Naruto 675: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #999036
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto finalmente, mi è piaciuto molto, a parte l’occhio di Kakashi sbucato così come una voi sapete cosa :sisi:

    Obito che tira fuori Sakura non è un errore, badate bene che sono all’interno della sua dimensione e ha già mostrato poteri del genere, quando?

    – quando tira fuori gli Shuriken giganti ed altre armi
    – quando annulla il Kamui di Kakashi sul Gedo Mazo

    A parte questo, il discorso di Obito sui poteri di Madara, ed il dialogo Madara – Obito, mi ha fatto venire i brividi :asd:

    Ah, anche io lo dicevo che Obito è sempre stato un burattino a modo suo.

    Detto questo, dopo le rivelazioni di Madara, mi aspetto un Obito badass e super-adirato, non dimentichiamoci che i suoi occhi sono vicini adesso… :sisi:

    #999037
    ningen
    Membro

    Non credo che ci siano incongruenze con i poteri degli occhi di Obito. L’aveva già spiegato Kakashi durante i famosi capitoli in cui i due si scontrano in compagnia di Gai, Bee e Naruto. Se non sbaglio Kakashi disse che in realtà i due poteri erano la stessa cosa. Tral’altro era da un pò che Kakashi con il Kamui ci faceva un pò quello che voleva, se non sbaglio aveva già pure trasportato se stesso nella dimensione di Obito.

    #999042
    Falkenbach
    Partecipante

    Non credo che ci siano incongruenze con i poteri degli occhi di Obito. L’aveva già spiegato Kakashi durante i famosi capitoli in cui i due si scontrano in compagnia di Gai, Bee e Naruto. Se non sbaglio Kakashi disse che in realtà i due poteri erano la stessa cosa. Tral’altro era da un pò che Kakashi con il Kamui ci faceva un pò quello che voleva, se non sbaglio aveva già pure trasportato se stesso nella dimensione di Obito.

    No stiamo facendo confusione, non sono assolutamente la stessa cosa :sisi:
    L’occhio di Kakashi crea vortici a distanza ma non può usare l’intangibilità, quello di Obito viceversa, usa l’intangibilità ma non può creare vortici a distanza.
    Kakashi disse che sono uguali le due modalità con cui Obito usa il suo potere.
    Il fatto che Obito faccia uscire Sakura è normale, è la sua dimensione è ha fatto sempre uscire cose e persone al suo volere, senza contatto fisico dato che lui era sempre nel mondo reale, quindi questa cosa c’è sempre stata si :sisi:

    #999043
    gcesare89
    Partecipante

    Santa cecilia non allaccia i sandali di naruto (sono credente anch’io e mi rendo conto che è un po’ azzardata come affermazione, è una battuta). Una sola cosa Madara è kishimoto (ha pianificato l’intero manga, e tutto il narutoverse). Cavolate a parte quattro parole TEAM SETTE FINALMENTE RIUNITO. Si accettano scommesse su chi morirà per primo. Il cuore mi dice Sakura, il cervello Kakashi.

    #999047
    Redazione
    Amministratore del forum

    OT: credo che ci siano dei problemi nell’autenticazione sul sito.. oggi sono riuscito ad entrare solo due volte(questa la seconda)… nonostante la mia pass sia sempre la stessa, a volte mi dice che la pass é errata altre sono esauriti i tentativi :mah: presumo che i pochi commenti al capitolo siano dovuti a questo… credo che questa cosa stia accadendo a molti utenti che non riuscendo a connettersi non possono lasciare commenti ma solo leggere :sisi:

    Cmq ritornando IT se Obito riuscisse a tornare in questa dimensione gli scenari sarebbero infiniti :sisi:
    scenari possibili… Da quello che vediamo nelle ultime pagine Obito attiva il suo Ms e Madara il suo rinnegan cosa succederà ?

    1) Madara si prende il Rinnegan e riesce a far fuori obito :sisi: quindi dal quel vortice a fine capitolo dovrebbe ritornare solo Madara..

    2) Madara si prende il Rinnegan, ma Obito in un ultimo sforzo riesce a tornare in questa dimensione :sisi: a) Naruto potrebbe guarirlo 2) se Madara distruggesse lo sharingan di Obito che ha sottratto a Kakashi, Naruto potrebbe ricreare(rigenerare) un altro occhio dalle cellule di Obito :sisi: a questo punto potremmo vedere il vero potere di Obito…

    3)Madara si prende il rinnegan e gli distrugge il kamui, Obito resta agonizzante nella dimensione Kamui senza aver la possibilità di ritornare…

    4) A rientrare in questa dimensione é Obito… Madara lo seguirà..

    #999050
    michael
    Membro

    Bel capitolo che risolve alcune questioni lasciate in sospeso!

