Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998898
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me è semplicemente un clone in Sage mode spedito nel Limbo dal potere del suo Mangekyou, teoria che per ora non sarebbe contraddetta in nulla.

    Poi ad esempio quel clone contro i Biju avrebbe usato uno Shinra Tensei dal Limbo, senza farsi beccare, andandogli vicino, ecc..

    Ma sulla questione clone e su tutta la faccenda in generale vorrei fare delle considerazioni, però non solo analizzando questo capitolo, ma tutto la faccenda Rikudou da quando é apparso fino al potere di Sasuke, che poi dovrebbe essere il suo occhio :mah:

    La prima cosa che non mi convince del clone é che non capirei il perché questo debba “rientrare” per forza nel corpo :mah: perché non farlo semplicemente sparire e crearne un’altro :mah: poi perché il clone dovrebbe avere un limite temporale :mah: ?

    Ora se fosse l’essenza, la volontà, la parte spirituale, chiamiamola come vogliamo … a liberarasi dal corpo forzatamente grazie al potere di un occhio, questa potrebbe esser portata in una dimensione separata per potersi muovere, al termine di quel potere sarebbe inevitabilmente costretta a ricongiungersi col corpo…tipo le due essenze di Kurama …. separate forzatamente ed inserite in corpi diversi, ma se fossero libere nello stesso punto o nella stessa dimensione tornerebbero ad esser una :mah:

    Ora analizziamo in generale la situazione “dimensione” , Naruto , Sasuke , Rikudou, ora in Naruto é “trasmigrato” Ashura in soldoni, in Sasuke Indra, ma non mi pare di aver mai capito che i due hanno mai incontrato le essenze di questi due o ci abbiamo parlato :mah: allora perché col Rikudou si ? Cosa aveva il Rikudou in + ? Oltre ovviamente una potenza diversa che però per me non giustificherebbe nulla… Aveva il “Rinnegan” :sisi: e se quella dimensione a cavallo tra la vita e la morte dove i due hanno incontrato il RIkudou non fosse che il Limbo :mah: ?
    Mai nome sarebbe + azzeccato :sisi:

    E’ probabile che l’essenza Rikudou viaggi nel Limbo per incontrare le persone che ritiene degne grazie al suo Rinnegan :sisi:

    Gli unici due ad aver sviluppato il Rinnegan sono il Rikudou(dalla nascita) e Madara successivamente, il Rikudou dice che grazie a questo ha avuto accesso a parte del suo potere, il RIkudou da il suo occhio a Sasuke :mah: Madara riconoscere un potere simile al suo… insomma per me tutto torna :sisi:

    ———- Post added at 16:22 ———- Previous post was at 16:16 ———-

    P.s per me per comprendere il “genio” di Kishi bisogna analizzare le situazioni ad ampio spettro :mah: un hiraishin , un izanami, o qualsiasi altro potere non chiuderebbe il cercho :sisi: oltre ad aver analizzato le situazioni di questo capitolo…

    #998903

    E poi cosa fa? Diventa il ninja più ricco del mondo? :asd:

    :rovatfl:

    L’ho già detto e sono daccordo con te :sisi: questa cosa si poteva evitare benissimo…. bastava far si che Obito dal momento che doveva riportare Naruto in questa dimensione ci venisse anche lui con Sasura e nessuno avrebbe avuto da ridere :mah: Madara si riprendeva da un Obito morente il suo occhio e finiva li, quindi concordo con te sulla scelta pessima.. anche per il fatto di aver levato lo sharingan a Kakashi…
    Però vedo che molte critiche nello specifico contestano proprio l’atto del trapianto come se fosse incoerente con quanto visto fin’ora :mah: quindi se parliamo di scelte io la penso come te… ci stavano altre possibilità migliori… se parliamo di coerenza io in quel gesto non vedo nulla di assurdo…

    ———- Post added at 23:55 ———- Previous post was at 23:54 ———-

    P.s. per me anche quella di salvare Gai é stata una scelta pessima…

    No no, nessuna incoerenza secondo me. E’ semplicemente brutto da vedere.

    Nella traduzione che ho trovato del capitolo Madara, riferendosi a Sasuke dice “se fossi nato prima avrei scelto te al posto di Obito” il che conferma (anche se chiunque lo sospettava) che Obito non sia finito da Madara per caso, ma fosse qualcosa di già architettato. Forse con una probabile dipartita di Obito a breve questa questione verrà chiarita finalmente. Tra l’altro da queste parole sembra anche che Madara, qualsiasi fosse stato l’Uchiha scelto, sarebbe riuscito a “manipolarlo” in ogni caso.

