Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #999449
    kant
    Membro

    Scusate ragassuoli ma, in tutta la mia ignoranzia, mi pongo controcorrente rispetto a quello che la gran parte di voi ha detto fin qui.
    Che Sasuke abbia capito o meno quello che intendeva trasmettergli Itachi non ci è dato sapere. Quello che lui sta cercando di portare avanti è il SUO modo di vedere le cose da qui in avanti. Per lui nessuno, Naruto compreso, può essere in grado di tenere unite le cinque nazioni dopo che la guerra sarà finita. Il discorso sul cattivone, eterno ed odiato da tutti, da offrire agli shinobi è più che sensato (stando al suo punto di vista): un nemico comune manterrebbe compatte le compagini dei cinque villaggi, che altrimenti potrebbero rispolverare, col tempo, tutti i rancori temporaneamente sopiti.
    Detto ciò, mi permetto di sottoporvi una mia impressione: Sasuke, stando appunto all’impressione che mi ha dato in certi frangenti, sta facendo tutto il possibile per farsi eliminare dall’amico. E’ come se lo volesse (in alternativa al suo scopo dichiarato, o no, è tutto da scoprire) per eliminare quel potere malefico che ha portato tanto scompiglio nel mondo (lui è ora l’ultimo portatore sia del rinnegan che dello sharingan, nonché ultimo “erede” di Indra).

    Vorrei sottolineare anche la citazione sulla storiella dei guerrieri. Un salto nel passato non solo attraverso le immagini.

    P.S.
    Sasuke si è ulteriormente dopato. A Naruto ora toccherà mostrare la volpe completa :prrr:

    quindi uccidere i kage attuali, uccidere tutti i prossimi kage, uccidere non si quanti altri shinobi in una guerra eterna contro le 5 nazioni, sarebbe la genialata per mantenere quella che lui chiama pace nel mondo degli shinobi?

    #999450
    Bunta-sama
    Partecipante

    quindi uccidere i kage attuali, uccidere tutti i prossimi kage, uccidere non si quanti altri shinobi in una guerra eterna contro le 5 nazioni, sarebbe la genialata per mantenere quella che lui chiama pace nel mondo degli shinobi?

    Secondo il suo punto di vista, sì.
    Praticamente la stessa identica via intrapresa da Nagato. Con l’unica eccezione che per l’Uzumaki non era neppure auspicabile l’unione dei cinque villaggi, mentre per Sasuke ciò si è già verificato e a lui non spetterebbe altro che mantenere lo status quo attirando su di se il rancore di tutti. Semplice. Sballato ma semplice.

    #999451
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Credo che la cosa sempre fondamentale di una trama, anche se lunghissima, sia la coerenza.
    Che Naruto spari rasengan sempre più grossi, è coerente con la sua caratterizzazione. Che riesca a farne di diversi tipi, lui e la Volpe, è coerente.
    Che Sasuke fosse un immaturo e spari discorsi non tanto intelligenti, è coerente con la sua caratterizzazione. Così come Sakura che quasi fino alla fine è stata codarda e molle.
    Il ragionamento di Sasuke non mi convince, ma ci sta per come è lui, per come la sua psicologia ha elaborato la propria vita e quel che è successo attorno a lui. Anche per i poteri del rinnegan che gli permetterebbero di essere immortale o fare cose quasi divine.
    Il problema del manga e di questo finale risiede altrove e ne abbiamo parlato tanto.

    Non capisco come possa avere così tanto chakra d’improvviso per gestire un susanoo definitivo, quelle tecniche rinnegan, rinchiuderne 9 in singole lune per poi farli uscire e condensarli nel susanoo, che nel frattempo sfrutta il loro chakra e lancia un mega-attacco. Il regalo dell’eremita vale più di mezza volpe?!
    Anzi, almeno la volpe si ricarica e dona energia a naruto, così come naruto la prende col senjutsu. Ma Sasuke ha ancora tutte ste forze?!Dopo tutti sti casini finora…

    #999453

    Avete pagato per un capitolo extra che Kishi disegnerà per voi in esclusiva?

    A me risulta manchino 3 capitoli… :sisi:

    Edit:
    Mi correggo… mancano 3 settimana ma nulla impedisce a Kishi e al WSJ di pubblicare più capitoli nello stesso numero :sisi:

    Fatto 699, facciamo 700. Kishi non può non chiudere in cifra tonda a questo punto. :ahsisi:

    #999454
    sharingan
    Membro

    ok la visione di sasuke del mondo può anche essere coerente.
    ma dato che non si tratta di persone fisiche, ma di fumetto, mi permetto di esprimere un giudizio morale.
    e mi permetto di dire che la visione di sasuke è un’autentica idiozia (come lo direbbe fantozzi)

    è snervante il suo atteggiamento e come kishimoto lo ha tratteggiato lungo tutto il fumetto.
    roba da psicologo che non ha superato il trauma – in questo naruto è maturato tantissimo, superando il suo trauma.

