusante di che? I NUNS mi hanno pienamente soddisfatto, e non è possibile fare un picchiaduro che vada bene per chi è un giocatore casuale come me con uno che gioca assiduamente o con maggior ambizione personale :mah:

    Scusante per non fare un gioco migliore. Fare un picchiaduro che assecondi sia te che me invece è possibilissimo, e ti ho portato BlazBlue come dimostrazione.

    Blazblue? Il fatto che a me sia sconosciuto (ed io sono un “giocatore nella media”) non è già un indizio del fatto che non sia un gioco per tutti?

    No, proprio per niente. BlazBlue è un gioco più di nicchia di Naruto ma a differenza di quest’ultimo ha un gameplay studiato per essere goduto sia da chi ci vuole fare una partita ogni tanto senza troppo impegno che da chi intende allenarcisi e cercare di portare il gioco ad un livello superiore. Quindi tutti i luoghi comuni che hai citato non valgono.

    Seriamente: io solitamente arrivo a casa alle 20:15 dopo essere stato via dalle 6:30, voglio farmi una partitina ma non voglio assolutamente imparare combo di tasti (tekken) perchè non ne ho voglia nè tempo, perchè mai NUNS non dovrebbe fare al caso mio? E’ un gioco pensato per soddisfare le aspettative di spettacolarità e dinamica, non certo per proporre nuove sfide di abilità o la promessa di superarsi giorno dopo giorno.. per quello ci sono altri giochi :mah:

    Io non dico che NUNS non deve fare al caso tuo, ma che deve fare ANCHE al caso mio che cerco un gioco impegnativo e profondo, e come già detto questo è possibile. Non vedo perché questo gioco, che già di suo è molto bello, non debba essere competitivo solo perché ci sono già altri giochi che lo sono. Allora non dovevano nemmeno crearlo NUNS, tanto ci sono già Dragon Ball ed altri giochi spettacolari e dinamici ma non impegnativi.
    Il tuo discorso non regge, tu sei soddisfatto perché il gioco rispecchia ciò che cerchi tu e te lo godi così com’è, ma se al contrario NUNS fosse un gioco dalla difficoltà paragonabile a quella di un Mortal Kombat o un KoF saresti tu a lamentarti e non volerci giocare. Io sto dicendo, da non so più quanto, che il gioco può e DEVE soddisfare tutti.

    P.s. ho appena visto dei video su Yt, questo Blazblue non mi dice niente, è solo l’ennesimo picchiaduro 2D, sarei anche un po’ stufo di sti copioni di Streetfighter e Mortal kombat :sisi:

    Il mio intento non era quello di mostrarti un bel gioco (che tra l’altro BB è un gioco stupendo) ma di citare un gioco godibile sia da chi vuole fare partite spensierate come te che da chi ci si vorrebbe applicare a fondo come me. Sono tantissimi i giochi che permettono questo, pure quelli che tu ritieni “difficili” come Tekken in realtà potrebbero risultarti semplici e godibili. Per me si tratta più di un ostacolo mentale che reale.
    P.s. BlazBlue non ha niente a che vedere né con Street Fighter né con Mortal Kombat, son 3 giochi dallo stile completamente diverso all’interno del mondo dei picchiaduro.

    #919032
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusante per non fare un gioco migliore. Fare un picchiaduro che assecondi sia te che me invece è possibilissimo, e ti ho portato BlazBlue come dimostrazione.

    Io seriamente non riesco a capire il punto, proprio perchè per me è gia “migliore” :sisi:

    No, proprio per niente. BlazBlue è un gioco più di nicchia di Naruto ma a differenza di quest’ultimo ha un gameplay studiato per essere goduto sia da chi ci vuole fare una partita ogni tanto senza troppo impegno che da chi intende allenarcisi e cercare di portare il gioco ad un livello superiore. Quindi tutti i luoghi comuni che hai citato non valgono.

    Io non dico che NUNS non deve fare al caso tuo, ma che deve fare ANCHE al caso mio che cerco un gioco impegnativo e profondo, e come già detto questo è possibile. Non vedo perché questo gioco, che già di suo è molto bello, non debba essere competitivo solo perché ci sono già altri giochi che lo sono. Allora non dovevano nemmeno crearlo NUNS, tanto ci sono già Dragon Ball ed altri giochi spettacolari e dinamici ma non impegnativi.
    Il tuo discorso non regge, tu sei soddisfatto perché il gioco rispecchia ciò che cerchi tu e te lo godi così com’è, ma se al contrario NUNS fosse un gioco dalla difficoltà paragonabile a quella di un Mortal Kombat o un KoF saresti tu a lamentarti e non volerci giocare. Io sto dicendo, da non so più quanto, che il gioco può e DEVE soddisfare tutti.