    Concordo, tra l’altro già le parole di Zetsu-spirale durante il flashback suonavano come una conferma. Al momento la cosa che mi incuriosisce di più è proprio questa.

    #998904
    chaplin
    Partecipante

    likata e quotata fin da allora come possibilissima soluzione :prrr:

    Sai cosa succede al rospaccio che sale sulla schiena dello scorpione?

    Ti va di lusso che il mio segno zodiacale è differente :coffe:

    Scusami chap :asd: sai sono 13 pagine ed è un po pesante leggerle tutte u.u

    Basta limitarsi a leggere solo i commenti interessanti… cioè i miei :coffe:

    :icon_rolleyes:

    #998907
    Falkenbach
    Partecipante

    La prima cosa che non mi convince del clone é che non capirei il perché questo debba “rientrare” per forza nel corpo :mah: perché non farlo semplicemente sparire e crearne un’altro :mah: poi perché il clone dovrebbe avere un limite temporale :mah: ?

    lo stesso si potrebbe dire di qualunque altra debolezza di qualunque potere, anche se le debolezze fossero state altre, si potrebbe discutere per ore sul perchè scegliere proprio quelle debolezze.
    E’ normale che una tecnica tanto potente non possa essere usata a raffica e senza limite, sarebbe decisamente troppo forte, davvero troppo. Sul perchè non ne crei ogni volta un altro poco cambia, se allo scadere del tempo ne crea uno nuovo e rimanda il solito clone, cosa cambia?
    Ovvio poi che se viene definito anche come “ombra di Madara” debba essere solo uno :sisi:

    Per lo stesso motivo il clone deve “rientrare” allo scadere del tempo.

    ———- Post added at 17:24 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    e se quella dimensione a cavallo tra la vita e la morte dove i due hanno incontrato il RIkudou non fosse che il Limbo :mah: ?

    Nagato? Obito?

    Se così fosse anche loro avrebbero dovuto controllarlo in quanto possessori del Rinnegan, altrimenti se fosse una dimensione di mezzo, tutti i quasi morti avrebbero visto il Rikudo. Lo stesso Hagoromo si stupisce del fatto che Naruto l’abbia incontrato, segno che non è così facile e c’è altro dietro :sisi:

    ———- Post added at 17:25 ———- Previous post was at 17:24 ———-

    qualsiasi altro potere non chiuderebbe il cercho :sisi:

    Rimane il fatto che Sasuke sta usando un potere che Madara non conosce dato che gli serve tempo per analizzare la situazione, e questo la dice lunga :sisi:

    #998909
    Redazione
    Amministratore del forum

    lo stesso si potrebbe dire di qualunque altra debolezza di qualunque potere, anche se le debolezze fossero state altre, si potrebbe discutere per ore sul perchè scegliere proprio quelle debolezze.
    E’ normale che una tecnica tanto potente non possa essere usata a raffica e senza limite, sarebbe decisamente troppo forte, davvero troppo. Sul perchè non ne crei ogni volta un altro poco cambia, se allo scadere del tempo ne crea uno nuovo e rimanda il solito clone, cosa cambia?
    Ovvio poi che se viene definito anche come “ombra di Madara” debba essere solo uno :sisi:

    Cosa cambia ? che se fosse un clone uno non si dovrebbe preoccupare di liberarlo da una tecnica sigillante, ne creerebbe semplicemente un’altro… cosa che credo proprio debba fare Madara appena recupero il suo occhio sx da Obito …. si teletrasporterà da Naruto per liberare la sua ombra :sisi:

    ———- Post added at 17:35 ———- Previous post was at 17:32 ———-

    Nagato? Obito?

    Se così fosse anche loro avrebbero dovuto controllarlo in quanto possessori del Rinnegan, altrimenti se fosse una dimensione di mezzo, tutti i quasi morti avrebbero visto il Rikudo. Lo stesso Hagoromo si stupisce del fatto che Naruto l’abbia incontrato, segno che non è così facile e c’è altro dietro :sisi:

    Lasciamo perdere i trapiantati dovremmo aprire una pagina infinita troppe limitazioni…
    Per quanto riguarda la dimensone , credo seplicemente che il Rikudou incontri chi voglia , mica é una dimensione di un metro quadro….