    #999456
    chaplin
    Partecipante

    Fatto 699, facciamo 700. Kishi non può non chiudere in cifra tonda a questo punto. :ahsisi:

    Un anno fa girava la voce che Kishi, per omaggiare suo fratello gemello, avrebbe concluso Naruto con il capitolo 666…

    6 capovolti a parte… potrebbe anche essere :sisi:

    #999461
    kant
    Membro

    Secondo il suo punto di vista, sì.
    Praticamente la stessa identica via intrapresa da Nagato. Con l’unica eccezione che per l’Uzumaki non era neppure auspicabile l’unione dei cinque villaggi, mentre per Sasuke ciò si è già verificato e a lui non spetterebbe altro che mantenere lo status quo attirando su di se il rancore di tutti. Semplice. Sballato ma semplice.

    ammazzare shinobi per il resto della sua vita, per impedire che si ammazzino tra loro, non ha alcun senso da qualsiasi punto si voglia vederlo, almeno fin quando si parla di gente non sballata di suo…

    #999465
    Dragon
    Partecipante

    A mio avviso quello che stiamo vedendo è davvero ridicolo…. Perfino Madara con i senjutsu di Hashirama (insomma l’unione dei due ninja più forti di tutti tempi) aveva bisogno del gedo mazo per assorbire il potere dei biju…. Sasuke non ha mai avuto a che fare con un biju, non ne ha mai gestito il chakra, e ora dovrebbe controllare il chakra di tutti i biju senza le cellule vitali dei senju e il corpo del juubi, e senza esserne il Jinchuuriki?
    Non ha senso che riesca ad “estrarre” il loro chakra in questo modo senza essere jinchuriki, alla fin fine li ha solo chiusi in degli ammassi di rocce… bah. Ormai i ninja sono solo un pallido ricordo… c’è da rimpiangere persino Kaguya.
    Comunque è ovvio che Sasuke non possa morire, altrimenti restano tutti nello tsukuyomi e tanti saluti, alla fine vince Madara XD
    L’unica soluzione possibile è che Sasuke torni in sé, ma al momento non vedo come visto che capisce perfettamente Naruto.
    Per quanto riguarda le sue idee: a dire il vero non ha tutti i torti, il discorso che fa è perfettamente coerente. Ad unire le nazioni è stato più Obito che Naruto. Voglio dire, senza Obito cosa avrebbe mai potuto fare Naruto? Proprio niente. Anche il discorso iniziale di Gaara dice la stessa cosa: chi ha sofferto lo stesso dolore può capirsi, tutti siamo stati colpiti dall’akatsuki, non esistono più i vari villaggi, ci sono solo shinobi (o una cosa del genere).
    Però Sasuke non ha capito una cosa fondamentale: un comune nemico esterno dà il via a un legame solo esteriore. Insomma è una bufala. Se è vero che Obito ha fatto avvicinare tutti i ninja, è stato Naruto che li ha fatti comprendere l’un l’altro, che ha eliminato le distanze, che ha superato il vecchio modo di essere ninja condividendo il suo chakra con gli altri.
    Quello che Sasuke non ha capito è che non esistono più i ninja come li conosce lui, ninja che lavorano nell’ “ombra”. In sostanza non ci sono più “kage”. E invece lui vuole appunto essere solo un ombra. Il che non fa che portare avanti il vecchio sistema e il vecchio modo di essere ninja che Naruto ha già superato nella guerra.
    Ma purtroppo il buon vecchio Sasuke qualcosa deve fare: voleva vendicarsi di Itachi, ma non l’ha potuto fare perché lui aveva programmato tutto. Voleva vendicarsi della foglia ma gli è andata male perché ha incontrato il fratello. Adesso che fa, se sta tranquillo e con le mani in mano?
    Qualche stronzata doveva pure inventarsela per sfogarsi….gli manca solo l’ultima sculacciata che lo faccia rinsavire….