    Però il potere rigenerativo di Naruto è un po esagerato anche per me e mi è dispiaciuto un po’ per lo sharingan di Kakashi…la sua mancanza ridimensiona notevolmente le sue capacità ninja (intelligenza e tattica apparte ovviamente), basti pensare che senza sharingan non riusciva neanche ad usare il raikiri con precisione!

    Obito, che sembra per l’ennesima volta sul punto di fare una brutta fine, credo abbia ancora qualcosa da dire (da fare), soprattutto ora che ha saputo la verità su rin e dovrebbe essere furibondo! Come minimo Madara avrà commesso l’ennesima leggerezza lasciandolo in vita, magari senza neanche privarlo del kamui…

    Comunque Madara non ha ancora raggiunto il suo obiettivo, per tornare nella dimensione reale ha dovuto aspettare ad impiantarsi l’altro rinnegan, quindi ora dovrà essere rapinissimo a fare lo scambio visto che sembra essere comparso proprio davanti al team 7…

    a meno che non abbia saggiamente rimpiazzato il sigillo sul cuore di Obito per controllarlo e farsi riportare indietro da lui! Spiegherebbe perchè ha speso un po’ di tempo a ravanare nel suo petto quando era ad un passo dal tornare completo!

    #999052
    Madara Uciha
    Membro

    Forse il ripristinare il normale occhio a Kakashi potrebbe avere un senso..magari durante il combattimento Obito salverà Kakashi un’altra volta e proprio come nel gaiden gli donerà lo sharingan in punto di morte..magari stavolta sarà il destro e così avremo un Kakashi con l’intangibilità!

    #999053
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ridare l’occhio a Kakashi può simboleggiare un’unica cosa: non si riuniranno in lui gli sharingan kamui.

    #999054
    ningen
    Membro

    No stiamo facendo confusione, non sono assolutamente la stessa cosa :sisi:L’occhio di Kakashi crea vortici a distanza ma non può usare l’intangibilità, quello di Obito viceversa, usa l’intangibilità ma non può creare vortici a distanza. Kakashi disse che sono uguali le due modalità con cui Obito usa il suo potere.Il fatto che Obito faccia uscire Sakura è normale, è la sua dimensione è ha fatto sempre uscire cose e persone al suo volere, senza contatto fisico dato che lui era sempre nel mondo reale, quindi questa cosa c’è sempre stata si :sisi:

    Hai ragione, dimenticavo l’intangibilità che Kakashi non ha mai mostrato :sisi: Quello che però mi premeva sottolineare è il fatto che l’occhio di Kakashi aveva già permesso a quest’ultimo di trasportarsi nell’altra dimensione, quindi da questo punto di vista, visto che c’è un precedente, non può essere considerata una incongruenza. Sul resto potrebbero esserci più dubbi. Mi riferisco in particolare ad Obito che “spara” a distanza il vortice. Se non ricordo male però era riuscito a combinarlo con una tecnica Katon, per creare un vortice di fiamma, segno che per lo meno non agisce solo su se stesso. Rimane il dubbio sulla distanza.

    #999055
    Falkenbach
    Partecipante

    Hai ragione, dimenticavo l’intangibilità che Kakashi non ha mai mostrato :sisi:

    Specificavo non per te, ma per chi fosse sempre a caccia di incongruenze :asd:

    Quello che però mi premeva sottolineare è il fatto che l’occhio di Kakashi aveva già permesso a quest’ultimo di trasportarsi nell’altra dimensione, quindi da questo punto di vista, visto che c’è un precedente, non può essere considerata una incongruenza. Sul resto potrebbero esserci più dubbi. Mi riferisco in particolare ad Obito che “spara” a distanza il vortice. Se non ricordo male però era riuscito a combinarlo con una tecnica Katon, per creare un vortice di fiamma, segno che per lo meno non agisce solo su se stesso. Rimane il dubbio sulla distanza.

    Se ci pensi però nel mondo reale non ha mai sparato un vortice a distanza, e di occasioni ne avrebbe avute :sisi: Quando qualcuno o qualcosa è all’interno della sua dimensione, Obito può semplicemente espellerla quando vuole, un esempio sono tutte le armi come gli shuriken giganti che spara dall’occhio, eppure non va li nella dimensione a toccarli per poi tirarli fuori. Stessa cosa con gli scagnozzi di Danzo, Obito semplicemente li espelle senza dover andare li a prenderli diciamo.
    In questo capitolo inganna un po’ il fatto che venga inquadrato l’occhio come quando era Kakashi ad usarlo :sisi:

    #999059

    Ho gradito in particolare l’evento che ha riportato i 3 componenti del team 7 alla loro origine, confrontando quel evento con il presente. Direi che è la parte centrale del capitolo. Pur non piacendomi come Kishimoto ha trasformato l’Obito attuale, questa faccenda che Madara lo ha manipolato in ogni dettaglio è bella. Forse un pò stiracchiato e “allunga brodo” come piano, ma è affascinante. Il freddo calcolatore affascina sempre. Gran parte delle scelte di Kishimoto mi lasciano sempre amareggiato (soprattutto questi poteri di Naruto e Sasuke che salvano ormai chiunque) ma stiamo a vedere cosa salta fuori dopo il ritorno di un Madara con entrambi i Rinnegan.