    ———- Post added at 17:37 ———- Previous post was at 17:35 ———-

    Rimane il fatto che Sasuke sta usando un potere che Madara non conosce dato che gli serve tempo per analizzare la situazione, e questo la dice lunga :sisi:

    Secondo me siete voi che state equivocando le parole di Madara :sisi: per me sta semplicemente cercando di capire se il potere del rinnegan sx di Sasuke sia uguale a quello del suo che ha Obito :sisi: non gli sembra vero che accada una cosa del genere :sisi: e di li anche il discorso precedente che ho fatto sul rikudou sasueke e madara :sisi: deve avere qualcos’altro in comune con me :sisi:

    #998913
    Falkenbach
    Partecipante

    Cosa cambia ? che se fosse un clone uno non si dovrebbe preoccupare di liberarlo da una tecnica sigillante, ne creerebbe semplicemente un’altro… cosa che credo proprio debba fare Madara appena recupero il suo occhio sx da Obito …. si teletrasporterà da Naruto per liberare la sua ombra :sisi:

    Anonimo, cerchiamo di capirci però, nessuno parlava di clone in senso stretto e quando ti facevo il discorso sull’unicità parlavo d’altro, infatti in seguito ti ho detto anche io che l’altro Madara deve essere unico per determinati motivi.

    Per quanto riguarda la dimensone , credo seplicemente che il Rikudou incontri chi voglia , mica é una dimensione di un metro quadro….

    Naruto 671 – Read Naruto 671 Online – Page 11
    Capisco perchè tu abbia potuto evocare la mia anima
    (che poi è la dimensione della coscienza, in cui si incontrano anche i bijuu, infatti c’è l’acqua sotto)

    Secondo me siete voi che state equivocando le parole di Madara :sisi: per me sta semplicemente cercando di capire se il potere del rinnegan sx di Sasuke sia uguale a quello del suo che ha Obito :sisi: non gli sembra vero che accada una cosa del genere :sisi: e di li anche il discorso precedente che ho fatto sul rikudou sasueke e madara :sisi: deve avere qualcos’altro in comune con me :sisi:

    Per me questa cosa non regge affatto, Madara conosce tutto ciò che è correlato agli occhi degli Uchiha ed i suoi in particolare. Se Madara fosse stato certo che ogni Rinnegan è collegato al Linbo, ti pare che lo usa contro Sasuke?
    Si sorprende addirittura che possano vederlo e percepirlo, fai tu :sisi:

    Se fosse come dici tu poi avrebbe già conosciuto eventuali limiti spaziali, la vedo troppo forzata per ora :sisi:

    #998914
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    gran capitolone, velocissimo e con uno scontro nel solito stile narutiano

    l’espianto-impianto dello sharingan di kakashi mi ha un po’ stranito, ma dato che madara si rigenera in un attimo e ha un corpo praticamente divino, il problema non sussiste affatto

    sarà che la vedo in maniera classica, ma a fine capitolo starà per colpire sakura e obito si frapporrà per salvarla

    #998915
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anonimo, cerchiamo di capirci però, nessuno parlava di clone in senso stretto e quando ti facevo il discorso sull’unicità parlavo d’altro, infatti in seguito ti ho detto anche io che l’altro Madara deve essere unico per determinati motivi.

    Si ma per capirci dovete dire cos’é :sisi: altrimenti non é questo , non é quest’altro, uno non capisce a cosa vi riferite ? Non é un clone in senso stretto :mah: vuol dire tutto e niente… Blu ha dato una spiegazione precisa come é solito fare… la tua non l’ho ancora capita :mah: aiutami a capire cosa intendi :mah: altrimenti non posso neanche obiettare qualcosa..

    #998916
    Falkenbach
    Partecipante

    Si ma per capirci dovete dire cos’é :sisi: altrimenti non é questo , non é quest’altro, uno non capisce a cosa vi riferite ? Non é un clone in senso stretto :mah: vuol dire tutto e niente… Blu ha dato una spiegazione precisa come é solito fare… la tua non l’ho ancora capita :mah: aiutami a capire cosa intendi :mah: altrimenti non posso neanche obiettare qualcosa..