    Il mio intento non era quello di mostrarti un bel gioco (che tra l’altro BB è un gioco stupendo) ma di citare un gioco godibile sia da chi vuole fare partite spensierate come te che da chi ci si vorrebbe applicare a fondo come me. Sono tantissimi i giochi che permettono questo, pure quelli che tu ritieni “difficili” come Tekken in realtà potrebbero risultarti semplici e godibili. Per me si tratta più di un ostacolo mentale che reale.
    P.s. BlazBlue non ha niente a che vedere né con Street Fighter né con Mortal Kombat, son 3 giochi dallo stile completamente diverso all’interno del mondo dei picchiaduro.

    Quindi scusa un secondo, Demon’s Souls o Ninja Gaiden sono belli solo perchè difficili o complessi? Mah.. Non vedo perchè dovrebbe fare ANCHE al caso tuo :mah: I giochi come ogni altra cosa hanno dei target e bacini d’utenza :sisi: Naruto è Naruto, ha i personaggi di quel Manga, Dragonball non c’entra nulla.. io ci gioco anche solo per ricreare scontri del Manga o per farne di inediti.. Il gioco secondo me non può soddisfare tutti, anzi nessun gioco soddisfa tutti i target possibili..
    God of War III, gioco straordinario ed emozionantissimo, potrà mai soddisfare un “Hard Player”? Non credo proprio, i tasti da usare sono pochissimi, le combo utili idem.. io, che sono giocatore casuale, l’ho addirittura finito in modalità CAOS! Non so se l’hai mai giocata, ma se si ricorderai quant’è difficile :sisi:

    Tekken non fa per me, perchè se gioco contro uno che è H.P. mi disintegra sempre e comunque perchè ci sono un’infinità di combo da memorizzare :mah:

    Comunque, anche a me Generation ha infastidito in quanto mera operazione commerciale (il fatto che l’abia comprato al D1 non è rilevante, sono malato di “Naruto” e quindi non ho potuto farne a meno), ma NUNS e NUNS2 non hanno niente da invidiare a nessun’altro Picchiaduro per quanto mi riguarda, altrimenti avrei comprato qualcos’altro (i soldi non li trovo sugli alberi purtroppo) :sisi:

    #923267
    Redazione
    Amministratore del forum

    Pare che il titolo sia molto più interessante di quello che si pensi vi lascio un link..
    Naruto UNS3: una scan conferma la componente Hack’n Slash – MondoXbox

    #923273
    bluclaudino
    Partecipante

    Pare che il titolo sia molto più interessante di quello che si pensi vi lascio un link..
    Naruto UNS3: una scan conferma la componente Hack’n Slash – MondoXbox

    L’ho vista stamattina 😀 E’ la stessa modalità che sempre loro, i CyberConnect2, hanno messo in “Ninja Impact” per PSP :sisi: Potrebbe essere interessante..

    #929423
    Jiraiya92
    Membro

    L’ho vista stamattina 😀 E’ la stessa modalità che sempre loro, i CyberConnect2, hanno messo in “Ninja Impact” per PSP :sisi: Potrebbe essere interessante..

    che poi è anche la stessa modalità che avevano inventato molto tempo prima per Accel e Accel 2.

    in queste sessioni la grafica dovrebbe peggiorare un pochino, ma dalla scan, non sembra neanche più di tanto.

    sono fiducioso. hanno inserito la modalità perfetta per riprodurre fedelmente le dinamiche di una guerra (spero per esempio che mettano alcune sessioni con neji,hinata,kiba,darui,kitsuchi contro gli zetsu. allo stesso modo potrebbero farlo facendoci impersonare i nemici per poi farci giocare determinate boss battle)

    EDIT:

    è uscita una nuova scan.
    mostra i 7 spadaccini della nebbia ma non si sa se saranno giocabili.
    dalla foto sembra che la modalità in cui li affronteremo nella storia non sia una una boss battle ma la nuova modalità stile musou.