    #999076
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo ( S P A Z I O ). Voto: 7.5 ( S P A Z I O )Buon capitolo. ( S P A Z I O ). Alla fine è arrivato il classico momento in cui il nemico fa la spiegazione di come tutto quello che è successo faceva parte di un piano segreto. ( S P A Z I O ). Faccio notare poi che il sigillo posto sui cuori di Obito e Rin si chiami “del burattinaio” a testimoniare che Obito (e Rin) è stato per Madara solo un burattino, uno strumento per attuare il suo piano. Ha scelto Obito poi per i motivi da lui spigati in questo capitolo e che erano molto facili da intuire già a suo tempo (come più persone, tra cui io, fecero). L’ho ripetuto più e più volte (perchè i segni erano chiari) ma c’era chi continuava a dire che mi sbagliavo. :icon_rolleyes: Ora Kishi conferma chi aveva ragione. ( S P A Z I O ). Non mi è piaciuto più di tanto il fatto che non ci viene fatta vedere la cattura dell’ombra di Madara. Succede e basta, e tra l’altro così Kishi ha forse troncato un’altra possibile bella parte (lo scontro tattico di cui tutti ne abbiamo apprezzato il ritorno sembra di nuovo solo un caso isolato, ahimè…. :doh:), e non ha ancora provveduto a spiegare la tecnica Rinbo, il cui funzionamento rimane ancora complicato. ( S P A Z I O ). Infine la parte finale del gruppo 7 è stata sì bella (protagonista è Kakashi) ma mi è sembrata un po’ una ripetizione della reunion di qualche capitolo fa (quella in cui i 3 evocano i rispettivi animali). In generale poi concordo con quanto scritto da Ciampax sul blog

    #634581
    kant
    Membro

    OT
    dopo quasi una settimana ho beccato la finestra per il login, speriamo bene

    torniamo al capitolo
    non c’è molto da aggiungere, però qualcosa da discutere la si trova sempre,
    kishi dopo un paio di indizi lasciati sul manga, finalmente fa confermare a madara che obito non fu un caso ma fu scelto per il suo carattere amichevole, carattere che sarebbe potuto volgere molto più facilmente in un odio da disperazione, permettendogli di influenzarlo e rendendogli più semplice instradarlo verso i suoi progetti
    il sigillo da marionetta applicato su obito e rin, spiega la sicurezza di madara su obito e lascia un interrogativo, questo secondo me non significa affatto che obito fosse comandato sempre da madara, piuttosto che al momento opportuno attivando il sigillo sarebbe stato facile per madara comandare su obito, scena che sempre secondo me abbiamo visto subito prima che obito diventasse jinchuriki, quando il controllo di madara per il rinne-tensei fallì miseramente appunto perchè kakashi l’aveva appena liberato dal sigillo
    l’interrogativo sul sigillo sarebbe ovviamente nagato, a questo punto non posso credere che madara abbia potuto regalare il suo rinnegan a nagato senza prendere le precauzioni del caso, ma anche qui la libertà della scelta finale di nagato, dovrebbe confermare che quel sigillo non influenzasse sempre i marchiati, piuttosto servisse per manipolarli al momento opportuno quando sarebbe stato attivato(mi sembra ovvio pensare all’eventuale rinne-tensei di nagato su madara)
    bello il pensiero di kakashi sul team7, “coincidenza” vuole che il giorno dopo l’episodio dell’anime sia stato incentrato su come si arrivò alla formazione del team7

    ———- Post added at 17:40 ———- Previous post was at 17:33 ———-

    Non mi è piaciuto più di tanto il fatto che non ci viene fatta vedere la cattura dell’ombra di Madara. Succede e basta, e tra l’altro così Kishi ha forse troncato un’altra possibile bella parte (lo scontro tattico di cui tutti ne abbiamo apprezzato il ritorno sembra di nuovo solo un caso isolato,

    l’ha fatto vedere nello scorso capitolo, quando naruto e sasuke attaccano madara, con madara che scappa lasciando la sua ombra imprigionata dai colpi di sasuke e naruto ecc…

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.