    Potevi tranquillamente rispondere al resto dato che ti ho fatto notare altre cose. Sull’altro Madara, se avessi letto, avevo già detto che non ho un’idea precisa e aspetto che sia Kishimoto a dirlo :sisi:

    #998917
    Redazione
    Amministratore del forum

    Naruto 671 – Read Naruto 671 Online – Page 11
    Capisco perchè tu abbia potuto evocare la mia anima
    (che poi è la dimensione della coscienza, in cui si incontrano anche i bijuu, infatti c’è l’acqua sotto)

    Naruto 671: Naruto e il saggio delle sei vie (15) – Manga Eden – Read Manga Online Free nelle mie traduzioni scaricate ed in quelle on line .. non ci sta nulla di simile… quel capitolo ha avuto traduzione differenti :sisi: poi quelli che avrebbero dovuto richiamare l’anima del Rikudou a questo punto dovrebbero esser due pure Sasuke :sisi: e Sasuke la dimensione bijuu non l’ha mai avuto :sisi: tutti hanno una dimensione interiore… io credo sia il Rikudou a scegliere chi incontrare mi sembra + logico… anche perché mi sembra mi sembrerebbe strano come ha detto anche tu che non abbia incontrato altrimenti Madara quando era in fin di vita… Obito .. Nagato ecc ecc…

    ———- Post added at 18:26 ———- Previous post was at 18:25 ———-

    Potevi tranquillamente rispondere al resto dato che ti ho fatto notare altre cose. Sull’altro Madara, se avessi letto, avevo già detto che non ho un’idea precisa e aspetto che sia Kishimoto a dirlo :sisi:

    Se mi dai il tempo :asd:

    ———- Post added at 18:31 ———- Previous post was at 18:26 ———-

    Per me questa cosa non regge affatto, Madara conosce tutto ciò che è correlato agli occhi degli Uchiha ed i suoi in particolare. Se Madara fosse stato certo che ogni Rinnegan è collegato al Linbo, ti pare che lo usa contro Sasuke?
    Si sorprende addirittura che possano vederlo e percepirlo, fai tu

    ———- Post added at 18:39 ———- Previous post was at 18:31 ———-

    P.s. da quel che vedo mi sembran + affidabili le mie traduzioni visto che dopo quella vignetta escon fuori i bijuu… “la mia anima li sta richiamando” :sisi: invece di ” tu hai richiamato la mia anima” :sisi: non centrava nulla in quel momento questa frase..

    #998920
    Falkenbach
    Partecipante

    Naruto 671: Naruto e il saggio delle sei vie (15) – Manga Eden – Read Manga Online Free nelle mie traduzioni scaricate ed in quelle on line .. non ci sta nulla di simile… quel capitolo ha avuto traduzione differenti :sisi: poi quelli che avrebbero dovuto richiamare l’anima del Rikudou a questo punto dovrebbero esser due pure Sasuke :sisi: e Sasuke la dimensione bijuu non l’ha mai avuto :sisi: tutti hanno una dimensione interiore… io credo sia il Rikudou a scegliere chi incontrare mi sembra + logico… anche perché mi sembra mi sembrerebbe strano come ha detto anche tu che non abbia incontrato altrimenti Madara quando era in fin di vita… Obito .. Nagato ecc ecc…

    Tralasciando le traduzioni, quella non è la dimensione Bijuu ma uno stato di coscienza in cui si incontrano anche i Bijuu, ecco perchè anche Sasuke incontra Rikudo, quindi niente a che vedere col Linbo e tanto meno col Rinnegan dato che nessuno dei due lo ha quando si trova li.

    Con questo, spero sia chiaro il perchè quella dimensione non può essere correlata al Linbo di Madara, che è un jutsu non uno stato di coscienza :sisi:

    IO non dico che ogni rinnegan é colelgato al limbo :mah: non ho nulla per affermare questo…

    Veramente prima stavi dicendo che potrebbe essere così e la cosa chiuderebbe il cerchio, volevo solo farti notare che son due cose diverse :sisi:

    i due rinnegan sembra proprio di si… per la parte evidenziata siamo sempre li, io non vedo nessuna sorpresa da parte di Madara :mah: al massimo si sorprende che il rinnegan di Sasuke abbia gli stessi suoi poteri :sisi: ma + che sorprendersi sta cercando di capire se é effettivamente così :sisi: vedremo…

    E io ti ripeto che se anche avesse un solo dubbio, perchè continuerebbe ad usare il Linbo sapendo a cosa va incontro? E perchè Madara non vede Sasuke “sparire” o trafiggerlo con la spada?