    matsuyama ha detto che i personaggi saranno più di 72, e che non ci saranno naruto and co da bambini. quindi rimangono ancora molti personaggi da mostrare.
    molto probabilmente ci saranno i 3 kage resuscitati, le guardie del corpo dei kage nella riunione del summit, forse i 7 spadaccini, kinkaku e ginkaku (probabilmente saranno un solo personaggio).

    ecco la scan (dove tralaltro conferma un costume alternativo per naruto):
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3229[/ATTACH][/SPOILER]

    inoltre è uscito l’ultimo trailer:

    [SPOILER][YOUTUBE]3B014vhZJKQ[/YOUTUBE][/SPOILER]

    viene confermata la boss battle contro la volpe durante l’allenamento di naruto. inoltre è confermata anche la boss battle tra naruto e sasuke dopo la saga del summit (sulla falsa riga della boss battle del 2 nel covo di orochimaru).
    devo dire che le animazioni sono migliorate ancora di più. si sente l’influsso di Asura’s wrath.
    Naruto-Storm-3-Scan-9.jpg

    #929701
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora, i personaggi confermati dal Generation, quasi sicuri, sono una cinquantina:

    [SPOILER]Lista Personaggi Giocabili Probabilissimi (50)
    1. Asuma Sarutobi
    2. Chiyo
    3. Choji Akimichi
    4. Danzo Shimura
    5. Deidara
    6. Gaara (Kazekage)
    7. Gai Maito
    8. Haku
    9. Hinata Hyuga
    10. Hashirama Senju
    11. Tobirama Senju
    12. Hiruzen Sarutobi
    13. Oonoki
    14. A
    15. Mei Terumi
    16. Ino Yamanaka
    17. Itachi Uchiha
    18. Jugo
    19. Kabuto Yakushi (Cellule di Serpente)
    20. Kakashi Hatake
    21. Kakuzu
    22. Kankuro
    23. Karin Uzumaki
    24. Kiba Inuzuka
    25. Killer Bee
    26. Kimimaro Kaguya
    27. Kisame Hoshigaki
    28. Konan
    29. Minato Namikaze
    30. Naruto Uzumaki
    31. Naruto Uzumaki (Modalità Eremitica)
    32. Naruto Uzumaki (Conferenza dei 5 Kage)
    33. Neji Hyuga
    34. Rock Lee
    35. Sai
    36. Sakura Haruno
    37. Sasori
    38. Sasuke Uchiha (Team Hebi)
    39. Sasuke Uchiha (Team Taka)
    40. Sasuke Uchiha (Mangekyou Sharingan)
    41. Shikamaru Nara
    42. Shino Aburame
    43. Suigetsu Hozuki
    44. Temari
    45. TenTen
    46. Tobi
    47. Uomo mascherato
    48. Tsunade
    49. Yamato
    50. Zabuza Momochi
    _________________________________________________

    Lista Personaggi Nuovi Giocabili (5)

    51. Naruto Kyubi
    52. Naruto Samurai
    53. Edo-Hanzo
    54. Mifune
    55. Darui[/SPOILER]

    In dubbio sono: Hashirama e Tobirama (credo che li metteranno se e quando sarà mostrato Madara), Sasuke Hebi (ci sarà se dovesse essere presente anche Sasuke (Hebi), quindi credo di no), Sasori e Chiyo (o rifanno il moveset senza le loro marionette o saranno Only Support), gli altri sono sicuri.

    Coi 5 nuovi personaggi confermati saremmo a 50 o 55 massimo. Ergo, ipotizzandone 75 in totale (sicuramente saranno più dei 72 del Gen), resterebbero anora 20 buchi da tappare. Qui mi chiedo, con quali personaggi se non i 7 spadaccini + Pakura e Gari?

    Io conterei questi: 7 spadaccini, Pakura, Kitsuchi, Kinkaku&Ginkaku, Gari, Dodai, Muh, Terzo Raikage, Secondo Mizukage, Quarto Kazekage, Toroi, Madara, Omoi. Siamo a 19 :sisi:

    Ipotizziamo che saranno di più, perchè arriverà più avanti? Aggiungerei Tobi (Rinnegan) ed i jinchuuriki, per un totale di 26 nuovi ulteriori, ed un totale “finale” di 81 (o 76, senza gli “incerti”). Mi sembra più che ragionevole :sisi:

    Il Top sarebbe avere chicche come Zetsu e Kushina giocabili e dei supporti come i Jonin/Chunin della foglia (Raido, Genma, Aoba ecc..), speriamo :sisi:

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