    #999468
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Sinceramente non so più cosa pensare ;/ sarà che sto leggendo questi capitolo con addosso l’angoscia di sapere che ne mancano 3-4 e che quindi molte domande non potranno che rimanere senza risposta, sarà che mi aspettavo una gestione diversa di alcuni personaggi durante la guerra (Hiruzen ad esempio o lo stesso Minato), sarà che la parte con Kaguya la reputo una delle più basse del manga. In più quest’ultimo power-up di Sasuke mi ha lasciato senza parole veramente, questi ultimi capitoli dovevano essere una bomba ma finora per me sono un “meh” continuo e la cosa mi dispiace troppo; Naruto mi ha accompagnato per quasi 10 anni ormai e vederlo concludersi in questo modo troppo “strano” e quasi “sbagliato” mi lascia veramente triste 🙁

    #999471
    Bunta-sama
    Partecipante

    ammazzare shinobi per il resto della sua vita, per impedire che si ammazzino tra loro, non ha alcun senso da qualsiasi punto si voglia vederlo, almeno fin quando si parla di gente non sballata di suo…

    Continui a valutare la cosa col TUO punto di vista.
    Dovresti cominciare a farlo pensando ai precedenti del personaggio (come ha fatto notare Gilles alcuni post fa), nonché ai precedenti del manga.
    Nagato e lo stesso Obito miravano ad una pace “simile”: imposta al resto dell’umanità.
    Coerente con quanto mostrato finora. Su questo non vi è nulla di discutibile.
    Se poi si parla di gusti personali… alzo le mani.

    #999475
    kant
    Membro

    Continui a valutare la cosa col TUO punto di vista.
    Dovresti cominciare a farlo pensando ai precedenti del personaggio (come ha fatto notare Gilles alcuni post fa), nonché ai precedenti del manga.
    Nagato e lo stesso Obito miravano ad una pace “simile”: imposta al resto dell’umanità.
    Coerente con quanto mostrato finora. Su questo non vi è nulla di discutibile.
    Se poi si parla di gusti personali… alzo le mani.

    nei precedenti di questo manga
    l’akatsuki di nagato nessuno l’ha calcolata di striscio fin quando non hanno rapito bee, hanno fatto un summit per decidere di combatterla, obito li ha anticipati dichiarando loro guerra
    itachi per salvare il konoha da una guerra civile, sterminò un intero clan, il suo
    facendo finta che obito non abbia mai dichiarato questa guerra, in cui nel primo giorno sono morti 40000 shinobi
    quando i 5 kage hanno deciso di contrastare l’akatsuki non è che volessero spedirle un bigliettino con una multa, volevano creare un qualcosa di congiunto con cui contrastarla dal punto di vista militare, per cui a quel punto o morivano gli shinobi dell’alleanza o quelli dell’akatsuki, considerato che il covo dell’akatsuki era ormai stato scoperto da jiraya nel villaggio della pioggia, avrebbe significato una guerra in quel territorio,
    tornando a nagato il suo intento era di dominare con la paura le nazioni degli shinobi, ma per ottenere questa paura avrebbe dovuto attaccarli dal punto di vista militare, dare un esempio della sua potenza, non è che gli shinobi si sarebbero impauriti a parole…
    nulla poi avrebbe vietato alle nazioni di coalizzarsi per attaccarlo, provocando esattamente quello che avrebbe voluto evitare
    tanto per chiarire un concetto che viene confuso col mio punto di vista, come se nel manga mancassero gli esempi, riunire 5 nazioni di shinobi non lo si è ottenuto a parole, lo sia ha avuto dopo azioni che hanno provocato rancore e paura, alla fine far coalizzare le nazioni perchè impaurite avrebbe cmq portato ad una guerra, che non significa ottenere la pace, semmai l’esatto contrario, che come ho scritto è una guerra delle nazioni contro sasuke, per evitare che le 5 nazioni si facciano guerra tra loro

    quello che dice sasuke potrà avere un senso per la sua mente bacata, ma nei precedenti del manga sia itachi, che nagato, che obito si sono resi conto del loro errore, perchè nella realtà significherà una guerra continua tra lui ed il mondo degli shinobi, non significherà nulla di diverso