    ———- Post added at 18:47 ———- Previous post was at 18:44 ———-

    P.s. da quel che vedo mi sembran + affidabili le mie traduzioni visto che dopo quella vignetta escon fuori i bijuu… “la mia anima li sta richiamando” :sisi: invece di ” tu hai richiamato la mia anima” :sisi: non centrava nulla in quel momento questa frase..

    In tutta sincerità Mangaeden ne ha fatto di papere nelle traduzioni, in quelle inglesi Rikudo dice che capisce come mai Naruto ha potuto richiamarlo e come mai Ashura abbia scelto lui, per decidere poi di donargli i poteri dei Bijuu dato che è il prescelto.
    Specificato questo chiudo che siamo OT

    #998922
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tralasciando le traduzioni, quella non è la dimensione Bijuu ma uno stato di coscienza in cui si incontrano anche i Bijuu, ecco perchè anche Sasuke incontra Rikudo, quindi niente a che vedere col Linbo e tanto meno col Rinnegan dato che nessuno dei due lo ha quando si trova li.

    ———- Post added at 19:00 ———- Previous post was at 18:54 ———-

    Veramente prima stavi dicendo che potrebbe essere così e la cosa chiuderebbe il cerchio, volevo solo farti notare che son due cose diverse :sisi:

    Rispiego la cosa evidentemente non sono stato chiaro…
    Allora il Rikudou é morto :sisi: il suo corpo credo andato da tempo…Il rikudou avendo il rinnegan pobabilmente può restare nella dimensione limbo in eterno :sisi: da li può decidere chi incontrare e chi no :sisi: poi se può portare Naruto e Sasuke nella dimensione limbo non saprei… io penso di no… credo però da li possa connettersi con loro nella loro coscienza :sisi: e visto che lui come madara sfrutta quella dimensione per viaggiare nel tempo da sempre… é molto probabile abbia ceduto questo potere a Sasuke… potere che ha anche Madara :sisi: e così il cerchio si chieude..

    ———- Post added at 19:01 ———- Previous post was at 19:00 ———-

    P.s. alle altre ho già risposto.. molte volte basterebbe leggere o ricordarsi quello che ho detto.. per non farmele ripetere all’infinito..

    #998923
    Falkenbach
    Partecipante

    lui come madara sfrutta quella dimensione per viaggiare nel tempo da sempre… é molto probabile abbia ceduto questo potere a Sasuke… potere che ha anche Madara :sisi: e così il cerchio si chieude..

    No dai, questo davvero non può essere, come potrebbe Madara fare una cosa del genere? Da sempre poi? Quindi anche prima di avere il Rinnegan?

    P.s. alle altre ho già risposto.. molte volte basterebbe leggere o ricordarsi quello che ho detto.. per non farmele ripetere all’infinito..

    Infatti dicevo che la tua teoria non spiega come mai Madara non possa vedere Sasuke ecc ecc, perciò dicevo che per me non regge :sisi:

    #998924
    Redazione
    Amministratore del forum

    No dai, questo davvero non può essere, come potrebbe Madara fare una cosa del genere? Da sempre poi? Quindi anche prima di avere il Rinnegan?

    Infatti dicevo che la tua teoria non spiega come mai Madara non possa vedere Sasuke ecc ecc, perciò dicevo che per me non regge :sisi:

    Ovviemente no .. ho precisato prima che il rikudou il rinnegan l’ha dalla nascita mentre Madara l’ha sviluppato successivamente, quindi da quel momento in poi.. ho anche detto che questo potrebbe risolvere il mistero di come abbia fatto Madara a trapiantare gli occhi a Nagato anche se era vecchio e decrepito e legato all’albero….
    Probabile che Madara + che ucciso almeno la sua parte spirituale debba essere sigillata :sisi:

    #998925
    Falkenbach
    Partecipante

    Ovviemente no .. ho precisato prima che il rikudou il rinnegan l’ha dalla nascita mentre Madara l’ha sviluppato successivamente, quindi da quel momento in poi..

    Non può essere e sai perchè? Perchè l’Edo tensei altrimenti non poteva richiamare la sua anima :sisi:

    ho anche detto che questo potrebbe risolvere il mistero di come abbia fatto Madara a trapiantare gli occhi a Nagato anche se era vecchio e decrepito e legato all’albero….
    Probabile che Madara + che ucciso almeno la sua parte spirituale debba essere sigillata :sisi:

    Il caso Nagato può essere spiegato in migliaia di modi, non serve costruirci tutta questa teoria attorno, che come ti dicevo, creerebbe più dubbi che altro :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.