    #999476
    Bunta-sama
    Partecipante

    nei precedenti di questo manga
    l’akatsuki di nagato nessuno l’ha calcolata di striscio fin quando non hanno rapito bee, hanno fatto un summit per decidere di combatterla, obito li ha anticipati dichiarando loro guerra
    itachi per salvare il konoha da una guerra civile, sterminò un intero clan, il suo
    facendo finta che obito non abbia mai dichiarato questa guerra, in cui nel primo giorno sono morti 40000 shinobi
    quando i 5 kage hanno deciso di contrastare l’akatsuki non è che volessero spedirle un bigliettino con una multa, volevano creare un qualcosa di congiunto con cui contrastarla dal punto di vista militare, per cui a quel punto o morivano gli shinobi dell’alleanza o quelli dell’akatsuki, considerato che il covo dell’akatsuki era ormai stato scoperto da jiraya nel villaggio della pioggia, avrebbe significato una guerra in quel territorio,
    tornando a nagato il suo intento era di dominare con la paura le nazioni degli shinobi, ma per ottenere questa paura avrebbe dovuto attaccarli dal punto di vista militare, dare un esempio della sua potenza, non è che gli shinobi si sarebbero impauriti a parole…
    nulla poi avrebbe vietato alle nazioni di coalizzarsi per attaccarlo, provocando esattamente quello che avrebbe voluto evitare
    tanto per chiarire un concetto che viene confuso col mio punto di vista, come se nel manga mancassero gli esempi, riunire 5 nazioni di shinobi non lo si è ottenuto a parole, lo sia ha avuto dopo azioni che hanno provocato rancore e paura, alla fine far coalizzare le nazioni perchè impaurite avrebbe cmq portato ad una guerra, che non significa ottenere la pace, semmai l’esatto contrario, che come ho scritto è una guerra delle nazioni contro sasuke, per evitare che le 5 nazioni si facciano guerra tra loro

    quello che dice sasuke potrà avere un senso per la sua mente bacata, ma nei precedenti del manga sia itachi, che nagato, che obito si sono resi conto del loro errore, perchè nella realtà significherà una guerra continua tra lui ed il mondo degli shinobi, non significherà nulla di diverso

    Ed è esattamente quello che Sasuke vuole: una “guerra” infinita e focalizzata solo su di lui. Non mi pare che nel manga si stia dicendo qualcosa di diverso.
    A differenza di Itachi e Nagato (per motivi decisamente diversi), Sasuke sembra essere rimasto il bimbominchia di sempre. Testardo come un mulo coi paraocchi. E, in virtù di quanto si sta verificando adesso, ora capisco anche il perché del fatto che Kishi non lo abbia fatto maturare dal punto di vista psicologico: gli serviva un personaggio che non ripone fiducia negli altri e che tira dritto dietro alle proprie convinzioni (del momento, oserei dire).
    Ripeto, come ha fatto notare anche Gilles, il personaggio di Sasuke è coerente con sé stesso. Non c’è altro da aggiungere in merito.
    Che il suo modo di vedere le cose sia sballato, ripeto per l’ennesima volta, è completamente sballato, specialmente in virtù di ciò che Naruto gli ha mostrato nel corso dello scontro con Obito.

    P.S. proprio in virtù dell’ultima frase da me scritta sopra, nutro dei seri dubbi sulle reali motivazioni che hanno portato Sasuke a volere lo scontro con l’Uzumaki.

    #999483
    Jacopo
    Membro

    Cmq posso dire che, a parte di come si sta sviluppando il finale, questa ricerca della Pace Eterna è ingenua ed una pessima questione su cui far terminare il manga?
    Specie nel mondo di Naruto, il mondo dei villaggi Ninja, un mondo totalmente militaresco e militarizzato.
    Non esiste pace, non esiste la comunione delle persone, non esiste il e “vivranno tutti, per sempre, intere nazioni, felici e contenti”.
    Magari la cosa potrà durare per una generazione dopo questa, ma non di più. E allora perchè trattare il tema in maniera così assolutistica come sta facendo Kishimoto. Mi sembra sciocco. Che prevalga Naruto o Sasuke, la Storia ha il suo corso, è quella che decide, quindi concentrare in questo scontro le sorti di un umano futuro è proprio banalotto.
    L’unica cosa su cui si poteva concentrare Kishimoto, l’accettazione della sofferenza in quanto tale, e la convivenza ancestrale ed eterna con tale condizione, è stata completamente ignorata.

    #999484
    kant
    Membro

    Ed è esattamente quello che Sasuke vuole: una “guerra” infinita e focalizzata solo su di lui. Non mi pare che nel manga si stia dicendo qualcosa di diverso.
    A differenza di Itachi e Nagato (per motivi decisamente diversi), Sasuke sembra essere rimasto il bimbominchia di sempre. Testardo come un mulo coi paraocchi. E, in virtù di quanto si sta verificando adesso, ora capisco anche il perché del fatto che Kishi non lo abbia fatto maturare dal punto di vista psicologico: gli serviva un personaggio che non ripone fiducia negli altri e che tira dritto dietro alle proprie convinzioni (del momento, oserei dire).
    Ripeto, come ha fatto notare anche Gilles, il personaggio di Sasuke è coerente con sé stesso. Non c’è altro da aggiungere in merito.
    Che il suo modo di vedere le cose sia sballato, ripeto per l’ennesima volta, è completamente sballato, specialmente in virtù di ciò che Naruto gli ha mostrato nel corso dello scontro con Obito.

    P.S. proprio in virtù dell’ultima frase da me scritta sopra, nutro dei seri dubbi sulle reali motivazioni che hanno portato Sasuke a volere lo scontro con l’Uzumaki.

    adesso io non riesco a vederlo coerente, sarebbe potuto esserlo quando confuso dopo aver salutato l’edo del fratello, decise di resuscitare orochimaru, per poter parlare con i precedenti hokage,
    ma il sasuke che in questa battaglia scopre come gli uchiha ed in genere il resto del mondo degli shinobi siano da sempre stati manipolati da zetsu nero, non può ritenere la via della guerra perenne la soluzione ai problemi ninja

    #999485
    Bunta-sama
    Partecipante

    Cmq posso dire che, a parte di come si sta sviluppando il finale, questa ricerca della Pace Eterna è ingenua ed una pessima questione su cui far terminare il manga?
    Specie nel mondo di Naruto, il mondo dei villaggi Ninja, un mondo totalmente militaresco e militarizzato.
    Non esiste pace, non esiste la comunione delle persone, non esiste il e “vivranno tutti, per sempre, intere nazioni, felici e contenti”.
    Magari la cosa potrà durare per una generazione dopo questa, ma non di più. E allora perchè trattare il tema in maniera così assolutistica come sta facendo Kishimoto. Mi sembra sciocco. Che prevalga Naruto o Sasuke, la Storia ha il suo corso, è quella che decide, quindi concentrare in questo scontro le sorti di un umano futuro è proprio banalotto.
    L’unica cosa su cui si poteva concentrare Kishimoto, l’accettazione della sofferenza in quanto tale, e la convivenza ancestrale ed eterna con tale condizione, è stata completamente ignorata.

    Devo dissentire.
    Fin dall’inizio della parte “shippuuden”, il concetto della “pace” viene ripetuto a più riprese e da più personaggi: Jiraiya in primis.
    Se Kishi ha ritenuto di dover battere su quell’argomento, e sulla ricerca utopistica di essa, mi par più che logico che il finale sia incentrato su quello.
    All’inizio, attraverso la saga di Gaara, ci ha mostrato come e quanto i villaggi, da sempre nemici ed perenni contese (ultima tra tutte l’attacco a Konoha), possano giungere a collaborare e soccorrersi (cosa già accaduta, tra l’altro, durante la fuga di Sasuke).
    Successivamente viene proprio espresso il concetto di “pacificazione dei ninja” attraverso Jiraiya, il suo sogno, il suo libro ed i suoi vari discepoli.
    Naruto viene riconosciuto dal vecchio rosperemita come suo probabile erede spirituale. Successivamente anche Nagato e Konan lo faranno e, durante l’ultima guerra, inconsciamente lo faranno anche tanti altri ninja.
    Quindi l’illogicità di condurre la storia verso un finale improntato sul “raggiungimento” della pace utopica, tanto auspicata da molti, non la vedo. Anzi.

    Logicamente non si può che ribadire il concetto della cattiva gestione dei tempi e delle modalità che hanno portato allo scontro attualmente in atto. Questa però è un’altra questione.

    adesso io non riesco a vederlo coerente, sarebbe potuto esserlo quando confuso dopo aver salutato l’edo del fratello, decise di resuscitare orochimaru, per poter parlare con i precedenti hokage,
    ma il sasuke che in questa battaglia scopre come gli uchiha ed in genere il resto del mondo degli shinobi siano da sempre stati manipolati da zetsu nero, non può ritenere la via della guerra perenne la soluzione ai problemi ninja

    Ma se quello è nato bimbominchia, è cresciuto come tale ed è “maturato” ancora peggio, tu ora perché ritieni possibile un suo cambiamento radicale nel giro di “poche battute”? D’altro canto, Kishi ci ha mostrato che la decisione di Sasuke era già stata presa prima ancora di incontrare Hagoromo nel mondo dei sogni.
    Il punto è uno, ed uno soltanto: come sostengo da quando Sasuke ha parlato della sua Rivoluzione, lo scontro tra l’Uchiha e l’Uzumaki è un confronto tra chi crede nel prossimo, e nelle sue capacità di cambiamento, e chi invece non ritiene possibile alcun cambiamento.
    Non vi è altro da aggiungere, mi pare…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.